annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti!

    sono un po' di corsa, pertanto saluto veloce e faccio un paio di considerazioni.
    Anche io, come motociclante, penso che le informazioni potrebbero essere meglio strutturate in un forum apposito anziché impilate in un unico thread. Col crescere degli interessati e dei temi si parla un po' di tutto. Diventa già difficile per me trovare vecchie informazioni, immagino che per chi si affaccia ai quadricotteri ed ha dei dubbi sia ancora più difficile chiarirsi le idee.. ache perché magari legge post di 6 o più mesi fà che non sono più validi oggigiorno, l'evoluzione corre!

    D'altra parte questo è anche il nostro angoletto, o cortile come dice Dommy. Un posto dove è piacevole ritornare e chiacchierare con altre persone che condividono la stessa passione.

    Non saprei trovare una formula per avere capra e cavoli. Magari si potrebbe iniziare mettendo sul forum delle spiegazioni succinte rispetto ai vari progetti di quadricotteri. Oppure temi tecnici da portare avanti nel tempo, ad esempio la ricerca sulle batterie e tempi di durata ecc. Non ci ho ancora pensato bene.

    Inoltre si potrebbe mettere perlomeno un post (modificabile) di elenco a svariati post significativi di questo thread, un indice insomma. Qualcosa ho già iniziato a fare ma il tempo è proprio poco... in più le giornate sono belle e devo far sgranchire le eliche al mio MK, no?

    Ciao, scappo

    ddrake il frettoloso
    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

    Commenta


    • Ciao a tutti!!!
      Caspita ragazzi, due settimane di assenza dal forum... e quasi un'altra per leggere tutti i nuovi post!!!... L'evoluzione è incredibile!!.. nuovi arrivati, tanti temi ed un sacco di soluzioni!! Spettacolo, bravi a tutti! :-)

      Ah, ho visto foto e video dell'incontro di Bologna!... da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Io sono quasi ad otto ore di volo e qualche manovrina simpatica inizio a riuscire a farla!... ancora grossi problemi con il volo "nose in"... praticamente ogni tentativo con muso verso di me si trasforma presto in crash...

      Dopo vari tentativi e soluzioni home made, ho deciso di comprare un frame...
      Anche a breve distanza (30-40 mt) identificare il muso o il dietro del MK rimane non sempre facile... tra led e palline da ping pong colorate per il momento va bene, ma magari qualcuno ha altre idee...
      Cmq per il frame sto pensando ad un bogo midi (Bogo-Frame 500-08 Universell, 186,00 € - Quadrokopter - Shop, alles rund um Quadrokopter, Drohnen, X-Ufos, Mikrokopter, FPV, IFS,) che se non sbaglio ha da poco preso qualcuno, ed un Powerframe (Powerframe - Powerframe mini schwarz. Sonderversion für Beleuchtung! 1003), magari con le gambe di supporto...

      Qualcuno ha consigli o suggerimenti?!

      Grazie!

      Ciao a tutti!
      M

      Commenta


      • Un video che ho trovato che mostra la sostituzione dei fet sulla scheda di controllo motore per motivi di manutenzione o per l'installazione dei più potenti.

        http://video.google.com/googleplayer...61428449785628

        E questo di un MK con telaio by BogoFrame ed eliche a 3 pale. Non sembra stabile come un chiodo ma...credo ci siano troppe variabili (bravura del pilota, bilanciamento del mezzo, ausili elettronici) per decretarlo con certezza

        YouTube - BOGOFRAME MK 3-bladed prop test
        MotoCiclante
        --------------------------------------------------
        http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

        Commenta


        • IO avevo gia preso il carrello di attraggio e il porta macchina fotografica da Powerframe ed e' quello che uso tutt'ora.

          Aspetto a gg il telaio BOGOframe 500 completo di prta rx 2,4 per la trasmissione video e il sistema per la videocamerina con alz e brandeggio piu'i 2 servi a 180° l'uno per avere piu' visuale.

          A questo adattero il carrello powerframe in modo da avere sia telecamerin che macchina fotografica a bordo ma devo dere a quanto sto come peso.
          Vi terro' informati.

          Dommy@

          interessante grazie della dritta.
          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
          RADIO:Futaba T18Mz

          Commenta


          • @Dredd: il carrello di Powerframe si può adattare facilmente sulle piastre centrali del negozio MK?
            Come portacamera hai scelto quello con ammortizzatore?

