annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prima Prova

    Buongiorno a tutti...


    ... finalmente ho fatto la prima prova!!!..... ho impiegato 2 giorni a trovare un praticello verde ..poi ho rinunciato perchè in Sardegna ad Agosto è un pò impossibile !!!...(...il solito ottimista !!!)

    QUINDI... addocchiato il mio metro e mezzo di terreno spelacchiato, ho messo giù l'aggeggio e ho iniziato a "sgasare"!!!

    ...allora...ben inteso che non mai tentato di sollevermi in volo causa scarsa familiarità.... il problema più grosso che ho riscontrato è che dando gas, l'hesa si inclina da un lato... in effetti è un problema verificatosi anche sul banco di laboratorio... in pratica è come se il motore numero 2 spingesse più degli altri.... anche agendo sui trim, raggiungo un punto in cui ad esempio -5 è poco e -6 è troppo...

    mi rendo conto che per caratteristiche intrinseche tutti i motori non possono essere identici nell'efficienza ma è possibile che il motore 2 spinga davvero molto di più ??...(sono tutti 2827-35)

    ..esiste la possibilità di calibrazione automatica di tutti i motori... magari una procedura che non ho mai fatto in fase di costruzione e programmazione....

    ...da cosa può dipendere tutto ciò??,.....questo è il filmato....

    Ciao e grazie

    Antonio

    Commenta


    • scatola nera

      ho una terza micro memory. Provo con quella. Potrebbe essere un problema di compatibilità.

      Commenta


      • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti...


        ... finalmente ho fatto la prima prova!!!..... ho impiegato 2 giorni a trovare un praticello verde ..poi ho rinunciato perchè in Sardegna ad Agosto è un pò impossibile !!!...(...il solito ottimista !!!)

        QUINDI... addocchiato il mio metro e mezzo di terreno spelacchiato, ho messo giù l'aggeggio e ho iniziato a "sgasare"!!!

        ...allora...ben inteso che non mai tentato di sollevermi in volo causa scarsa familiarità.... il problema più grosso che ho riscontrato è che dando gas, l'hesa si inclina da un lato... in effetti è un problema verificatosi anche sul banco di laboratorio... in pratica è come se il motore numero 2 spingesse più degli altri.... anche agendo sui trim, raggiungo un punto in cui ad esempio -5 è poco e -6 è troppo...

        mi rendo conto che per caratteristiche intrinseche tutti i motori non possono essere identici nell'efficienza ma è possibile che il motore 2 spinga davvero molto di più ??...(sono tutti 2827-35)

        ..esiste la possibilità di calibrazione automatica di tutti i motori... magari una procedura che non ho mai fatto in fase di costruzione e programmazione....

        ...da cosa può dipendere tutto ciò??,.....questo è il filmato....

        Ciao e grazie

        Elettro fai la calibrazione dei giro e degli accellerometri?

        Commenta


        • Allora mi permetto di darti qlc sugerimento, pur non sapendo che impostazioni hai fatto.

          Metti completamente in bolla schede, telaio e carrello, trim radio tutti a 0.
          quando e' bene in bolla accendi e tira tutto su il gas e a dx la coda
          cosi resetti l'accellerometro.

          Poi tenendolo in mano da sotto forte lo accendi , accellera un minimo, quanto basta per sentire che tendenze ha e se corregge.
          Ora prova a muoverlo secondo i 2 assi con le mani e nota se corregge
          dovresti vedere un orizzonte virtuale che se non e' livellato lo aggiusti da trim.

          Prova cosi dovresti risolvere.

          Dredd.
          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
          RADIO:Futaba T18Mz

          Commenta


          • 1° Volo

            Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti...


            ... finalmente ho fatto la prima prova!!!..... ho impiegato 2 giorni a trovare un praticello verde ..poi ho rinunciato perchè in Sardegna ad Agosto è un pò impossibile !!!...(...il solito ottimista !!!)

            QUINDI... addocchiato il mio metro e mezzo di terreno spelacchiato, ho messo giù l'aggeggio e ho iniziato a "sgasare"!!!

            ...allora...ben inteso che non mai tentato di sollevermi in volo causa scarsa familiarità.... il problema più grosso che ho riscontrato è che dando gas, l'hesa si inclina da un lato... in effetti è un problema verificatosi anche sul banco di laboratorio... in pratica è come se il motore numero 2 spingesse più degli altri.... anche agendo sui trim, raggiungo un punto in cui ad esempio -5 è poco e -6 è troppo...

            mi rendo conto che per caratteristiche intrinseche tutti i motori non possono essere identici nell'efficienza ma è possibile che il motore 2 spinga davvero molto di più ??...(sono tutti 2827-35)

            ..esiste la possibilità di calibrazione automatica di tutti i motori... magari una procedura che non ho mai fatto in fase di costruzione e programmazione....

