annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Nuovo Hubsan x4 LED

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve a tutti.
    Ho il seguente cavo:

    Walkera 1 to 5 Balance Charging Cable For walkera RC Model Battery - US$1.78

    E relative batterie da 380. Su quali valori avete impostato il carica batterie lipo? Grazie a tutti.

    Commenta


    • Originariamente inviato da PIKY86ita Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo e voglio comprare l'Hubsan x4 h107c v2 2Mp con radiocomando mode2 con portata 100mt. Dopo aver seguito il prezzo sui vari amazon, idealo.it, bangood, aliexpress etc, il prezzo non scendeva sotto i circa 65€, fino a che oggi eBay per augurarmi buon 2015 mi regala 20€, cosi vado su eBay e guardate cosa trovo?? Hot 4CH 2.4GHz Hubsan H107C X4 RC Quadcopter w/ 2MP Camera Mode 2 Black Green | eBay
      La mia più che una richiesta di info è una conferma che vi chiedo,è la versione upgrated? C'è tutto quello ke ho scritto prima?
      Perche non mi sembra vero di comprarlo a 38€ spedizioni incluse,ma il seller è super affidabile..
      Grazie
      Ciao e benvenuto, dalla descrizione su ebay ti confermo che è il modello con camera da 2mpixel 107c, mode2 rispettando la descrizione dell'annuncio, l'unica cosa il prodotto è ad hong kong, quindi a rischio dogana essendo extra europeo, ma può anche passare.
      Originariamente inviato da Granza Visualizza il messaggio
      Salve a tutti.
      Ho il seguente cavo:

      Walkera 1 to 5 Balance Charging Cable For walkera RC Model Battery - US$1.78

      E relative batterie da 380. Su quali valori avete impostato il carica batterie lipo? Grazie a tutti.
      Ciao, dovrebbe essere in parallelo il cavo che hai linkato, quindi sarà visto come 1s 3,7 volt e come amperaggio la somma delle batterie 5x380mah=1900mah
      Però qui fai attenzione, c'è chi dice che con cavo parallelo e applicando la corrente sovraesposta possa stressare le batterie, stai un po' piu' basso, ci impiegherai un tempo leggermente maggiore ma forse meno stress alle stesse.
      Ultima modifica di ocean; 08 gennaio 15, 04:15.

      Commenta


      • Vi ricordate che avevo una lupo gonfia? Non l'ho più usata però la tenevo conservata... Stamattina ho scoperto che è esplosa!! Hehehe... Quindi il consiglio del saggio cinese è il seguente "se la lipo si gonfia non non la usaLe, buttaLe e mai conseLvaLe"

        Commenta


        • Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
          Ciao e benvenuto, dalla descrizione su ebay ti confermo che è il modello con camera da 2mpixel 107c, mode2 rispettando la descrizione dell'annuncio, l'unica cosa il prodotto è ad hong kong, quindi a rischio dogana essendo extra europeo, ma può anche passare.


          Ciao, dovrebbe essere in parallelo il cavo che hai linkato, quindi sarà visto come 1s 3,7 volt e come amperaggio la somma delle batterie 5x380mah=1900mah
          Però qui fai attenzione, c'è chi dice che con cavo parallelo e applicando la corrente sovraesposta possa stressare le batterie, stai un po' piu' basso, ci impiegherai un tempo leggermente maggiore ma forse meno stress alle stesse.
          Grazie!! Quindi dici di stare sulle 1800?

          Commenta


          • normale che a caricare con bilanciamento arrivi fino a 7.4v e non più basso?
            Ultima modifica di Granza; 08 gennaio 15, 11:22.

            Commenta


            • Ho l'H107C v2 ho preso 5 batterie da 500 mah a settembre, dopo averlo usato fino alla fine di ottobre è stato fino ad ora fermo, e mi ritrovo con tutte le 5 batterie gonfie e che non non sono più utilizzabili visto che anche se le ricarico dopo 10/15 minuti mi dice che è carica (con i cavetti US ed invece se le provo sul quadricottero lampeggia subito ed è scarica. L'unica che mi funziona è la 380mah originale.

              Vorrei ricomprarle perchè con una faccio poco, ma non vorrei ritrovarmi tra 3 mesi da capo un altra volta. forse è meglio prendere quelle da 380mah ??
              Cosa mi consigliate di fare ?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Granza Visualizza il messaggio
                normale che a caricare con bilanciamento arrivi fino a 7.4v e non più basso?
                Ciao, se il cavo è questo:
                Walkera 1 to 5 Balance Charging Cable For walkera RC Model Battery -

                e il tuo caricabatterie lo rileva come 1S 3,7 volt una volta collegato, dovresti arrivare a 4,20 volt, essendo parallelo il problema descritto in precedenza è appunto il bilanciamento, con questo cavo c'è il dubbio della distribuzione equanime di corrente a ciascuna cella.

