annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Usando MW 2.1, come faccio ad armare i motori via radio?
    - throttle a zero, coda verso destra per un secondo .. ma non mi funziona!
    Io voglio armarli sulla GUI per ora..

    Altro problema è che sul canale YAW, muovendo lo stick, mi muove l'AUX2 sulla gui.. ma non lo yaw.. cosa devo cambiare?

    Commenta


    • Originariamente inviato da Damy36 Visualizza il messaggio
      Usando MW 2.1, come faccio ad armare i motori via radio?
      - throttle a zero, coda verso destra per un secondo .. ma non mi funziona!
      Io voglio armarli sulla GUI per ora..

      Altro problema è che sul canale YAW, muovendo lo stick, mi muove l'AUX2 sulla gui.. ma non lo yaw.. cosa devo cambiare?

      se vedi muovere i valori dei comandi sulla gui, e quindi la MWII riceve i segnali dalla rx le possibilità sono solo queste:

      1) servi con le corse invertite
      2) escursione non corretta dei comandi, teoricamente dovrebbe essere tra 1000-2000 letti sulla gui

      Provato per esperienza diretta....

      Commenta


      • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
        ora volevo caricare la r1129 visto che il buon Luciano l'2ha "testata " per benino ma non riesco a trovarla.
        utilizzo flduinomega e non la crius ....
        qualcuno la puo' postare per favore?? sul repository non la trovo...
        grazie

        @termicone hai inserito il file imu.ino di magnetron sulla tua versione (r1129)???
        La 1129 non è più disponibile nel repository multiwii ...ecco perchè l'ho postata.

        Puoi usare la mia r1129 cambiando solo in config.h i valori per i tuoi sensori (la mia è configurata per CRIUS AIO PRO). GPS.ino e IMU.ino vanno già bene.
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
          se vedi muovere i valori dei comandi sulla gui, e quindi la MWII riceve i segnali dalla rx le possibilità sono solo queste:

          1) servi con le corse invertite
          2) escursione non corretta dei comandi, teoricamente dovrebbe essere tra 1000-2000 letti sulla gui

          Provato per esperienza diretta....

          sisi la GUI riceve tutti i signeli benissimo!!
          Il mio problema più grande è che il canale yaw non mi funzionava.. spostando la spinetta sulla ricevente su un altro canale funziona! come se dalla radio non inviasse il segnale della yaw..

          Commenta


          • Originariamente inviato da Damy36 Visualizza il messaggio
            Usando MW 2.1, come faccio ad armare i motori via radio?
            - throttle a zero, coda verso destra per un secondo .. ma non mi funziona!
            Io voglio armarli sulla GUI per ora..

            Altro problema è che sul canale YAW, muovendo lo stick, mi muove l'AUX2 sulla gui.. ma non lo yaw.. cosa devo cambiare?
            Per armare motore al minimo e YAW a destra.... per armare i motori occorre quindi che lo stick YAW muova il canale YAW ....altrimenti non si arma.

            Se muovendo lo YAW si muove l'AUX2 probabilmente hai collegato il canale YAW della radio al canale AUX2 della scheda.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da Damy36 Visualizza il messaggio
              sisi la GUI riceve tutti i signeli benissimo!!
              Il mio problema più grande è che il canale yaw non mi funzionava.. spostando la spinetta sulla ricevente su un altro canale funziona! come se dalla radio non inviasse il segnale della yaw..
              Scusa, non avevo capito... pensavo avessi risolto il problema sullo yaw

              Giusto per vedere come funziona la gui, puoi abilitare nel config la possibilità di armare i motori anche con il roll...

              Commenta


              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Per armare motore al minimo e YAW a destra.... per armare i motori occorre quindi che lo stick YAW muova il canale YAW ....altrimenti non si arma.

                Se muovendo lo YAW si muove l'AUX2 probabilmente hai collegato il canale YAW della radio al canale AUX2 della scheda.

                Era un impostazione della tx.. ora aux2 funziona normalmente.. però lo yaw non mi funziona.. se lo sposto al posto di altri canali, funziona!

