annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • meeting

    naturalmente sono invitati anche
    Canesco,
    E VITO ALFA.. Un UAVP,
    non deve mancare....

    Commenta


    • 900 Mhz

      Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
      Ciao!
      I 900Mhz in Italia sono assegnati alle comunicazioni GSM. Quindi no buono!
      Grazie! Quindi meglio orientarsi sui 2.4?
      http://www.elevarsi.altervista.org

      Commenta


      • Oltre ai 2.4 c'è un'alternativa sola (legale) credo.
        Chi ha il brevetto da radioamatore può usare i 1300 Mhz. Range Video vende dei sistemi appositi.
        Non so quanto costi o quanto sia difficile ottenere il brevetto da radioamatore. Stefano dovrebbe saperlo.
        Se poi si ottengano risultati migliori con i 2.4 o gli 1.3 non so. Certo che i 2.4 tendono ad affollarsi.
        Però se si registra onboard con il downlink non si cerca la qualità video perfetta, semplicemente quanto basta e con sufficiente affidabilità.

        @Dredd
        Cos'e' quelle scritte in latino che mi hai mandato in pm???
        Scritte in latino? che il mio cervello sia andato in pappa definitivamente? non mi sembra di averlo fatto....
        Ora ti mando la mail con il pdf...

        Cavetti fatti. Domani, se tutto va bene, assemblo la Flight Ctrl. Se tutto va benissimo proverò pure a programmarla. Sperem!

        Ciao

        P.S. non dimentichiamo Babazza e Enriconnection!!!!!
        Mi chiedo come vada Enrico con il progetto di quadricottero fatto assieme all'amico.
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • Ci sono ancora!!! leggo in silenzio e stiamo procedendo.....motori telaio e regolatori sono gia' montati...ora stiamo stampando i circuiti e si prepara una bozza di programma per il controllo manuale del volo!!!! appena abbiamo qualkosa di piu' concreto faccio le foto e le posto!!!!

          Commenta


          • @Dredd

            originale su come si possono fare i collegamenti per MK.

            *Wiring*
            - change the low current akku used for testing to your lipo with suitable male connector (eg. DEANS). Female connector is more suitable on the lipo.

            sostituite alla batteria a bassa intensità usata per le prove con un connettore per Lipo adeguato (ad es DEANS). Un connettore femmina è più indicato per la Lipo.
            (ndt. lo so c'è un'errore nella frase inglese, la modificherò nella prossima versione, ok? )


            - use two copper platines (one for +, one for -) to provide power to the BLC.
            solder 1mm² wire from FC to platine, 0,75mm² from platine to BLC respecting
            polarity
            usate due basette di rame (una per il positivo l'altra per il negativo) per fornire corrente ai BLC. Saldate un filo da 1mm² dalla FC ad ogni basetta, da 0,75mm² dalle basette ai BLC rispettando la polarità


            - "you could add to the copper platine a 7805 diode to have an additional 5V source" by tiger_bel
            "potete aggiungere un diodo 7805 per ottenere una sorgente aggiuntiva di corrente a 5V" Tiger_bel

            - solder the wires from the FC pad XCn to n-BLC pad J6, from FC pad XDn to n-BLC pad J7. Where n is the regulator number (same as engine: 1 front, 2 rear, 3 right, 4 left).

            saldate i cavi dalla basetta XC della FC alla J6 di ogni BLC, dalla XD della FC alla J7 di ogni BLC (nota: nella versione 1.2 della FC non ci sono più n basette distinte. Solo C e D).


            - solder the 0,5mm² wires from regulators to engines: front and rear engines are clockwise while left and right are counter-clockwise.
            For clockwise rotation: red / red, blue / blue, black / black
            For counter-clockwise rotation: red / black, blue / blue, black / red
            Length of wires should be made accordingly with the frame

            saldate i cavi da 0,5mm² dai regolatori ai motori: i motori di fronte (1) e retro (2) ruotano in senso orario mentre destra (3) e sinistra (4) ruotano in senso antiorario.
            Per rotazione in senso orario: rosso / rosso, blu / blu, nero / nero
            Per rotazione antioraria: rosso / nero, blu / blu, nero / rosso
            La lunghezza dei cavi deve essere regolata in base al frame.
            Così è più chiaro?

