annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Nuovo Hubsan x4 LED

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi è precipitato

    Stamattina tardi volevo volarlo per 1 minuto per farlo vedere a mio padre che stava sul balcone al 4° piano. L'ho acceso faccio per partire ma l'anteriore destra non partiva e la posteriore destra girava poco. Niente da fare. Spengo tutto rifaccio il bind, provo il gas, tutto a posto, lo spingo fino in cima, torno giù spengo. Ricarico la batteria, dopo un'ora mi metto a volare in una piazza davanti a una chiesa. Corro dietro a qualche piccione , che presto se non mi abbasso me lo travolge, volo ancora, salgo di 4-5 metri, e di colpo viene giù facendo piroette e mi si schianta al suolo. Forse si è fermata la stessa elica. Risultato, 4 eliche rovinate, un led fuori posto e un braccetto disincastrato. Lo provo subito, vola, sbilanciato ma vola.
    Faceva molto freddo e umidità del 98-100% (forse anche 102), che sia stata quella la causa?
    Uno schianto da paura, anche perché per cercare di riprenderlo può essere che abbia dato pure gas in un momento in cui era a testa in giù, ma arà fatto 5 avvitamenti, tanto che due persone che stavano guardando hanno esclamato "Finito!". E invece no, almeno per ora.
    v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

    Commenta


    • Ciao,
      L'unica volta che mi e successa una cosa similie (elica quasi bloccata) era dovuto all'elica stessa. Cambiata e' tornato tutto a posto.
      Ciao,
      Stefano
      Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

      Commenta


      • Originariamente inviato da fabryd Visualizza il messaggio
        A parte gli scherzi, puo darsi che, essendo datato, non e' molto sensibile per queste pilette di basso amperaggio
        Non potrebbe essere il contrario... Essendo buono e sicuramente "conservativo" potrebbe staccare prima, poi metti i che sono anche pile microscopiche...
        Mi sa che farà lo stesso il triton... Mo mi faccio un voletto e metto in carica e vediamo un po' ;)

        Ciaooo

        Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

        Commenta


        • In cottura ;)
          Soliti 30 secondi dopo i lampeggi, attaccata al triton mi ha dato un voltaggio di 3.67v, vediamo quanto prende, carica a 200mA.
          Ciaooo


          Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

          Commenta


          • Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
            Ciao,
            L'unica volta che mi e successa una cosa similie (elica quasi bloccata) era dovuto all'elica stessa. Cambiata e' tornato tutto a posto.
            Ciao,
            Stefano
            Scusa la domanda, come può essere l'elica, di mattina non partiva proprio, l'elica tocca solo il perno del motore. Prima non va e poi va, poi forse precipita a causa della stessa, poi rivà.
            v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

            Commenta


            • Aggiornamento ricarica ;)

              Col triton ha preso 280mA poi per curiosità l'ho attaccata al turnigy ed ha reso altri 25mA, ritornando ai famosi 305 e spicci...
              Quindi si vede che con caricabatt un po' più seri e "conservativi" ( il triton è storico per questo fatto) con lipette piccole si fermano un po' prima, mentre con quelli un po' più rustici, le caricano un po' di più ;)
              Ciaooo


              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                Scusa la domanda, come può essere l'elica, di mattina non partiva proprio, l'elica tocca solo il perno del motore. Prima non va e poi va, poi forse precipita a causa della stessa, poi rivà.
                Che ti devo dire? la maggiorparte dei problemi a me le danno le eliche. Ho anche notato che quelle nere-arancioni sono piu' resitenti di quelle nere e bianche (?)

                Comunque, non fosse l'elica, prova a aprire la scocca (togli le due vito sotto la pancia e fai leva con un cacciavitino -molto delicatamente mi raccomando) e guarda la saldatura del motore. sono i fili leggermente piu spessi. quelli piu sottili sono quelli dei led. Se guardi le foto che ho postato sotto il mio profilo dovresti capire di cosa sto parlando. controlla che i 2 fili del motore in oggetto siano ben saldati.

                Ciao,
                Stefano

                Piccolo ot
                Perche non riesco a inserire le immagini che ho salvato sul server del forum?
                Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                Commenta


                • Non dimenticate anche un altro problema che potrebbe influire nella corretta funzionalità dei motori.
                  Si può verificare che uno o + motori facciano cilecca con la batteria inserita in maniera un po' forzata. Quindi prima di smontare la scocco provate a collegare la batteria senza inserirla dentro. Il problema potrebbe derivare dalla pellicola che riveste la batteria che si incastra e piega la prima linguetta di plastica che separa la batteria dall'elettronica, e chissà per quale oscura ragione danneggia il corretto funzionamento di 1 o + motori.

                  Con la versione led non mi è ancora successo, ma con la versione base + di una volta, sia a me che a 2 amici.
                  Il nuovo Wasoski

                  Commenta


                  • capacità LiPo

                    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    Aggiornamento ricarica ;)

                    Col triton ha preso 280mA poi per curiosità l'ho attaccata al turnigy ed ha reso altri 25mA, ritornando ai famosi 305 e spicci...
                    Quindi si vede che con caricabatt un po' più seri e "conservativi" ( il triton è storico per questo fatto) con lipette piccole si fermano un po' prima, mentre con quelli un po' più rustici, le caricano un po' di più ;)
                    Ciaooo
                    Bisogna fare attenzione.
                    il CB indica i mAh che ha "inviato" alla batteria.
                    il dato di targa indica la capacità della batteria.
                    MA di mezzo c'è il rendimento di carica, che dipende, oltre che dalla batteria stessa, anche dalla velocità (quindi corrente di carica)...
                    Ad esempio, per batterie NiCd, NiMh, come riportato nelle etichette, caricate lentamente a 1/10C, "assorbono" 1.5 volte la capacità nominale... senza per questo restituirla in scarica!
                    Perciò non ha molto senso, essendo ingognito il rendimento di carica e la carica residua già presente, confrontare questi numeri. Tantopiù che leggo che i voltaggi di fine carica sono anch'essi variabili...
                    Meglio:
                    - caricare la batteria fino ad un certo voltaggio (4.2V)
                    - scaricare una batteria fino ad un dato voltaggio (es. 3.2V) ad una certa corrente
                    i mAh ottenuti in questo modo sono confrontabili e affidabili!
                    A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel

                    Commenta


                    • Esiste un fix per le batterie della radio?

