annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    Ragazzi,
    se non foste venuti sarebbe stata una giornata nera

    Invece e' stata bellissima, di grande crescita personale e tecnica nonche' di contatti umani favolosi.

    Per cio' che riguarda i ringraziamenti, non vi preoccupate, ve la faro' pagare cara
    Pagheremo caro, pagheremo caro!

    Un ringraziamento particolare a Stefano e a tutti i presenti .

    Persone straordinarie addirittura tra quelli che tranquillamente sono venuti senza modello, a guardare verso il cielo pieno di novità.

    Il futuro è adesso!

    Buona navigazione a tutti.
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

    Commenta


    • illuminazione

      E' stato esattamente questo, l' istante in cui Lorenzo ha deciso che preferisce gli elicotteri.. Gli ho detto che sono addolorato, ma che potrà venire ugualmente ai nostri meeting.
      File allegati

      Commenta


      • Fpv-Day

        Ciao,non ho parlato esplicitamente di quadricotteri
        nella mia replica alla sezione fotografie e riprese aeree post
        FPV-Day ma sono proprio stato contento di aver visto
        altri modelli (oltre al mio) e vedere pure all'opera alcuni dei miti
        del "quadricotterismo" Italiano oltre allo scambio di idee con loro,
        già molto è stato detto del mio progettino dedicato all'FPV
        ma vorrei chiarire un pò le cose in un post che sia un pò
        meno OT quindi vi invito a visitare la sezione fotografie e riprese aeree
        al post ( che rispolvererò ) Ripresa aerea in prima persona - FPV
        (lo farò in serata,abbiate pasienza!!!)
        il quale è un pò come X-Ufo per i quadricotteri...

        Commenta


        • assurdo gente

          ancora una volta tutto nel carrello
          vado a pagare e... nisba !




          questo gps e naviboad non sa da fa'
          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
          RADIO:Futaba T18Mz

          Commenta


          • Ciao,
            secondo voi che differenze di comportamento in volo ci sono tra un quadricottero a bracci lunghi ed uno a bracci corti?
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
              assurdo gente
              ancora una volta tutto nel carrello
              vado a pagare e... nisba !

              questo gps e naviboad non sa da fa'
              Consolati , quando riusciremo a comprarlo anche noi sarà stato testato perfettamente dai primi acquirenti , lascimogli fare da beta tester
              Leggendo quanto ha scritto Dommy e vedendo che ne vendono poco per volta sospetto che ci siano evoluzioni in vista , quindi forse sarà vero quello che dice il Vangelo "beati gli ultimi perchè saranno i primi"

              @danveal
              Non saprei esattamente, ipotizzo che se i bracci sono molto lunghi c'è una minore facilità nello stabilizzare il quadricottero che in situazioni di assenza di vento di contro sarà però più stabile . Ma se la lunghezza dei bracci è poco superiore (2 -3 cm) non ci sono grosse differenze
              Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

              Commenta


              • @danveal
                Secondo me, braccio lungo da maggior stabilità e minor agilità, reattività, manegevolezza (della serie che non ci fai lo slalom come con quello a bracci corti).
                Quello a bracci corti, di contro, penso sia più nervoso. Ma è solo una mia deduzione.

                Domanda mia, adesso.

                Con un giroscopio impedisco ad quadricottero (e anche ad altri mezzi), di avvitarsi su se stesso.
                Che strumento uso per "livellare" il quadricottero al terreno?
                Poi, ancora, sul sito dei geni tedeschi ho visto in vendita alcune cose. tra queste c'è la bussola. Che funzione svolge sull'MK? Va remotizzato il valore su OSD per poterne fruire o lo usa in autonomia l'MK?
                Se metto il gps, immagino che della bussola non me ne faccia più nulla, corretto?
                grazie.
                D.
                MotoCiclante
                --------------------------------------------------
                http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

                Commenta


                • un quadricottero a bracci lunghi e' molto piu' preciso in quanto le leve in gioco aumentano inoltre i rotori non essendo troppo vicini non si ''disturbano a vicenda'' con turbolenze varie.

                  di contro il comando di giro su sestesso risulta meno efficace e quindi anche la stabilita' dllo stesso.



                  la bussola si integra al gps ma quest'ultimo non la sostituisce completamente
                  anzi risulta piu' preciso proprio interfacciato con essa (teoricamente).
                  Praticamente non so.

                  Dredd.
                  JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                  RADIO:Futaba T18Mz

                  Commenta


                  • sembra ci sia la MK-USB
                    File allegati
                    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                    RADIO:Futaba T18Mz

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                      un quadricottero a bracci lunghi e' molto piu' preciso in quanto le leve in gioco aumentano inoltre i rotori non essendo troppo vicini non si ''disturbano a vicenda'' con turbolenze varie.

                      di contro il comando di giro su se stesso risulta meno efficace e quindi anche la stabilita' dello stesso.
                      quindi esattamente il contrario di quanto ho detto io, giusto?