            Ciao
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio


              Inoltre si potrebbe mettere perlomeno un post (modificabile) di elenco a svariati post significativi di questo thread, un indice insomma.
              Ciao, scappo

              ddrake il frettoloso
              Ciao a tutti. @Ddrake Se devo essere sincero avevo pensato anche io a qualcosa del genere. Un pò come leggere l'indice di un libro o di un manuale.
              Per esempio scelgo FPV e vengono fouri i post dove ci sono collegamenti ai venditori o a filmati oppure foto delle dotazioni di ognuno.

              Sarebbe bello ma comunque si parla di una bella mole di lavoro... Chi se la sente?

              Ciao
              http://www.elevarsi.altervista.org

              Commenta


              • Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti!!!
                Caspita ragazzi, due settimane di assenza dal forum... e quasi un'altra per leggere tutti i nuovi post!!!... L'evoluzione è incredibile!!.. nuovi arrivati, tanti temi ed un sacco di soluzioni!! Spettacolo, bravi a tutti! :-)

                Ah, ho visto foto e video dell'incontro di Bologna!... da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!

                Io sono quasi ad otto ore di volo e qualche manovrina simpatica inizio a riuscire a farla!... ancora grossi problemi con il volo "nose in"... praticamente ogni tentativo con muso verso di me si trasforma presto in crash...

                Dopo vari tentativi e soluzioni home made, ho deciso di comprare un frame...
                Anche a breve distanza (30-40 mt) identificare il muso o il dietro del MK rimane non sempre facile... tra led e palline da ping pong colorate per il momento va bene, ma magari qualcuno ha altre idee...
                Cmq per il frame sto pensando ad un bogo midi (Bogo-Frame 500-08 Universell, 186,00 € - Quadrokopter - Shop, alles rund um Quadrokopter, Drohnen, X-Ufos, Mikrokopter, FPV, IFS,) che se non sbaglio ha da poco preso qualcuno, ed un Powerframe (Powerframe - Powerframe mini schwarz. Sonderversion für Beleuchtung! 1003), magari con le gambe di supporto...

                Qualcuno ha consigli o suggerimenti?!

                Grazie!

                Ciao a tutti!
                M
                Ciao. Da quello che ho capito al 1° raduno a Monsummano quando per la prima volta ho visto "molti" quadricotteri tutti insieme, più grande è il frame e meglio lo si vede da distante.
                Inoltre colori diversi alle estremità danno la possibilità di "leggere" l'orientamento del modello anche in distanza.
                Tutto queto preambolo per dire che il frame di Stereohoeher per me è il più "leggibile" che abbia visto dal vivo finora.

                In ogni caso le manovre che mi rendono il riconoscimento dell'orientamento difficile sono quelle eseguite quasi a livello occhio.
                In quella condizione ho sentito anche altri è molto facile perdere il controllo.

                Se il modello si vede da sotto rimane sempre chiaro il suo orientamento.

                Ecco il frame di Stereohoeher a Monsummano: 7566 Dscf0065 1076x809 - BaroneRosso.it Gallery

                Se non ricordo male ora ha marcato il davanti in maniera ancora più vistosa...

                Ciao Titta
                http://www.elevarsi.altervista.org

                Commenta


                • Ddrake@

                  si non e' proprio il massimo ma con 3 fascette e' ben fermo e non mi ha mai dato problemi ha anche dei riferimenti per metterlo bilanciato.

                  Con il Bogoframe vedro' come fare


                  ah dimenticavo ho bisogno di sapere ki usa i fat shark

                  Dredd
                  JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                  RADIO:Futaba T18Mz

                  Commenta


                  • Ciao,
                    per l'indice magari potremmo suddividere il lavoro, una sessantina di pagine ciascuno e con sette volontari siamo coperti
                    Facendolo con calma può venire un lavoro utile per tutti. Io ho segnato quei post che mi sembravano utili anche se letti dopo diversi mesi. Però è vero che magari uno segnerebbe qualcosa perché la trova utile mentre per un altro (tipicamente l'autore del post) è una banalità.
                    Come fare?

