annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Dopo la deludente esperienza con Drotek(ho fermi 70 euri da 4 mesi ed ancora nulla),
    Che pacco. Io ho una IMU drotek che effettivamente e' arrivata in 3 settimane con la spedizione super economica. Stai a vedere che il tuo pacchetto e' finito in chissa' quale meandro delle poste..
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
      Ho chiesto anche io di allegare un file esplicativo, di contro mi è stato risposto che le versioni DEV (e la v2.0 preversion 1 e 2 lo sono) sono destinate solo agli sviluppatori ed non agli utenti finali ed è per questo che dettagli sulle modifiche non vengono evidenziati.
      Comunque quello che è stato implementato nella v2.0preversion2 sono:

      - correzione dell'orientamento per le seguenti schede: CRIUS_LITE, CRIUS_SE, CITRUSv2_1

      - l'adozione delle seguenti IMU: CHERRY6DOFv1_0 e DROTEK_6DOF_MPU

      - correzione dell'orientamento del GPS a 180°

      - una correzione di un bug sul pilotaggio dei motori al minimo

      - la possibilità di variare via define la velocità della seriale

      - miglioramenti e supporti per chi usa LCD per configurare i parametri

      e altri aggiustamenti minori.
      Se sono destinate solo agli sviluppatori allora non dovrebbero metterle a nostra disposizione.
      Se invece, come penso, le mettono per ottenere da noi un riscontro su eventuali bug, come fanno quasi tutti gli sviluppatori di software, allora un minimo di informazione le dovrebbero dare.
      Grazie magnetron1 per le tue informazioni.
      Sergio
      (GTE - Torino)

      Commenta


      • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
        Se sono destinate solo agli sviluppatori allora non dovrebbero metterle a nostra disposizione.
        Se invece, come penso, le mettono per ottenere da noi un riscontro su eventuali bug, come fanno quasi tutti gli sviluppatori di software, allora un minimo di informazione le dovrebbero dare.
        Grazie magnetron1 per le tue informazioni.
        Sono d'accordo con te.
        Solo così si può avere un software sempre migliore e sempre più aggiornato.
        Comunque per quello che riesco e posso vi aggiorno di volta in volta sulle novità. Stò collaborando anche io allo sviluppo del progetto Multiwii nelle varie salse. La media mobile che ho implementato alla fine è stata adottata però come si evince non ce ne è documentazione da nessuna parte. Purtroppo la filosofia degli sviluppatori che segue Alex in primis non è molto aperta e francamente lascia ampi margini di miglioramento, però è così. Io credo comunque che multiwii crescerà ancora e ci saranno tante novità.
        Il GPS ed il Sonar cominciano ad essere adottati ed a funzionare.
        Se proprio volete provare le ultime versioni andateci sempre cauti, spesso vengono cambiati gli algoritmi di controllo che fino a qualche versione prima erano consolidati. Un esempio è la routine di controllo del barometro che finalmente pare funzionare, ma già qualcuno stà ancora pensando di modificarla ed usare altro o addirituttra integrare il sonar.
        AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

        Commenta


        • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
          Che pacco. Io ho una IMU drotek che effettivamente e' arrivata in 3 settimane con la spedizione super economica. Stai a vedere che il tuo pacchetto e' finito in chissa' quale meandro delle poste..
          Si, ma questa è la seconda volta! sigh!

          Qualcuno mi sa dire un sito cper una scheda di sensori multiwii?
          Qual'è quella di cui state parlando ultimamente?
          Thanks!
          depron olè!

          Commenta


          • Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
            Si, ma questa è la seconda volta! sigh!

            Qualcuno mi sa dire un sito cper una scheda di sensori multiwii?
            Qual'è quella di cui state parlando ultimamente?
            Thanks!
            Sicuramente stefanoxjx SDMODEL che scrive anche sul forum

            SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico

            Ciao
            Ultima modifica di silfox70; 13 marzo 12, 23:21.
            Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
            GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

            Commenta


            • MultiwiiGUI e HRC

              Per chi volesse provare la MultiwiiGUI consiglio di utilizzare il seguente programma
              HRC – HotKey Resolution Changer | funk.eu...hey, it's just me...
              Installandolo ed avviandolo è possibile, dopo configurazione, selezionare la risoluzione video più appropriata di 800x600 con una semplice combinazione di tasti
              es Ctrl+. e Ctrl+-, quest'ultimo per ritornare alla risoluzione standard.
              All'inizio del video allegato è possibile vedere come funziona all'atto pratico.

