annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Sono valori che devi cambiare sulla radio, li devi aumentare finché in multiwiiconf non ti risultano corretti. E' possibile anche modificare il codice di multiwii, ma siccome con la tua radio si dovrebbe certamente potere fare, ti consiglio di riprovarci. Occhio che può essere che devi aumentare la percentuale sia in positivo che in negativo.
    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Non capisco cosa fai.
    Non è che per caso hai ESC_CALIB_CANNOT_FLY decommentata in config.h?

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    No è commentata.... Allora io ho messo trotthle nel channel 3...pitch channel 4...roll channel 1...e yaw channel 2...è giusto?... Davvero sto impazzendo.... Sulla gui comunque riesco a vedere che ho trotthle e rudder nei comandi di sinistra e yaw e roll sulla destra....

    Commenta


    • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
      Beh puoi provare a staccare del tutto la ricevente e vedere cosa succede. Vedilo anche nella GUI (Multiwii Conf o Wingui)
      Non bippano solo se stacco l'esc che porta la vcc alla fc

      Commenta


      • Stacca tutto e ricomincia da capo un passo alla volta, attaccando gli esc solo quando è tutto a posto.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Stacca tutto e ricomincia da capo un passo alla volta, attaccando gli esc solo quando è tutto a posto.
          va bene...mi daresti una mano??...
          allora in mode2 devo avere sulla destra trotthle e rudder e sulla destra yaw e roll.....???? ..ditemi come collegare correttamente alla ricevente perche sulla flight cntrol non ho scritto rudder e aileron ma pitch e yaw e penso sia li il mio errore....allora ricarico il software decommentando quad x e il modello della fc...(min trotthle e mincommand sono già decommentati...)..e poi??..

          Commenta


          • Originariamente inviato da biagio94 Visualizza il messaggio
            va bene...mi daresti una mano??...
            allora in mode2 devo avere sulla destra trotthle e rudder e sulla destra yaw e roll.....???? ..ditemi come collegare correttamente alla ricevente perche sulla flight cntrol non ho scritto rudder e aileron ma pitch e yaw e penso sia li il mio errore....allora ricarico il software decommentando quad x e il modello della fc...(min trotthle e mincommand sono già decommentati...)..e poi??..
            A destra hai pitch e roll, a sinistra throttle e yaw, lì verifichi poi su multiwiiconf, se sono sbagliati scambi i connettori.

            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              A destra hai pitch e roll, a sinistra throttle e yaw, lì verifichi poi su multiwiiconf, se sono sbagliati scambi i connettori.

              Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
              pitch dal basso verso l'alto o da destra verso sinistra....chiedo scusa veramente mi sento ridicolo

              Commenta


              • Ma scusa!
                Lo stick del gas, l'hai a destra o sinistra?
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  Ma scusa!
                  Lo stick del gas, l'hai a destra o sinistra?
                  sinistra....ho trotthle e yaw a sinistra adesso....il pitch e il roll invece come devo metterli??

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da biagio94 Visualizza il messaggio
                    sinistra....ho trotthle e yaw a sinistra adesso....il pitch e il roll invece come devo metterli??
                    Nel senso
                    Hai tre direzioni che tornano in centro e una con il cricchetto; in mode due, il cricchetto è a sinistra e corrisponde al throttle.
                    Il pitch è la leva di destra su e giù, e il roll destra e sinistra.

                    Ma come faresti a pilotare senza sapere queste cose?


                    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Nel senso
                      Hai tre direzioni che tornano in centro e una con il cricchetto; in mode due, il cricchetto è a sinistra e corrisponde al throttle.
                      Il pitch è la leva di destra su e giù, e il roll destra e sinistra.

                      Ma come faresti a pilotare senza sapere queste cose?


