annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Yaiiiiiiiiii!!!! Mi è arrivato il materiale da RangeVideo!
    Meno di una settimana per la spedizione e spese doganali umane.
    Stasera lo provo (la camera funziona anche in Night Mode... vedremo! )

    Nel fine settimana dovrei essere operativo per fare un po' di fotografia aerea come si deve.

    Ciao!
    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

    Commenta


    • yauuuuuu!

      Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
      Yaiiiiiiiiii!!!! Mi è arrivato il materiale da RangeVideo!
      Meno di una settimana per la spedizione e spese doganali umane.
      Stasera lo provo (la camera funziona anche in Night Mode... vedremo! )

      Nel fine settimana dovrei essere operativo per fare un po' di fotografia aerea come si deve.

      Ciao!
      UN MITO!

      Commenta


      • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
        Yaiiiiiiiiii!!!! Mi è arrivato il materiale da RangeVideo!
        Bene sono contento.
        Vi leggo anche se non ho possibilita' di partecipare, oramai siete 3 piani sopra di me...

        Cosa hai preso di bello? KX171 o cosa?

        Saluti a tutto il grupoo di vecchi e nuovi amici ovviamente.

        Commenta


        • titta:

          non definirei il MK come via di mezzo se non come prezzo
          costa un po' meno del x-3D-bl perche' grezzo ma un tantino piu' efficace pero'.
          D'altro canto tira su quasi un Kg e lo porta a passeggio con tranquillita' a fronte dei 200-300g del X-3D-bl.

          DDrake:

          nei kit che hai citato non occorre la lipo e' inclusa! tuttavia un crica lipo e' necessario per chi non sia gia' provvisto.

          Oggi e' arrivato il Mag3MK... ci aggiorniamo.

          Dredd.
          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
          RADIO:Futaba T18Mz

          Commenta


          • Niente prove... mi manca il connettore BNC/RCA adatto. Mi era sfuggito nella lista. Spero di trovarlo nei negozi in zona.

            Ho inoltre visto che sul sito e sul cavo di alimentazione del trasmettitore (500mW) si possono usare 12V. Però nella documentazione inclusa del Tx dicono esplicitamente che correnti superiori ai 10V danneggiano il Tx.
            ">10VDC will cause voltage regulator failure, leading to transmitter damage."
            Confusione...
            Gli ho scritto in proposito ma non mi hanno ancora risposto.
            @Dredd: tu che tx hai? come lo alimenti?

            Infine: ho i connettori di alimentazione per tx, rx e camera del tipo cilindrico con positivo al centro. Non so come si chiamino. I cavi sono entrambi neri e su uno è segnata una linea tratteggiata. E' questo il positivo vero? non mi ricordo più
            Ho cercato un po' tra le convenzioni per circuiti elettrici in corrente continua ma non trovo...

            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            Bene sono contento.
            Vi leggo anche se non ho possibilita' di partecipare, oramai siete 3 piani sopra di me...

            Cosa hai preso di bello? KX171 o cosa?

            Saluti a tutto il grupoo di vecchi e nuovi amici ovviamente.
            KX191. Già che c'ero... l'ingombro non è poi tanto anche se decisamente superiore alle altre. La possibilità di usarla in ambienti con poca luce mi interessa... vedremo.
            Quanto ai tre piani sopra... finora sei tu che voli in FPV. Ne ho da correre per raggiungerti!

            Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
            DDrake:

            nei kit che hai citato non occorre la lipo e' inclusa! tuttavia un crica lipo e' necessario per chi non sia gia' provvisto.

            Oggi e' arrivato il Mag3MK... ci aggiorniamo.

            Dredd.
            Vero, vero, mi è sfuggito.... però una sola lipo non basta, hehe!

            @Gibon: mha... finora ho prodotto davvero poco come foto / video aeree.. sperem!

            Ciao!
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
              Ciao e benvenuto nel forum. Purtroppo devo darti una spiacevole notizia: l'x-ufo è fuori produzione.

              Se ne trovi ancora assicurati che siano quelli originali Silverlit. In caso contrario hai un clone che funziona ancora peggio.

              100 euro sono veramente pochi. Se trovi un x-ufo di solito va sui 60 euro. Se ti arriva funzionante sappi che ha su un giro meccanico che si rompe molto facilmente durante le cadute anche lievi. In ogni caso non può superare angoli maggiori di 20° dopodichè si resetta e viene giù a piombo.

              La soluzione C'ERA e si chiamava x-3d, un giro elettronico che rende il volo stabile e sicuro...è andata fuori produzione anche quella (costava 190 euro circa).

              L'autonomia con la batteria di serie è ridicola (circa 5 min) quindi devi minimo prendere anche una li-po e un caricalipo.

