annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tricottero multiwii

    ragazzi
    dopo aver fatto un po' d'esperienza con i quadricotteri ho pensato di passare a un tricottero,
    ho semplicemente cambiato sul programma il tipo di frame ma il servo dell yaw non vuole sapere di funzionare
    potete aiutarmi?

    grazie!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da mard80 Visualizza il messaggio
      ragazzi
      dopo aver fatto un po' d'esperienza con i quadricotteri ho pensato di passare a un tricottero,
      ho semplicemente cambiato sul programma il tipo di frame ma il servo dell yaw non vuole sapere di funzionare
      potete aiutarmi?

      grazie!!
      Certo che possiamo però dovresti dirci che elettronica utilizzi e comee hai collegato il servo.
      http://perry-piermaria.blogspot.com/

      Commenta


      • Originariamente inviato da biagio94 Visualizza il messaggio
        Ragazzi pongo le mie speranze nelle vostre mani perché davvero non so più dove sbattere la testa e non vorrei aver perso 250€...allora ho comprato comprato tutto il necessario... Come scheda la 328p multiwii di hobbyking... Dopo aver caricato il software al suo interno ho decommentato il quad x e il modello della scheda... Dopo avere regolato gli esc con la ricevente uno per uno... Collego a multiwii conf e i comandi della trasmittente si muovono correttamente da 1080 a 1850... Il problema che mi si pone e che in nessun modo riesco ad armare i motori non c'è modo di farli partire.... Aiutatemi... Inoltre la scheda multiwii lampeggia sempre la luce blu senza mai fermarsi... E se collego senza batteria il quad al computer gli esc bippano di continuo... Aiutatemi vi prego ho letto le guide ma non trovo niente che mi possa aiutare

        Devi arrivare con i comandi fino a 1950 (o anche 2000) non 1850. Il valore limite per armare è 1900.
        http://perry-piermaria.blogspot.com/

        Commenta


        • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
          Certo che possiamo però dovresti dirci che elettronica utilizzi e comee hai collegato il servo.
          Il servo è collegato sul canale D2
          uso multiwii 2.3 b7
          La mia scheda è una multiwii pro

          Commenta


          • tricottero

            Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
            Certo che possiamo però dovresti dirci che elettronica utilizzi e comee hai collegato il servo.
            Il servo è collegato sul canale D2
            uso multiwii 2.3 b7
            La mia scheda è una multiwii pro

            Commenta


            • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
              Devi arrivare con i comandi fino a 1950 (o anche 2000) non 1850. Il valore limite per armare è 1900.
              Grazie mille per l'interessamento.... Questi valori sulla gui di multiwii conf non li fa toccare... Adesso dove li cambio nel software multiwii da qualche parte? O dal radiocomando (turnigy 9x)??? Perché al radiocomando ho provato a toccare gli endpoint fino a 120% e non succede niente... Grazie ancora aspetto risposte..

              Commenta


              • Originariamente inviato da biagio94 Visualizza il messaggio
                Grazie mille per l'interessamento.... Questi valori sulla gui di multiwii conf non li fa toccare... Adesso dove li cambio nel software multiwii da qualche parte? O dal radiocomando (turnigy 9x)??? Perché al radiocomando ho provato a toccare gli endpoint fino a 120% e non succede niente... Grazie ancora aspetto risposte..
                Sono valori che devi cambiare sulla radio, li devi aumentare finché in multiwiiconf non ti risultano corretti. E' possibile anche modificare il codice di multiwii, ma siccome con la tua radio si dovrebbe certamente potere fare, ti consiglio di riprovarci. Occhio che può essere che devi aumentare la percentuale sia in positivo che in negativo.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Originariamente inviato da mard80 Visualizza il messaggio
                  Il servo è collegato sul canale D2
                  uso multiwii 2.3 b7
                  La mia scheda è una multiwii pro
                  Allora : qualora tu non lo avessi già fatto, in Multiwii NAV con la AIO PRO e quindi penso proprio anche con la tua Multiwii PRO Devi decommentare la riga che dice
                  #define MEGA_HW_PWM_SERVOS

                  la trovi in Config.h quasi in fondo alla pagina, ecco come si presenta dopo aver decommentato:


                  /*********************** HW PWM Servos ***********************/
                  /* HW PWM Servo outputs for Arduino Mega.. moves:
                  Pitch = pin 44
                  Roll = pin 45
                  CamTrig = pin 46
                  SERVO4 = pin 11 (aileron left for fixed wing or TRI YAW SERVO)
                  SERVO5 = pin 12 (aileron right for fixed wing)
                  SERVO6 = pin 6 (rudder for fixed wing)
                  SERVO7 = pin 7 (elevator for fixed wing)
                  SERVO8 = pin 8 (motor for fixed wing) */

