annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Nuovo Hubsan x4 LED

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Beh fai conto che io 5 minuti li facevo da nuove. Ma giusto quelli. Il mio è con la Camera in HD, quindi credo più pesante del tuo. Il tuo è modificato in che senso?
    Cosa potrei fare per migliorare la durata?
    ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
    Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
      Beh fai conto che io 5 minuti li facevo da nuove. Ma giusto quelli. Il mio è con la Camera in HD, quindi credo più pesante del tuo. Il tuo è modificato in che senso?
      Cosa potrei fare per migliorare la durata?
      Dite che se faccio filtrare, tramite l'ago di una siringa, del wd 40 nei fiorellini dei motori, potrebbe giovare come cosa?
      ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
      Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
        Dite che se faccio filtrare, tramite l'ago di una siringa, del wd 40 nei fiorellini dei motori, potrebbe giovare come cosa?
        Il WD40 "normale" non va bene, quello per contatti elettrici si invece..
        Deve essere dielettrico e solo leggermente oleoso..

        Commenta


        • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
          Beh fai conto che io 5 minuti li facevo da nuove. Ma giusto quelli. Il mio è con la Camera in HD, quindi credo più pesante del tuo. Il tuo è modificato in che senso?
          Cosa potrei fare per migliorare la durata?
          Sì il mio era quello base H107L, gli ho costruito un telaio più leggero di 10 grammi, in sostanza ho guadagnato il peso di una lipo da 380mah, e l'ho pure ridotto ulteriormente di dimensioni.
          Per migliorare la durata, le eliche prima di tutto. Ho visto eliche montate con due mm. di punta strappata via e sbeccate sui lati. Mi ricordo quando ho cambiato le prime eliche, che non erano così rovinate, ho ripreso subito 1-2 minuti di volo in più. Se sono molto rovinate immagino che consumi ancora di più, anche se ce n'è una sola molto rovinata, perché tutte le altre devono bilanciare, oppure il rispettivo motore girare più veloce, quindi consuma di più.
          Anche il profilo dell'elica, se è leggermente sbeccato, ci può anche stare, ma se quella sbeccatura si ripiega verso l'alto o basso uscendo dalla linea della pala, causa più attrito con l'aria, e consumi di più, quindi se non cambi l'elica, almeno cerca di rimettere in linea il contorno della sbeccatura con il filo della pala, ti appoggi a un piano con lo stesso, e con qualcosa di arrotondato (ad esempio il manico di un pennello da modellismo) cerchi di riportarla a filo.
          Oppure, se hai mano, puoi tentare di ripararla. Io ci son riuscito, mescolando un filo di attack con un filo di carta sottilissima (fazzoletti di carta o carta igienica ), e una volta asciugato porti a livello il tutto con carta vetratra a grana finissima, senza fretta, è un lavoro certosino, difficoltoso.

          Poi, sì, puoi provare a lubrificare i motori con un ago di siringa, che si riesce anche leggermente a piegare se necessario (attento però che si rischia di pizzicare i i cavi degli avvolgimenti, che sono ricoperti da pellicola isolante, se la gratti via potresti causare un corto). Sui motori del mio è più facile perché i fori sono sul coperchio del motore (non so se anche quelli dell'H107C/D li abbiano, oltre a quelli in testa) dove ci sono le spazzole. Io ho usato Svitol Technik Riattivante Elettrico, e ha funzionato. Considera che i mei avevano già fatto parecchi voli e avevano pure preso molta polvere. Comunque se han bisogno di essere lubrificati li senti perché stridono/ululano un po'.
          La prima volta avevo usato un detergente per contatti elettrici ed elettronici (Fast Spray), e mi ha rovinato la plastica attorno a uno dei motori quindi mi son fermato sunti. Lo Svitol che ti ho detto prima funziona bene, non rovina, lo uso anche per oliare i cuscinetti del microeli V911 e va benissimo. L'MD40 ce l'ho ma devo ancora provarlo, però visto che Svitol Riattivante Elettrico va, uso Svitol.

