annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve

    avrei bisogno di un piccolo aiuto e suggerimento sul come risolvere un problemino..

    Ero fermo alla versione 2, ieri sera ho aggiornato alla 2.2
    ho una configurazione X su arduino 2009, con imu sirius.

    Sal configuratore tutti i sensori vengono letti e riportano valori corretti, se il quad è fermo immobile, non ho oscillazioni nelle letture, anche l'altimetro è abbastanza stabile.

    Ma.. come armo i motori, il motore in basso a sinistra ha un valore decisamente più alto degli altri, il valore non è simile nemmeno al motore in alto a destra, per cui escluso un segnare sullo yaw, anche scuotento il quad, sembra che quel valore sia sempre fuori scala, non riesco a farlo scendere...

    Avete qualche suggerimento?
    www.ingress-firenze.it

    Commenta


    • Originariamente inviato da Hurry Visualizza il messaggio
      Salve

      avrei bisogno di un piccolo aiuto e suggerimento sul come risolvere un problemino..

      Ero fermo alla versione 2, ieri sera ho aggiornato alla 2.2
      ho una configurazione X su arduino 2009, con imu sirius.

      Sal configuratore tutti i sensori vengono letti e riportano valori corretti, se il quad è fermo immobile, non ho oscillazioni nelle letture, anche l'altimetro è abbastanza stabile.

      Ma.. come armo i motori, il motore in basso a sinistra ha un valore decisamente più alto degli altri, il valore non è simile nemmeno al motore in alto a destra, per cui escluso un segnare sullo yaw, anche scuotento il quad, sembra che quel valore sia sempre fuori scala, non riesco a farlo scendere...

      Avete qualche suggerimento?
      i valori visualizzati ( io vedevo la stessa cosa quando iniziai con la v1.5 e ne rimasi malissimo) sono affetti dalla correzione dei parametri PID e dalla calibrazione del piano di riferimento , se vuoi vedere veramente i valori devi metterli a zero , cosi' vedi effettivamente quanto e' comandato al motore ma in pratica non serve a niente xche' poi x volare devi reinserire i valori a P , I ,D .
      NON TI FASCIARE LA TESTA PRIMA DI ROMPERLA ! prova a farlo volare. magari nell'erba alta !

      Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

      Commenta


      • Ciao, e grazie per la risposta!

        Non posso farlo volare
        una cella è andata per ogni batteria :'( 1 anno di inutilizzo è un po troppo

        così ad occhio entra i rotazione sul yaw, devo azzerare per forza di cose, come posso fare?
        www.ingress-firenze.it

        Commenta


        • Qualcuno mi sa dire se il modulo gps ublox lea 6h in vendita da hobbyking va collegato alla porta i2c o a quella seriale vicino alla ftdi ?
          Spero alla i2c, visto che alla seriale vorrei metterci il modulo bluetooth, almeno per le prime volte per monitorare il segnale gps.
          La porta i2c è sempre una seriale ?
          Per usarla bisogna specificarlo nel config.h ?
          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

          Commenta


          • Al limite, si può collegare il modulo bluetooth alla porta ftdi, visto che il mio ha il cavo con gli spinotti separati ?
            La ftdi dovrebbe essere una porta seriale, no ?
            Così il gps lo collegherei alla porta seriale 2, anche se devo cambiare il molex e metterci uno spinotto nero.
            Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

            Commenta


            • che scheda hai?

              se il gps è i2c, lo devi collegar all'i2c, altrimenti non funziona
              www.ingress-firenze.it

              Commenta


              • Il modulo è questo http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dproduct=42833 e mi sa che è seriale.
                Come faccio ad usare bluetooth e gps assieme ?
                Collego il bluetooth alla ftdi ? Si può fare ?
                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                Commenta


                • il modulo è seriale
                  ftdi non credo tu possa usarlo, ma aspetta altre risposte per sicurezza
                  www.ingress-firenze.it

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                    Il modulo è questo http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dproduct=42833 e mi sa che è seriale.
                    Come faccio ad usare bluetooth e gps assieme ?
                    Collego il bluetooth alla ftdi ? Si può fare ?
                    Il modulo è seriale..come è giusto che sia.

                    Se non ci dici che scheda hai non riusciamo a risponderti. ...
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Il modulo è seriale..come è giusto che sia.

                      Se non ci dici che scheda hai non riusciamo a risponderti. ...
                      MultiWii SE.

                      http://www.hobbyking.com/mobile/view...dparentcat=657
                      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                      Commenta


                      • Confermo hai bisogno dell adattatore, se ne lo vuoi ne vendo uno immacolato

                        Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

                        Guida settaggi PID Arducopter

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                          Confermo hai bisogno dell adattatore, se ne lo vuoi ne vendo uno immacolato

                          Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                          L'adattatore per cosa ?
                          Io vorrei collegare contemporaneamente il gps seriale e la schedina bluetooth.
                          Ho il modulino da ftdi a usb. La porta ftdi non è una seriale ?
                          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                            L'adattatore per cosa ?
                            Io vorrei collegare contemporaneamente il gps seriale e la schedina bluetooth.
                            Ho il modulino da ftdi a usb. La porta ftdi non è una seriale ?
                            La Multiwii SE V2.0 monta la MCU ATmega328P che ha solo una seriale che serve per fare l'upload del firmware, collegarsi a Mission Planner o per gestire un display LCD per la configurazione dei PID & altro.
                            Il collegamento per un GPS seriale può avvenire solo se lo colleghi ad una scheda chiamata I2C-GPS NAV Board sulla porta I2C, come indicato nelle specifiche della SE V2.0:

                            - GPS Hold (Need GPS receiver + I2C-GPS NAV Board)
                            - GPS Return to home position (Need GPS receiver + I2C-GPS NAV Board)
                            Giovanni

                            Commenta


                            • Volevo dire GUI e non Mission Planner
                              Giovanni

                              Commenta


                              • Questo è quello che mi serve e di seguito è descritto il perché:


                                Questo è un componente aggiuntivo per dare alla scheda multiwii se le funzioni del GPS. Le funzioni principali sono il mantenimento della posizione GPS e il ritorno al punto di partenza. Le funzioni aggiuntive includono la navigazione a punti fissi.
                                Questo modulo va interposto tra il ricevitore GPS e la scheda di volo Multiwii basata su chip ATMega328, sgravandolo dall'analisi e dai calcoli dei dati GPS.
                                Lo stesso chip è montato su questo modulo.
                                Se si sta usando una scheda di volo multiwii basata su chip ATMega1280 o ATMega2560 si può connettere il ricevitore GPS direttamente ad essa, tuttavia usando un processore meno potente come l'ATMega328, è richiesta questa schedina.

                                Praticamente il chip della Multiwii se non ce la farebbe a gestire il volo e i dati gps, per cui la parte gps viene demandata ad un chip uguale che lavora in parallelo, mentre con chip più grossi e potenti si fa tutto sulla flight board.
                                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X