                  #define MEGA_HW_PWM_SERVOS

                  /* HW PWM Servo outputs for 32u4 NanoWii, MicroWii etc. - works with either the variable SERVO_RFR_RATE or
                  * one of the 3 fixed servo.refresh.rates *
                  * Tested only for heli_120, i.e. 1 motor + 4 servos, moves..
                  * motor[0] = motor = pin 6
                  * servo[3] = nick servo = pin 11
                  * servo[4] = left servo = pin 10
                  * servo[5] = yaw servo = pin 5
                  * servo[6] = right servo= pin 9
                  */


                  Prova e vedi se funziona.
                  http://perry-piermaria.blogspot.com/

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                    Devi arrivare con i comandi fino a 1950 (o anche 2000) non 1850. Il valore limite per armare è 1900.
                    Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                    Allora : qualora tu non lo avessi già fatto, in Multiwii NAV con la AIO PRO e quindi penso proprio anche con la tua Multiwii PRO Devi decommentare la riga che dice
                    #define MEGA_HW_PWM_SERVOS

                    la trovi in Config.h quasi in fondo alla pagina, ecco come si presenta dopo aver decommentato:


                    /*********************** HW PWM Servos ***********************/
                    /* HW PWM Servo outputs for Arduino Mega.. moves:
                    Pitch = pin 44
                    Roll = pin 45
                    CamTrig = pin 46
                    SERVO4 = pin 11 (aileron left for fixed wing or TRI YAW SERVO)
                    SERVO5 = pin 12 (aileron right for fixed wing)
                    SERVO6 = pin 6 (rudder for fixed wing)
                    SERVO7 = pin 7 (elevator for fixed wing)
                    SERVO8 = pin 8 (motor for fixed wing) */

                    #define MEGA_HW_PWM_SERVOS

                    /* HW PWM Servo outputs for 32u4 NanoWii, MicroWii etc. - works with either the variable SERVO_RFR_RATE or
                    * one of the 3 fixed servo.refresh.rates *
                    * Tested only for heli_120, i.e. 1 motor + 4 servos, moves..
                    * motor[0] = motor = pin 6
                    * servo[3] = nick servo = pin 11
                    * servo[4] = left servo = pin 10
                    * servo[5] = yaw servo = pin 5
                    * servo[6] = right servo= pin 9
                    */


                    Prova e vedi se funziona.
                    Grazie mille per la risposta.... Comunque è già decommentata.... Poi non so perché se collego il quad al computer senza batteria gli esc continuano a bippare r il led di stato a lampeggiare.... Può essere che ho sbagliato a collegare yaw trotthle ecc alla ricevente.?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Sono valori che devi cambiare sulla radio, li devi aumentare finché in multiwiiconf non ti risultano corretti. E' possibile anche modificare il codice di multiwii, ma siccome con la tua radio si dovrebbe certamente potere fare, ti consiglio di riprovarci. Occhio che può essere che devi aumentare la percentuale sia in positivo che in negativo.
                      Grazie... Cosa intendi per negativo?? A me li fa spostare da 0 a 120%

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da biagio94 Visualizza il messaggio
                        Grazie... Cosa intendi per negativo?? A me li fa spostare da 0 a 120%
                        Non sarei sicuro con la tua radio, ma in genere l'extra corsa deve essere regolata sia per i valori massimi che minimi indipendentemente. Almeno per la mia è così, non avendo la 9x non posso esserne sicuro. ....
                        Per prima cosa verifica comunque cosa leggi in multiwiiconf

                        Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Non sarei sicuro con la tua radio, ma in genere l'extra corsa deve essere regolata sia per i valori massimi che minimi indipendentemente. Almeno per la mia è così, non avendo la 9x non posso esserne sicuro. ....
                          Per prima cosa verifica comunque cosa leggi in multiwiiconf

                          Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                          ho portato il trotthle fino a 1980 ma niente....cosa devo portare....comunque è giusto .....trott e pitch a sinistra e yaw e roll a destra(yaw in su e roll laterale)??non riesco a capire perche senza batteria ovvero solo col cavo usb gli esc bippano...aiutatemi

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da biagio94 Visualizza il messaggio
                            Grazie mille per la risposta.... Comunque è già decommentata.... Poi non so perché se collego il quad al computer senza batteria gli esc continuano a bippare r il led di stato a lampeggiare.... Può essere che ho sbagliato a collegare yaw trotthle ecc alla ricevente.?
                            Beh puoi provare a staccare del tutto la ricevente e vedere cosa succede. Vedilo anche nella GUI (Multiwii Conf o Wingui)
                            http://perry-piermaria.blogspot.com/

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da biagio94 Visualizza il messaggio
                              ho portato il trotthle fino a 1980 ma niente....cosa devo portare....comunque è giusto .....trott e pitch a sinistra e yaw e roll a destra(yaw in su e roll laterale)??non riesco a capire perche senza batteria ovvero solo col cavo usb gli esc bippano...aiutatemi
                              Non capisco cosa fai.
                              Non è che per caso hai ESC_CALIB_CANNOT_FLY decommentata in config.h?

                              Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Ho riletto indietro.
                                La spia che lampeggia probabilmente lo fa perché non hai calibrato l'accelerometro, oltre tutto, finché non calibri quello, non si arma a prescindere dal resto.

                                Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X