annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • non dovrebbe influenzare alcun che visto che non vai ad alimentare servi.....
    good afternoon
    bye

    Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
    ho preso il modulo frsky dft, leggo che c'è la possibilità di settare FULL e HIGH speed per servi o analogici o digitali. Mi domando se cambia qualcosa utilizzando la ricevente sul quadri, a livello gestione motori. Qualche info?

    Commenta


    • Test: Hold Pos ed Home

      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      Claudio ...direi che puoi ritenerti veramente soddisfatto!

      Vedere il multicoso che vola da solo, senza le nostre mani sulla radio, con la nostra economica MultiWii, è sempre una emozione!

      Il prossimo obiettivo potrebbe essere quello di non fargli fare girotondo.
      Luciano
      Concordo. In effetti non c'era vento ma poiché tiene bene l'hold e in home, dopo aver circuitato per un po' tiene il bersaglio, ritengo che il problema derivi da qualche routine nel "go to home" forse anche perché l'ho eseguita da vicino (50-70 m) mentre la volta scorsa, da maggiore distanza, mi ricordo bene di aver notato il movimento di frenaggio con beccheggio (mi alza la prua) pochi metri prima del target, che questa volta non faceva.
      Cercherò di leggere i listati di Multiwii r1129 (anche se di programmazione non mi intendo) per capire cosa c'é scritto a proposito dell'home.
      Ho anche notato un leggero aumento della quota ma questo me lo spiego per il fatto che, procedendo, un po' di dinamica si aggiunge alla statica letta dal barometro e lui crede di essere ad una quota inferiore (forse esagero?)
      Ciao,
      Claudio
      In ogni caso, visto che piove, rifaccio due telai nuovi ed equilibrati.
      Claudio
      http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

      Commenta


      • Una domanda per gli hardware man:

        Sulla mia "vecchia" shield multiwii di jakub ci sono solo gyro e acc. Ho aggiunto sul bus I2C un baro BMP085 semplicemente collegando gnd, sca, scl e vcc della breackout board e funziona tutto bene.

        Ora per aggiungere anche il GPS devo collegare il NAV I2C sul bus. Posso collegare anche questo nuovo componente sul bus I2C collegando semplicemente in parallelo al barometro BMP085 gnd, sca, scl e vcc del GPS o devo mettere qualche resistenza o altre diavolerie arcane?

        Luciano


        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Una domanda per gli hardware man:

          Sulla mia "vecchia" shield multiwii di jakub ci sono solo gyro e acc. Ho aggiunto sul bus I2C un baro BMP085 semplicemente collegando gnd, sca, scl e vcc della breackout board e funziona tutto bene.

          Ora per aggiungere anche il GPS devo collegare il NAV I2C sul bus. Posso collegare anche questo nuovo componente sul bus I2C collegando semplicemente in parallelo al barometro BMP085 gnd, sca, scl e vcc del GPS o devo mettere qualche resistenza o altre diavolerie arcane?

          Luciano


          In teoria dovrebbe essere così, cioè in parallelo.
          Quale GPS hai?
          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

          Commenta


          • home

            Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio

            Cercherò di leggere i listati di Multiwii r1129 (anche se di programmazione non mi intendo) per capire cosa c'é scritto a proposito dell'home.
            Fine della fatica: leggendo qua e là ho trovato un memo di EOSBandi che spiega dettagliatamente le tarature del gps relative ai waipoints e il significato dei PID relativi.
            Ne ho fatto uno stralcio in pdf che allego ad aiuto di altri, come me, sprovveduti utenti di multiwii.
            File allegati
            Claudio
            http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

            Commenta


            • GPS module

              Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
              In teoria dovrebbe essere così, cioè in parallelo.
              Quale GPS hai?
              Visto che TermicOne tira la volata mi accodo anche io.
              Oltre alla Crius AIO Pro possiedo due "vecchie" Crius SE e mi é venuto il trip di prendere il nuovo CN-06 GPS Receiver V2.0 per la Pro e di montare il vecchio CN-06 GPS Receiver V1.0 sulla Crius SE.
              Doverose due domande:
              Posso usare la porta TTL ?
              L'ATMEGA della SE ha spazio per il sw aggiuntivo del GPS?
              ed ancora:
              a cosa servono i Pins al centro?
              Grazie,
              Claudio
              File allegati
              Claudio
              http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

              Commenta


              • Anche io ho la crius se senza gps ho trovato questo trend :
                MultiWii • View topic - GPS on Crius SE board

                Commenta


                • è capitato?

                  a qualcuno è mai capitato questo errore (su Flyduino Mega-FreeImu 0.4.3 10DOF-Flydusense-modulo GPS FMP04 montato su BOB Flyduino e l'adattatore USB Uart):

