annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
    Non so se quanto da me riscontrato sia corretto e, se si ,il gruppo di sviluppo abbia modificato la cosa in release più recenti ma, visto che il suo autore si è oramai staccato dal gruppo di sviluppo, temo rimarrà così.
    quindi tutti quelli che usano la 1139 dovrebbero avere questo problema?
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      quindi tutti quelli che usano la 1139 dovrebbero avere questo problema?
      io ho usato per diverso tempo la 1129 su CRIUS AIO Pro e non ho riscontrato questo problema dell'impatto della deriva termica degli accelerometri sulla gestione della quota....e non ho letto su altri forum qualcosa di analogo....non vorrei che fosse un problema della specifica configurazione di sergej...peró vediamo ora che fa freddo se emergono altre esperienze simili....

      Luciano
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        io ho usato per diverso tempo la 1129 su CRIUS AIO Pro e non ho riscontrato questo problema dell'impatto della deriva termica degli accelerometri sulla gestione della quota....e non ho letto su altri forum qualcosa di analogo....non vorrei che fosse un problema della specifica configurazione di sergej...peró vediamo ora che fa freddo se emergono altre esperienze simili....
        Purtroppo, solo questa mattina, ho trovato un post di MahoWik dove ammette il problema e propone soluzioni, lo avessi letto prima mi sarei evitato un sacco di prove.
        Non sò se nelle versioni successive abbiano modificato la cosa, non credo nella 1240.
        MultiWii • View topic - Altitude Hold improvement solution
        Sergio
        (GTE - Torino)

        Commenta


        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          io ho usato per diverso tempo la 1129 su CRIUS AIO Pro e non ho riscontrato questo problema dell'impatto della deriva termica degli accelerometri sulla gestione della quota Luciano
          Anchio sto usando la 1129 in questi giorni con temperatura aria di 3-5 °C sia con nebbia che con cielo sereno, quasi senza vento ed ho fatto almeno una dozzina di voli interamente dedicati a hold ed home.
          Devo dire che tiene un hold "spettacolare" ieri addiritura a 80 cm dal suolo (appena fuori effetto suolo) per almeno due minuti e sollecitato da me con spinte laterali ritorna perfettamente in posizione, aggiungo che quando inserisco l'interruttore (che attiva assieme hold+baro+mag) si blocca immediatamente alla quota in cui si trova, mentre prima esitava un po' oscillando in su e giù per circa 50 cm.
          Relativamente all'home ho scoperto che lo sbandamento eccessivo che usava quando tornava e che mi spaventava parecchio, derivava dal fatto che avevo alzato a 500 la velocità; l'ho riportata a 200 ed ora quando dò il comando, completa la rotazione verso casa e torna lineare.
          Claudio
          Claudio
          http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

          Commenta


          • Si devono cambiare i pid quando si passa da una dev all'altra?
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
              Si devono cambiare i pid quando si passa da una dev all'altra?
              Certamente! ma se sei interessato alla 1129 e torni indietro su questo thread troverai le foto della GUI con i PID che Luciano usa(va) e che ci ha insegnato ad usare.
              Se il tuo quad é "conservativo (telaio, motori, peso,...) vedrai che già così é un ottimo punto di partenza (e magari anche di arrivo...).
              Io sono un fan
              Claudio
              Claudio
              http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

              Commenta


              • ciao ragazi,e molto tempo che vi seguo e adesso o deciso di proporvi un idea,se come di sw non so nulla... (non sono portato...) pero sono un bravo elettronico da un vita con diversi progetti realizzati con tanto di pcb e schemi autoprogettati,e prattico ancora. avro bisongo di voi se acceterete di provare.
                allora,e posibile agiungere un accelerometro lineare a 3 assi e fare in modo che venissero (gli 3 assi) interpretati nello stesso modo come gli esistenti acc.angolare e il risultato miscelarlo alla correzione fatta da gli esistenti acc.angolari? mi spiego,come avere due board che fanno lo stesso lavoro pero una basandosi sul errore angolare e una sul errore lineare e poi miscelare le 4 uscite che vanno agli motori.l'idea e un po fuori dal normale ma dovrebbe funzionare,e secondo me ragiungeremo facilmente il P.HOLD e ALT HOLD dell NAZA SENZA GPS! cosi gli NAZISTI moriranno di invidia. chiedo scusa per avermi intromesso cosi,ma io sto multiwii voglio e devo farlo andare perche e molto che ci sbatto il naso (leteralmente) e mi e rimasta un bella cicatrice per tutta la vita,quindi non o intenzione mollare.
                una cosa importante! stati atenti e fate le prova senza eliche! opure lontano dal modello in volo e quanto stabile non sia non fidatevi ,io no o piu il coraggio di avicinarmi al modello e spingerlo con la mano... perche e cosi che e andata... piu tosto lo spingo con un bastone molto lungo o gli tiro un sasso. grazie e spero di ricevere aiuto.
                File allegati

                Commenta


                • Mi spiace molto per la tua ferita ma è molto utile che tu l'abbia postata. Molti sottovalutano l'importanza della sicurezza. Personalmente ho preso qualche "elicata" ma sempre contro abiti resistenti, ma mi sono sempre spaventato. Sicuramente volerà meglio il tuo multiwii presto, non temere!
                  multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                  software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                  Commenta


                  • Oggi mi è arrivato il frame q450.
                    Tutto felice lo ho montato, ma quando lo collaudo mi rendo conto che il quad è diventato instabile e traballante.
                    Prima usavo un frame autocostruito di 600 mm interasse.
                    Io penso che sia per il posizionamento del barricentro piu' in basso sul mio frame che lo rendeva piu' stabile.Infatti ho messo 100g di peso a circa 200 mm e il quad si è stabilizzato.
                    I due frame hanno una diversita di peso a vantaggio di 50 g per il Q450
                    allego foto dei due frame:
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   quad 001.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 227.9 KB 
ID: 619953 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   quad 002.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 252.0 KB 
ID: 619954

                    Commenta


                    • Vi risulta quanto sopra ho mi sbaglio?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                        Vi risulta quanto sopra o mi sbaglio?
                        ..mah...secondo me è semplicemente è più piccolo e avrebbe forse bisogno di PID diversi o forse una diversa motorizzazione (kv più alti e eliche più piccole)...difficile a dirsi guardando solo una fotografia...
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Ho provato a aumentare il P su roll e pich, ma non mi piace traballa e si sentono i motori che accelerano e decellerano bruscamente!
                          I motori sono da 1050kv i Turnigy 2217 16 turn
                          le eliche 10 x 3.8 apc

                          Commenta


                          • Semmai devi abbassare il P, non alzarlo
                            '˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
                            ____________________
                            www.ajk.altervista.org

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da AjKRC Visualizza il messaggio
                              Semmai devi abbassare il P, non alzarlo
                              Grazie, stavo leggendo proprio il trendh che parla dei PID
                              Domani provo, pero' era meglio il mio frame, volava da dio senza bisogno di modificare i PID

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                                Grazie, stavo leggendo proprio il trendh che parla dei PID
                                Domani provo, pero' era meglio il mio frame, volava da dio senza bisogno di modificare i PID
                                Su quel frame con motori da 1000kv ed eliche da 10x4.5 ho dei problemi anche io con i pid di default, troppo instabile...non ho ancora avuto tempo di appesantirlo e abbassare il p e riprovare per altri progetti ma devo provarlo...
                                Master of Ciarpame
                                Bite my shiny metal ass

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X