              Detto tutto questo fossi in te partirei colcostruire un MK. E' un ottimo quadrirotore con ottime prospettive di sviluppo. Inoltre qui sul forum trovi di sicuro il supporto di chi l'ha già costruito.

              L'x-ufo è un giocattolo. Mikrocopter e X-3D-BL ti danno molte più possibilità.

              E' ovvio che i costi aumentano. Non ho mai provato un eli ma di sicuro un quadricottero una volta assemblato ha meno regolazioni da eseguire ed è molto stabile.

              Per darti un'idea dei prezzi: per rendere l'x-ufo completo e divertente ho speso in totale circa 300 euro.

              Quando sono passato all'x-3d-bl ne ho spesi circa 1000.

              Il MK è un ottima via di mezzo ma non so quanto costa in totale.

              Ciao a tutti da Titta
              Grazie per tutte le informazioni.
              Mi vendo l'elicottero e ho chiuso con l'elimodellismo
              Troppi soldi e tempo
              Grazie, ciao

              Commenta


              • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                titta:

                non definirei il MK come via di mezzo se non come prezzo
                costa un po' meno del x-3D-bl perche' grezzo ma un tantino piu' efficace pero'.
                D'altro canto tira su quasi un Kg e lo porta a passeggio con tranquillita' a fronte dei 200-300g del X-3D-bl.
                Ciao Dredd hai ragione! Mi hai tolto le parole di bocca...non intendevo denigrare l'MK. Parlavo solo di prezzi...

                In ogni caso ancora oggi sarei un pò dubbioso sull'acquisto dell'MK a causa del fatto che non ho ancora visto un manuale per la costruzione e la programmazione (almeno in inglese).


                L'x-3d-bl ha un bel manuale...
                http://www.elevarsi.altervista.org

                Commenta


                • Per Diego@

                  nel kit che ho preso io c'e' una lipo da 7,4v dedicata molto piccola che alimenta la tx.
                  precisamente ti allego una foto del mio kit completo come mi e' arrivato:



                  per Titta@

                  ma che dici sei in una botte di ferro per il MK, siamo in 2 ad averlo in ordie di volo, tra l'altro io ho fatto passi enormi, con il fatto che non ho nessuna difficolta nel pilotarlo anzi e' moto piu' facile di un ely, mi sto dedicando al setup e prove.
                  Adesso sono in procinto di collaudare il decollo con il nuovo software e il mk3MAG... sperem.


                  Ancora per diego:

                  Ho bisogno di un tuo piccolo aiuto:
                  primo avrei necessita' mi traducessi precisamente questo testo che con il traduttore automatico non si capisce molto e ho bisogno di sapere con precisione i movimenti degli stick e di quale stick (io piloto in mode uno e sul sito gli esempi mi sembrali faccia in mode 2, percio' devo scomporre i movimenti e adattarli ai miei comandi).

                  testo:
                  Wichtig: Bei Erstbenutzung muss der MK3Mag korrekt kalibriert werden!

                  Hierzu geht man wie folgt vor:

                  Nick voll ziehen und Vollgas + links gieren, als wollte man Setting 7 auswählen (Es piept einmal und die LED auf dem Kompass erlischt)
                  Jetzt nimmt man den MK, hält in absolut waagerecht und zieht einmal am Nickstick der Fernsteuerung (die LED leuchtet wieder). Nun dreht man den MK mehrmals waagerecht im Kreis. Zum Abschluß der Prozedur wieder am Nick-stick ziehen. Wenn die erste Achse kalibriert ist, piept es und die LED am Kompass erlischt.
                  Jetzt hält man den MK am Motor #1 fest und lässt den MK nach unten Pendeln. Die Achse zwischen Motor #1 und Motor #2 sollte möglichst senkrecht stehen.
                  Zum Kalibrieren wieder am Nickstick ziehen, den MK in dieser hängenden Position möglichst ruhig ein paar mal drehen und das ganze mit dem Nickstick beenden.
                  Während des Kalibrierens sollten die Bewegungen ausschliesslich auf der zu kalibrierenden Achse stattfinden.

                  Wenn alles geklappt hat, geht die LED auf dem Kompass für 2 Sekunden aus - wenn nicht: Alles wiederholen

                  e poi anche questo che ho capito ma vorrei un tuo parere:

                  Allgemeine Hinweise
                  Bei Verwendung des MK3Mag muss der Summer auf der FlightCtrl von der Platine entfernt werden, da dieser magnetische Eigenschaften besitzt. Am besten verlegt man den Summer an ein Ende eines Auslegers...



                  inoltre che ne pensi se procediamo ad interfacciarli un gps come si vede in giro? Nelle tue navigate tedesche hai incontrato qlc articolo interessante che potrei seguire?

                  Grazie anticipate dell'aiuto, si marcia!

