annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da canesco Visualizza il messaggio
    No il mio è originale Silverlit. Innanzitutto come faccio a cambiare radio, io posseggo una mc20 35 mhz Graupner.
    E' sufficiente mettere un quarzo 35mhz della tua frequenza sull'x-ufo. Quello di default è da 27 Mhz. Incredibilmente funziona anche con un quarzo di 40Mhz. Quella ricevente è limitata come portata ma incredibile per flessibilità!
    Devo comprare inoltre una scheda X3D con la lipo (800 mAh) e poi l'x-acc. Giusto?!
    Non proprio. Per usare l'X-ACC occorre sostituire la mother board. Quella standard è conosciuta come china-board. Viene sostituita dall'X-BASE che permette l'installazione del X-BL e dell'X-ACC. Inoltre assieme all'X-Base occorre l'X-ACT, la ricevente. E' molto migliore di quella dell'x-ufo standard. Quando lo ordini però devi specificare se lo vuoi in 35 o 40 Mhz. Poi ci metti il tuo quarzo per riceventi.
    L'X-3D oltre ad avere giroscopi su 3 assi (molto importante) può essere programmata con l'interfaccia X-USB. Modificando i parametri si ottiene un comportamento di volo diverso. Per i principianti i valori standard vanno bene.

    Dove sta il tuo video? Scusa delle domande a raffica.
    Video. No problem per le domande. Siamo qui per imparare.

    Per i componenti: .: XUFO-SHOP :. Ihr Spezialist für Silverlit X-UFO - HOME
    Eventualmente c'è anche il kit X-Bl tutto compreso (ha anche il X-CSM cioè il frame in carbonio / magnesio / balsa molto resistente).
    Titta ha fatto un bel lavoro a proposito per spiegare come assemblarlo.

    ciao
    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

    Commenta


    • P.S. Nel video del MK avete notato che strana l'antenna per il downlink? a cosa serve quel piatto? Considerando che si muove mentre è in volo concentrare la trasmissione come in una parabola mi sembra controproducente no?
      A meno che faccia il lavoro inverso di una parabola satellitare... dal punto centrale il segnale và sul piatto che lo distribuisce intorno... o stò dicendo cavolate? (posso sempre dare colpa alla febbre, hehehe!)
      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

      Commenta


      • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
        P.S. Nel video del MK avete notato che strana l'antenna per il downlink? a cosa serve quel piatto? Considerando che si muove mentre è in
        Secondo me' e' una antenna tipo ground plane per i 2,4Ghz (a giudicare dalle dimensioni) puntata verso il basso, ma con il fatto che si muove, non la vedo una mossa molto furba

        P.S. Auguri di pronta guarigione.

        Commenta


        • non vi si può lasciare soli un momento

          ragà non vi si può lasciare soli un momento che fate 4 -5 pagine di post...
          ehehehhehe

          io oggi ero fuori tutto il giorno stasera una cena.. domattina lavoro.. ma appena posso mi metto in pari ..

          ciaoooooo!!!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
            Funziona! Io sto provando il circuito sulla piastra provacircuiti. Non avevo messo dei led a simulare il segnale che c'è sull'X-BL. In sostanza quando sul pin di pilotaggio degli switch non c'è segnale positivo deve esserci un collegamento 0V. Giusto?

            Infatti quando scollego il cavo segnale per portarlo sul positivo il Buzzer tende a suonare, quando finalmente lo collego ai +5V suona a pieno.

            Vabbè forse comincio a capirci qualcosa. Grazie Iltuomaestro ora provo a rifare tutto con simulazione di led spento e acceso.

            Ma i led di stato dell'X-BL a batteria carica sono accesi di continuo? Lampeggiano a batteria scarica?
            Ti avevo detto che se non colleghi tutti i pin "E" correttamente il circuito diventa instabile.

            Giusto, qualunque pin E se non è sui 5v deve essere a 0v.

            Sono contento che stai riuscendo.
            Ma hai finito di montarlo?

            Comunque il pattern dei led sull'x-base è praticamente lo stesso dell'x-ufo silverlit a parte qualche piccola differenza.

            Tienici aggiornati se no mi fai preoccupare

            ciao

            Commenta


            • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
              Sono a casa malato e quindi vi stresso un po'...

