annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • strumento

    Questo è più adatto per il laboratorio, e arriva fino a 10 A in continua.
    File allegati

    Commenta


    • denghiù!
      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

      Commenta


      • strumentazionen

        achante'

        Commenta


        • Collegamenti

          Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
          @Iltuomaestro: ho costruito il circuito sulla basetta di prova ma mi sa che avevo qualche falso contatto.

          In ogni caso c'è qualcosa che trae in inganno sullo schema elettrico.

          Dove c'è scritto "Ufo led - (left e right)" non si intende negativo dei led left e right giusto?

          Invece SI. Quei due pin li devi collegare sui negativi dei led left e right. Anche perchè i positivi (gli anodi dei led) stanno tutti cortocircuitati sul loro positivo a 5v.

          Altrimenti non avrebbe senso la frase: "ogni switch ha un ingresso di abilitazione che se alimentato a 5V mette in conduzione l'interruttore..."

          Questa era solo la speigazione di come funzionano gli switch sull'integrato. Con "ogni switch" si intende proprio "ogni SINGOLO switch", non la coppia.

          Cioè dovrei prendere senpre un positivo per pilotare gli switch come al pin 12 e 5.

          Non ho capito cosa vuoi dire

          Vabbè dai stasera riprovo.

          Nota curiosa: durante il test in parallelo al cicalino ho messo un led rosso. Essendo abbastanza tardi ieri sera ho scollegato il cicalino e guardavo solo il led.
          Con il falsocontatto quando avicinavo la mano alla basetta (senza toccarla) il led si accendeva quando la allontanavo si spegneva.
          E' normale che il circuito sia così sensibile o comincio ad avere delle doti paranormali?

          Se non colleghi bene tutti i pin di abilitazione ("E") il comportamento diventa instabile

          Ho cercato incuriosito il contatto fasullo ma niente.
          Fammi sapere come procede.

          ciao

          Commenta


          • @titta
            Ricordati che dove c'è scritto "negativo batteria" va collegato direttamente al negativo della batteria. Come si vede dalle foto sul pdf io ho saldato un piccolo filo nero dal pad negativo sull'x-base che poi si innesta sulla basetta con uno spadino del connettore.

            cià

            Commenta


            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              Se avete usato quelle coordinate i vostri quadricotteri si sono persi!! telefonategli subito!! quelle giuste sono queste:

              43°52'11.71" N
              10°48'40.90" E

              potete fare copia/incolla su google earth
              Bell'idea.
              Ma non è un pò troppo alberato?
              Non tutti hanno le tue medaglie

              Commenta


              • Paragnosta

                Fatti e rifatti i collegamenti e vedendo che continuavo ad ottenere il risultato ho provato un singolo switch e noto che non riesco a comandarlo come voglio perchè...bhe me lo direte voi.

                Avvicinando la mano al cavo di abilitazione (rosso in vertiìcale) abilito l'uscita Perchè?

                Questo succede anche con tutto il circuito cablato. Di fatto il circuito così com'è è inutilizzabile.

                Inoltre: Se il circuito è tutto a 5V come mai devo mettere le resistenze da 39K? Gli ingressi di pilotaggio accettano i 5V!

                Se metto le resistenze da 39K a 5V ottengo 1,3V troppo pochi per pilotare lo switch.

                AIUTOOOO!!!
                Ultima modifica di tittap123; 06 giugno 09, 08:18.
                http://www.elevarsi.altervista.org

                Commenta


                • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                  Fatti e rifatti i collegamenti e vedendo che continuavo ad ottenere il risultato ho provato un singolo switch e noto che non riesco a comandarlo come voglio perchè...bhe me lo direte voi.

                  Avvicinando la mano al cavo di abilitazione (rosso in vertiìcale) abilito l'uscita Perchè?

                  Questo succede anche con tutto il circuito cablato. Di fatto il circuito così com'è è inutilizzabile.

                  Inoltre: Se il circuito è tutto a 5V come mai devo mettere le resistenze da 39K? Gli ingressi di pilotaggio accettano i 5V!

                  Se metto le resistenze da 39K a 5V ottengo 1,3V troppo pochi per pilotare lo switch.

                  AIUTOOOO!!!
                  Scusa, fai la prova del nove.
                  Prova a fare solo questi collegamenti:

                  Pin 14 -> +5v
                  Pin 7 -> 0v (negativo)
                  Pin 1 -> +5v
                  Pin 2 -> positivo del buzzer (o anodo di un led)
                  Negativo del buzzer (o catodo di un led) -> 0v (negativo)

                  Fatto ciò :

                  1- prova a dare +5v sul pin 13. Il buzzer dovrebbe suonare (o il led accendersi)

                  2- Poi invece prova a dare 0v(negativo) sul pin 13. Il buzzer dovrebbe azzittirsi (o il led spegnersi)

                  Se non funziona così vuol dire che l'integrato non va bene a 5v.

                  Fammi sapere

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
                    Bell'idea.
                    Ma non è un pò troppo alberato?
                    Non tutti hanno le tue medaglie
                    eheheheh son tutti cespugli non ci sono problemi !!

                    Commenta


                    • Ciao

                      video di prova con X-ACC.
                      Interessante anche che quando è molto vicino al terreno non rimane disturbato dalle turbolenze (pur con il 'vestito' in EPP).
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                      Commenta


                      • Prova del 9

                        Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
                        Scusa, fai la prova del nove.
                        Prova a fare solo questi collegamenti:

                        Pin 14 -> +5v
                        Pin 7 -> 0v (negativo)
                        Pin 1 -> +5v
                        Pin 2 -> positivo del buzzer (o anodo di un led)
                        Negativo del buzzer (o catodo di un led) -> 0v (negativo)

                        Fatto ciò :

                        1- prova a dare +5v sul pin 13. Il buzzer dovrebbe suonare (o il led accendersi)

                        2- Poi invece prova a dare 0v(negativo) sul pin 13. Il buzzer dovrebbe azzittirsi (o il led spegnersi)

                        Se non funziona così vuol dire che l'integrato non va bene a 5v.