          Non so quale sia la tua abilità di pilotaggio, però come dicevo, più impari meno bruscamente voli meno consumi.

          Poi cosa potresti fare.. beh se non risolvi come ti ho detto, dovrai cambiare le lipo. O forse addirittura i motori, però non ne sono così sicuro, non so come tu abbia volato... anche perché io ne aprii uno dei primi con un sacco di voli alle spalle, e dentro era ancora nuovo, solo sporco.
          Poi, potrebbe essere che tu abbia fatto degli atterraggi bruschi, battendo più volte troppo forte sui piedini, di conseguenza potresti avere qualche motore leggermente insaccato, l'elica fatica a girare quindi il motore deve utilizzare più potenza, ergo consumare di più. Verifica in questo modo, tutto spento, dai un colpetto col dito indice (come per colpire una biglia) all'estremità delle eliche, queste dovrebbero girare poco più di 1 secondo circa 2 e poi fermarsi, se invece si fermano praticamente subito, potrebbe essere quello.
          Nel caso, devi sfilare i motori senza dissaldarli dalla scheda, e seguire questa procedura che vedi nel video.
          Spero di esserti stato utile Ciao.

          https://www.youtube.com/watch?v=0brPfOVRwFg
          v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

          Commenta


          • Ciao a tutti, mi è arrivato finalmente l'h107C la versione con la camera da 2mp, ed è una settimana che per ora mi ci diverto indoor, appena mi ci sento più sicuro vediamo come se la cava all'aperto
            Volevo farvi una domanda, come si chiama l'attacco delle lipo? perchè vorrei comprare un cavetto (il classico cavo rosso/nero da attaccare al cb) per caricarlo con il caricabatterie un pò più serio che uso x le altre lipo nimh ecc...

            Grazie
            TRAXXAS SUMMIT 1/10 - HPI TROPHY 4.6 - HPI SPRINT 2 SPORT BMW M3 - BLADE 120 SR - HUBSAN H107C 2MP

            Commenta


            • Il nome non lo so, ma se cerchi dove l'hai preso, tipo banggood, lo trovi già bello che fatto ;)


              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

              Commenta


              • Avrei trovato un cavo x caricare 5 batterie contemporaneamente, ma mi sorge una domanda come imposto il caricabatterie? come se fosse una batteria lipo unica 5 celle inserendo la somma di volt e mha?
                Qualcuno di voi ha questo cavo? lo trovate su ebay, basta scrivere cavo caricabatterie hubsan
                TRAXXAS SUMMIT 1/10 - HPI TROPHY 4.6 - HPI SPRINT 2 SPORT BMW M3 - BLADE 120 SR - HUBSAN H107C 2MP

                Commenta


                • Originariamente inviato da and983 Visualizza il messaggio
                  Avrei trovato un cavo x caricare 5 batterie contemporaneamente, ma mi sorge una domanda come imposto il caricabatterie? come se fosse una batteria lipo unica 5 celle inserendo la somma di volt e mha?
                  Qualcuno di voi ha questo cavo? lo trovate su ebay, basta scrivere cavo caricabatterie hubsan
                  Ciao.Lo imposti per 1s e fai la somma dei milliampere totali(parallelo).Esempio: hai 5 batterie da 500 mah,imposti 1s-2,5A.
                  ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                  Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                    Sì il mio era quello base H107L, gli ho costruito un telaio più leggero di 10 grammi, in sostanza ho guadagnato il peso di una lipo da 380mah, e l'ho pure ridotto ulteriormente di dimensioni.
                    Per migliorare la durata, le eliche prima di tutto. Ho visto eliche montate con due mm. di punta strappata via e sbeccate sui lati. Mi ricordo quando ho cambiato le prime eliche, che non erano così rovinate, ho ripreso subito 1-2 minuti di volo in più. Se sono molto rovinate immagino che consumi ancora di più, anche se ce n'è una sola molto rovinata, perché tutte le altre devono bilanciare, oppure il rispettivo motore girare più veloce, quindi consuma di più.
                    Anche il profilo dell'elica, se è leggermente sbeccato, ci può anche stare, ma se quella sbeccatura si ripiega verso l'alto o basso uscendo dalla linea della pala, causa più attrito con l'aria, e consumi di più, quindi se non cambi l'elica, almeno cerca di rimettere in linea il contorno della sbeccatura con il filo della pala, ti appoggi a un piano con lo stesso, e con qualcosa di arrotondato (ad esempio il manico di un pennello da modellismo) cerchi di riportarla a filo.
                    Oppure, se hai mano, puoi tentare di ripararla. Io ci son riuscito, mescolando un filo di attack con un filo di carta sottilissima (fazzoletti di carta o carta igienica ), e una volta asciugato porti a livello il tutto con carta vetratra a grana finissima, senza fretta, è un lavoro certosino, difficoltoso.