                    Ho pasticciato un po' con il magnetometro per cercare di eliminare un fastidioso problema. A volte in hovering, quando è un po' in quota tende a ruotare di yaw anche se non dò il comando... arriva a fare un 30° poi ritorna nella posizione originaria. Mi sembra strano che sia effetto del vento (c'è quasi sempre un po' di vento qui). Collegato a MKTool il valore è stabile e varia di + o - 1
                    Ho rifatto la calibrazione con il trim dello yaw a zero. Domani vedremo.
                    Intanto però vedo che avendo tenuto acceso il MK per una ventina di minuti (a motori spenti) ha consumato la bellezza di 230mAh (ha su anche una striscia di led). Mica poco.
                    Vedo che il Nord lo riconosce, indipendentemente di come si faccia la calibrazione. Bene bene

                    Per il riconoscimento a distanza mi baso su due fattori: il carrello e la striscia blu che ho messo sul retro della capottina bianca. Sul retro perché tipicamente se sto facendo foto sono alle spalle del MK quindi mi interessa riconoscere il retro, non l'avanti

                    Ciao!
                    P.S. grassie Dredd!
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                      Ddrake@

                      ah dimenticavo ho bisogno di sapere ki usa i fat shark

                      Dredd
                      dredd, averli od usarli? averli li ho io ma usati ancora mai.....
                      giusto accesi e provati per guardarci un video 5 minuti, poi nel cassetto in attesa di tempo Se vuoi impressioni di uso niente, info tecniche invece chiedi.
                      Ciao
                      Albums LEOxx
                      www.eladin.it
                      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                      Commenta


                      • Nord

                        Ciao Diego
                        Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                        Vedo che il Nord lo riconosce, indipendentemente di come si faccia la calibrazione. Bene bene
                        Dredd!
                        puoi spiegarmi meglio? che intendi che il nord lo riconosce? che ti indica il vero nord? cioè monitorando con mktool la posizione dove poi salta dal massimo al minimo ti risulta che il muso indica il vero nord? controllato con una bussola? oppure dici più o meno?
                        Altra cosa, hai provato a fare due calibrazioni consecutive e verificare se indica sempre la stessa direzione?
                        Per ultimo, quando inizi la calibrazione, il muso lo posizioni a caso? Sono curioso, perchè a meno di cambiamenti nel firmware quello che mi dici è strano e non corrisponde a quello che verifico io.

                        Ciao
                        Dommy
                        Albums LEOxx
                        www.eladin.it
                        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                          Ciao Diego

                          puoi spiegarmi meglio? che intendi che il nord lo riconosce? che ti indica il vero nord? cioè monitorando con mktool la posizione dove poi salta dal massimo al minimo ti risulta che il muso indica il vero nord? controllato con una bussola? oppure dici più o meno?
                          Altra cosa, hai provato a fare due calibrazioni consecutive e verificare se indica sempre la stessa direzione?
                          Per ultimo, quando inizi la calibrazione, il muso lo posizioni a caso? Sono curioso, perchè a meno di cambiamenti nel firmware quello che mi dici è strano e non corrisponde a quello che verifico io.

                          Ciao
                          Dommy
                          Ciao.
                          Premetto che la bussola è in stile 'Giovani Marmotte' per cui ti lascio immaginare quanto sia precisa!
                          Però a casa mia sò bene dov'è il Nord, ho una montagna ad indicarlo quasi esattamente.
                          Quando facevo la taratura le prime volte la facevo puntando il MK verso nord. Ora ho provato tre volte con MK puntato in direzioni diverse (W, SW, E) e lo 0 in MKTool lo da sempre quando il MK è puntato verso nord.
                          Oddio, la precisione non è al grado, un po' di errore c'è. Ma per avere una navigazione affidabile da OSD direi che basta.
                          Il MK3 l'ho comprato a Luglio, non saprei dire che versione di firmware monti. Ma immagino che sia la V0.14, l'unica presente in SVN eccettuata quella di Killagreg.

                          Ciao
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • anciamoci sul pesante...

                            Dommy:
                            @jijuja
                            che ci si potrebbe fare secondo te? a proposito ti sei liberato un pò? il discorso camera mount ammortizzato pensi si possa iniziare? tra un pò dovrei almeno avere un'idea delle dimensioni e dei pesi, Leo III sta procedendo bene........