              Ecco l'ultimo video del MK: FPV e OSD.

              E' questo ciò che voglio! Con downlink per mirare e registrazione / fotografie a bordo. Mi piace molto come la camera viene mantanuta stabilizzata (credo che questa funzione ci sia anche su X-BL).
              L'OSD per l'FPV aiuta molto ma per i miei scopi non è fondamentale.

              Vabbè... farò uno sforzo e aspetterò un altro po' per vedere cosa propongono Asctec e UAVP-NG....

              Ciao!

              P.S. Sto traducendo la pagina introduttiva al MK sul loro wiki. Quando ho finito posto il link. Lo faccio in Inglese perché così ne possono fruire un maggior numero di persone.
              Davvero fico!
              Pure io!

              Commenta


              • Come funziona il circuito.

                Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
                Ti avevo detto che se non colleghi tutti i pin "E" correttamente il circuito diventa instabile.

                Giusto, qualunque pin E se non è sui 5v deve essere a 0v.

                Sono contento che stai riuscendo.
                Ma hai finito di montarlo?

                Comunque il pattern dei led sull'x-base è praticamente lo stesso dell'x-ufo silverlit a parte qualche piccola differenza.

                Tienici aggiornati se no mi fai preoccupare

                ciao
                Ciao grazie per il supporto ma dimmi se così va bene:

                Teniamo di riferimento il pin 6 e 13.

                1)Se sono entrambi al negativo si accende il cicalino.

                2)se sono entrambi al positivo cicalino spento.

                3)se uno dei due è al positivo spegne il cicalino.

                Quindi ipotizzo che nel caso:
                1) led X-BL (DX E SX) accesi
                2) led X-BL spenti
                3) led X-BL uno acceso l'altro spento.

                Ti prego di specificare come è il pattern:
                1)appena accceso a batteria carica (sono accesi fissi?)
                2)a batteria scarica (lampeggiano in sincronia o alternativamente?)

                Grazie Titta
                http://www.elevarsi.altervista.org

                Commenta


                • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                  Ciao grazie per il supporto ma dimmi se così va bene:

                  Teniamo di riferimento il pin 6 e 13.

                  1)Se sono entrambi al negativo si accende il cicalino.
                  Esatto

                  2)se sono entrambi al positivo cicalino spento.
                  Esatto

                  3)se uno dei due è al positivo spegne il cicalino.
                  Esatto

                  Quindi ipotizzo che nel caso:
                  1) led X-BL (DX E SX) accesi
                  Esatto
                  2) led X-BL spenti
                  Esatto
                  3) led X-BL uno acceso l'altro spento.
                  Esatto

                  Ti prego di specificare come è il pattern:
                  1)appena accceso a batteria carica (sono accesi fissi?)
                  No, ciclano come l'x-ufo, front, right, rear, left, ma solo se hai il tx acceso, altrimenti lampeggiano tutti e quattro contemporaneamente ed il buzzer suona

                  2)a batteria scarica (lampeggiano in sincronia o alternativamente?)
                  Lampeggiano in sincronia left, right, rear, non alternativamente

                  Grazie Titta
                  Comunque fidati, fai i collegamenti che ti ho detto perchè il mio funziona egregiamente.

                  cià

                  Commenta


                  • Buzzer

                    @Iltuomaestro
                    OK! Quindi il circuito sono riuscito a realizzarlo. Grazie mille ancora.

                    Non so se il mio buzzer è adatto comunque al limite lo sostituisco con quello come il tuo. Dove posso acquistarlo?
                    Purtroppo il negozio di elettronica che frequento non li tiene...

                    Ciao da Titta
                    http://www.elevarsi.altervista.org

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                      @Iltuomaestro
                      OK! Quindi il circuito sono riuscito a realizzarlo. Grazie mille ancora.

                      Non so se il mio buzzer è adatto comunque al limite lo sostituisco con quello come il tuo. Dove posso acquistarlo?
                      Purtroppo il negozio di elettronica che frequento non li tiene...

                      Ciao da Titta
                      Io ne ho girati 3 e tutti avevano quello piccolo che ho preso io.
                      Non hai nei paraggi un negozio rivenditore dei kit "nuova elettronica"? Loro dovrebbero averli.