                      Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                      non ho mai pilotato chiedo davvero perdono per l'ignoranza...comunque ho sistemat tutto come dici tu e su mutiwiconf e tutto ok...mi diresti il prossimo passo...non voglio più sbagiare.....tutti i valori vanno da 1040 circa a 1960 circa.
                      Ultima modifica di biagio94; 18 maggio 14, 23:28.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da biagio94 Visualizza il messaggio
                        non ho mai pilotato chiedo davvero perdono per l'ignoranza...comunque ho sistemat tutto come dici tu e su mutiwiconf e tutto ok...mi diresti il prossimo passo...non voglio più sbagiare
                        Così non ne verremo mai a capo.....
                        Dai un'occhiata al sito di multiwii e alla wiki, poi al limite ci aggiorniamo.
                        http://www.multiwii.com
                        http://www.multiwii.com/wiki/index.php?title=Main_Page

                        Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Così non ne verremo mai a capo.....
                          Dai un'occhiata al sito di multiwii e alla wiki, poi al limite ci aggiorniamo.
                          MultiWii
                          MultiWii

                          Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                          no ti prego ho letto tutto ma non riesco.....aiutami....alora ho gia ricaricato il software decommentato...per regolare l'accellerometro adesso come faccio???con il metodo che c'e sulla pagina multiwii non accade nulla

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da biagio94 Visualizza il messaggio
                            no ti prego ho letto tutto ma non riesco.....aiutami....alora ho gia ricaricato il software decommentato...per regolare l'accellerometro adesso come faccio???con il metodo che c'e sulla pagina multiwii non accade nulla
                            Per calibrare c'è l'icona in multiwiiconf, metti il quad in piano e cliccaci sopra.
                            Ti aiuterei anche, ma devo andare a letto e domani lavoro, quindi capisci che è fuori portata aiutarti così?

                            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Per calibrare c'è l'icona in multiwiiconf, metti il quad in piano e cliccaci sopra.
                              Ti aiuterei anche, ma devo andare a letto e domani lavoro, quindi capisci che è fuori portata aiutarti così?

                              Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                              Tranquillo grazie mille....sono appena riuscito a far partire grazie a te i motoriiiiiiii sono al settimo cielooooooooooo......adesso ho il problema e che su multiwiconf l'immagine del quad non è sincronizzata col mio movimento ma quando io sono rivolto con la faccia in avanti lui e in posizione laterale....qualcuno sa il motivo grazi mille ancora quadkiller

                              Commenta


                              • tricottero

                                Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                                Allora : qualora tu non lo avessi già fatto, in Multiwii NAV con la AIO PRO e quindi penso proprio anche con la tua Multiwii PRO Devi decommentare la riga che dice
                                #define MEGA_HW_PWM_SERVOS

                                la trovi in Config.h quasi in fondo alla pagina, ecco come si presenta dopo aver decommentato:


                                /*********************** HW PWM Servos ***********************/
                                /* HW PWM Servo outputs for Arduino Mega.. moves:
                                Pitch = pin 44
                                Roll = pin 45
                                CamTrig = pin 46
                                SERVO4 = pin 11 (aileron left for fixed wing or TRI YAW SERVO)
                                SERVO5 = pin 12 (aileron right for fixed wing)
                                SERVO6 = pin 6 (rudder for fixed wing)
                                SERVO7 = pin 7 (elevator for fixed wing)
                                SERVO8 = pin 8 (motor for fixed wing) */

                                #define MEGA_HW_PWM_SERVOS

                                /* HW PWM Servo outputs for 32u4 NanoWii, MicroWii etc. - works with either the variable SERVO_RFR_RATE or
                                * one of the 3 fixed servo.refresh.rates *
                                * Tested only for heli_120, i.e. 1 motor + 4 servos, moves..
                                * motor[0] = motor = pin 6
                                * servo[3] = nick servo = pin 11
                                * servo[4] = left servo = pin 10
                                * servo[5] = yaw servo = pin 5
                                * servo[6] = right servo= pin 9
                                */


                                Prova e vedi se funziona.
                                Ho fatto questo controllo ed è tutto ok
                                ho provato anche a cambiare le frequenze 50 Hz fino a 300Hz ma non va
                                ovviamente il servo funziona se lo collego direttamente ad una rx

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X