                Originariamente inviato da matty.ma Visualizza il messaggio
                Ho l'H107C v2 ho preso 5 batterie da 500 mah a settembre, dopo averlo usato fino alla fine di ottobre è stato fino ad ora fermo, e mi ritrovo con tutte le 5 batterie gonfie e che non non sono più utilizzabili visto che anche se le ricarico dopo 10/15 minuti mi dice che è carica (con i cavetti US ed invece se le provo sul quadricottero lampeggia subito ed è scarica. L'unica che mi funziona è la 380mah originale.

                Vorrei ricomprarle perchè con una faccio poco, ma non vorrei ritrovarmi tra 3 mesi da capo un altra volta. forse è meglio prendere quelle da 380mah ??
                Cosa mi consigliate di fare ?
                Ciao, il caricatote di serie leggevo che sforava a volte il limite dei 4,20 volt, può essere stato lui dopo vari cicli di ricarica, le batterie da ottobre le avevi riposte cariche?
                Generalmente se non usate per molto tempo andrebbero portate a 3,8 volt, sarebbe la tensione di storage (di riposo).
                Ora non ricordo precisamente ma era stato postato un caricatore alternativo, per 380 o 500 dicono che la differenza in durata è poca, andrei sulle 380mah.
                Ultima modifica di ocean; 08 gennaio 15, 13:05.

                Commenta


                • Originariamente inviato da matty.ma Visualizza il messaggio
                  Ho l'H107C v2 ho preso 5 batterie da 500 mah a settembre, dopo averlo usato fino alla fine di ottobre è stato fino ad ora fermo, e mi ritrovo con tutte le 5 batterie gonfie e che non non sono più utilizzabili visto che anche se le ricarico dopo 10/15 minuti mi dice che è carica (con i cavetti US ed invece se le provo sul quadricottero lampeggia subito ed è scarica. L'unica che mi funziona è la 380mah originale.

                  Vorrei ricomprarle perchè con una faccio poco, ma non vorrei ritrovarmi tra 3 mesi da capo un altra volta. forse è meglio prendere quelle da 380mah ??
                  Cosa mi consigliate di fare ?
                  Le batterie si sono gonfiate perchè le hai conservate troppo cariche o troppo scariche, se decidi di non usarle per parecchio tempo devi mantenere la tensione a 3,8V, la funzione si chiama storage, (ti consiglio di comprarti un caricatore come il Turnigy Accucell 6).
                  Personalmente ti consiglio quelle da 380mAh su banggood (quelle blu), costano poco, sono delle dimensioni adatta ed hanno una buona durata.
                  Spero di averti aiutato
                  ---
                  Vabbe' non avevo visto che ti ha già risposto Ocean...
                  Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                  Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
                    Ciao, se il cavo è questo:
                    Walkera 1 to 5 Balance Charging Cable For walkera RC Model Battery -

                    e il tuo caricabatterie lo rileva come 1S 3,7 volt una volta collegato, dovresti arrivare a 4,20 volt, essendo parallelo il problema descritto in precedenza è appunto il bilanciamento, con questo cavo c'è il dubbio della distribuzione equanime di corrente a ciascuna cella.



                    Ciao, il caricatote di serie leggevo che sforava a volte il limite dei 4,20 volt, può essere stato lui dopo vari cicli di ricarica, le batterie da ottobre le avevi riposte cariche?
                    Generalmente se non usate per molto tempo andrebbero portate a 3,8 volt, sarebbe la tensione di storage (di riposo).
                    Ora non ricordo precisamente ma era stato postato un caricatore alternativo, per 380 o 500 dicono che la differenza in durata è poca, andrei sulle 380mah.
                    Grazie! Il problema è che il cavo del bilanciatore ha 2 ingressi, mentre quello sul caricabatteria è a 3 maschi =(

