annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    Stamattina al campo di volo (quello del meething) c'era il signore con l'aereo giallo e rosso autocostruito. Ha sbattuto il muso 3-4 volte causa problemi di carburazione e perdita di carburante.

    Bello tranquillo ha detto: "Anche questo fa parte del gioco".
    Grazie per l'incoraggiamento
    Ritornando al discorso microdrones l' MD1000 penso sia molto più costoso dell X6.
    L' X6 ha il vantaggio della ridondanza ma ha payload di 500g. per i soliti 20 minuti.
    L' MD1000 non ha ridondanza ma e' molto superiore come capacita' di carico e durata di volo.
    Comunque penso che un MK equipaggiato con esc holger adeguati sarebbe quasi equivalente all' MD1000. Purtroppo gli esc holger pilotano ancora poca corrente per creare un oggetto simile.
    Ciao
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

    Commenta


    • Kit FPV

      Stamattina ho ordinato il kit FPV

      @Stereohoeher a te è arrivato il materiale che avevi ordinato?

      Ciao a tutti
      http://www.elevarsi.altervista.org

      Commenta


      • Fpv

        Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
        Stamattina ho ordinato il kit FPV

        @Stereohoeher a te è arrivato il materiale che avevi ordinato?

        Ciao a tutti
        Cosa avete preso ragà ? (la pappa non è ancora pronta)
        Ultima modifica di gibon; 05 ottobre 08, 13:12.

        Commenta


        • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
          Stamattina ho ordinato il kit FPV

          @Stereohoeher a te è arrivato il materiale che avevi ordinato?

          Ciao a tutti
          Vogliamo sapere! Vogliamo sapere!

          A proposito. Ma per chi indossa gli occhiali va bene qualsiasi visore? quali caratteristiche deve avere il visore per poter essere usato da noi occhialuti?
          (magari non lo sapete visto che ci vedete tutti bene...)
          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

          Commenta


          • occhiale per occhiale

            Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
            Vogliamo sapere! Vogliamo sapere!

            A proposito. Ma per chi indossa gli occhiali va bene qualsiasi visore? quali caratteristiche deve avere il visore per poter essere usato da noi occhialuti?
            (magari non lo sapete visto che ci vedete tutti bene...)
            I miei Iteather, li uso con gli occhiali, mi sembra di vedere bene. I fat shark per il fatto che son tutti chiusi e compatti non saprei.. Magari con le lenti a contatto...

            Commenta


            • Originariamente inviato da cekcek Visualizza il messaggio
              con gli occhiali che ho in testa. gli occhiali hanno degli accelerometri che fanno muovere la telecamera. Il risultato è da sballo in quanto si vola col modello ma sembra di esserci seduti dentro. da provare!!!
              Uhm bello!
              un giorno o l'altro bisogna che lo provi anche io

              Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              COmplimenti! davvero forte !!
              Insomma: nonostante i 14 g in più, un minuto in più di volo (approssimato a 10 sec). Tutto abbastanza sgommato alto nel cielo.
              Ciao Gibon,
              ci sono dei "giochini" della EagleTree che fanno un bella registrazione su memoria flash di tutti i parametri di volo, molto usati dai "professionisti" elettricari.

              In molti casi hanno anche accessori esterni tipo sensori di temperatura o misuratori di giri.

              Il tutto poi si scarica sul PC con apposito cavo USB e si traggono le considerazioni del caso, osservando i vari grafici generati.

              Unico neo, sono un po' costosetti.
              Hobbycity Online R/C Hobby Store : USB Flight Data Recorder Kit $129.95

              Nel vostro caso potrebbe bastare questo, che fa' solo tensione e corrente:
              Hobbycity Online R/C Hobby Store : MicroPower V3 E-Logger $64.95

              Miolto piu' abbordabile, ma funzionale, l'ho visto all'opera.

              @Drake e Tittap123
              Gli occhiali FatShark non sono riuscito a provarli, ho organizzato il FPV Day nella speranza di poterli provare e non c'e' stato modo che qualcuno li avesse

              Per gli occhiali dentro agli occhiali con gli RVivsion, i miei, ci trovebbero stare, ma non so poi come si veda.

              Secondo me pero' essendo cosi' vicino agli occhi non credo che ci siano problemi con la miopia.
              Ultima modifica di biv2533; 05 ottobre 08, 16:55.