                  Best Regards
                  Dredd.
                  File allegati
                  JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                  RADIO:Futaba T18Mz

                  Commenta


                  • MK Italiani

                    Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                    per Titta@
                    ma che dici sei in una botte di ferro per il MK, siamo in 2 ad averlo in ordie di volo
                    Bè forse in giro in Italia c'è nè qualcuno in più in ordine di volo, e forse anche da un pò più di tempo.........

                    Ciao
                    Dommy
                    Albums LEOxx
                    www.eladin.it
                    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                    Commenta


                    • di sicuro, parlavo qui sul forum, scusatemi se ho dimenticato qln !
                      Sbadato.
                      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                      RADIO:Futaba T18Mz

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                        di sicuro, parlavo qui sul forum, scusatemi se ho dimenticato qln !
                        Sbadato.
                        Mica era un rimprovero........ ci mancherebbe, era solo per confortare Titta e tutti gli altri eventuali interessati, piu quadkopter costruiti ci sono e piu esperienze si possono condividere......
                        Cmq io mi riferivo al forum, per quanto ne sò io ci sono almeno quattro MK oltre agli UAVP......
                        Ciao Ciao
                        Albums LEOxx
                        www.eladin.it
                        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                        Commenta


                        • @Dredd
                          Qui trovi mostrata in video la calibrazione del magnetometro. Anche io dal testo in tedesco non avevo capito niente!
                          SpeedyWeb.at

                          Sono indeciso su cosa fare:
                          alimentare il Tx con una lipo 2 celle e la camera dalla batteria principale
                          oppure fare una regolazione di corrente per portare l'alimentazione al tx a meno di 9V e quindi usare una 3 celle sia per camera che per tx.
                          La prima soluzione potrebbe riservarmi la sorpresa di disturbi nel video temo.
                          In questo caso dovrei ripiegare comunque sulla seconda soluzione e avrei un paio di lipo 2 celle di cui non saprei che farmene.
                          La seconda non ho un'idea ben precisa di come farla e quali problemi possa dare. Le ricerche online non mi hanno detto granché finora... c'è troppo e non so cosa cercare esattamente.
                          Intanto vedo che mi mancano i connettori quindi niente avanzamenti per ora.
                          Uff... detesto i connettori differenti, gli standard che non si parlano, le spine grosse che non entrano nelle prese piccole, ecc, ecc

                          Ciao!

                          P.S. Per il GPS diversi hanno realizzato soluzioni però ben pochi hanno ottenuto risultati tanto buoni quanto quelli mostrati nei video di Holger. Meglio aspettare. Più utenti ci sono ad utilizzare una soluzione comune e più possibilità ci sono di risolvere eventuali problemi.

                          P.P.S. per la trasformazione dell'xufo (chinaboard) a brushless chi è interessato?
                          Ultima modifica di ddrake; 27 giugno 08, 16:50. Motivo: gps
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                            La prima soluzione potrebbe riservarmi la sorpresa di disturbi nel video temo.
                            In questo caso dovrei ripiegare comunque sulla seconda soluzione e avrei un paio di lipo 2 celle di cui non saprei che farmene.
                            Io uno con pochissimo tempo, ma tanta voglia lo conoscerei....

                            Per le batterie devi vedere innanzi tutto se i motori ti entrano nel video.
                            Poi se hai qualche segnalazione della tensione puoi alimentare tutto con una unica batteria e relativo regolatore di tensione per il TX, la Cam va' a 12Vcc mi pare di ricordare.

                            Per i connettori devi pensare tu come ingegnerizzare il tutto e farti i tuoi connettori, in modo da essere intercambiabile e compatibile anche per altre applicazioni.

                            Un occhio di riguardo anche al peso dei connettori, grossi da far passare la corrente richiesta, ma leggeri il piu' possibile.

                            Commenta


                            • AHHHHHHHHHHHHHHHHH RI WOWWWWWWW !!!

                              MK3MAG saldato, montato e settato a tempo record.

                              Provato e fatto alcuni test funziona benissimo, anche l'asse verticale e' inchiodato! ho provato a girare a mano il MK bhe... ritorna dov'era al millimtro!!!

                              Ora voglio provare su quanti gradi mantiene e corregge sempre in un verso

                              ora manca solo la NaviBoard !!! chissa quando arriva...

                              Dredd.
                              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                              RADIO:Futaba T18Mz

                              Commenta


                              • ancora una domanda a Diego gli altri 4 che hanno il MK (OKTitta)

                                a voi succede che ogni tanto trilla mentre si vola???
                                a me ogni tanto trilla, ma non il suono che fa quando ad esempio finisce la batteria o manca il segnale che fa 3 ti..ti..ti forti
                                fa un solo trillo trrrrrrrrr piu' cupo rispetto agli altri ma non so che significhi.
                                vola bene non ha problemi e non so spiegarmelo

                                Vi e' mai successo? sapete che significhi?

                                Dredd
                                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                                RADIO:Futaba T18Mz

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X