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Granza Visualizza il messaggio
                      Grazie! Il problema è che il cavo del bilanciatore ha 2 ingressi, mentre quello sul caricabatteria è a 3 maschi =(
                      Che caricabatteria utilizzi?, dovrai acquistare un adattatore se non sbaglio il rosso è jst.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
                        Che caricabatteria utilizzi?, dovrai acquistare un adattatore se non sbaglio il rosso è jst.
                        Utilizzo un imax b6sac.
                        Ho anche un 1 To 6 Balance Charger Cable For Walkera Hubsan X4 RC Quadcopter ,
                        ma non ha l attacco per il cavo rosso e nero in parole povere, solo quello per bilanciare a 6 celle.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
                          Ciao, il caricatote di serie leggevo che sforava a volte il limite dei 4,20 volt, può essere stato lui dopo vari cicli di ricarica, le batterie da ottobre le avevi riposte cariche?
                          Generalmente se non usate per molto tempo andrebbero portate a 3,8 volt, sarebbe la tensione di storage (di riposo).
                          Ora non ricordo precisamente ma era stato postato un caricatore alternativo, per 380 o 500 dicono che la differenza in durata è poca, andrei sulle 380mah.
                          Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
                          Le batterie si sono gonfiate perchè le hai conservate troppo cariche o troppo scariche, se decidi di non usarle per parecchio tempo devi mantenere la tensione a 3,8V, la funzione si chiama storage, (ti consiglio di comprarti un caricatore come il Turnigy Accucell 6).
                          Personalmente ti consiglio quelle da 380mAh su banggood (quelle blu), costano poco, sono delle dimensioni adatta ed hanno una buona durata.
                          Spero di averti aiutato
                          ---
                          Vabbe' non avevo visto che ti ha già risposto Ocean...
                          Intanto Grazie delle risposte.
                          Le batterie erano completamente cariche, non è che le ho messe via, non ho avuto più tempo per giocarci, alcune volte me lo sono portato anche dietro, ma poi non l'ho usato.
                          Come scritto sopra quando sono scariche le attacco al computer con il cavetto USB o da un adattatore USB alla presa, ne ho 3 singoli (di cui uno originale) + uno con l'attacco a 5 per caricarle tutte (arrivato con le 5 batterie), il caricatore funziona al contrario è spento quando carica e si accende quando le batterie son cariche, ma visto che il tempo totale di ricarica è moltiplicato x5 l'ho usato solo all'inizio poi le ho caricate singolarmente.
                          Quindi non se a che voltaggio erano, comunque anche l'originale da 380mah era completamente carica, ed è ancora normale e funzionante.
                          Questa volta proverò quelle da 380mha se non c'è differenza, avevo guardato anche per il caricatore, ma non volevo spendere quanto il quadricottero.
                          Quando mi torneranno proverò a metterle via caricandole completamente ed usandole 1-2 minuti ciascuna.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Granza Visualizza il messaggio
                            Utilizzo un imax b6sac.
                            Ho anche un 1 To 6 Balance Charger Cable For Walkera Hubsan X4 RC Quadcopter ,
                            ma non ha l attacco per il cavo rosso e nero in parole povere, solo quello per bilanciare a 6 celle.
                            Ciao, questo dovresti impostarlo a 6S e balance (se hai naturalmente 6 batterie) 380mah per la corrente, l'attacco dovrebbe sposarsi con quello di bilanciamento.

                            Originariamente inviato da matty.ma Visualizza il messaggio
                            Quindi non se a che voltaggio erano, comunque anche l'originale da 380mah era completamente carica, ed è ancora normale e funzionante.
                            Questa volta proverò quelle da 380mha se non c'è differenza, avevo guardato anche per il caricatore, ma non volevo spendere quanto il quadricottero.
                            Quando mi torneranno proverò a metterle via caricandole completamente ed usandole 1-2 minuti ciascuna.
                            Ciao, con il caricabatterie di serie dovresti misurare con un tester quando raggiunge i 3,80 volt, comprendo che acquistare un caricabatterie se poi lo utilizzi solo per hubsan e la passione non prosegue, ma non si sa mai, ti lascio link ad un prezzo abbordabile:

                            IMAX B6 50W 5A Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

                            con alimentatore:
                            IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)
                            Ultima modifica di ocean; 09 gennaio 15, 00:02.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
                              Ciao, questo dovresti impostarlo a 6S e balance (se hai naturalmente 6 batterie) 380mah per la corrente, l'attacco dovrebbe sposarsi con quello di bilanciamento.
                              Quindi anche se non è presente il cavo per caricare dici che carica da quello?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Granza Visualizza il messaggio
                                Quindi anche se non è presente il cavo per caricare dici che carica da quello?
                                No quello le bilancia, devi aggiungere (saldare) un cavo per l'alimentazione (tipo jst) principale utilizzando i 2 fili esterni, rispettando le polarita.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X