annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • trimmato e piddato sotto la pioggia.

    ho solo un dubbio che non mi torna per il mio tricottero, col quale pero' normalmente volo...

    il motore di coda e' sempre leggermente piegato a destra, anche quando non armato, e sempre piegato a destra anche in volo stazionario (e questo e' normale). Pero' questo vuol dire che lo stick di yaw da un lato fa meno escursione che dall'altro.. e' multiwii che ci pensa o dovrei "trimmare" la corsa del servo per prestazioni ottimali?
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • I PID della 2.2 sono compatibili e si possono riportare nella 2.3 o sono completamente diversi ?
      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

      Commenta


      • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
        I PID della 2.2 sono compatibili e si possono riportare nella 2.3 o sono completamente diversi ?
        Sono compatibilissimi io uso sempre quelle che usavo con la 2.1.

        Commenta


        • Dimenticavo, la ultima DEV di eosbadi va scaricata da questo link:
          Downloads » EosBandi.com
          Non ricordo il motivo per cui non la aveva messa dall'altra parte.
          Questa è quella con autolanding

          Commenta


          • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
            Dimenticavo, la ultima DEV di eosbadi va scaricata da questo link:
            Downloads » EosBandi.com
            Non ricordo il motivo per cui non la aveva messa dall'altra parte.
            Questa è quella con autolanding
            Grazie, infatti stavo proprio guardando la versione presente su gcode e non trovavo questa funzione
            -----------------------------------------------------------------------

            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

            Commenta


            • I MIEI PRIMI FLIP CON MULTIWII (e di sempre in realta') !! YEEEE

              Tricottero (gigante, interasse 60-70 non ricordo, eliche da 10 a 3s) con pid standard, attenuazione di "0.3" su pitch e roll, RCRATE a 1.5 (valori tagliati con la scure trovati sui forum on line.

              Dai gas, togli un po', pich e flippi, riprendi

              Ad averlo saputo iniziavo mooolto prima! :-) Adesso devo affinarlo un po' pero' che figo. Multiwii mi da ancora belle soddisfazioni! E pensare che e' un mezzo costruito con gli avanzi, arduino diecimila e imu 9dof drotek separata!

              Tra le altre cose ho usato per la prima volta la mia nuova taranis, ottimo battesimo!

              Fede
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                Commenta


                • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                  Grande !! vede che ti progressi ne hai fatti dall'ultima volta che ci siamo visti
                  https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                    Dimenticavo, la ultima DEV di eosbadi va scaricata da questo link:
                    Downloads » EosBandi.com
                    Non ricordo il motivo per cui non la aveva messa dall'altra parte.
                    Questa è quella con autolanding
                    Io ho una multiwii se con atmega328p e nav board separata i2c (con connesso gps seriale) sempre atmega328p.
                    Posso usare l'autolanding o non riesco a uploadare il codice perché troppo grande ?
                    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                      Io ho una multiwii se con atmega328p e nav board separata i2c (con connesso gps seriale) sempre atmega328p.
                      Posso usare l'autolanding o non riesco a uploadare il codice perché troppo grande ?
                      Ho provato pure io, purtroppo quella release funziona solo con arduino mega, perché lo schech è troppo grosso per il 328
                      -----------------------------------------------------------------------

                      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                      Commenta


                      • A me basterebbe che il quad ritornasse e stazionasse ad una determinata altitudine... tipo 3 metri sopra la home.
                        La navigazione a waypoint non mi interessa.
                        Sarebbe forse possibile usando la nav board solo per quello e mi pare ci sia qualcosa nel codice che ci ho messo, ma non so come usarlo.
                        Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                        Commenta


                        • Delucidazioni sulla conf.h

                          Salve a tutti.
                          Sto configurando la mia "multiwii 328p", acquistata da HK, su di un quadri a x.
                          Sulla conf.h devo commentare tutto cio che palesemente non riguarda il mio caso?
                          Perché ho visto ( sono alle prime armi in fatto di programmazione) che ci sono delle righe relative agli heli gia decommentate di default.
                          Ho letto varie guide, tra cui questa, e se non ho capito male devo compiere tale operazione.
                          Mi potete dare conferma?
                          Ringrazio anticipatamente.
                          FUTABA T14SG

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                            Grande !! vede che ti progressi ne hai fatti dall'ultima volta che ci siamo visti
                            Grazie ma non credere, rimango il piu' famigerato schiantatore di cotteri del mondo :-(
                            Da bologna il tricottero sara' rinato tre volte (due negli ultimi due giorni da quando ho iniziato a provare le acrobazie) e il quadri un paio... Diciamo che "oso" :-)

                            Fede
                            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                              Salve a tutti.
                              Sto configurando la mia "multiwii 328p", acquistata da HK, su di un quadri a x.
                              Sulla conf.h devo commentare tutto cio che palesemente non riguarda il mio caso?
                              Perché ho visto ( sono alle prime armi in fatto di programmazione) che ci sono delle righe relative agli heli gia decommentate di default.
                              Ho letto varie guide, tra cui questa, e se non ho capito male devo compiere tale operazione.
                              Mi potete dare conferma?
                              Ringrazio anticipatamente.
                              Non importa, perchè l'ide compilera solo quello che serve.
                              Esempio se metti quad x lui ignorera tutto quello che non gli riguarda.lascia pure decommentato quello che trovi di defolt per eli e airplane, tanto verranno ignorati.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                                Non importa, perchè l'ide compilera solo quello che serve.
                                Esempio se metti quad x lui ignorera tutto quello che non gli riguarda.lascia pure decommentato quello che trovi di defolt per eli e airplane, tanto verranno ignorati.
                                Perfetto, grazie mille.
                                Era una quesito che mi stava mettendo i dubbi.
                                Proverò a rivedere il tutto.
                                Non è che ti verrebbe in mente cosa potrebbe essere la causa del fatto che i motori non partano tutti simultaneamente?
                                Tieni presente che ho fatto la calibrazione degli esc sia singolarmente che in conf .h
                                FUTABA T14SG

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X