annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Nuovo Hubsan x4 LED

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buongiorno

    dato che ho letto che molti utenti chiedono il manuale in italiano del ns. piccolo hubsan x4, girando un po su internet, l'ho trovato su questo sito:

    Prodotti - Radiokontrol

    Il manuale di istruzioni è per il modello "x107" ma credo (attendo vs. conferma) che vada bene anche per il modello "x107c".

    saluti
    marco

    Commenta


    • Originariamente inviato da and983 Visualizza il messaggio
      Rimanendo in tema Batterie, leggevo parecchie pagine fa su questo post che se si acquistano le batterie da Hobby king vanno benono, hanno anche lo stesso attacco ma che bisogna invertire qualcosa, qualcuno sa spiegarmi meglio?
      Scusatemi se non ho "quotato" direttamente quel post ma non lo trovo più
      Io ho preso le turnigy da HK e mi trovo benone sono leggermente più lunghe e più fini quindi ballano un pochino ma le fermo con in elastichino!
      La polarità è invertita quindi verifica prima che sia come quella originale altrimenti estrai i due connettorini metallici dal connettore in plastica facendo una lieve pressione con un cacciavitino/stuzzicadenti sulla linguetta e li rinfili al invertendo rosso e nero fino a che non fanno il "clack"







      Originariamente inviato da SWURZ Visualizza il messaggio
      Buongiorno

      dato che ho letto che molti utenti chiedono il manuale in italiano del ns. piccolo hubsan x4, girando un po su internet, l'ho trovato su questo sito:

      Prodotti - Radiokontrol

      Il manuale di istruzioni è per il modello "x107" ma credo (attendo vs. conferma) che vada bene anche per il modello "x107c".

      saluti
      marco
      Bisognerebbe postare i vari link nella prima discussione. Anche io l'ho caricato su drive e condiviso (anche in questa discussione varie pagine dietro!



      inviato dal mio vic20

      Commenta


      • Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio

        Bisognerebbe postare i vari link nella prima discussione. Anche io l'ho caricato su drive e condiviso (anche in questa discussione varie pagine dietro!

        inviato dal mio vic20
        Ciao, hai ragione, scusami ma il link a me dava problemi nel download (mi si aprivano numerose pubblicità e non iniziava mai a scaricare) ed ho messo il sito diretto.

        Commenta


        • ciao ragazzi, da quando ho ricevuto il quadricottero hubsan x4 h107c non sono mai riuscito a farlo volare, nonostante avessi eseguito più volte le varie calibrazioni che il manuale suggeriva.

          Ho letto vari post nelle pagine precedenti, ho messo in atto i vs. suggerimenti, anche quelli ricavati su youtube ma niente, il quadricottero non ne vuole sapere di alzarsi.

          Ho visto che alcuni utenti principianti (come me) hanno postato dei video dei loro "fallimenti" e voi più esperti avete dato suggerimenti per la risoluzione del problema.

          Posto qui il mio video nel quale si vede il comportamento del mio quad, potete darmi qualche consiglio?

          secondo voi è un problema nel settaggio? o può essere difettoso il quad?
          File allegati

          Commenta


          • Originariamente inviato da SWURZ Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi, da quando ho ricevuto il quadricottero hubsan x4 h107c non sono mai riuscito a farlo volare, nonostante avessi eseguito più volte le varie calibrazioni che il manuale suggeriva.

            Ho letto vari post nelle pagine precedenti, ho messo in atto i vs. suggerimenti, anche quelli ricavati su youtube ma niente, il quadricottero non ne vuole sapere di alzarsi.

            Ho visto che alcuni utenti principianti (come me) hanno postato dei video dei loro "fallimenti" e voi più esperti avete dato suggerimenti per la risoluzione del problema.

            Posto qui il mio video nel quale si vede il comportamento del mio quad, potete darmi qualche consiglio?

            secondo voi è un problema nel settaggio? o può essere difettoso il quad?
            Prova a invertire le pale (dovrebbero essere quelle rosse), la destra al posto della sinistra... hanno un senso, se le monti al contrario il quad fa quell'effetto

            Commenta


            • Originariamente inviato da arvin Visualizza il messaggio
              Prova a invertire le pale (dovrebbero essere quelle rosse), la destra al posto della sinistra... hanno un senso, se le monti al contrario il quad fa quell'effetto
              Ciao Arvin,
              grazie, proverò appena possibile ad invertire le eliche come da te suggerito, anche se nel montarle ho seguito le lettere presenti sia sulle eliche che sui bracci vicino ai motori.

              Mi spiego meglio, su ogni elica c'è stampata sopra la lettera A e la lettera B ed ho inserito le eliche A e B accoppiandole con le rispettive lettere sui braccetti, cioè A-A e B-B.