                            Ciao,ti ho inviato una Mail riguardo al "camera mount" , per il resto spero che la collaborazione con i ragazzi del progetto di qualche mess. fà vada bene,
                            io non ho aderito perchè già ho abbastanza a cui pensare e poi preferisco rimanere sui microcontrollori anche se le potenzialità delle schede di cui parlavate
                            sono notevoli,per quanto riguarda il progetto del quale hai postato il Link
                            certo non hanno badato a spese ma con quei componenti penso ( non ho letto tanto,ho solo dato un'occhiata )
                            si voglia realizzare una piattaforma estremamente precisa e stabile,non ho capito bene se il Laser lo si usa
                            solo per la "Z" visto lo specchietto quindi penso una stabilizzazione della quota molto precisa
                            mentre per quello che riguarda l'unità inerziale credo la si integri con i dati dell'unita dell'MK :
                            Certo quello è un gingillo serio che avevo già visto durante delle ricerche sulle IMU,
                            non sono 3 gyro "messi in croce" e mi sembra di ricordare sia che il prezzo non sia poi così Hobbistico
                            che la precisione ( nel tempo ) sia garantita ( leggi deriva praticamente 0 ) quindi diciamo che a mio parere hanno potenziato
                            sia la capacità di calcolo che gli strumenti già integrati nell'MK penso per migliorare notevolmente
                            le caratteristiche ( ed espanderle ) in quanto ricordo che con un'unità inerziale come quella
                            si può misurare con precisione anche lo spostamento nello spazio quindi integrato con il GPS
                            può teoricamente tenere l'MK perfettamente immobile come posizione sui 3 piani,
                            ovvio che poi eventuali percorsi possono essere seguiti con la stessa precisione,direi nell'ordine dei cm...
                            ( penso che se leggevo capivo meglio ) comunque a mio parere sono quelli gli obiettivi!
                            Ciao.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                              Ciao,
                              per l'indice magari potremmo suddividere il lavoro, una sessantina di pagine ciascuno e con sette volontari siamo coperti
                              Facendolo con calma può venire un lavoro utile per tutti. Io ho segnato quei post che mi sembravano utili anche se letti dopo diversi mesi. Però è vero che magari uno segnerebbe qualcosa perché la trova utile mentre per un altro (tipicamente l'autore del post) è una banalità.
                              Come fare?

                              Ciao!
                              P.S. grassie Dredd!
                              ...io una cosa simile la sto facendo partendo dal primo post...però ho un problema...tenere ordine man mano che vado avanti, dividendo tra i vari argomenti e tipi di velivolo.

                              Posso fare una proposta...
                              Passo le pagine di questo post e, man mano che trovo un argomento che trovo interessante e che, magari, passato di botta e risposta tra più utenti, lo cerco di ricostruire e lo posto "nel mio forum". Questo perché almeno lì ho una sorta di alberatura che mi supporta per quanto riguarda gli argomenti.

                              Il problema principale è che devo prendere materiale che sostanzialmente non è mio e non vorrei risultasse "trafugato", ecco.

                              Alla fine di tutto, se viene come dico io e se si decide di usare un unico post modificabile con dentro una sorta di "Vademecum dei quadricotteri" si può prendere quanto fatto e "copia-incollarlo" all'interno di questo "BIG-POST". In questo modo, il lavoro potrebbe essere portato avanti anche da altri volontari. Sarebbe sufficiente che si registrassero sul forum per inserire i contributi, magari aggiungendo il nome del proprietario del post e la data di pubblicazione (fondamentale per me, per meglio gestire la cronistoria).

                              Ripeto, posso iniziare anche subito basta che la cosa sia nota e che domani qualcuno non si risenta pensando che ho, diciamo "lurkato" i contenuti di questo post.

                              Inizio a fare qualcosa poi andate a guardare.
                              Vale sempre il solito discorso: se non va, sego tutto e ciao.
                              MotoCiclante
                              --------------------------------------------------
                              http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
                                CUT
                                Ciao,ti ho inviato una Mail riguardo al "camera mount" , per il resto spero che la collaborazione con i ragazzi del progetto di qualche mess. fà vada bene
                                il tempo è un serio problema purtroppo...... credo per tutti.
                                per la mail del camera mount ti hoi risposto, stasera al rientro vedo di mandarti un paio di foto di realizzazioni carine.
                                Ciao
                                Albums LEOxx
                                www.eladin.it
                                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X