annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gyggetto Visualizza il messaggio
    la mia versione e la seguente MultiWii_HK_AIO_pro_GPS_tri.rar consigliata da Perryosio
    esiste un avversione migliorata??
    Quella che hai è la 2.2.
    Scaricati tutto il rilascio da qui https://code.google.com/p/multiwii/downloads/list (ovviamente la 2.2) e dentro troverai la GUI per quella versione (la trovi nella cartella MultiWiiConf) scegli quella adatta al tuo SO, probabilmente avrai windows, in tal caso scegli application.windows64 o 32 in base al processore che hai (32bit o 64bit)
    Lo vedi dal pannello di controllo->sistema.
    Ciao.

    Commenta


    • Originariamente inviato da acatanzaro Visualizza il messaggio
      Quella che hai è la 2.2.
      Scaricati tutto il rilascio da qui https://code.google.com/p/multiwii/downloads/list (ovviamente la 2.2) e dentro troverai la GUI per quella versione (la trovi nella cartella MultiWiiConf) scegli quella adatta al tuo SO, probabilmente avrai windows, in tal caso scegli application.windows64 o 32 in base al processore che hai (32bit o 64bit)
      Lo vedi dal pannello di controllo->sistema.
      Ciao.
      Continuo ad avere problemi, con il firmware che mi consigli non riesco neppure a fare girare i motori e poi non mi vede nessun sensore (sicuramente andavano attivati) sono tornato al vecchio firmware e notavo che aumentando il gag in maniera graduale partono solo 2 motori, e poi seguono gli altri 2 con una velocità minore, cosa che porta il quod a girare come una trottola. Cambiando i valori del Yaw vedo che cambiano le rotazioni delle eliche ma non conosco il significato dei tre parametri ( P [ D ) e non riesco a stabilizzarlo.
      Allego una foto magari si vede un difetto di progetto.

      Sempre grazie.
      File allegati

      Commenta


      • Hai calibrato gli esc. Prova a scaricarti la guida che ho in firma e seguirla passo passo.
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Provata la 2.3. Che dire ... perfetta. PID di default, senza alcun filtro vola benissimo e tiene ottimamente la quota. La sensazione è che abbiano veramente fatto un salto di qualità.
          La cosa "strana" è che quando inserisco l'"angle" il quad rimane immobile, pur avendo fatto una calibrazione degli acc sommaria, ma, quando lo levo, il quad va da una parte. ma ho fatto solo mezza lipo al buio e non ho approfondito l'argomento.
          Appena ho un po' di tempo, aggiorno la guida un funzione della nuova distribuzione del codice.
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            Provata la 2.3. Che dire ... perfetta. PID di default, senza alcun filtro vola benissimo e tiene ottimamente la quota. La sensazione è che abbiano veramente fatto un salto di qualità.
            La cosa "strana" è che quando inserisco l'"angle" il quad rimane immobile, pur avendo fatto una calibrazione degli acc sommaria, ma, quando lo levo, il quad va da una parte. ma ho fatto solo mezza lipo al buio e non ho approfondito l'argomento.
            Appena ho un po' di tempo, aggiorno la guida un funzione della nuova distribuzione del codice.
            hai provato la nav, di Eosbaudi?

            Commenta


            • Ho fatto qualche prova veloce anche io ieri con la v2.3 fatta girare su una scheda Cirus_SE.
              Primo volo tutto ok, con i PID default.
              Volenso sistemare un pochino le cose, via bluetooth mi connetto con un paio di programmini per android alzando i PID per renderlo più duretto.
              Un caos infernale, si attivava la modalità headfree anche se non era definita. spegnevo e riaccendevo e andava bene.
              Riprovo con il pc e la Gui fornita insieme alla versione e verifico che i setting dei canali AUX siano corretti e il comportamento migliora.
              Quindi suppongo che le versioni di EzGui o Naze32 ecc non siano compatibili con la v.2.3

              Bene problema risolto e invece cosa succede? Se tengo il quadri in hovering dopo circa 8/10 secondi tutti i motori vanno a 0 per poi riprendersi all'improvviso.
              Farò altre prove oggi, magari c'è un falso contatto da qualche parte, mah.

              Commenta


              • Infatti EzGui, dopo aver installato la verisione 2.3, diceva che c'era un errore di protocollo. Quindi ho settato tutto via BT del PC con la MWConf.
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  Hai calibrato gli esc. Prova a scaricarti la guida che ho in firma e seguirla passo passo.
                  Come consigliato sono riuscito a calibrare l'Esc (anche se con qualche problema dato che sono con un esc unico a 4 uscite) sono pure riuscito a armare tramite stick ma il quod continua a girare come una trottola.
                  A guardarlo sembra come se il giroscopio non funziona cosa mi consigli??

                  PS mi dici dove trovo la tua guida??

                  Grazie.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gyggetto Visualizza il messaggio
                    Come consigliato sono riuscito a calibrare l'Esc (anche se con qualche problema dato che sono con un esc unico a 4 uscite) sono pure riuscito a armare tramite stick ma il quod continua a girare come una trottola.
                    A guardarlo sembra come se il giroscopio non funziona cosa mi consigli??

                    PS mi dici dove trovo la tua guida??

                    Grazie.
                    Penso si riferisca a questa

                    Guida by Bandit

                    e comunque il 3d su cui è riportata "bandit" lo ha linkato in firma !!!!
                    Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gyggetto Visualizza il messaggio
                      Come consigliato sono riuscito a calibrare l'Esc (anche se con qualche problema dato che sono con un esc unico a 4 uscite) sono pure riuscito a armare tramite stick ma il quod continua a girare come una trottola.
                      A guardarlo sembra come se il giroscopio non funziona cosa mi consigli??

                      PS mi dici dove trovo la tua guida??

                      Grazie.
                      Ma i motori girano nel verso corretto? (2 verso destra Dx e 2 verso Sx)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da U.Sentenza Visualizza il messaggio
                        Ma i motori girano nel verso corretto? (2 verso destra Dx e 2 verso Sx)
                        si la rotazione sembra giusta......

                        Commenta


                        • multiwii modo stabile

                          Dopo i primi fallimentari tentativi di pilotaggio di un quadricottero con base multiwii vorrei impostare la modabilita' stabile.. qualcuno mi puo' aiutare? neofilo,

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gyggetto Visualizza il messaggio
                            si la rotazione sembra giusta......
                            Ok, il concetto "sembra" è da approfondire...
                            Comunque le altre cose da verificare sono:

                            a)azzeramento Acc su piano perfettamente orizzontale
                            b)se lo muovi viene visualizzato correttamente il velivolo sulla GUI (a motori spenti)?
                            c)se è visualizzato correttamente a motori spenti, togliere le eliche, accendere i motori e verificare se e in quale condizione si verifica l'anomalia (all'accensione, se acceleri, appena attivi qualche funzione...) [barre verticali su ogni motore]


                            dimmi cosa accade e vediamo se mi viene in mente qualcosa...

                            Ma una domanda... il segnale dello YAW sulla GUI senza toccare nulla è a 1500 giusto?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dinodini03 Visualizza il messaggio
                              Dopo i primi fallimentari tentativi di pilotaggio di un quadricottero con base multiwii vorrei impostare la modabilita' stabile.. qualcuno mi puo' aiutare? neofilo,
                              Ciao,
                              ma l'accelerometro ce l'hai?

                              Altrimenti non si può fare

                              P.S.
                              se vuoi più aiuto servono più informazioni...

                              Commenta


                              • si ce l'ho.. la scheda e' una multiwii se v2.0

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X