annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Hai provato senza acc....solo gyro (modalitá ACRO)?

    Luciano
    Sì è il risultato non cambia.....ho provato senza eliche e i motori funzionano regolarmente.... Da cosa può dipendere? Premetto che eliche e motori girano nel senso corretto
    Master of Ciarpame
    Bite my shiny metal ass

    Commenta


    • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
      Sì è il risultato non cambia.....ho provato senza eliche e i motori funzionano regolarmente.... Da cosa può dipendere? Premetto che eliche e motori girano nel senso corretto
      Hai provato a cambiare la batteria? Che eliche sono e che motori monti?

      Luciano
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        Hai provato a cambiare la batteria? Che eliche sono e che motori monti?

        Luciano
        La batteria non l'ho cambiata ma finchè avevo la kk andava tutto bene...i motori sono dei cinesissimi 2212-13 da 1000kv con eliche 9x5
        Master of Ciarpame
        Bite my shiny metal ass

        Commenta


        • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
          ho fatto un piccolo video del quadri in agonia che non riesce ad alzarsi, eppure dalla gui i motori rispondono bene....
          Ti seguo anche se non intervengo per non confondere ulteriormente il thread sono comunque nella tua stessa esatta condizione !!!! La cosa che piu' mi infastidisce è che senza eliche tutto sembra funzionare a dovere poi monti le eliche vai in mezzo al prato e armi la scheda il risultato è che i motori singhiozzano tutti e tre mentre nell mio caso il posteriore dx non gira proprio è quasi fermo!!!!!

          Dea90 se apri un thread mi fai sapere quale che lo seguo !!!!
          Ultima modifica di TheStar123; 03 novembre 12, 10:51.
          Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

          Commenta


          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            Su multiwii.com trovi molte spiegazioni. Per darti un ulteriore supporto sarebbe utile sapere che versione hai, se hai giá collegato il pc e dato una occhiata alla GUI e ai parametri da settare, se usi il GPS, ecc.

            Un'altra guida la trovi qui

            http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3458767

            Facci sapere...

            Luciano

            Ciao luciano!
            Questa guida mi era sfuggita, ha risposto a molti dei miei dubbi.
            Tra poco imposto i parametri come voglio io e poi vado a provare il quad.

            Utilizzo una versione di multiwii che è la 2.1 con GPS(attualmente disattivato, lo inserirò quando il quad volerò in maniera perfetta).
            Il frame è quello del F450 con motori e regolatori DJI.

            La GUI l'avevo già vista ed avevo collegato la board, ma non sapevo utilizzarla molto bene. Ora utilizzerò multiwii, ma credo di passare presto ad utilizzare megapirate se non ci sarà la possibilità di utilizzare i wpt a breve.
            Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

            Commenta


            • Originariamente inviato da TheStar123 Visualizza il messaggio
              Ti seguo anche se non intervengo per non confondere ulteriormente il thread sono comunque nella tua stessa esatta condizione !!!! La cosa che piu' mi infastidisce è che senza eliche tutto sembra funzionare a dovere poi monti le eliche vai in mezzo al prato e armi la scheda il risultato è che i motori singhiozzano tutti e tre mentre nell mio caso il posteriore dx non gira proprio è quasi fermo!!!!!

              Dea90 se apri un thread mi fai sapere quale che lo seguo !!!!
              Fatto http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3468578
              Master of Ciarpame
              Bite my shiny metal ass

              Commenta


              • Vorrei aggiungere un LCD alla mia MWII.

                Questo New for Arduino IIC/I2C/TWI 1602 Serial LCD Module Display Blue | eBay funziona?

                Ma poi come faccio a variare i parametri?