                      Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                      la bussola si integra al gps ma quest'ultimo non la sostituisce completamente
                      anzi risulta piu' preciso proprio interfacciato con essa (teoricamente).
                      Praticamente non so.

                      Dredd.
                      grazie.

                      Quindi, vediamo se ho capito. Se voglio comprare tutta l'elettronica necessaria e accessoria per il mio MK avrei bisogno di:

                      Scheda di controllo:

                      -
                      Navi CTRL:

                      -
                      GPS:

                      -
                      Quattro schede controllo (una per motore):

                      -
                      Modulo bussola:


                      Più la ricevente:


                      Adesso i dubbi (ammesso di non aver scritto altre cagate più su).

                      A cosa serve questo? E' necessario? Accessorio?

                      -
                      SerConn:

                      -
                      Questa: MK3Mag

                      -
                      MPX

                      -
                      DC-DC

                      -
                      Questo e, sopratutto, dove si monta??? Non ti serve se hai gia.....(???)
                      https://www.mikrocontroller.com/images/LIS3L02.jpg
                      -
                      Questo ho capito cos'è ma non dove si salda. Esiste una scheda con già 'sto coso a bordo?
                      https://www.mikrocontroller.com/images/MAX7456.jpg
                      -
                      Tutta questa pagina....che roba è? Si monta sul QK?
                      https://www.mikrocontroller.com/inde...index&cPath=65
                      e tutto quanto riportato nella pagina
                      https://www.mikrocontroller.com/inde...index&cPath=66

                      Mi do da solo l'autoamonizione per mezzo spam. Scusate tutti. Non volevo guastare le palle. Ho provato da solo a capire la ricetta ma...non mi risulta semplice.

                      P.S.
                      So che non ho incluso nella ricetta i motori, le eliche, telaio, batterie.
                      MotoCiclante
                      --------------------------------------------------
                      http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

                      Commenta


                      • se prendi il kit fai prima

                        cmq sia la SERCOM e' la scheda mediante il quale comunichi tra pc e MK via seriale

                        con la MK-USB comunichi via USB ma non e' in commercio ancora

                        Se prendi il modulo Bluetoot poi non hai bisogno delle prime due menzionate
                        ma nei kit di serie c'e' solo la SERCOM.

                        poi per ogni componente vendono le schede vergini senza componenti (se per caso nel saldare ti salta la pista compri solo la scheda ma devi dissaldare e poi saldare dinuovo tutto.

                        Se hai bisogno di altro....
                        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                        RADIO:Futaba T18Mz

                        Commenta


                        • Ciao,
                          risposte varie (sono un po' di corsa, non voglio essere brusco eh)

                          dai set completi puoi vedere i componenti MINIMI per far volare un MK. Tutto il resto (NaviCtrl, MK3, Bluetooth, ecc) è accessorio anche se indubbiamente utile.
                          Per iniziare consiglio vivamente il magnetometro che non viene affatto sostituito dalla NaviCtrl bensì la integra.

                          Sul negozio sono anche presenti per
                          - la programmazione dei micro
                          - schede per il quadricottero Quadro

                          entrambi non c'entrano nulla con il MK.

                          Il chip Max7456 serve su schede per OSD. Non ci sono per ora schede già pronte.

                          Per mantenere orizzontale il quadricottero un giroscopio su due assi è sufficiente. Se la velocità angolare è pari a zero su tutti gli assi allora il quadricottero è necessariamente livellato.

                          Ciao
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                            Ciao,
                            risposte varie (sono un po' di corsa, non voglio essere brusco eh)

                            dai set completi puoi vedere i componenti MINIMI per far volare un MK. Tutto il resto (NaviCtrl, MK3, Bluetooth, ecc) è accessorio anche se indubbiamente utile.
                            Per iniziare consiglio vivamente il magnetometro che non viene affatto sostituito dalla NaviCtrl bensì la integra.

                            Sul negozio sono anche presenti per
                            - la programmazione dei micro
                            - schede per il quadricottero Quadro

                            entrambi non c'entrano nulla con il MK.

                            Il chip Max7456 serve su schede per OSD. Non ci sono per ora schede già pronte.

                            Per mantenere orizzontale il quadricottero un giroscopio su due assi è sufficiente. Se la velocità angolare è pari a zero su tutti gli assi allora il quadricottero è necessariamente livellato.

                            Ciao
                            grazie mille. gentilissimo.
                            MotoCiclante
                            --------------------------------------------------
                            http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

                            Commenta


                            • Confermo quanto ha detto Ddrake, il magnetometro è molto utile.
                              Se non prendi il kit completo, puoi risparmiare qualcosa sul telaio prendendo solo un paio di centerplate ed il tubo quadro di alluminio da 10x10x1 mm te lo compri in ferramenta con 4 euro, magari anodizzato nero o oro
                              Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                              Commenta


                              • conoscete 'sto coso bizzarro?
                                Snelflight Jump Jet
                                Ultima modifica di motociclante; 30 settembre 08, 14:10.
                                MotoCiclante
                                --------------------------------------------------
                                http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X