                      O per forza 4 AAA?
                      www.ingress-firenze.it

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da torazza Visualizza il messaggio
                        Bisogna fare attenzione.
                        il CB indica i mAh che ha "inviato" alla batteria.
                        il dato di targa indica la capacità della batteria.
                        MA di mezzo c'è il rendimento di carica, che dipende, oltre che dalla batteria stessa, anche dalla velocità (quindi corrente di carica)...
                        Ad esempio, per batterie NiCd, NiMh, come riportato nelle etichette, caricate lentamente a 1/10C, "assorbono" 1.5 volte la capacità nominale... senza per questo restituirla in scarica!
                        Perciò non ha molto senso, essendo ingognito il rendimento di carica e la carica residua già presente, confrontare questi numeri. Tantopiù che leggo che i voltaggi di fine carica sono anch'essi variabili...
                        Meglio:
                        - caricare la batteria fino ad un certo voltaggio (4.2V)
                        - scaricare una batteria fino ad un dato voltaggio (es. 3.2V) ad una certa corrente
                        i mAh ottenuti in questo modo sono confrontabili e affidabili!
                        giustissimo quello che dici, per me resta sempre il fatto che con lipette cosi piccole e correnti cosi basse, i cb faticano un po a capire il fine carica, ecco quindi le discrepanze; logicamente in ricarica nessuno dei due supera i 4.2v (ci mancherebbe altro..) ora per curiosità ho ne ho messa una in scarica a 300mA con soglia a 3.4V, vediamo quanti mA tira fuori

                        Ciaooo

                        Commenta


                        • risultati scarica lipo originale da "240"

                          ecco qui, scarica a 300mA:
                          a 3.4V aveva tirato fuori 282mA, tiranadola a 3.2V gli ho succhiato altri 12mA arrivando cosi 294mA totali.. che tra perdite e tricche e ballacche si può dire che siano in linea con i 300 e spicci che prende in ricarica.

                          ciaoooo

                          Commenta


                          • pochi minuti fa,ho fatto un volo con l'hubsan,e come sempre,spinto al massimo.
                            da ritorno da un giro della morte a circa 7 metri da tera,ha flippato in modo incontrollabile ed è sbattuto a terra (sui piedini).
                            il motore dietro-sinistra non partiva più.
                            tolta un pò di sporcizia tra l'elica e il motore,aperto il quadri per verificare se si era staccato un filo,niente.
                            allora accendo,e do gas (al 4%,giusto per fare girare i motori),do un colpetto all'elica e il motore parte.
                            l'elica va duro a girare,e quando si comincia a fermare,crea una vibrazione incredibile e fa rumore.
                            mi sono giocato il motore?
                            ho anche rotto la parte di sotto,insomma,si è spezzato un lato della linguetta più esterna.
                            volevo cacciare il motore per verificare se si fotto smontato,ma non riesco a cacciarlo dalla sede,incredibile!
                            Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
                            col motore staccato,si intende!!!

                            Commenta


                            • Ciao a tutti. Ho un 107C per il quale uso le batterie blu di bangood da 380mA. Ne avevo prese 5 e già 4 sono andate! Nel senso che caricandole sia con il cavetto USB che con l'accucel 8 mi durano meno di 10sec.
                              Dovendone comprare di nuove quali mi consigliate... Che durino qualche ricarica in più di quelle che ho attualmente.... Mi permettevano un buon tempo di volo 10' ma se poi durano 15/20 cicli direi anche no grazie!
                              Scusate ho scritto in questo topic perché non trovo quello del 107c

                              inviato dal mio vic20

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da BombaJr Visualizza il messaggio
                                pochi minuti fa,ho fatto un volo con l'hubsan,e come sempre,spinto al massimo.
                                da ritorno da un giro della morte a circa 7 metri da tera,ha flippato in modo incontrollabile ed è sbattuto a terra (sui piedini).
                                il motore dietro-sinistra non partiva più.
                                tolta un pò di sporcizia tra l'elica e il motore,aperto il quadri per verificare se si era staccato un filo,niente.
                                allora accendo,e do gas (al 4%,giusto per fare girare i motori),do un colpetto all'elica e il motore parte.
                                l'elica va duro a girare,e quando si comincia a fermare,crea una vibrazione incredibile e fa rumore.
                                mi sono giocato il motore?
                                ho anche rotto la parte di sotto,insomma,si è spezzato un lato della linguetta più esterna.
                                volevo cacciare il motore per verificare se si fotto smontato,ma non riesco a cacciarlo dalla sede,incredibile!
                                Per fortuna non ho mai avuto un incidente cosi' grave..ma da come descrivi i sintomi, il motore fa attrito, quindi, probabilmente hai piegato l'alberino del motore e tocca cambiarlo insieme alla scocca. A questo punto ti conviene prenderlo nuovo. Su amaxrc.de viene 28 euro, e puoi usare i motori e led del vecchio come pezzi di ricambio
                                ciao,
                                Stefano
                                Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X