annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fai pratica!

    Originariamente inviato da Flying UFO Visualizza il messaggio
    @ddrake
    Ciao, in realtà non me ne sono mai andato; sono sempre qui con voi giorno dopo giorno.
    Sì, sono decisamente orientato verso l'X3D-BL con X-ACC. Questo sarà il primo passo. Ho saputo che lo vendono anche già assemblato tramite il team di Acending Technologies GmbH. Il prezzo si aggira intorno ai 1000 euro + spese di spedizione. Quindi o lo prendo qui e mi risparmio il montaggio (sono veramente poco preparato nell'assemblaggio, nelle saldature e nell'elettronica) oppure mi butto e lo compro da montare e poi mi baso sulle preziosissime guide di Titta in italiano!
    Secondo passo sarà montare una piccola videocamera per fare riprese dall'alto.
    Terzo passo dedicarmi a quello che mi affascina di più: la guida FPV.
    Quarto passo (e penso saranno passati un po' di anni!!) upgradare l'UFO (sempre che non si sia distrutto) con un modulo GPS.
    Vi piace il programma? Ciao a tutti.
    Ciao! Nella costruzione dell'X-3D-BL ci sono 22 saldature da fare. 12 per i motori per collegarli ai regolatori. 8 saldature per collegare i regolatori alla X-BASE e 2 saldature per il connettore della batteria sempre sull'X-BASE.
    Smonta qualche congegno elettronico e prova a dissaldare qualche componente per poi risaldarlo oppure prendi qualche kit di elettronica. Posti le foto dei risultati e vedrai che con qualche consiglio l'X-BL te lo fai tu.
    Già costa tanto l'X-BL! Con 1000 euro ti fai anche la lipo!

    Ciao Titta
    http://www.elevarsi.altervista.org

    Commenta


    • guida al montaggio

      Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
      Ciao vi presento una nuova sezione del mio sito: Costruire l'X-3D-BL: COSTRUIRE L'X-3D-BL

      Per cortesia visitatela e guardate bene se ci sono errori.

      Mi sa che Gibon si fionderà e poi gli brilleranno gli occhi!

      Ciao e grazie.

      Mitico mitico mitico!!!!

      Non vedo l'ora di cimentarmi, spiegato bene così non dovrebbe essere troppo difficile. Grazie Titta, un bel lavoro davvero !!

      Commenta


      • @TittaP
        Che lavorone! Finalmente una descrizione che si preoccupa di spiegare anche dettagli di ciò che occorre fare. Dettagli come connettori, codici di attivazione e preziosi consigli di costruzione. Tutte cose in cui trovo carenti le spiegazioni su siti come x-ufo shop, mk o uavp.
        Che medaglia diamo a Titta gente?
        Io propongo la: "Das Ritterkreuz zum Eisernen Kreuz mit Eichenlaub, Schwertern und Brillianten" (quella di Hartmann ).
        Alcune domande:
        quando dici:
        Poi una (o due) batterie Li-Po da 1500mAh complete del connettore che vedete a sinistra nella foto qui sotto (quello rosso) . In quanto l'X-3D-BL viene fornito con quel connettore. Io ho preso altri due connettori di quel tipo da sotituire sulla Li-Po che già avevo usato con l'x-ufo.
        Non dimenticate anche il connettore per il vostro carica Li-Po.
        non capisco, tu la carica la fai direttamente dal connettore? non da quello di bilanciamento?
        Ah! @tutti: che carica batterie / bilanciatore avete? So che quelli più avanzati caricano normalmente dal connettore di erogazione corrente della batteria, poi bilanciano le celle usando il connettore di bilanciamento.
        Sul mio baracchino invece carico direttamente (a corrente minore) solo tramite il connettore di bilanciamento. Su lipo piccole non ci sono problemi ma su quelle da 1500 mAh immagino che i tempi di carica sarebbero troppo lunghi.

        Complimenti ancora per il lavoro!
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • videocamere

          dimenticavo!
          Qui Faustog fa un confronto tra due videocamere panasonic di peso leggero che gli hanno dato risultati soddisfacenti.
          Ho visto il video. Molto interessante, indubbiamente anche x-bl permette risultati di tutto rispetto. Però è stato eseguito con due camere diverse. In effetti alcune scene hanno una qualità e definizione decisamente superiore (nonostante la compressione web).

          Ciao!
          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

          Commenta


          • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
            dimenticavo!
            Qui Faustog fa un confronto tra due videocamere panasonic di peso leggero che gli hanno dato risultati soddisfacenti.
            Ho visto il video. Molto interessante, indubbiamente anche x-bl permette risultati di tutto rispetto. Però è stato eseguito con due camere diverse. In effetti alcune scene hanno una qualità e definizione decisamente superiore (nonostante la compressione web).

            Ciao!
            Ciao Ddrake grazie dei complimenti e del fatto che sei andato a vedere il sito.
            Io per caricare la Li-Po devo collegare sia il connettore come da foto nel sito sia quello per il bilanciamento.
            A proposito ho cambiato la foto nel sito spero che ora sia più chiara.
            Ultima modifica di tittap123; 06 giugno 09, 08:18.
            http://www.elevarsi.altervista.org

            Commenta


            • Chiarissimo grazie!
              Che caricabatterie / bilanciatore hai?
              Il mio è un semplicissimo Ga-003 con 0.75A di output. Per una lipo da 1500mAh impiegherebbe 2 ore per il caricamento.... un po' troppo!
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • Ufo Cinese

                E' arrivato negli hangar della GIBON INTERNATIONAL L'ufo cinese di Stefano.
                Domattina inizieranno le prime verifiche.