                      Cmq fammi sapere, nel peggiore dei casi te lo prendo io te lo metto in una busta e te lo spedisco.

                      cià
                      Ultima modifica di iltuomaestro; 22 febbraio 08, 22:19.

                      Commenta


                      • acc e cam

                        Guardatevi questo filmato su rapidshare:
                        RapidShare: 1-Click Webhosting
                        Mi piacerebbe avere il controllo del tizio.
                        Poi non so cosa abbia montato su come camera, ma la ripresa aerea è eccellente.

                        cià

                        Commenta


                        • Ore piccole

                          Per saldare i componenti sulla basetta e fare i collegamenti ci ho messo 3 ore!!! Pensavo servisse meno tempo.
                          In effetti ora che ci penso si fa prima a saldare l'elettronica dell'X-3D-BL!

                          Domani posto i risultati. Cioè oggi ormai...

                          @Iltuomaestro

                          Ok! Vedrò se trovo in giro i kit di cui parli! Grazie...
                          http://www.elevarsi.altervista.org

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
                            Poi non so cosa abbia montato su come camera, ma la ripresa aerea è eccellente.
                            Ciao secondo me si tratta della stessa telecamera usata per le riprese a terra.
                            Guardate l'ombra del X-Ufo sulal casa.

                            La qualita' e' ottima, ma si notano una certe serie di vibrazioni che su un oggetto del genere francamente avrei preferito non ci fossero

                            Pero' mi fa' venire una gran acquolina in bocca...
                            File allegati

                            Commenta


                            • Anche il mio si alzaaa !

                              Non interpretate male mi raccomando, sto' parlando del X-Ufo che grazie ad un bricolage di DDrake che mi ha dato la radio, di Gibon che mi ha dato scheda e batterie aggiuntive e perche' no, grazie anche al sottoscritto che dopo un 3 orette di duro lavoro sono riuscito a settare la radio come pareva a me.

                              Con la mia Ecipse 7 della Hitec nulla da fare; io voglio tutto il piatto sulla sinistra e invece lo Yaw era sulla sinistra e gli alettoni sulla destra e il davanti ruotava di 90° (anche se non era una cosa terribile).

                              Quindi ho ripiegato sulla radio originale della Silverlit di Diego che pero' ha il gas a sinistra, quindi ho allungato tutti i fili e pazientemente ricablato i vari connettori sulla piastra del TX.

                              Ancora non pago certi comandi erano invertiti, (ovviamente) quindi invertito due fili laterali dei potenziometri e alla fine ce l'ho fatta, tutto il piatto sulla sinistra, gas e Yaw sulla destra.

                              Cosi' mi ritrovo con la mia guida d a elicotteri e dopo 3 voletti dievo dire che l'hovering mi riesce bene anche in casa schivando tavolino e cane

                              Oggi vado al campo e se non c'e' vento faccio ingelosire i ragazzi.

                              Ho notato che non ha una gran potenza e si scarica in beve quindi gli ho installato una batteria Lipo da 900mA.

                              Non migliora molto in potenza, ma migliorera' in durata.

                              Cosi' da configurazione base consuma a tutta manetta 5Ah (provato con pinza della Graupner)

                              Non so, mi prudono gia' le mani, anzi il portafoglio.....

                              Commenta


                              • x-ufo modo 3?

                                Si chiama modo 3 il tuo ??????

                                In ogni caso... grandeeee!!

                                Stamattina son stato a volare al giardino di cui parlavo per il meeting::

                                Ha ragione iltuomaestro.. ci sono un sacco di alberi e pali della luce non ricordavo...
                                ma lui come faceva a saperlo??

                                Secondo me ha mandato in missione il suo X3-BL con telecamera collegata alla rete wi-fi.

                                ehehehheheehe

                                A parte gli scherzi.. si potrebbe fare davvero un meething tipo verso settembre.. dopo le ferie prima che il tempo peggiori così siamo tutti ben allenati e attrezzati.. oppure anche a giugno per fare il punto della situazione.. bv2533 va a tutta birra.. canesco sta iniziando a organizzarsi ....direi un gruppetto di 7 persone non è male no??

                                che dite??

                                ciao a tutti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X