              E' corretto?
              proverò ugualmente ad invertirle e ti farò sapere l'esito.

              saluti
              Marco

              Commenta


              • Rotto?

                Ci sono finalmente riuscito a romperlo. EXPERT MODE + FLIP dentro casa = DISTRUZIONE.

                Ho polverizzato un'elica e credo di aver danneggiato un motore.
                Ho sostituito tutte le eliche con delle eliche nuove e ho fatto la calibrazione.
                Il problema è che invece di volare stabile e bello il quad tende ad andare in basso a dx. Ho notato che l'elica su quel motore rimane alzata rispetto alle altre (circa 1mm) e quando fermo le eliche è la prima a bloccarsi (mezzo secondo prima delle altre).

                Cosa ne pensate?
                Volevo aprirlo col mio set di cacciaviti, ma invece di girarsi la vite si è piegata la punta del cacciavite (Questo Hubsan è troppo forte).

                Commenta


                • Update

                  Ho provato a girare a mano le eliche ed effettivamente quella in basso a dx non gira come le altre sembra come se ci fosse qualcosa che oppone resistenza. Così ho tolto l'elica e provato a girare il pistoncino a mano ed effettivamente produce un rumore strano, come se grattasse.

                  Il motore ancora funziona, ma peggio degli altri. Cosa mi conviene fare? Ho già un motore di scorta, ma non ho il saldatore e neanche il cacciavite adatto.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da arvin Visualizza il messaggio
                    Prova a invertire le pale (dovrebbero essere quelle rosse), la destra al posto della sinistra... hanno un senso, se le monti al contrario il quad fa quell'effetto
                    Ciao,
                    ho provato ad invertire le eliche come suggerito ma la situazione non è migliorata; ho fatto una prova, non so se può essere un segnale del malfunzionamento di un motore.

                    Lasciando una sola elica per volta su ogni motore ed aumentando la velocità fino al massimo ho notato che tre motori, anche con una sola elica riescono a "smuovere" ed a sollevare un pò il braccio del quad dove c'è l'elica, il quarto motore invece anche aumentando al massimo la velocità non fa smuovere per niente il quad.

                    è una prova che qualcun altro di voi ha già fatto?
                    è possibile che quest'ultimo motore non abbia forza a sufficienza per far alzare il quad?
                    prima di provare a sostituire il motore qualcuno mi suggerire qualche altra prova da poter fare?
                    grazie e saluti
                    Marco

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da SERP46 Visualizza il messaggio
                      Update

                      Ho provato a girare a mano le eliche ed effettivamente quella in basso a dx non gira come le altre sembra come se ci fosse qualcosa che oppone resistenza. Così ho tolto l'elica e provato a girare il pistoncino a mano ed effettivamente produce un rumore strano, come se grattasse.

                      Il motore ancora funziona, ma peggio degli altri. Cosa mi conviene fare? Ho già un motore di scorta, ma non ho il saldatore e neanche il cacciavite adatto.
                      Ho sostituito il motore (comprato saldatore e cacciavite), ma nonostante tutto l elica attaccata a quel motore gira meno delle altre. Possibile che il motore nuovo di pacca sia anche lui mezzo difettoso?

                      Commenta


                      • Problema Risolto!!!

                        Originariamente inviato da SWURZ Visualizza il messaggio
                        ciao ragazzi, da quando ho ricevuto il quadricottero hubsan x4 h107c non sono mai riuscito a farlo volare, nonostante avessi eseguito più volte le varie calibrazioni che il manuale suggeriva.

                        Ho letto vari post nelle pagine precedenti, ho messo in atto i vs. suggerimenti, anche quelli ricavati su youtube ma niente, il quadricottero non ne vuole sapere di alzarsi.

                        Ho visto che alcuni utenti principianti (come me) hanno postato dei video dei loro "fallimenti" e voi più esperti avete dato suggerimenti per la risoluzione del problema.

                        Posto qui il mio video nel quale si vede il comportamento del mio quad, potete darmi qualche consiglio?

                        secondo voi è un problema nel settaggio? o può essere difettoso il quad?
                        Buongiorno,
                        ieri sera, ormai non avendo più speranze di far volare il quad, l'ho aperto ed ho fatto un tentativo; guardando i colori dei fili degli altri tre motori collegati alle due polarità "+" e "-" ho notato che il motore che "non dava spinta" aveva i colori dei fili saldati al contrario (non so come avendo acquistato il modello come nuovo su internet).
                        Li ho staccati, risaldati al contrario e adesso il quad va che è una bellezza!!!
                        Pertanto chiunque avesse il quad che si comporta come quello del video può provare a fare questo tentativo.
                        saluti
                        marco

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da SWURZ Visualizza il messaggio
                          Ciao,
                          ho provato ad invertire le eliche come suggerito ma la situazione non è migliorata;
                          Sicuro di avere un quad reale e non immaginario? O di non essere l'unico al mondo con le pale a passo variabile su un quad, X4 per giunta?

