annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Nuovo Hubsan x4 LED

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da BiancoPerla Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, attirato da questi micro multirotori, ho fatto un giro su HK per vedere un po i modelli e prezzi che offre,
    però cercando sul forum è uscito questo mega 3d dove si parla molto bene di questo modello e sarei interessato all'acquisto, lo prenderei come passatempo e curiosità.
    Siccome possiedo una 808 #16 volevo capire, anche se sul tubo ci sono alcuni video, se questo moscerino simpatico riesce a svolazzare senza troppa fatica con questa cam a bordo.
    Qualcuno di voi ha esperienze dirette?

    Ciaoo
    Ciao ti riporto la mia esperienza.
    Ho preso l'X4 senza cam, data la qualità scarsa, e gli ho montato una 808 #5! (o forse #6)
    Ho fatto il test e pesa troppo, quindi l'ho tolta dall'involucro, e l'ho montata sotto distanziandola con dal'X4 con del materiale leggero tipo polistirene o gomma (tappetino per il mouse) e protetta sotto per gli atterraggi in modo simile. Ho risparmiato molto peso. Però, col freddo (vicino a 0 °c), e con il peso in più, l'autonomia è di soli 2 minuti.

    Questo è un video composto dai primi 4 testi di volo con la cam (vedi il modello all'inizio del video, con un sistema di attacco poi abbandonato, comprendeva anche due pulsanti per accendere la cam e iniziare la registrazione in modo veloce (senza involucro non ha i tasti, che pure stanno coperti).
    https://www.youtube.com/watch?v=Mc___Ofct2Y
    Il video non è stato caricato bene, YouTube ha fatto il resto scadendo ulteriormente la qualità, però è diciamo accettabile.

    Ora, sto provando un'altra soluzione per rimuovere ulteriormente il peso, e cioè quella di alimentare la cam direttamente con la batteria dell'X4. Si può!
    Il volo ne risente leggermente di potenza, però l'autonomia quasi raddoppia, l'ho testata proprio oggi.
    Purtroppo ho fatto l'errore di togliere l'alimentazione prima di stoppare la registrazione, per cui non so che problemi possa aver avuto il video, perché ho letto che quando dai manetta, la batteria eroga più potenza, che va pure alla cam e questa potrebbe spegnersi oppure bloccare la registrazione, vi farò sapere.
    v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

    Commenta


    • Originariamente inviato da fabryd Visualizza il messaggio
      Ho appena testato una 240, al cb segnava 3.72, a fine carica a 4.2 ha preso solo 204 mah
      Ma quelle nuove del pacchetto da 5 ?
      Dopo quanto sei atterrato dai lampeggi del zanzarino ? Ed a quanti mA hai ricaricato ?




      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

      Commenta


      • Ragazzi scusate la domanda , ma come sapete non ho ancora il microbo sottomano
        Leggo che state caricando le lipo col caricabatterie vostro e non quello di serie, che cavo state usando per caricarle? e Per bilanciarle che spinotto porta?
        Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
        Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
        Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led

        Commenta


        • Ciao
          Io mi sono preso un cavetto 1--->5 che carica contemporaneamente 5 pile in parallelo ( quello col bilanciatore gia fatto non l'avevo notoato) l'ho smontato e preso spinotto e pezzo di filo, con questo mi sono fatto il cavetto per caricare una singola cella, logicamente caricando una sola cella il bilanciatore non serve ;)

          Con i restanti cavi/spinotti ed un vecchio cavo bilanciatore di una pila messa in discusso, mi sono fatto un cavetto per caricare e bilanciare tre celle per volta, logicamente usando questo mio tipo di cavo setto il cb a 3s, visto che il cb vede la pila come se fosse una classica 3s e non una singola pila come il cavo originale, che in quel caso il cb andrebbe settato a 1s


          Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

          Commenta


          • Originariamente inviato da fabryd Visualizza il messaggio
            Ho appena testato una 240, al cb segnava 3.72, a fine carica a 4.2 ha preso solo 204 mah
            Dimenticavo..
            Con pilette così piccole e cariche così leggere i cavi di ricarica diventano fondamentali, non ci devono essere spinotti di conversione o adattatori strani, cavi più corti possibile e diretti, ovvero: spinotto cb, filo max 5-6cm, spinotto lipo. Se in mezzo c'è altra robba, sballere la lettura dei voltaggi da parte del cb é un attimo con conseguente carica a cavolo...
            Ciao




            Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

            Commenta


            • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Dimenticavo..
              Con pilette così piccole e cariche così leggere i cavi di ricarica diventano fondamentali, non ci devono essere spinotti di conversione o adattatori strani, cavi più corti possibile e diretti, ovvero: spinotto cb, filo max 5-6cm, spinotto lipo. Se in mezzo c'è altra robba, sballere la lettura dei voltaggi da parte del cb é un attimo con conseguente carica a cavolo...
              Ciao




              Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
              Ah ecco allora puo essere quello, non va diretto ma ha un'adattatore ed e' un po lungo

              Si le batterie sono quelle che ho linkato, il pacco 5x
              Riguardo alla ricarica, l'ho fatta a 200mah, sono atterrato pochi sec dopo il lampeggio
              I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

              Commenta


              • Piccola nota sulle batterie turnigy:

                le nano-tech 260mah 35-70, hanno la polarità corretta e dimensioni praticamente identiche alle hubsan, mentre quelle con la polarità invertita sono le 300mah 45-90 (più lunghe e sottili)

                Vorrei ora usare l'accucel per caricare le singole lipo, lo devo impostare 1S 200mah ?

