l'X4 rimane bilanciato anche se la lipo sbilancia il peso. Anche se la lipo fuoriesce quasi tutta i giroscopi mantengono in equilibrio perfetto il quad (mi successe e me ne accorsi solo una volta atterrato, la 380 era inserita nel quad per meno di 1 cm e tenuta su dai cavi).
Il problema è che in questo modo le lipo più grandi, arretrando il baricentro, fanno lavorare maggiormente i motori posteriori, i quali durano meno.
Una lipo da 380mah su un H107L crea uno sbilanciamento accettabile, una 500mah credo invece riduca di molto la durata dei motori posteriori. Su un H107C-D credo pure che una 500 faccia lavorare discretamente i motori posteriori, però non ho esperienza diretta.
Certo 8 minuti di autonomia invece che 6 sono un "peso" in meno, ti godi maggiormente il volo, nel caso dell'utilizzo di una 380mah. Per un'H107L una 500mah non la userei mai, anche perché comincia a pesare.
Il problema è che in questo modo le lipo più grandi, arretrando il baricentro, fanno lavorare maggiormente i motori posteriori, i quali durano meno.
Una lipo da 380mah su un H107L crea uno sbilanciamento accettabile, una 500mah credo invece riduca di molto la durata dei motori posteriori. Su un H107C-D credo pure che una 500 faccia lavorare discretamente i motori posteriori, però non ho esperienza diretta.
Certo 8 minuti di autonomia invece che 6 sono un "peso" in meno, ti godi maggiormente il volo, nel caso dell'utilizzo di una 380mah. Per un'H107L una 500mah non la userei mai, anche perché comincia a pesare.
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