            Ciao!
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • Originariamente inviato da enriconnection Visualizza il messaggio
              Ci sono ancora!!! leggo in silenzio e stiamo procedendo.....motori telaio e regolatori sono gia' montati...ora stiamo stampando i circuiti e si prepara una bozza di programma per il controllo manuale del volo!!!! appena abbiamo qualkosa di piu' concreto faccio le foto e le posto!!!!
              Ci sarete a Montecatini il 14 Giugno verooooo?
              Non si accettano no. In caso di mancata visita per rappresaglia non comprerò più prodotti Perugina, solo Ferrero!

              Ciao!
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                Ci sarete a Montecatini il 14 Giugno verooooo?
                Non si accettano no. In caso di mancata visita per rappresaglia non comprerò più prodotti Perugina, solo Ferrero!

                Ciao!
                Penso che ci saremo!!!!! e penso pure che per il 14 di giugno dovremmo avere gia risultati concreti da portare!!!! GIANNI!!!!!! L'OTTIMISMO E' IL PROFUMO DELLA VITA!!!!!!!!

                Commenta


                • Meeting A Montecatini

                  Il 14 giugno ci troviamo a Montecatini, per il meeting dei quadricotteristi ed elicotteristi, ma anche gli aerei e tutto quello che vola sono ben accetti.

                  Attrezzature messe a disposizione dall'organizzazione:
                  1) Tavoli a sufficienza per posizionare i modelli ed eventualmente metterli a punto.
                  2) Prese di corrente con generatore elettrogeno per ricarica batterie.
                  3) Spumante vinello & snack, per festeggiamenti vari!

                  Potremo volare in sicurezza in un bel prato, in caso di cattivo tempo in un capannone di 30x20 più o meno.

                  E' prevista la presenza di:

                  Tittap
                  ddrake
                  iltuomaestro, (ha detto che farà il possibile).
                  buv2533 (ancora non si sa ancora nulla di preciso, speriamo che intervenga)
                  massimino (special guest)
                  xcarlox
                  ddred
                  lucapif
                  stereohoeher
                  vitoalfa (speriamo!!!!! un UAVP ci vorrebbe proprio)
                  canesco
                  enricoconnection (con il primo quadricottero completamente progettato in italy!!!)
                  babazza

                  Io porterò la mia flotta di X-UFO e il mio X-BL falco nero, spero di farcela anche con il MK, ma non sono sicuro.

                  Come ho già detto: se ho dimenticato qualcun' altro mi scuso, ma è invitato anche lui.

                  Sto progettando di organizzare una gara molto divertente.. l'idea vi piacerà e vi appassionerà. Prima di lanciarla voglio fare qualche test. Vi farò sapere.

                  Se la notte del sabato volete dormire in zona metto a disposizione alcune stanze ( senza letti!!) portate il sacco a pelo e materassino! Oppure vi comunico i nomi di qualche bed & breakfast, per i più comodosi: a montecatini
                  gli alberghi non mancano.


                  Ciao a tutti !!
                  Ultima modifica di gibon; 27 aprile 08, 10:24. Motivo: aggiunta

                  Commenta


                  • volare oh ho!

                    Ebbene.. il mix walkera x-ufo vola..
                    Stamattina alle ore 12,30, opresso le officine Gibonstein, dopo lunghe ore di lavoro e test, l'apparecchio è decollato.

                    Ho strafatto come al solito la distanza fra le eliche è 40cm,(i braccetti son lunghi
                    23 cm).

                    Su questo telaio penso volerà anche la scheda precedente, che sul telaio standard non volava.

                    Ho dovuto trimmare tutto avanti e tutto destra altrimenti flippava come l'altra volta, e ancora non è stabile, ma come avevo previsto i braccetti più lunghi lo rendono più stabile e danno più tempo per controllare con gli stic..

                    Un'altra cosa da festeggiare al meeting!!

                    Lo schema che ho postato l'altra volta è giusto.


