annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    sarebbe strano, ma provare non costa niente. ..

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    Mi aiuto quoto
    Però se due schede identiche hanno i sensori girati, non so più cosa pensare. ....

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • La riga #define SERIAL_SUM_PPM va commentata per usare una rx normale ?

      E la riga #define PPM_ON_THROTTLE ?

      Io ho collegato la rx ed acceso il quad tramite cavo usb... la rx si binda con la radio, la scheda si accende correttamente e il pc la vede, ma non riceve alcun comando dalla rx quando muovo gli stick.
      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

      Commenta


      • Sto parlando del multiwii 2.3 navi e una scheda aio pro v2 e una rx spektrum compatibile collegata correttamente.
        Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

        Commenta


        • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
          La riga #define SERIAL_SUM_PPM va commentata per usare una rx normale ?

          E la riga #define PPM_ON_THROTTLE ?

          Io ho collegato la rx ed acceso il quad tramite cavo usb... la rx si binda con la radio, la scheda si accende correttamente e il pc la vede, ma non riceve alcun comando dalla rx quando muovo gli stick.
          Quelle vanno decommentate solo se usi un ricevitore o un adattatore ppm_sum
          Sicuro che il binding sia corretto?

          Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
            La riga #define SERIAL_SUM_PPM va commentata per usare una rx normale ?

            E la riga #define PPM_ON_THROTTLE ?

            Io ho collegato la rx ed acceso il quad tramite cavo usb... la rx si binda con la radio, la scheda si accende correttamente e il pc la vede, ma non riceve alcun comando dalla rx quando muovo gli stick.
            Domanda banale: anche cliccando su "start" non va?
            FUTABA T14SG

            Commenta


            • ho risolto tutti i problemi che ho avuto dopo aver fatto il BINDING e REVERS sui canali Throttle e Yaw.
              in pratica ho aggiustato i valori con i trim dalla GUI multiwii.
              e ora funzionano correttamente o quasi!!!
              quando armo il mio quad i motori iniziano a girare subito abbastanza forte, anche con lo stick a zero..
              che cosa devo fare ?

              Commenta


              • Originariamente inviato da DjAcBass Visualizza il messaggio
                ho risolto tutti i problemi che ho avuto dopo aver fatto il BINDING e REVERS sui canali Throttle e Yaw.
                in pratica ho aggiustato i valori con i trim dalla GUI multiwii.
                e ora funzionano correttamente o quasi!!!
                quando armo il mio quad i motori iniziano a girare subito abbastanza forte, anche con lo stick a zero..
                che cosa devo fare ?
                I motori devono girare per la tua sicurezza, almeno sai che è armato e non mancini niente e nessuno se ti scordi di averlo fatto e dai gas per sbaglio....

                Inviato dal mio M-MP875S2 utilizzando Tapatalk
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
                  Tanto per levarsi un dubbio,controlla sulla gui a sinistra dove si vedono i dati dei sensori,quando inclini di roll a sinistra,i numeri devono andare in negativo,sia il Gyro che l'Acc.,a destra devono andare in positivo(al contrario della sinistra che vedi il segno - a destra non hà segno)stessa cosa quando cabri devono andare in negativo e quando picchi devono andare in positivo,se anche un solo asse sia esso del Gyro o del'Acc. non corrisponde potrebbe darti quell'effetto.

                  Ciao

                  Diego
                  Ciao Diego, ho fatto le prove ed effettivamente quel che succede è questo: i valori dell'"acc" si muovono in simultanea, al movimento della scheda, sia per "pitch" che per "roll", mentre i valori sul "giro" sono regolari solo per il "pitch" perché per il "roll" rimane a zero, o meglio vibra da 0 a 1/-1.
                  Poi magari posto un video.
                  FUTABA T14SG

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    I motori devono girare per la tua sicurezza, almeno sai che è armato e non mancini niente e nessuno se ti scordi di averlo fatto e dai gas per sbaglio....

                    Inviato dal mio M-MP875S2 utilizzando Tapatalk
                    quindi mi confermi che è normale?
                    io credevo che ci fosse un aumento graduale ma partendo da 0, lo chiedo per essere sicuro che il mio quad è confiugurato correttamente prima di fare un test di volo..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                      Ciao Diego, ho fatto le prove ed effettivamente quel che succede è questo: i valori dell'"acc" si muovono in simultanea, al movimento della scheda, sia per "pitch" che per "roll", mentre i valori sul "giro" sono regolari solo per il "pitch" perché per il "roll" rimane a zero, o meglio vibra da 0 a 1/-1.
                      Poi magari posto un video.
                      Ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=wnmllzH_EDw
                      FUTABA T14SG

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                        sul cellulare non riesco a leggere i valori, ma da come hai descritto è certamente morto il giroscopio. Fossi in te, farei un filmato dove si vede bene il grafico dei soli giroscopi (se già non no sapessi, per spegnere gli altri devi cliccare sul quadratino colorato di fianco ai valori)

                        Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da DjAcBass Visualizza il messaggio
                          quindi mi confermi che è normale?
                          io credevo che ci fosse un aumento graduale ma partendo da 0, lo chiedo per essere sicuro che il mio quad è confiugurato correttamente prima di fare un test di volo..
                          Si è normale, si può modificare ma non te lo consiglio.

                          Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            sul cellulare non riesco a leggere i valori, ma da come hai descritto è certamente morto il giroscopio. Fossi in te, farei un filmato dove si vede bene il grafico dei soli giroscopi (se già non no sapessi, per spegnere gli altri devi cliccare sul quadratino colorato di fianco ai valori)

                            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                            Si, in effetti dopo questa prova mi confermi quello che anch'io ho dedotto quando quel valore sul giroscopio nom subiva variazioni.
                            Sarà un eventuale ulteriore prova qualora H.K. non sia convinto dell'anomalia.
                            Grazie.
                            FUTABA T14SG

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                              Ciao,
                              qualche discussione indietro, un utente aveva postato il config per la scheda "MultiWii PRO Flight Controller" con GPS
                              http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html

                              Potete indicarmi dove prenderlo ?

                              P.S. Questa scheda mi fa veramente agitare

                              Grazie
                              ragazzi, nessuno ?
                              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                                Domanda banale: anche cliccando su "start" non va?
                                Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Quelle vanno decommentate solo se usi un ricevitore o un adattatore ppm_sum
                                Sicuro che il binding sia corretto?

                                Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                                Ho decommentato quelle due righe ed ora muovendo gli stick le barre si animano.

                                Il binding era corretto e non so cosa sia start... sto usando la nuova wingui... forse c'era in multiwiiconf.
                                Ora devo provare il bluetooth, il gps, e far funzionare l'osd per l'fpv tramite mobius cam.
                                La porta ftdi è alimentata anche se alimento tutto da un esc oppure è come le altre due seriali che non hanno i +5v finchè non si sposta il jumper e si usa un bec esterno ?
                                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X