                Commenta


                • Originariamente inviato da Damy36 Visualizza il messaggio
                  Era un impostazione della tx.. ora aux2 funziona normalmente.. però lo yaw non mi funziona.. se lo sposto al posto di altri canali, funziona!
                  Damiano ormai ho perso il filo e penso che rimanendo in questo thread stiamo incasinandolo ancora di più. Non conviene aprire un nuovo thread sul tuo problema specifico, magari riassumendo un po' tutto (non mi ricordo che scheda hai e dovrei scorrere indietro tutti i messaggi per capirlo), in modo da continuare su un thread pulito e lasciare questo thread per gli sviluppi di multiwii?

                  Luciano
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Damiano ormai ho perso il filo e penso che rimanendo in questo thread stiamo incasinandolo ancora di più. Non conviene aprire un nuovo thread sul tuo problema specifico, magari riassumendo un po' tutto (non mi ricordo che scheda hai e dovrei scorrere indietro tutti i messaggi per capirlo), in modo da continuare su un thread pulito e lasciare questo thread per gli sviluppi di multiwii?

                    Luciano
                    Certo! meglio sennò fa solo confusione! volevo cancellare i messaggi per pulire un pò ma non riesco.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da geo005 Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chedervi un consiglio sul modulo LCD per settare i parametri PID del multirotore. Come scheda ho usato Arduino nano e il modulo LCD, preso su ebay (CRIUS MultiWii LCD MWC MultiWii Lite /SE flight control board LCD debugger adjust parameters tool | eBay) ha un cavetto con tre fili da collegare al GND (nero), VCC (rosso) e RXI (bianco). Una volta collegato l'LCD si accende ma non riesco a vedere i parametri, Mi sapreste aiutare?

                      grazie in anticipo

                      ciao
                      ciao, io ho la stessa scheda e lo stesso modulo LCD.
                      hai provato ad attivare l'LCD (TX modo1) stick pitch tutto avanti e yaw tutto a destra?
                      dovresti iniziare a vedere qualcosa...
                      ciao ciao

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da danig59 Visualizza il messaggio
                        ciao, io ho la stessa scheda e lo stesso modulo LCD.
                        hai provato ad attivare l'LCD (TX modo1) stick pitch tutto avanti e yaw tutto a destra?
                        dovresti iniziare a vedere qualcosa...
                        ciao ciao
                        Ce l'ho anch'io, il crius serial lcd non funziona con multiwii 2.1, va riflashato pure lui
                        MultiWii • View topic - CRIUS LCD BUG WITH 2.0

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                          Ce l'ho anch'io, il crius serial lcd non funziona con multiwii 2.1, va riflashato pure lui
                          MultiWii • View topic - CRIUS LCD BUG WITH 2.0
                          hai perfettamente ragione, ho dovuto saldare 6 piccoli pezzettini di rame rigido (il connettore pronto non lo ho trovato) e fare upload del file serial_LCD.hex, nell' atmega48 dell'LCD, adesso e' tutto ok anche con la 2.1.
                          Si puo' anche personalizzare il messaggio iniziale che appare, attualmente visualizza la versione di multiwii e nella seconda riga il tipo di prg (QUADP,ecc) eventualmente aumentando il tempo che rimane visualizzato.
                          Prima non ho scritto tanti particolari perche' ritenevo fossero gia presenti nel forum.
                          ciao ciao

                          Commenta


                          • Attivazione Motori

                            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            Damiano ormai ho perso il filo e penso che rimanendo in questo thread stiamo incasinandolo ancora di più. Non conviene aprire un nuovo thread sul tuo problema specifico, magari riassumendo un po' tutto (non mi ricordo che scheda hai e dovrei scorrere indietro tutti i messaggi per capirlo), in modo da continuare su un thread pulito e lasciare questo thread per gli sviluppi di multiwii?

                            Luciano
                            QUi c'è la schermata dove cerco si attivare i motori.. yaw a destra a 1894.. throttle al minimo..
                            File allegati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Damy36 Visualizza il messaggio
                              QUi c'è la schermata dove cerco si attivare i motori.. yaw a destra a 1894.. throttle al minimo..
                              Aumenta la corsa dello yaw oltre 1900...
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • inoltre mi sembra che il throttle sia con il minmo sotto il valore 1000...



                                Originariamente inviato da Damy36 Visualizza il messaggio
                                QUi c'è la schermata dove cerco si attivare i motori.. yaw a destra a 1894.. throttle al minimo..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X