                    Poi, sì, puoi provare a lubrificare i motori con un ago di siringa, che si riesce anche leggermente a piegare se necessario (attento però che si rischia di pizzicare i i cavi degli avvolgimenti, che sono ricoperti da pellicola isolante, se la gratti via potresti causare un corto). Sui motori del mio è più facile perché i fori sono sul coperchio del motore (non so se anche quelli dell'H107C/D li abbiano, oltre a quelli in testa) dove ci sono le spazzole. Io ho usato Svitol Technik Riattivante Elettrico, e ha funzionato. Considera che i mei avevano già fatto parecchi voli e avevano pure preso molta polvere. Comunque se han bisogno di essere lubrificati li senti perché stridono/ululano un po'.
                    La prima volta avevo usato un detergente per contatti elettrici ed elettronici (Fast Spray), e mi ha rovinato la plastica attorno a uno dei motori quindi mi son fermato sunti. Lo Svitol che ti ho detto prima funziona bene, non rovina, lo uso anche per oliare i cuscinetti del microeli V911 e va benissimo. L'MD40 ce l'ho ma devo ancora provarlo, però visto che Svitol Riattivante Elettrico va, uso Svitol.

                    Non so quale sia la tua abilità di pilotaggio, però come dicevo, più impari meno bruscamente voli meno consumi.

                    Poi cosa potresti fare.. beh se non risolvi come ti ho detto, dovrai cambiare le lipo. O forse addirittura i motori, però non ne sono così sicuro, non so come tu abbia volato... anche perché io ne aprii uno dei primi con un sacco di voli alle spalle, e dentro era ancora nuovo, solo sporco.
                    Poi, potrebbe essere che tu abbia fatto degli atterraggi bruschi, battendo più volte troppo forte sui piedini, di conseguenza potresti avere qualche motore leggermente insaccato, l'elica fatica a girare quindi il motore deve utilizzare più potenza, ergo consumare di più. Verifica in questo modo, tutto spento, dai un colpetto col dito indice (come per colpire una biglia) all'estremità delle eliche, queste dovrebbero girare poco più di 1 secondo circa 2 e poi fermarsi, se invece si fermano praticamente subito, potrebbe essere quello.
                    Nel caso, devi sfilare i motori senza dissaldarli dalla scheda, e seguire questa procedura che vedi nel video.
                    Spero di esserti stato utile Ciao.

                    https://www.youtube.com/watch?v=0brPfOVRwFg
                    Grazie,la guida è molto utile.Incomincio a pensare che i motori del nuovo modello,dato che hanno la cassa più corta,non si possono sistemare.Ho provato con le pinze come nei video,ma il risultato è lo stesso.
                    Provando e riprovando,l'unica è metter 2 motori nuovi.Questi vecchi fanno un pò d'attrito,forse dovuto ad una minima piegatura dll'alberino.Magari ad aver pazienza a cercare di metterlo in asse.
                    Poi ho provato il wd-40 e posso confermare che non danneggia i motori,anzi..io ho recuperato un minuto di volo pur mantenendo i motori vecchi un pò disastrati.
                    Addirittura ho letto su un forum straniero che lui spruzzando il wd-40 prolungava il motorino di coda del suo micro-hely da 30 voli a qualcosa come 200-300,non ricordo bene.Comunque molto ma molto di più!
                    Secondo voi esiste un sistema per abbassare la soglia dei led di batteria scarica?A me segna scarico quando ancora ci faccio un minuto e mezzo di volo...
                    ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                    Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                    Commenta


                    • Di niente.