                Grazie per l'aiuto

                Al

                Commenta


                • Paracadute di emergenza

                  Prima del quadri mi ero dedicato ai Parapendio RC per cui ogni tanto, anche se ne possiedo uno italiano, mi arriva la pubblicità da un famoso fornitore francese.
                  Penserete sia off topic ma aspettate ancora un momento
                  Oltre alle ali da parapendio ha messo in produzione ben tre modelli di paracadute di emergenza (quelli tondi con il foro centrale), due dei quali dedicati ai multicotteri
                  Ecco un video dimostrativo:
                  Rescue System - Multirotor - Opale Paramodels - YouTube
                  La domanda che pongo ai programmatori é come inserire una parte di codice per far azionare automaticamente un servo (che sgancia il paracadute) quando il quadri si inclina su un asse ad es oltre 60°.
                  Si potrebbe dedicare l'uscita di un gimbal (se non si usa per la fotocamera) oppure l'uscita del 5° o 6° motore se non si usa un esacottero.
                  Oppure...
                  Certo più efficace di un interruttore
                  Meditate, ...
                  Claudio
                  http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da asimmetrico Visualizza il messaggio
                    Vorrei aggiungere un LCD alla mia MWII.

                    Questo New for Arduino IIC/I2C/TWI 1602 Serial LCD Module Display Blue | eBay funziona?
                    potenzialmente, probabilmente si, ma bisogna riuscire a farlo funzionare, raccogliendo info, riflashandolo, sbattendosi, arraggiandosi... credo sarebbe preferibile il modulino OLED: CO-16 OLED Display Module v1.0 - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                    Ma poi come faccio a variare i parametri?
                    vai su google e cerca "multiwii stick configuration"


                    Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                    La domanda che pongo ai programmatori é come inserire una parte di codice per far azionare automaticamente un servo (che sgancia il paracadute) quando il quadri si inclina su un asse ad es oltre 60°.
                    Si potrebbe dedicare l'uscita di un gimbal (se non si usa per la fotocamera) oppure l'uscita del 5° o 6° motore se non si usa un esacottero.
                    Oppure...
                    Certo più efficace di un interruttore
                    Meditate, ...

                    se un multicoso cade, probabilmente qualcosa a livello di elettronica ha smesso di funzionare, non è conveniente lasciare alla stessa elettronica la gestione della situazione, sarebbe come se il paziente e il chirurgo fossero la stessa persona, come fa? Ci vorrebbe un sistema completamente indipendente.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da asimmetrico Visualizza il messaggio
                      Vorrei aggiungere un LCD alla mia MWII.

                      Questo New for Arduino IIC/I2C/TWI 1602 Serial LCD Module Display Blue | eBay funziona?

                      Ma poi come faccio a variare i parametri?

                      Grazie per l'aiuto

                      Al
                      E' difficile dire se funziona o meno.
                      Di sicuro questo (Serial) o questi (Serial/I2C) funzionano. E arrivano prima (ma costano di più).
                      Giovanni

                      Commenta


                      • WOW a questo prezzo non l'avevo visto.

                        Grazie, vado compro e torno.

                        Al

                        Commenta


                        • qualcuno ha mai provato la versione del multiwii per sistemi flybarless su un elicottero???

                          ciao
                          blade mcpx brushless
                          mini quadricottero con multiwii
                          hk 250 gt flybarless

                          Commenta


                          • ciao ragazzi, ho un piccolo problema con multiwii, un amico ha una dx5 e un quad con multiwii ma per armare e disarmare l'intera corsa dello stick dello yaw non basta e bisogna dare qualche tacca di trimm a sinistra per disarmare o viceversa a destra per armare, non è nulla di esageratamente scocciante ma vorrei sapere se c'è un modo per evitarlo, esiste?
                            La mia pagina su facebook VideoDrone

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                              ciao ragazzi, ho un piccolo problema con multiwii, un amico ha una dx5 e un quad con multiwii ma per armare e disarmare l'intera corsa dello stick dello yaw non basta e bisogna dare qualche tacca di trimm a sinistra per disarmare o viceversa a destra per armare, non è nulla di esageratamente scocciante ma vorrei sapere se c'è un modo per evitarlo, esiste?
                              Puoi modificare i valori per armare e disarmare nel config_h oppue aumenti l'epa.
                              Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

                              Commenta


                              • nel config dove li trovo?ho dato un occhiata al volo mentre ero sul campo ma ho trovato solo il min command , l'epa non lo conosco cos'è?
                                La mia pagina su facebook VideoDrone

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X