annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    Quante novità!!
    leggo dopo a casa..
    ecco l'immagine del segnale presa dal PC, il segnale fa dei salti indietro come se il tempo di ciclo cambiasse, ma non sono sicuro se dipende dal PC che non jiela fa..
    Non ho ancora capito come si fa a registrare i segnali per un po'. Stasera mi metto a studiare. A dopo !!
    Ciao,quello sopra è l'oscilloscopio mentre sotto trovi la traccia dell'analizzatore di spettro ( nel nostro caso non interessa,si usa per il mondo audio )
    per registrare apri setting poi vai all'ultima pagina ( capture Scope / Spectrum )
    ed impostati i tempi schiacci Start Capture Scope...fatto!
    salva la traccia,cattura pure 10 secondi accertandoti che il servo
    "malfunzioni" meglio se senza cambiare la posizione di tale poi puoi
    spedirmi la traccia sotto forma di file! Ciao!

    Commenta


    • gibonok

      Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
      Quoto! L'interesse cresce a vista d'occhio, forse anche grazie alle maggiori informazioni disponibili su questi progetti.
      A proposito, ho visto la tua pagina sulla costruzione del MK ed è fatta molto bene, complimenti!
      MIKROKOPTER

      Ah lo sapete cha dal 2 Agosto ad oggi abbiamo aggiunto più di mille post?
      In 50 giorni...
      Di questo passo tra un anno il thread sarà oltre i 10.000 messaggi

      Ciao

      edit: @titta: sarebbe bello integrare il sensore di prossimità anche sui nostri quadricotteri
      grazie ddrake, ma fra esercizi di volo, manutenzione e aggiornamento dei vari modelli, poi qualche volta devo anche lavorare (praticamente sempre!), ah.. video da montare.. insomma.. con l'aggiornamento del sito sono un po' indietro...forse con il clima invernale riesco ad aggiornare di più..
      Anche di tutte le esperienze con l'x-ufo avro inserito il 20%, poi il mix walkera--> x-ufo.. l'x-3d-bl.... mi dispiace un po'.. alcune cose in 4-5 mesi.. sono invecchiate tantissimo.. lo sviluppo corre!!!!
      ciao !
      Ultima modifica di gibon; 22 settembre 08, 22:30.

      Commenta


      • Carissimi,
        grazie per il ben venuto. Come ho già detto...il lavoro fatto da Gibon è...immenso....
        Personalmente sto cercando di capire da quale "quattrocottero" iniziare.

        Mi pare di capire che sia il caso di cominciare da roba "easy" come l'X-ufo: introvabile, arriva senza gyro funzionante, dura 3 minuti la batt...'nsomma...non proprio un'esperienza "stimolantissima" anche se potrebbe scattare la sfida di volerlo andare come i vostri.

        Dal canto mio vorrei iniziare con un radiocomando (scusate la terminologia poco tecnica...) da attaccare al simulatore di MK (mi pare esista e sia scaricabile da internet) e fare "esercitazioni" con quello...ma non so quanto possa essere fattibile e valido.

        Devo per forza continuare a leggere malgrado poi la mia carenza in elettronica (tanta buona volontà ma...).

        Ah, forse questo non l'avete visto o citato. Speriamo di iniziare con i contributi interessanti.
        Vi anticipo subito che il "modello base" parte da 14.999 dollari. Solo per farlo volare.

        Draganfly.com Industrial Aerial Video Systems & UAVs

        i video

        Draganflyer X6 Six Rotor UAV Helicopter Aerial Video Platform

        MotoCiclante
        --------------------------------------------------
        http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

        Commenta


        • ciao a tutti e un benvenuto ai nuovi qui si cresce a vista d'okkio in tutti i sensi.

          Anche se non mi sono connesso tanto ultimamente le novita' non mancano.
          Voli a gogo!
          ultime foto nella riviera con amici e presto su youtube e recensioni varie.

          Arrivati i Fat Shark dalla Spagna con antenna da 14dbi!
          Arrivato anche il Kit per l' EPI - OSD WOW !!!

          non vedo l'ora di lavorarci su.

          Speriamo bene!!!

          DDrake@

          ciao Diego qlc consiglio per saldare i componenti sull'EPI?
          qlc schema?

          Dommy@

          mi raccomando fa un passo passo per la Navi + MKgps
          anche qls buttato cosi' a mano libera ci tornera' utile a noi che ti seguiremo.
          A proposito novita' per il nuovo rilascio della Navi+MKgps ???

          Saluto tutti a presto
          Dredd.
          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
          RADIO:Futaba T18Mz

          Commenta


          • se ne era gia' parlato dell' x6
            cmq anche se accattivante esteticamente in Italai c'e' chi lo ha gia' provato e ha fatto da beta tester a quanto ne so e non vale cio' che costa!