                        Fammi sapere
                        Funziona! Io sto provando il circuito sulla piastra provacircuiti. Non avevo messo dei led a simulare il segnale che c'è sull'X-BL. In sostanza quando sul pin di pilotaggio degli switch non c'è segnale positivo deve esserci un collegamento 0V. Giusto?

                        Infatti quando scollego il cavo segnale per portarlo sul positivo il Buzzer tende a suonare, quando finalmente lo collego ai +5V suona a pieno.

                        Vabbè forse comincio a capirci qualcosa. Grazie Iltuomaestro ora provo a rifare tutto con simulazione di led spento e acceso.

                        Ma i led di stato dell'X-BL a batteria carica sono accesi di continuo? Lampeggiano a batteria scarica?
                        Ultima modifica di tittap123; 22 febbraio 08, 13:26.
                        http://www.elevarsi.altervista.org

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                          Ciao

                          video di prova con X-ACC.
                          Interessante anche che quando è molto vicino al terreno non rimane disturbato dalle turbolenze (pur con il 'vestito' in EPP).
                          Bello! Vedendo il tuo video, rispolvero il mio x-ufo classico. Però mi dovresti dire come hai equipaggiato il tuo.
                          Io svolazzo ancora con il gyro maccanico. Però .... è un impresa farlo svolazzare!
                          Grazie!
                          "il volatore della domenica"
                          http://it.youtube.com/canesco

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da canesco Visualizza il messaggio
                            Bello! Vedendo il tuo video, rispolvero il mio x-ufo classico. Però mi dovresti dire come hai equipaggiato il tuo.
                            Io svolazzo ancora con il gyro maccanico. Però .... è un impresa farlo svolazzare!
                            Grazie!
                            Ciao,
                            nel caso ci fosse un equivoco: il video con l'x-acc non è mio!
                            Se ti riferisci a quello su vimeo: l'ufo è uno standard Silverlit (il tuo è Silverlit o clone?) + X-3D con settaggio su hovering (meno scattante ma più governabile). Lipo LOONG 800 mAh. Tolto l'EPP e messo due gusci da bottiglie di coca-cola. 280 gr in totale.
                            Il giro meccanico non è malaccio (almeno quelli che ho avuto io) però ha il problema del ribaltamento oltre i 20° di inclinazione e il fatto che non controlla l'asse verticale. L'ufo si gira su sè stesso ad ogni comando ed è più difficile compiere le manovre.
                            Anche la radio ha la sua importanza. L'originale già a 15 metri inizia a dare qualche problema....
                            Il dott. Gibonstein ha praticato l'operazione di evolvere un giro meccanico in uno piezoelettrico (su due assi). Se sai un po' di elettronica l'operazione è fattibile.

                            @Titta & iltuomaestro:
                            Carino il 'sensore di presenza' che hai inventato!!
                            Ho cercato invano di seguire il vostro discorso ma mi sono perso....
                            *prende la sua seggiolina e và nell'angolo dietro la lavagna*
                            devo studiareeee............

                            Ciao!
                            Ultima modifica di ddrake; 22 febbraio 08, 15:13.
                            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                            Commenta


                            • Sono a casa malato e quindi vi stresso un po'...

                              Ecco l'ultimo video del MK: FPV e OSD.

                              E' questo ciò che voglio! Con downlink per mirare e registrazione / fotografie a bordo. Mi piace molto come la camera viene mantanuta stabilizzata (credo che questa funzione ci sia anche su X-BL).
                              L'OSD per l'FPV aiuta molto ma per i miei scopi non è fondamentale.

                              Vabbè... farò uno sforzo e aspetterò un altro po' per vedere cosa propongono Asctec e UAVP-NG....

                              Ciao!

                              P.S. Sto traducendo la pagina introduttiva al MK sul loro wiki. Quando ho finito posto il link. Lo faccio in Inglese perché così ne possono fruire un maggior numero di persone.
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                                Ciao,
                                nel caso ci fosse un equivoco: il video con l'x-acc non è mio!
                                Se ti riferisci a quello su vimeo: l'ufo è uno standard (il tuo è Silverlit o clone?) + X-3D con settaggio su hovering (meno scattante ma più governabile). Lipo LOONG 800 mAh. Tolto l'EPP e messo due gusci da bottiglie di coca-cola. 280 gr in totale.
                                Il giro meccanico non è malaccio (almeno quelli che ho avuto io) però ha il problema del ribaltamento oltre i 20° di inclinazione e il fatto che non controlla l'asse verticale. L'ufo si gira su sè stesso ad ogni comando ed è più difficile compiere le manovre.
                                Anche la radio ha la sua importanza. L'originale già a 15 metri inizia a dare qualche problema..
                                No il mio è originale Silverlit. Innanzitutto come faccio a cambiare radio, io posseggo una mc20 35 mhz Graupner. Devo comprare inoltre una scheda X3D con la lipo (800 mAh) e poi l'x-acc. Giusto?! Dove sta il tuo video? Scusa delle domande a raffica.
                                Ultima modifica di canesco; 22 febbraio 08, 16:13.
                                "il volatore della domenica"
                                http://it.youtube.com/canesco

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X