              Il tricottero che ho costruito, Perrycopter Avaro (a bracci corti) a seconda della versione può arrivare ad un'autonomia di quasi 18 minuti con una 3s 2200 oppure permettere un volo FPV di 15 min con la stessa batteria o trasportare in sicurezza una Gopro per 13 minuti sempre con una 3S 2200. il peso senza lipo è di circa 400 grammi. Prestazioni ed economia.
              Inserendo la modalità di completa stabilizzazione Gyro+Acc+MAgneto+Baro è possibile far volare il multirotore in salotto toccando solo i comandi di posizionamento, pitch e roll, senza toccare assolutamente throttle e yaw!
              Le dimensioni contenute e la stabilità ottenibile con tutti i sensori e l'ultima versione di Multiwii la 2.0, lo rendono particolarmente adatto all' FPV.
              Ultima modifica di Perryosio; 14 marzo 12, 22:36.
              http://perry-piermaria.blogspot.com/

              Commenta


              • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                Per chi volesse provare la MultiwiiGUI consiglio di utilizzare il seguente programma
                HRC – HotKey Resolution Changer | funk.eu...hey, it's just me...
                Installandolo ed avviandolo è possibile, dopo configurazione, selezionare la risoluzione video più appropriata di 800x600 con una semplice combinazione di tasti
                es Ctrl+. e Ctrl+-, quest'ultimo per ritornare alla risoluzione standard.
                All'inizio del video allegato è possibile vedere come funziona all'atto pratico.

                Il tricottero che ho costruito, Perrycopter Avaro (a bracci corti) a seconda della versione può arrivare ad un'autonomia di quasi 18 minuti con una 3s 2200 oppure permettere un volo FPV di 15 min con la stessa batteria o trasportare in sicurezza una Gopro per 13 minuti sempre con una 3S 2200. il peso senza lipo è di circa 400 grammi. Prestazioni ed economia.
                Inserendo la modalità di completa stabilizzazione Gyro+Acc+MAgneto+Baro è possibile far volare il multirotore in salotto toccando solo i comandi di posizionamento, pitch e roll, senza toccare assolutamente throttle e yaw!
                Le dimensioni contenute e la stabilità ottenibile con tutti i sensori e l'ultima versione di Multiwii la 2.0, lo rendono particolarmente adatto all' FPV.
                che figata... che risoluzione hai settato per il wingui???

                Commenta


                • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                  Per chi volesse provare la MultiwiiGUI consiglio di utilizzare il seguente programma
                  HRC – HotKey Resolution Changer | funk.eu...hey, it's just me...
                  Installandolo ed avviandolo è possibile, dopo configurazione, selezionare la risoluzione video più appropriata di 800x600 con una semplice combinazione di tasti
                  es Ctrl+. e Ctrl+-, quest'ultimo per ritornare alla risoluzione standard.
                  All'inizio del video allegato è possibile vedere come funziona all'atto pratico.

                  Il tricottero che ho costruito, Perrycopter Avaro (a bracci corti) a seconda della versione può arrivare ad un'autonomia di quasi 18 minuti con una 3s 2200 oppure permettere un volo FPV di 15 min con la stessa batteria o trasportare in sicurezza una Gopro per 13 minuti sempre con una 3S 2200. il peso senza lipo è di circa 400 grammi. Prestazioni ed economia.
                  Inserendo la modalità di completa stabilizzazione Gyro+Acc+MAgneto+Baro è possibile far volare il multirotore in salotto toccando solo i comandi di posizionamento, pitch e roll, senza toccare assolutamente throttle e yaw!
                  Le dimensioni contenute e la stabilità ottenibile con tutti i sensori e l'ultima versione di Multiwii la 2.0, lo rendono particolarmente adatto all' FPV.
                  Qualche info sul tuo Avaro? Motori, regolatori, eliche, dimensioni dei bracci?
                  AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                    che figata... che risoluzione hai settato per il wingui???
                    800x600,
                    ciao

                    Ah, sei poi riuscito a risolvere?
                    http://perry-piermaria.blogspot.com/

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                      Qualche info sul tuo Avaro? Motori, regolatori, eliche, dimensioni dei bracci?
                      L'Avaro?