            Sembra che il Mk abbia il miglior rapporto qualita' prezzo!

            Dredd.
            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
            RADIO:Futaba T18Mz

            Commenta


            • Contributo Interessante

              @motociclante
              Originariamente inviato da motociclante Visualizza il messaggio
              Ah, forse questo non l'avete visto o citato. Speriamo di iniziare con i contributi interessanti.
              Vi anticipo subito che il "modello base" parte da 14.999 dollari. Solo per farlo volare.
              ma..... ti sembra possibile? guarda questo: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1079322
              è del 27 Agosto, solo un paio di giorni dopo l'annuncio ufficiale, ma nel forum MK è uscito praticamente 10 minuti dopo che il sito era andato online.....
              Se guardi poi qualche post dopo trovi anche delle quotazioni di vario tipo, in pratica le abbiamo chieste un pò tutti in modo ufficiale.

              Ciao Ciao
              Dommy
              Albums LEOxx
              www.eladin.it
              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

              Commenta


              • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                @motociclante

                ma..... ti sembra possibile?
                ... ... vado a sedermi su una sedia cosparsa di pepe

                sorry
                MotoCiclante
                --------------------------------------------------
                http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

                Commenta


                • Scusate ancora: in questo video:
                  Q4 Race BL 50

                  mi sembra che una delle quattro eliche sia inclinata rispetto alle altre.
                  E' normale? Serve per far muovere l'MK?
                  Grazie.
                  MotoCiclante
                  --------------------------------------------------
                  http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

                  Commenta


                  • Ciao a tutti

                    @Dredd
                    per il piazzamento dei componenti guarda qui:
                    Epi-OSD - Das Epilepsy Wiki
                    Io non ho nemmeno cominciato. Il tempo libero è pari a zero... ho finito di lavorare adesso...

                    @motociclante:
                    non c'è problema
                    è difficile che ci sfugga qualche notizia, eheheh!
                    Il video che hai postato è di fine 2006... taaanto tempo fà!
                    Anche a me sembra che un rotore sia leggermente inclinato ma immagino sia un effetto ottico. Oppure una prova.
                    I quadricotteri vengono completamente controllati solo dalla velocità di rotazione dei rotori, niente altro. Ci sono anche progetti personali con uno o più servi ma non nei progetti principali. Selezione naturale

                    Notte....
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti

                      @motociclante:
                      non c'è problema
                      è difficile che ci sfugga qualche notizia, eheheh!
                      Il video che hai postato è di fine 2006... taaanto tempo fà!
                      Anche a me sembra che un rotore sia leggermente inclinato ma immagino sia un effetto ottico. Oppure una prova.
                      I quadricotteri vengono completamente controllati solo dalla velocità di rotazione dei rotori, niente altro. Ci sono anche progetti personali con uno o più servi ma non nei progetti principali. Selezione naturale

                      Notte....
                      ah, ecco, appunto.
                      Grazie tante.
                      Ultima modifica di motociclante; 23 settembre 08, 07:28.
                      MotoCiclante
                      --------------------------------------------------
                      http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

                      Commenta


                      • limitare le oscillazioni della camera.

                        Mi domandavo se per limitare le oscillazioni della camera in fase di ripresa, oltre ad avere una "gabbia" isolata dalle oscillazioni del MK con silentblock, sospensioni o altro...si potesse fare una cosa tipo...come mi spiego?

                        Avete presente il bulbo delle barche a vela? Ecco in alto l'MK e la camera agganciata con una staffa/tubo. La gabbia brandeggiabile e ammortizzata unisce la camera al tubo. Dovrei fare uno schizzo su carta per farmi capire meglio, forse?

                        Se l'asta che collega il drone alla camera fosse sufficientemente lunga e flessibile (tralasciando, poi, i problemi di altra natura), le vibrazioni potrebbero smorzarsi strada facendo. Se poi l'asta fosse "imperniata" al drone con una boccola e l'asta fosse libera di oscillare...forse sarebbe troppo.
                        Sto andando fuori strada?
                        MotoCiclante
                        --------------------------------------------------
                        http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

                        Commenta


                        • oscillazioni

                          Originariamente inviato da motociclante Visualizza il messaggio
                          Mi domandavo se per limitare le oscillazioni della camera in fase di ripresa, oltre ad avere una "gabbia" isolata dalle oscillazioni del MK con silentblock, sospensioni o altro...si potesse fare una cosa tipo...come mi spiego?

                          Avete presente il bulbo delle barche a vela? Ecco in alto l'MK e la camera agganciata con una staffa/tubo. La gabbia brandeggiabile e ammortizzata unisce la camera al tubo. Dovrei fare uno schizzo su carta per farmi capire meglio, forse?