                      Se, è quello il problema, un altro modo per riportare l'albero in sede, migliore di quello della pinza, è mettere per terra un dado (vite, dado), largo quanto il motore e alto quanto basta per fare entrare l'albero senza che tocchi il suolo. Ci appoggi quindi il motore (precedentemente lubrificato) a testa in giù, lo tieni verticale sul dado, e sul coperchio (da dove escono i cavi di alimentazione, in mezzo) ci appoggi qualcosa a punta piatta (diametro compreso tra la distanza dei due cavi, non troppo piccolo altrimenti buchi il coperchio, io ho usato un cacciavite particolare a punta piatta tipo brugola), e ci batti sopra, piccoli colpetti. Ne dai 1 con un martelletto ( o col piatto di una pinza), poi controlli se gira meglio. Se non è migliorato aumenti il numero dei colpetti, oppure aumenti leggermente la forza. Sempre con delicatezza però. È migliore del metodo della pinza perché agisce perfettamente in asse e non rovini il metallo. Lo spessore dell'anello del dado, sarebbe bene coprisse il più possibile la distanza tra il cilindretto dell'albero motore che esce dal motore, e il diametro dello stesso, in modo da non correre il rischio di piegare l'involucro. È un metodo risica-rosica, ma perso per perso... Io li ho salvati tutti così i motori, non ne ho dovuto gettare uno, nemmeno i 2 ultra insaccati che per un crash hanno addirittura rotto il coperchio di plastica.
                      Aloha
                      v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                      Commenta


                      • Tiashi hai delle foto del tuo telaio leggero? Con cosa l'hai costruito?
                        ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                        Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                        Commenta


                        • Gentilmente aiutatemi

                          Ciao a tutti, finalmente dopo una leggera esitazione ho acquistato l hubsan con cam hd 2mp, arrivato prima del previto (chissà come mai) in 20gg, il punto ora è un altro! Prima di far danni vorrei dei consigli da voi.. Ho notato che alla prima accensione c' è da settare il radiocomando (mi sa che l ho fatto nel modo sbaglio o non l ho fatto proprio); finora son riuscito a capire che ogni volta che accendo tutto devo settare mode1 o 2 (nel senso che si resetta allo spegnimento) ma per le varie calibrazioni non ci ho capito nulla.
                          Potreste gentilmente linkare una guida o dirmi per filo e per segno tutti i vari procedimenti da fare?
                          Vi ringrazio in anticipo

                          Commenta


                          • Finalmente sono riuscito a trovare un volontario che mi riprendesse per farvi vedere il problema...Anche se come si vede a fine filmato credo che sia l'ultima volta...
                            Come potete vedere mi parte di lato...per il reset del giroscopio niente ancora....
                            Ditemi un pò che nè pensate...oltre che devo allenare ancora un pò i pollici


                            Io ho un manualetto in italiano in formato pdf ma non sò come mandartelo....via mail?E' di 10.5 MB....
                            Ultima modifica di salentoskr; 09 luglio 14, 21:34.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
                              Tiashi hai delle foto del tuo telaio leggero? Con cosa l'hai costruito?

                              https://www.youtube.com/watch?v=_putMjZiU3A


                              Qui vedi un volo a tutto campo
                              https://www.youtube.com/watch?v=hc0OA-wrIII
                              Ultima modifica di Tiashi; 10 luglio 14, 01:45.
                              v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                              Commenta


                              • [/QUOTE] Io ho un manualetto in italiano in formato pdf ma non sò come mandartelo....via mail?E' di 10.5 MB....[/QUOTE]

                                Cavolo sarebbe utilissimo, dove l'hai scaricato?
                                TRAXXAS SUMMIT 1/10 - HPI TROPHY 4.6 - HPI SPRINT 2 SPORT BMW M3 - BLADE 120 SR - HUBSAN H107C 2MP

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X