annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Arduino as ISP no. Questo solo se il tuo programmatore e' un altro Arduino che precedentemente hai configurato come programmatore. Colleghi via usb? Fai tantissima confusione !!!!!!!
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
      Arduino as ISP no. Questo solo se il tuo programmatore e' un altro Arduino che precedentemente hai configurato come programmatore. Colleghi via usb? Fai tantissima confusione !!!!!!!

      Eh lo so che faccio confusione perchè non ho una base nella programmazione!
      Quindi cosa imposto come programmatore?
      Si, collego la board via usb!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Damy36 Visualizza il messaggio
        Eh lo so che faccio confusione perchè non ho una base nella programmazione!
        Quindi cosa imposto come programmatore?
        Si, collego la board via usb!

        Ho impostato come programmatore: USBasp
        e mi ha caricato tutto senza problemi!
        Miticooooooo

        Commenta


        • Comunque non dovevi toccare niente nella zona programmatore, se non usi un cavo ftdi o isp.
          Meglio cosi' alla fine!
          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

          Commenta


          • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
            Comunque non dovevi toccare niente nella zona programmatore, se non usi un cavo ftdi o isp.
            Meglio cosi' alla fine!

            Collegando il GPS non mi effettua il fix e quindi non trova nessun satellite..
            tempo fa si era collegato.. da qualche giorno a questa parte no..
            Siccome piove sto facendo prove dentro casa.. può essere che non effettui il fix perchè sono dentro casa?

            Commenta


            • Originariamente inviato da Damy36 Visualizza il messaggio
              Collegando il GPS non mi effettua il fix e quindi non trova nessun satellite..
              tempo fa si era collegato.. da qualche giorno a questa parte no..
              Siccome piove sto facendo prove dentro casa.. può essere che non effettui il fix perchè sono dentro casa?
              Piove(quindi cielo coperto)e dentro casa direi che al 99,99% il motivo per cui non trova i satelliti sia proprio quello

              Ciao

              Diego

              Commenta


              • Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
                Piove(quindi cielo coperto)e dentro casa direi che al 99,99% il motivo per cui non trova i satelliti sia proprio quello

                Ciao

                Diego

                E io che stavo facendo il supporto per un ombrello da mettere sopra il quad in modo da volare anche con la pioggia......

                Commenta


                • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  Per vedere se il tuo ambiente arduino é ok parti dalla r1129 che ho allegato qualche post fa e prova a compilarla...non deve dare errori. Se hai errori vuol dire che stai sbagliando qualcosa o il tuo ambiente arduino non é a posto. Se si compila bene allora puoi configurare gradualmente il config.h secondo la tua scheda provando sempre a compilare man mano che fai le modifiche cosí vedi quale é la modifica che stai sbagliando.

                  Luciano


                  Luciano mi avevi chiesto una schermata della mia GUI.. eccola allegata!

                  Da oggi mi da I2C Error: 67.. che errore è?

                  E da sempre lo YAW non mi funziona.. non riceve il segnale dello yaw dalla tx..

                  Ed il GPS non mi effettua il fix..

                  Grazie,
                  Damiano
                  File allegati

                  Commenta


                  • Quando MULTIWII arriverà ad una stabilità pressochè ottima potremmo anche provare a diventare i passeggeri del nostro multicottero.. come in questo video

                    World's first manned flight with an electric multicopter - YouTube

                    Commenta


                    • Siamo contenti che anche tu abbia trovato quel video :-) Mi sa che lo hanno gia' visto tutti :-)

                      Consiglio 1. Arriva a capire come il tuo multiwii puo' volare col minimo necessario. Solo giroscopi o giroscopi con accelerometri. Poi aggiungi magnetometro, barometro, e poi forse anche il gps. O non ne verrai mai a capo.

                      Assicurati di aver indicato giusti i tuoi sensori i2c, che vengano rilevati correttamente. Se questo avviene dovrsti vedere nella gui il quadricottero che si muove proprio come lo muovi tu a mano.

                      Se questo non avviene, non tentare il decollo!
                      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                      Commenta


                      • Blackfede ha ragione. Ora che riesci a compilare correttamente multiwii devi configurare in config.h i sensori che hai sulla tua scheda. Magari all'inizio, come ben dice blackfede, non configurare tutto. Configura solo gyro e accelerometri e vedi sulla GUI come va.

                        Luciano

                        NB
                        L'errore sulla tua GUI non é errore 67 ma ci sono stati 67 errori I2C.
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio

                          Assicurati di aver indicato giusti i tuoi sensori i2c, che vengano rilevati correttamente. Se questo avviene dovrsti vedere nella gui il quadricottero che si muove proprio come lo muovi tu a mano.

                          Se questo non avviene, non tentare il decollo!
                          Nella MWCOnf il quad si comporta esattamente come nella realtà per cui i sensori i2c teoricamente funzionano perfettamente!
                          Sono insicuro sul funzionamento della bussola nella multiwconf perchè se giro il quad sull'asse z, la bussola gira ma poi ritorna subito verso nord..
                          E poi il fatto che il canale yaw non mi funzioni non lo capisco...

                          Commenta




                          • Luciano avrei bisogno di alcuni suggerimenti:

                            - Ho due leve sulla mia tx a due posizioni.. vorrei (essendo agli inizi) su una leva il gps hold+alt hold in e nell'altra non saprei cosa mi conviene attivare.. headfree o altro?

                            -Per la navigazione a punti, mentre il quad è in volo, come si fa a visualizzare i dati e la posizione sul computer?

                            Grazie,
                            Damiano

                            Commenta


                            • Indice Argomenti Forum

                              PER TUTTII!![/SIZE]

                              Leggendo questo forum di volta in volta, davo un titolo ad ogni pagina in base all'argomento di cui si parlava.

                              Se vi può essere utile allego l'indice delle ultime 75 pagine..
                              Magari vi può servire se uno volesse andare a cercare a che pagina si parla di un determinato argomento.
                              E se poi qualcuno volesse modificare l'indice me lo dica che allego il file in Excel!

                              COLLABORANDO INSIEME, FAREMO STRADA !!!
                              File allegati

                              Commenta


                              • scusate la domanda.

                                leggendo la guida del multiwii leggo che la frequenza del segnale ppm per gli esc è di 490 herz.

                                se io ho degli esc che hanno un refresh rate più alto posso modulare il segnale ppm di arduino per portarlo a frequenze più alte??
                                blade mcpx brushless
                                mini quadricottero con multiwii
                                hk 250 gt flybarless

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X