                          Se l'asta che collega il drone alla camera fosse sufficientemente lunga e flessibile (tralasciando, poi, i problemi di altra natura), le vibrazioni potrebbero smorzarsi strada facendo. Se poi l'asta fosse "imperniata" al drone con una boccola e l'asta fosse libera di oscillare...forse sarebbe troppo.
                          Sto andando fuori strada?
                          E gli ingombri? la protezione meccanica?
                          Effettivamente le vibrazionici sono un problema. Ho provato a mettere uno strato di gomma fra la staffa della cam e il telaio ma non ha nessun effetto. Con molta luce e eliche ben stabili (motori e supporti ben diritti) il problema si avverte pochissimo.

                          La stabilizzazione invece, può essere fatta con sistemi a gravità piuttosto che con i servomeccanismi controllati dai giroscopi?

                          Secondo me è un problema aperto. Tempo fa avevo pensato anch'io di affrontare il problema così. Naturalmenteservono ottimi ammortizzatori altrimenti la cam diventa una foglia al vento.

                          Il nuovo modello dragan ha un sistema misto:
                          Servo sul nik e ammortizzato a gravità sul roll.

                          Alla fine credo che se il sistema dei servi, è controllato bene, il controllo elettrico/elettronico, sia il migliore sopratutto per ingombri e peso, ma anche per stabilizzazione e controllo.
                          ciao!
                          Ultima modifica di gibon; 23 settembre 08, 10:26.

                          Commenta


                          • si credo che non ci sia bisogno di sognarsi chissa' che
                            esistono stutture completamente gyroscopizzate anche su tutti e tre gli assi se necessario.

                            non so se hai visto la mia, foto qlc pag indietro, niente di particolare ma niente vibrazioni per adesso.

                            Dredd.
                            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                            RADIO:Futaba T18Mz

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                              si credo che non ci sia bisogno di sognarsi chissa' che
                              esistono stutture completamente gyroscopizzate anche su tutti e tre gli assi se necessario.

                              non so se hai visto la mia, foto qlc pag indietro, niente di particolare ma niente vibrazioni per adesso.

                              Dredd.
                              ho cercato tra tutti i tuoi ultimi post ma non le ho trovate.

                              Hai dei link sui sistemi gyroscopicizzati?

                              Thanks.
                              MotoCiclante
                              --------------------------------------------------
                              http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

                              Commenta


                              • Mk3Mag

                                Ciao a tutti,
                                finalmente mi è arrivata la schedina MK3Mag, cioè il compasso magnetico per l'MK.
                                Ho qualche dubbio circa il montaggio e la calibrazione della scheda.
                                Ho tradotto con Google la pagina relativa al MK3Mag , purtroppo non sono sicuro di aver capito tutto, correggetemi se sbaglio per favore:
                                - l'MK3Mag si collega con il flat cable allo stesso connettore con 10 pin della FC dove si collega la Sercon
                                - l'Mk3Mag va montata parallela alla FC

                                Il seguente passaggio del testo ha poco significato per me :
                                Trim the spark to 0 represent

                                /!\ Wichtig: Die Trimmung (Gier) der Funke muss auf 0 (Null) eingestellt werden! Important: The trim (greed) the spark needs to 0 (zero) are!

                                Im MikroKopter Tool auf dem "Display" den Gierkanal kontrollieren und mittels Trimmung an der Funke auf 0 einstellen. In MikroKopter tool on the "Display" Gierkanal control and the means to trim the spark to 0.

                                Hintergrund: Ab einem Stick-Wert von +/- 16 geht der MikroKopter nämlich von einer "absichtlichen" Steuerung aus und hält die aktuelle Gier-Position nicht mehr aktiv! Background: From a stick-figure of + / - 16, the MikroKopter namely a "deliberate" control and greed holds the current position is no longer active! Die Gyro-Drift schlägt dann zu, als wäre kein Kompass aktiviert. The gyro drift suggests then, as if no compass activated.
                                Questo invece è ancora più oscuro, dice di mettere la scheda in una scatola per bevande ?
                                /!\ Wichtig: Bei Erstbenutzung muss der MK3Mag korrekt kalibriert werden! Important: For first time use of MK3Mag must be calibrated correctly!

                                Ein gutes Hilfsmittel ist hierfür ein Getränkekasten (Harasse) wo man den MK drauflegt oder hinein stellt und den Getränkekasten zum kalibrieren des MK3MAG dreht. A good resource is a beverage box (Harasse) where the MK drauflegt or inside and beverage box to calibrate the MK3MAG revolves.
                                Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X