            ...da cosa può dipendere tutto ciò??,.....questo è il filmato....

            Ciao e grazie


            Giusto ! hai calibrato ?
            E poi.. sei sicuro che i motori girino nel verso giusto?
            e le eliche son montate correttamente ??????????
            vado a fare un volo.. ciao a tutti !!

            Commenta


            • primo volo

              Ciao ragazzi...


              si... ho fatto tutte le calibrazioni del caso....

              acceso la radio TX...acceso l'hexa.... tiro su il gas e metto a SX per resettare ... poi metto il gas al minimo e a dx.....e si parte

              fin qui tutto giusto vero???

              @ Gibon... si...i motori 1,3,5 girano in senso orario mentre i motori 2,4,6 girano in senso antiorario... le eliche sono corrette (3 normali e 3 invertite)

              @Dredd.... non ho messo in bolla l''hexa...domani lo faccio... però tenendolo in mano e variando la posizione dei 2 assi, sento i motori che rispondono al feedback della FC.

              ... soddisfate questa curiosità.... se l'hexa è ben calibrato, dando gas si alza senza che si debba compensare nulla ???...(parliamo di assenza di vento e comunque di giiornata ideale) .

              CIAO
              Antonio

              Commenta


              • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
                Buongiorno a tutti...


                ... finalmente ho fatto la prima prova!!!..... ho impiegato 2 giorni a trovare un praticello verde ..poi ho rinunciato perchè in Sardegna ad Agosto è un pò impossibile !!!...(...il solito ottimista !!!)

                QUINDI... addocchiato il mio metro e mezzo di terreno spelacchiato, ho messo giù l'aggeggio e ho iniziato a "sgasare"!!!

                ...allora...ben inteso che non mai tentato di sollevermi in volo causa scarsa familiarità.... il problema più grosso che ho riscontrato è che dando gas, l'hesa si inclina da un lato... in effetti è un problema verificatosi anche sul banco di laboratorio... in pratica è come se il motore numero 2 spingesse più degli altri.... anche agendo sui trim, raggiungo un punto in cui ad esempio -5 è poco e -6 è troppo...

                mi rendo conto che per caratteristiche intrinseche tutti i motori non possono essere identici nell'efficienza ma è possibile che il motore 2 spinga davvero molto di più ??...(sono tutti 2827-35)

                ..esiste la possibilità di calibrazione automatica di tutti i motori... magari una procedura che non ho mai fatto in fase di costruzione e programmazione....

                ...da cosa può dipendere tutto ciò??,.....questo è il filmato....

                Ciao e grazie
                ciao,
                ti colleghi a MK-Tool e controlli il verso dei motori con relative eliche e se sono al posto giusto (motore-regolatore), poi apri la finestra dove vedi il modello virtuale e muovendo quello reale vedi se segue i movimenti giusti.
                è un attimo rovinare tutto.

                Commenta


                • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi...


                  si... ho fatto tutte le calibrazioni del caso....

                  acceso la radio TX...acceso l'hexa.... tiro su il gas e metto a SX per resettare ... poi metto il gas al minimo e a dx.....e si parte

                  fin qui tutto giusto vero???

                  @ Gibon... si...i motori 1,3,5 girano in senso orario mentre i motori 2,4,6 girano in senso antiorario... le eliche sono corrette (3 normali e 3 invertite)

                  @Dredd.... non ho messo in bolla l''hexa...domani lo faccio... però tenendolo in mano e variando la posizione dei 2 assi, sento i motori che rispondono al feedback della FC.

                  ... soddisfate questa curiosità.... se l'hexa è ben calibrato, dando gas si alza senza che si debba compensare nulla ???...(parliamo di assenza di vento e comunque di giiornata ideale) .

                  CIAO
                  Se e' tutto a posto, cioe' hai eseguito quanto detto da Dredd e Gibon, devi dare solo gas in modo piu deciso. Piu stai a terra e tentenni in quel modo piu l'accelerometro viene ingannato e quindi riscostri un motore che gira piu veloce e simili. In sostanza anche se lo vedi che va verso una parte aumenti il gas, magari compensi con lo stick destra sinistra e ti alzi una volta decollato sara' tutto a posto. Se hai paura non ne esci fuori.