                Grazie

                Commenta


                • Ciao Flavio,

                  Io arrotondo al decimo di A superiore (300mah nel tuo caso) e dopo innumerevoli cariche non noto differenze rispetto a quando erano nuove.
                  Invece ho scoperto che ricaricando batterie gia cariche con l'accucella riesco ad avere quasi un minuto in piu' di volo. Per scaramazia non ho mai controllato il voltaggio dopo la seconda carica...

                  Ciao,
                  Stefano
                  Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
                    Ciao Flavio,

                    Io arrotondo al decimo di A superiore (300mah nel tuo caso) e dopo innumerevoli cariche non noto differenze rispetto a quando erano nuove.
                    Invece ho scoperto che ricaricando batterie gia cariche con l'accucella riesco ad avere quasi un minuto in piu' di volo. Per scaramazia non ho mai controllato il voltaggio dopo la seconda carica...

                    Ciao,
                    Stefano
                    Grazie, procedo con i 300mah allora

                    Commenta


                    • Ho visto che nel magazzino europeo hanno le 300mah 35-70c se non sbaglio a 1,60€
                      Vista la spedizione di 11 dollari se ci organizziamo e facciamo un'ordine unico?
                      In questo momento non sono disponibili, nel frattempo che lo diventino possiamo organizzarci.


                      Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da BiancoPerla Visualizza il messaggio
                        Ho visto che nel magazzino europeo hanno le 300mah 35-70c se non sbaglio a 1,60€
                        Vista la spedizione di 11 dollari se ci organizziamo e facciamo un'ordine unico?
                        In questo momento non sono disponibili, nel frattempo che lo diventino possiamo organizzarci.


                        Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
                        Io ho provato che le 35/70 da 300 durano circa un minuto meno delle 45/90, a secondo me conviene prendere le seconde
                        I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da fabryd Visualizza il messaggio
                          Io ho provato che le 35/70 da 300 durano circa un minuto meno delle 45/90, a secondo me conviene prendere le seconde
                          Si è vero.
                          Però anche loro non sono disponibili in europa.
                          Che ne dite di organizzarci?

                          Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

                          Commenta


                          • Posto alcuni risultati di carica

                            Nano-tech 260 con cb usb 4.36v / 4.35v

                            Batteria Stock con usb 4.17

                            Nano-tech con accucel @300mah 4.18 con tester (4.20 secondo il cb)

                            PS: @ 0.3a l'accucel ha impiegato 40 minuti per caricare una singola lipo!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                              Ciao ti riporto la mia esperienza.
                              Ho preso l'X4 senza cam, data la qualità scarsa, e gli ho montato una 808 #5! (o forse #6)
                              Ho fatto il test e pesa troppo, quindi l'ho tolta dall'involucro, e l'ho montata sotto distanziandola con dal'X4 con del materiale leggero tipo polistirene o gomma (tappetino per il mouse) e protetta sotto per gli atterraggi in modo simile. Ho risparmiato molto peso. Però, col freddo (vicino a 0 °c), e con il peso in più, l'autonomia è di soli 2 minuti.

                              Questo è un video composto dai primi 4 testi di volo con la cam (vedi il modello all'inizio del video, con un sistema di attacco poi abbandonato, comprendeva anche due pulsanti per accendere la cam e iniziare la registrazione in modo veloce (senza involucro non ha i tasti, che pure stanno coperti).
                              https://www.youtube.com/watch?v=Mc___Ofct2Y
                              Il video non è stato caricato bene, YouTube ha fatto il resto scadendo ulteriormente la qualità, però è diciamo accettabile.

                              Ora, sto provando un'altra soluzione per rimuovere ulteriormente il peso, e cioè quella di alimentare la cam direttamente con la batteria dell'X4. Si può!
                              Il volo ne risente leggermente di potenza, però l'autonomia quasi raddoppia, l'ho testata proprio oggi.
                              Purtroppo ho fatto l'errore di togliere l'alimentazione prima di stoppare la registrazione, per cui non so che problemi possa aver avuto il video, perché ho letto che quando dai manetta, la batteria eroga più potenza, che va pure alla cam e questa potrebbe spegnersi oppure bloccare la registrazione, vi farò sapere.
                              Quanto peso riesce a sollevare?
                              10g in più ci riesce o è troppo poco maneggevole?
                              www.ingress-firenze.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da homer314 Visualizza il messaggio
                                l'accucel ha impiegato 40 minuti per caricare una singola lipo!
                                A 1C (o poco piu') direi che e' normale...

                                Ciao,
                                Stefano

                                P.S.
                                Se ti va di rischiare, lasciala riposare un oretta e rimettila sotto carica...
                                ciao,
                                Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X