                          Se inverti le eliche, la situazione o migliora, o peggiora. Non ghe n'è banane.
                          v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                            Sicuro di avere un quad reale e non immaginario? O di non essere l'unico al mondo con le pale a passo variabile su un quad, X4 per giunta?

                            Se inverti le eliche, la situazione o migliora, o peggiora. Non ghe n'è banane.
                            Ciao, forse mi sono espresso male io, quando ho invertito le eliche non è che il modello si comportava in maniera uguale, ma continuava a non alzarsi, poi mi hanno suggerito di mettere due eliche uguali sul retro (invece che seguire l'accoppiamento "braccio A- elica A" e "braccio B- elica B" ho inserito le eliche con questo accoppiamento "braccio A- elica A" (sul motore che non dava problemi) e "braccio B-elica A" (sul motore che dava problemi) ed in questo modo il modello ha iniziato a volare normalmente... quindi avevo dietro due eliche orientate alla stessa maniera.
                            per questo poi ho aperto il modello e quel motore l'ho saldato a fili invertiti, ho rimesso le eliche con i giusti accoppiamenti "braccio A- elica A" e "braccio B- elica B" ed ora funziona normalmente
                            non so se sono stato chiaro...
                            saluti
                            Marco

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da SWURZ Visualizza il messaggio
                              Ciao, forse mi sono espresso male io, quando ho invertito le eliche non è che il modello si comportava in maniera uguale, ma continuava a non alzarsi, poi mi hanno suggerito di mettere due eliche uguali sul retro (invece che seguire l'accoppiamento "braccio A- elica A" e "braccio B- elica B" ho inserito le eliche con questo accoppiamento "braccio A- elica A" (sul motore che non dava problemi) e "braccio B-elica A" (sul motore che dava problemi) ed in questo modo il modello ha iniziato a volare normalmente... quindi avevo dietro due eliche orientate alla stessa maniera.
                              per questo poi ho aperto il modello e quel motore l'ho saldato a fili invertiti, ho rimesso le eliche con i giusti accoppiamenti "braccio A- elica A" e "braccio B- elica B" ed ora funziona normalmente
                              non so se sono stato chiaro...
                              saluti
                              Marco
                              No aspetta hai montato un'elica uguale (su uno dei due motori anteriori, o posteriori), e poi gli hai invertito l'alimentazione dei cavi dalla scheda a uno di questi (quello che ti girava "male")?
                              E alla fine, dopo che gli hai invertito la polarità, gli hai messo l'elica giusta? È così?

                              Nel senso, avevi un motore che ti dava problemi, quindi gli hai messo una pala uguale a quello dell'altra parte (entrambi anteriori o posteriori), poi gli hai invertito la polarità, e infine gli hai messo l'elica giusta e s'è messo a funzionare bene.
                              v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                                No aspetta hai montato un'elica uguale (su uno dei due motori anteriori, o posteriori), e poi gli hai invertito l'alimentazione dei cavi dalla scheda a uno di questi (quello che ti girava "male")?
                                E alla fine, dopo che gli hai invertito la polarità, gli hai messo l'elica giusta? È così?

                                Nel senso, avevi un motore che ti dava problemi, quindi gli hai messo una pala uguale a quello dell'altra parte (entrambi anteriori o posteriori), poi gli hai invertito la polarità, e infine gli hai messo l'elica giusta e s'è messo a funzionare bene.
                                esatto! dopo aver provato con una coppia di eliche uguali sul retro del modello (dove c'era il motore che dava problemi) ed aver visto che in questo modo il modello funzionava, ho invertito la polarità al motore che dava "problemi" (ho saldato i fili al contrario) ed ho rimesso le eliche con il giusto accoppiamento e adesso non mi da alcun problema... non so come possa essere accaduto, avendolo comprato come nuovo su internet...
                                Questo è il modello con camera da 2 megapixel e l'ho pagato veramente poco (euro 60.00 compreso di spedizione) secondo me l'hanno classificato come difettoso per questo l'hanno messo in vendita a questo prezzo... oppure una volta che l'hanno acquistato hanno visto che non funzionava e l'hanno rimesso in vendita come nuovo senza cercare di capire come aggiustarlo...

                                saluti
                                Marco

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X