                      Iil frame:
                      Bracci da 20 cm in legno di Samba (LeroyMerlin) 20x5 mm, rinforzati con nastro fibrato.
                      Centro frame e supporti motori ottenuti da profilato a L da 20x10 (LeroyMerlin) tagliato in pezzi da 70mm (al centro uniti ai bracci e fra di loro con viti da 2 mm x1,5 bulloncini e rondelline (al centroframe i pezzetti da 70 mm vengono intagliati centralmente per piegarli a 240°)
                      Meccanismo di coda ottenuto da 20 mm di profilato a L da 350x350, albero di rotazione in tondino di carbonio da 4 mm infilato in tubo ottone da 6 mm incollato al legno
                      Motori:
                      Emax 2822
                      ESC:
                      HK SS 15-18
                      I motori sono montati sul profilato ad L che è unito all'estremità del braccio in legno stringendolo con fascette sopra un rivestimento in adesivo di gommapiuma in modo da non avere contatto rigido-rigido; così le vibrazioni si fermano ed i delicati 28-22 anche in caso di caduta non si "stortano"
                      Il centro del frame, è completato con i supporti per lipo, Gopro e FPV con polistirolo tagliato a caldo, incollato con UHUpor rivestito con nastro adesivo e rinforzato con adesivo fibrato.
                      Eliche SF 8x4,7 o 10x4,7 (l'efficienza è simile all'atto pratico, un po' più alta con le seconde, che tirano anche di + ma le prime si bilanciano meglio), montate con salvaelica (non trovo un portaelica decente per motori con lo shaft così lungo)
                      Costo del frame circa 3 Euro; motori-ESC 60€ CRIUS 60€, altre cazzatine 15€ resistenza agli urti e riparabilità. Conveniente, no?
                      Complicato? Ma vah!

                      Ciao
                      http://perry-piermaria.blogspot.com/

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                        800x600,
                        ciao

                        Ah, sei poi riuscito a risolvere?
                        sto aspettando i motori... purtroppo non sono riuscito a risolvere... unica cosa che posso dire che la 2.0 pre2 va meglio della pre1... xche se con la pre1 voleva dare il giro... con la pre2 nn lo fa piu ma lo yaw lo gira tutto a sinistra di colpo...

                        Commenta


                        • Comunicazione importante

                          Vi anticipo gia' da subito, che prossimamente verranno cancellati i video che possano incitare all'emulazione di comportamenti pericolosi per la sicurezza del pilota o di altre persone. (ne cito alcuni ad esempio: voli a bassa quota sopra a case o strade trafficate, voli sopra a persone, voli in ambienti stretti e chiusi ecc.)

                          Questa nuova regoletta non sara' retroattiva onde evitare il sovraccarico di lavoro per la visione di tutti i video postati non solo in questa sezione del forum, ma un po' dappertutto.

                          L'annuncio sara' messo in rilevo in questa sezione nei prossimi giorni.

                          Commenta


                          • [QUOTE=cronalex;... lo yaw lo gira tutto a sinistra di colpo...[/QUOTE]

                            Potrebbe essere un problema di cattiva calibrazione del magnetometro.
                            Hai calibrato correttamente su tutti e tre gli assi?
                            http://perry-piermaria.blogspot.com/

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                              Potrebbe essere un problema di cattiva calibrazione del magnetometro.
                              Hai calibrato correttamente su tutti e tre gli assi?
                              si calibrato... ma l'ho attivato

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                                si calibrato... ma l'ho attivato
                                Allora controlla sulla GUI, a motori spenti, se ruotando e inclinando casualmente il quad la bussola ruota improvvisamente dalla parte sbagliata
                                http://perry-piermaria.blogspot.com/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X