                  Dimensione del file binario dello sketch: 31.094 bytes (su un massimo di 258.048 bytes)
                  avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
                  avrdude: stk500v2_getsync(): can't communicate with device: resp=0x01
                  avrdude: stk500v2_command(): unknown status 0xc8
                  avrdude: initialization failed, rc=-1
                  Double check connections and try again, or use -F to override
                  this check.

                  avrdude: stk500v2_command(): unknown status 0x01
                  avrdude: stk500v2_disable(): failed to leave programming mode

                  Alea iacta est
                  --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                    Visto che TermicOne tira la volata mi accodo anche io.
                    Oltre alla Crius AIO Pro possiedo due "vecchie" Crius SE e mi é venuto il trip di prendere il nuovo CN-06 GPS Receiver V2.0 per la Pro e di montare il vecchio CN-06 GPS Receiver V1.0 sulla Crius SE.
                    Doverose due domande:
                    Posso usare la porta TTL ?
                    L'ATMEGA della SE ha spazio per il sw aggiuntivo del GPS?
                    ed ancora:
                    a cosa servono i Pins al centro?
                    Grazie,
                    Claudio
                    @magnetron
                    Utilizzo il GPS Ublox di RCTimer con l'adattatore I2C

                    @claudio
                    Con le schede 328 il GPS si puó collegare solo sul bus I2C e quindi devi usare un GPS I2C oppure, come vorrei fare io, utilizzare la schedina NAV I2C che converte il protocollo seriale del GPS CN-06 in una interfaccia I2C

                    Nel thread che ha correttamente linkato ttcorse é spiegato assai bene.

                    Buono il pdf di eosbandi. Lo aggiungo nel thread della documentazione.

                    Luciano
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • tra questi due gps:

                      MultiWii APM u-Blox CN-06 GPS Receiver V2.0 - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                      e questo:

                      10Hz GPS module NEW v2 - FLYTRON

                      da collegare alla flyduino con imu varesano cosa mi consigliate?
                      tutti i miei video
                      tutte le mie recensioni

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                        Non conosco il GPS di Flytron. Mi sembra peró che in giro sui forum ci sia più esperienza e info sul GPS di RCTimer (che costa meno e arriva comunque in 10 giorni).
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da cecca95 Visualizza il messaggio
                          qualcuno ha mai provato la versione del multiwii per sistemi flybarless su un elicottero???

                          ciao
                          nessuno??

                          Patrik Emilsson: Multiwii Helicopter
                          blade mcpx brushless
                          mini quadricottero con multiwii
                          hk 250 gt flybarless

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                            Io uso, su due quadricotteri, il GPS I2C Flytron senza nessun problema, arriva già configurato, lo metti in parallelo sulla linea I2C bus e funziona alla grande.
                            Come saprai ha il suo 328 che scarica completamente dal parsing e dai calcoli di navigazione il 328 di bordo che ha già il suo bel da fare.
                            Non so aiutarti sull'altro GPS poichè non lo conosco.
                            Sergio
                            (GTE - Torino)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                              Oltre alla Crius AIO Pro possiedo due "vecchie" Crius SE e mi é venuto il trip di prendere il nuovo CN-06 GPS Receiver V2.0 per la Pro e di montare il vecchio CN-06 GPS Receiver V1.0 sulla Crius SE.
                              Doverose due domande:
                              Posso usare la porta TTL ?

                              avevo seguito un utente passo passo su questa cosa: http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3405925

                              Commenta


                              • Micro schermo OLED per MultiWii

                                Mi è arrivato da RCTIMER il microscopico schermo OLED per MultiWii.

                                CO-16 OLED Display Module v1.0 - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                                L'ho collegato al bus I2C della mia vecchia jakub (+o- equivalente alla CRIUS base) e l'ho configurato in config.h semplicemente, come ha suggerito QuercusPetraea, decommentando
                                #define LCD_CONF
                                #define OLED_I2C_128x64

                                Funziona tutto perfettamente. L'ho acceso e spento diverse volte e non si presentano problemi di accensione o effetto neve che alcuni hanno rilevato.

                                Si pilota abbastanza bene con gli stick della radio. Mi è capitato però una volta durante le prove che, abortito OLED per qualche ragione, non mi ha salvato i setup dei canali ausiliari.

                                Unico vero difetto è che è veramente piccolo e le scritte sono fitte fitte...anche con gli occhiali si fa abbastanza fatica a vedere cosa c'è scritto.

                                Per quanto mi riguarda non lo userò certo per i setup iniziali da fare sicuramente con la GUI su PC o su Android via BT. Puo' invece essere utile averlo con sè per fare qualche variazione estemporanea ai PID sul campo se non si ha disponibile il telefonino Android e senza portarsi dietro sempre il PC.

                                ....per $ 6,99 mi sembra comunque un buon prodotto!

                                Luciano
                                Ultima modifica di TermicOne; 11 gennaio 17, 20:02.
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X