                    L'ho chiamato long bowl, per i bracci lunghi che ha, e in onore di ddrake che tira con l'arco.

                    Ciao a tutti !!!
                    File allegati

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      Ebbene.. il mix walkera x-ufo vola..
                      Stamattina alle ore 12,30, opresso le officine Gibonstein, dopo lunghe ore di lavoro e test, l'apparecchio è decollato.

                      Ho strafatto come al solito la distanza fra le eliche è 40cm,(i braccetti son lunghi
                      23 cm).

                      Su questo telaio penso volerà anche la scheda precedente, che sul telaio standard non volava.

                      Ho dovuto trimmare tutto avanti e tutto destra altrimenti flippava come l'altra volta, e ancora non è stabile, ma come avevo previsto i braccetti più lunghi lo rendono più stabile e danno più tempo per controllare con gli stic..

                      Un'altra cosa da festeggiare al meeting!!

                      Lo schema che ho postato l'altra volta è giusto.
                      Complimenti per il lavoro! Strano per la tendenza a flippare. Non è che c'è un problema ai giroscopi? Però due giroscopi elettronici con problemi sulla stessa scheda mi sembra un po' improbabile. Sui MK hanno riportato che dopo crash violenti è successo di avere voltaggi dei giroscopi non più nel range ottimale.
                      Domanda: Walkera mette a disposizione qualche strumento come l'X-control della asctec per la comunicazione, impostazione parametri e controllo dei giroscopi?

                      L'ho chiamato long bowl, per i bracci lunghi che ha, e in onore di ddrake che tira con l'arco.
                      Grazie, grazie, sono commosso!

                      Ciao, vado a saldare....
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                      Commenta


                      • x-ufo mixed

                        Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                        Complimenti per il lavoro! Strano per la tendenza a flippare. Non è che c'è un problema ai giroscopi? Però due giroscopi elettronici con problemi sulla stessa scheda mi sembra un po' improbabile. Sui MK hanno riportato che dopo crash violenti è successo di avere voltaggi dei giroscopi non più nel range ottimale.
                        Domanda: Walkera mette a disposizione qualche strumento come l'X-control della asctec per la comunicazione, impostazione parametri e controllo dei giroscopi?


                        Grazie, grazie, sono commosso!

                        Ciao, vado a saldare....

                        Prego.. mi sembra anche un nome adatto per dei braccetti così lunghi... e parlando di archi...
                        Riguardo al flippaggio, ho sbagliato a scrivere... Adesso non flippa solo che con i trim tutto avanti e tutto a dx tende ancora a deviare. Penso di modificare la radio. L'ideale sarebbe una radio digitale PCM compatibile.. forse una futaba PPM/PCM andrebbe bene.

                        Purtroppo non c'e' modo di collegarsi con il PC bisognerebbe modificare la scheda.. ecc.. ecc..
                        Ultima modifica di gibon; 27 aprile 08, 15:13. Motivo: aggiunta

                        Commenta


                        • Eliche walkera

                          Ciao a tutti!

                          Il primo test con eliche walkera senza carico dava un autonomia di 13'.

                          Oggi ho fatto un test di volo con carico di 200gr ed eliche walkera.
                          Il buzzer suonava di continuo quando il cronometro segnava 6'51" ...


                          Il test di volo con 200gr e eliche x-ufo aveva fermato il cronometro a 7'41" e non stavo facendo solo hovering...

                          Che le eliche walkera si rubino un pò più di corrente?
                          http://www.elevarsi.altervista.org

                          Commenta


                          • strano..

                            Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti!


                            Che le eliche walkera si rubino un pò più di corrente?
                            Non ho ancora fatto il confronto ma mi sembra strano..sono solo più rigide.. per il resto sono identiche.. strano...

                            ciao..

                            Commenta


                            • Long Bowl

                              @Gibostein: non c'è che dire! Sembra uscito dalla fabbrica così! Bravo!
                              http://www.elevarsi.altervista.org

                              Commenta


                              • muy onorado

                                Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                                @Gibostein: non c'è che dire! Sembra uscito dalla fabbrica così! Bravo!
                                grazie tittap.. alla fine sembra che voli...!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X