              Commenta


              • Lista spesa FPV

                Ho preso questo: ElectronicaRC.com

                e questa: ElectronicaRC.com

                Ciao!
                http://www.elevarsi.altervista.org

                Commenta


                • loggher e squali grassi

                  @BIV2533 Grazie per la segnalazione ci do' un'occhiata.

                  @Tittap !!! Ci sara da sbavare al prossimo meeting !!

                  Commenta


                  • a me i fatshark ordinati da elettronica rc mi sono arrivati 13gg fa.

                    ho preso anche l'antenna da 14dbi ma ho bisogno che qln mi illustri bene come metter su un buon apparato.

                    Dredd.
                    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                    RADIO:Futaba T18Mz

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio

                      @Tittap !!! Ci sara da sbavare al prossimo meeting !!
                      Bisogna vedere se imparo a volare in quel modo però... altrimenti ci sarà da ridere più che sbavare...

                      Ciao!
                      http://www.elevarsi.altervista.org

                      Commenta


                      • Fpv

                        Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                        Bisogna vedere se imparo a volare in quel modo però... altrimenti ci sarà da ridere più che sbavare...

                        Ciao!
                        eheheheh i fatshark son tutti chiusi, non puoi neanche sbirciare fuori come ho fatto io quando ho provato:: tutto o niente!! Però dicono che sia meglio così.. che se inizi a guardare il modello e poi negli occhiali non riesci a combinare nulla..!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          eheheheh i fatshark son tutti chiusi, non puoi neanche sbirciare fuori come ho fatto io quando ho provato:: tutto o niente!! Però dicono che sia meglio così.. che se inizi a guardare il modello e poi negli occhiali non riesci a combinare nulla..!!
                          Credo anch'io che sia così! Vedremo...
                          http://www.elevarsi.altervista.org

                          Commenta


                          • Grazie a tutti per le dritte. Prima o poi dovrò provarci anche io.
                            Il V3 l'ho adocchiato. Prossimo acquisto. Per gli altri dati sono disponibili già da FC e visualizzabili con uno degli OSD (Dredd, il tuo funziona?).
                            Oppure, prossimamente, immagino si potrà salvare tutti i valori di volo sulla scheda di memoria della NaviCtrl.

                            Oggi ho fatto un po' di voletti, giornata splendida, strano per una Domenica!
                            Ho passato un po' di tempo a fare 8. Mica facile per me! Occorre imparare a coordinare tutti e quattro gli stick. Molto propedeutico! Dopo un po' però ho iniziato a prenderci la mano.
                            Noto però che con i miei settaggi se faccio un po' di manovre spinte, con forti accelerazioni laterali il MK tende a rimanere in posizione inclinata anziché livellarsi quando lascio i comandi.

                            Ho fatto anche delle prove di distanza su terreno sgombro e pianeggiante.
                            Tenevo la radio su una roccia, a circa un metro di altezza. La sua antenna era puntata orizzontalmente nella direzione in cui mi allontanavo (quindi dalla parte dove il segnale è più debole se non sbaglio).
                            Ecco i risultati:
                            Caso 1:
                            Antenna TX tutta chiusa, antenna RX messa ad esse nel polionda
                            Segnale perso dopo: 4 metri!

                            Caso2:
                            Antenna TX tutta allungata, antenna RX messa ad esse nel polionda
                            Segnale perso dopo: 109 metri

                            Caso 3:
                            Antenna TX tutta chiusa, antenna RX pendente in verticale, libera
                            Segnale perso dopo: 15 metri!

                            Caso4:
                            Antenna TX tutta allungata, antenna RX pendente in verticale, libera
                            Segnale perso dopo: 134 metri

                            Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i più esperti di antenne su questi valori...

                            Ciao!
                            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                            Commenta


                            • ddrake@

                              la mia scheda finita di saldare ma non provata peche' sono fuori per lavoro ancora per una settimana, mi sono prtato dietro solo il neessario per saldare tutto no ci stavo nella pelle eheh.

                              la testero' appena torno dal13 in poi.


                              i risultati dell'antenna sono da taliare le gambe!!!

                              devo farli anche io
                              ma con che radio, che frequenza, che rx ???

                              Dredd.
                              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                              RADIO:Futaba T18Mz

                              Commenta


                              • Ah, si scusate dimenticai...
                                radio: MX16s in PPM (ovvio)
                                rx: quella del negozio MK ACT DSL 4TOP
                                frequenza: 35.040Mhz ch64

                                Naturalmente sono le distanze a terra. In volo sono andato ben più lontano.

                                ciao
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X