                Nel forum vedo che tutto procede OK, bene bene..

                Nel Fine settimana penso di lavorare anche al sito, per inserire il salvalipo di "iltuomaestro" e un link al lavoro favoloso di Tittap relativo alle istruzioni di montaggio del X3-BL.

                Achante'!!

                Commenta


                • Ufocinese

                  Ci ho messo mano subito.. eheheh la cosa mi incuriosisce.
                  Allora:
                  1-Il quarzo non è sostituibile come per il silverlit, è saldato sulla scheda.
                  2-La scheda del giroscopio è più semplice, tutto il controllo è demandato al microprocessore, quindi l'x3d non ci và.
                  3-Ci sono solo due IC: uno per la radio l'eltro è il micro di controllo. Poi alcuni transistors che pilotano i mosfet, insomma semplificato rispetto al silverlit.
                  4- I motori hanno una maggiore resistenza meccanica, togliendo tendsione si fermano subito a causa dell'attrito.
                  5- l'attacco delle eliche è diverso, i ricambi X-UFO, non sono compatibili.

                  Commenta


                  • ufocinese 2 (la vendetta)

                    La radio del dott. DDrake funziona.
                    I motori girano..

                    Basta innestare una scheda Silverlit e sei a Posto.

                    Il problema è riparare le schede guaste che ho. Su un vecchi post, ho letto che quando resta acceso il LED rosso fisso (come nelle mie schede) è un problema di alimentazione. Se riesco a sistemare la cosa siamo a posto.

                    Ciaoooooo!!!!!

                    Commenta


                    • Manuale illustrato online

                      Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                      Ciao vi presento una nuova sezione del mio sito: Costruire l'X-3D-BL: COSTRUIRE L'X-3D-BL

                      Per cortesia visitatela e guardate bene se ci sono errori.

                      Mi sa che Gibon si fionderà e poi gli brilleranno gli occhi!

                      Ciao e grazie.

                      Grande Titta!!!
                      Devo dire che hai fatto veramente un ottimo lavoro. Bellissimo.

                      ciao

                      Commenta


                      • Scienziato pazzo

                        Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                        La radio del dott. DDrake funziona.
                        I motori girano..

                        Basta innestare una scheda Silverlit e sei a Posto.

                        Il problema è riparare le schede guaste che ho. Su un vecchi post, ho letto che quando resta acceso il LED rosso fisso (come nelle mie schede) è un problema di alimentazione. Se riesco a sistemare la cosa siamo a posto.

                        Ciaoooooo!!!!!

                        Gibon,
                        sei un mito.
                        Ora sei ufficialmente il nostro scienziato pazzo!

                        cià

                        p.s. Guarda la mail, ti ho inviato un paio di messaggi.

                        Commenta


                        • Istruzioni spolverate...

                          Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                          Chiarissimo grazie!
                          Che caricabatterie / bilanciatore hai?
                          Il mio è un semplicissimo Ga-003 con 0.75A di output. Per una lipo da 1500mAh impiegherebbe 2 ore per il caricamento.... un po' troppo!
                          Io al tempo in cui ho acquistato l'X-3D (20/11/2006) avevo preso anche la li-po e il caricabatterie del set completo che mettevano a disposizione.
                          Il set era composto di caricabatterie per batterie al litio, equalizzatore e li-po da 850 mAh.

                          La corrente in uscita dal caricabatterie è 12.6V a 1A. Nel manuale c'è scritto che la corrente di carica dal caricabatterie e MAX 7,5A.

                          In ogni caso è un Robbe Lipoly Equalizer No. 8446 che carica Li-Po fino a 5 celle.
                          http://www.elevarsi.altervista.org

                          Commenta


                          • Taratura x-acc

                            @Titta
                            Ciao,
                            ma poi sei riuscito a tarare con precisione l'x-acc?
                            A me ora tende leggermente ad andare a destra. Boh! Mi sa che mi devo munire di squadra e filo a piombo.

                            Il tuo come và?

                            ciao

                            Commenta


                            • Risorse on-line

                              Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              Nel Fine settimana penso di lavorare anche al sito, per inserire il salvalipo di "iltuomaestro" e un link al lavoro favoloso di Tittap relativo alle istruzioni di montaggio del X3-BL.

                              Achante'!!
                              Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
                              Grande Titta!!!
                              Devo dire che hai fatto veramente un ottimo lavoro. Bellissimo.

                              ciao
                              Grazie a tutti lieto che il lavoro sia utile a chi deve ancora costruire l'X-3D-BL, e che sia piaciuto a chi l'ha già costruito.
                              http://www.elevarsi.altervista.org

                              Commenta


                              • medaglia medaglia medaglia

                                Il led ha ripreso a lampeggiare!
                                Però lampeggia più veloce .. mah.. forse perché i motori non sono attaccati??
                                Domani provo ad attaccare i motori e vadiamo.

                                Ho sostituito un transistro : era un B772 (2SB772), l'ho sostituito con un BD262.

                                Ma il merito non è mio (ammesso che funzioni), ho trovato questa soluzione in un vecchio post (nei primi 50) dove PIERO che parlava con CAPITANO aveva sistemato una scheda con questo guasto.

                                Peccato che queste persone così in gamba non si facciano più vive..

                                Dai .. domani altri test....

                                Tornando al mitico lavoro di Tittap, son daccordo nell'assegnargli al medaglia:

                                Das Ritterkreuz zum Eisernen Kreuz mit Eichenlaub, Schwertern und Brillianten

                                Come suggeriva il ddrake

                                Ciaoooooo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X