                  Edit: ho letto che non hai calibrato l'accelerometro, se non lo hai calibrato non fare piu prove, prima devi calibrarlo se no crash assicurato.
                  Ultima modifica di danveal; 26 agosto 10, 19:30.
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • 1 decollo

                    Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                    Se e' tutto a posto, cioe' hai eseguito quanto detto da Dredd e Gibon, devi dare solo gas in modo piu deciso. Piu stai a terra e tentenni in quel modo piu l'accelerometro viene ingannato e quindi riscostri un motore che gira piu veloce e simili. In sostanza anche se lo vedi che va verso una parte aumenti il gas, magari compensi con lo stick destra sinistra e ti alzi una volta decollato sara' tutto a posto. Se hai paura non ne esci fuori.

                    Edit: ho letto che non hai calibrato l'accelerometro, se non lo hai calibrato non fare piu prove, prima devi calibrarlo se no crash assicurato.
                    Completamente daccordo con Danveal, magari prima fai una prova tenendolo in manoe dando un poco di gas.. attento alle eliche.. così ti rendi conto se compensa regolarmente..

                    Ragà stasera festeggio il mio §*@esimo compleanno, e il secondo compleanno del MK Ninja.. se faccio qualche foto dopo la posto !!
                    Vado a casa..
                    ah.. ho superato i 200m !!! Spero che la scatola nera abbia registrato..

                    ciao a tutti !!

                    Commenta


                    • Auguriii!!!!!!

                      Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      Completamente daccordo con Danveal, magari prima fai una prova tenendolo in manoe dando un poco di gas.. attento alle eliche.. così ti rendi conto se compensa regolarmente..

                      Ragà stasera festeggio il mio §*@esimo compleanno, e il secondo compleanno del MK Ninja.. se faccio qualche foto dopo la posto !!
                      Vado a casa..
                      ah.. ho superato i 200m !!! Spero che la scatola nera abbia registrato..

                      ciao a tutti !!


                      ....iiiihhhhhh....allora tantissimi AUGURI GIBON!!!....1000 di questi giorni a te e 1000 di questi voli per il Ninja!!!!


                      ..mmmhhmmmm...... ho poche idee ma confuse!!!....ma l'operazione che si fa prima di ogni volo, cioè stick gas al max e a SX (per chi ha il gas a sinistra) non è per resettare l'accelerometro???.... forse ho interpretato male la cosa??

                      ancora grazie....ciao
                      Antonio

                      Commenta


                      • Ragazzi stasera ho testato GPS, Navi a Bussola tutto funziona alla grande!

                        Ho fatto anche la mia prima navigazione a waypoint spettacolo

                        Domanda sbaglio ho c'è la funzione dove il MK può fare anche la discesa automatica? Se la risposta è si, che parametro bisogna configurare?

                        Commenta


                        • compleanno degli accelerometri

                          Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
                          ....iiiihhhhhh....allora tantissimi AUGURI GIBON!!!....1000 di questi giorni a te e 1000 di questi voli per il Ninja!!!!


                          ..mmmhhmmmm...... ho poche idee ma confuse!!!....ma l'operazione che si fa prima di ogni volo, cioè stick gas al max e a SX (per chi ha il gas a sinistra) non è per resettare l'accelerometro???.... forse ho interpretato male la cosa??

                          ancora grazie....ciao
                          In alto a sx giroscopio, in alto a dx accelerometri !

                          Ecco la torta di compleanno



                          l'artista è la marescialla..

                          Commenta


                          • Ciao,
                            ma è bellissima e poetica!!!
                            Bravo Gibon e complimenti!

                            Sono troppo preso con lupi, cinghiali e castori per volare (il che è un gran peccato viste le belle giornate) e per seguire il forum (non ho fatto i compiti e non ho letto tutti i post del thread ).
                            Comunque volevo segnalarvi che per Triwiicopter stanno elaborando la versione per quadricottero. Il progetto cresce ad una velocità notevole. Devo però ancora vedere video della versione quad.

                            Un saluto a tutti ed un'immagine 'aerea'

                            Ciao!
                            File allegati
                            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                            Commenta


                            • foto aerea

                              Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                              Ciao,
                              ma è bellissima e poetica!!!
                              Bravo Gibon e complimenti!

                              Sono troppo preso con lupi, cinghiali e castori per volare (il che è un gran peccato viste le belle giornate) e per seguire il forum (non ho fatto i compiti e non ho letto tutti i post del thread ).
                              Comunque volevo segnalarvi che per Triwiicopter stanno elaborando la versione per quadricottero. Il progetto cresce ad una velocità notevole. Devo però ancora vedere video della versione quad.

                              Un saluto a tutti ed un'immagine 'aerea'

                              Ciao!
                              Grazie Diego. Son tanti ma resisto !! !

                              Bellissima foto.. complimenti !! Sei perdonato per la mancata lettura del 3d !!

                              Commenta


                              • auguri

                                complimenti alla "marescialla" come la chiami te..
                                davvero carina e originale come torta...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X