annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    @ Stefano:
    Se lo chiami ancora "coso" non te lo spedisco + (ehehehehe)
    Stai per ricevere un preziosissimo ufo cinese revisionato nelle cliniche gibonsteniane,
    con l'innesto di una spirituale scheda supermariesca, e un collaudato gyroscopio ddrakeiano, e una rarissima radio anch'essa ddrakeiana..
    Insomma Un mito della tecnologia Ufesca, un prezioso e rarissimo oggetto da collezione.
    Sentirlo chiamare "coso" è davvero avvilente

    A parte gli scherzi.. stamattina ho collaudato l'X-UFO nuovo di pacca che ho preso in Germany:

    A parte i problemi noti delle batterie che per ricaricarle ci vuole una vita e poi durano 0-- , il fatto che lo yaw non è controllato e si avvita continuamente su sé stesso, il resto non è male, si alza da terra benino.

    L'ufo cinese, anche dopo gli innesti ha una reazione più lenta e meno potenza. Credo che sia dovuto al fatto che i motori o forse tutto l'insieme delle trasmissioni hanno più attriti.

    Non so se ce la farà ad alzarsi con la telecamerina, anche se pesa solo 70g.
    Un primo tentativo potrebbe essere di alleggerirlo un po' togliendo una parte delle protezioni in EPP.

    Comunque l'X-UFO anche base vola meglio del cinese, anche dopo la revisione totale upgradante, con sostituzione della scheda e del gyro.

    @ tutti: NON VEDO L'ORA CHE MI ARRIVI L X3D-BL !!
    Mi immagino un salto di qualità ancora maggiore!! Me lo avevano dato disponibile dopo il 15/02 dovremmo esserci!!

    Dopo averlo montato e parametrizzato e testato benino vorrei provare a cambiare le eliche. Che ne dite ??

    Dai DDRAKE !! un consiglio, quali metteresti e dove le prenderesti??? e Tittap e Iltuomaestro??? avete suggerimenti in merito ?????

    Ciaooooooooooooo!!!!!!
    Buongiorno esimio chirurgo,
    per quanto riguarda le eliche quelle più conosciute e che sono disponibili in ambo i sensi di rotazione sono le epp 1045. Però un pò di tempo fà ho letto un post di jast (non ricordo quale) dove si diceva che comunque quelle dell'x-ufo erano più efficienti nonostante la loro morbidezza.
    Io personalmente, se dovessi provarci, propenderei più per delle eliche in fibra, magari analoghe a quelle dell'x-ufo ma sicuramente più rigide, più precise, più leggere e di conseguenza più efficienti e silenziose.

    ciao

    Commenta


    • eliche

      Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
      Buongiorno esimio chirurgo,
      per quanto riguarda le eliche quelle più conosciute e che sono disponibili in ambo i sensi di rotazione sono le epp 1045. Però un pò di tempo fà ho letto un post di jast (non ricordo quale) dove si diceva che comunque quelle dell'x-ufo erano più efficienti nonostante la loro morbidezza.
      Io personalmente, se dovessi provarci, propenderei più per delle eliche in fibra, magari analoghe a quelle dell'x-ufo ma sicuramente più rigide, più precise, più leggere e di conseguenza più efficienti e silenziose.

      ciao
      Grazie, esimio Dott.Ing. proveremo le epp 1045. Achantè.
      Adesso però torniamo a cose + terraterra: vado alla pappa!
      ciauuuuuuuu !!!

      Commenta


      • Eliche

        Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        @ tutti: NON VEDO L'ORA CHE MI ARRIVI L X3D-BL !!
        Mi immagino un salto di qualità ancora maggiore!! Me lo avevano dato disponibile dopo il 15/02 dovremmo esserci!!

        Dopo averlo montato e parametrizzato e testato benino vorrei provare a cambiare le eliche. Che ne dite ??

        Dai DDRAKE !! un consiglio, quali metteresti e dove le prenderesti??? e Tittap e Iltuomaestro??? avete suggerimenti in merito ?????

        Ciaooooooooooooo!!!!!!
        Segnalo questa discussione dove si parla di X-BL ed eliche: FORUM.XUFO.NET :: Thema anzeigen - Neue Props - Frage an die Entwickler

        Jast dice che le nuove eliche che stanno sviluppando rimangono da 8".
        Anche a me non piacciono quelle originali, non tanto per le caratterisyiche ma per il fatto che per adattarle all'X-BL bisogna tagliare la parte centrale.

        Se si taglia troppo (nel manuale c'è scritto di togliere completamente) quando si va a serrare il dado di fermo l'elica si piega verso l'alto.

        Io ne ho una che si è aperta e dovrò sostituirla.

        La prossima volta taglierò la parte centrale in modo che stringendo il dado questa vada in appoggio senza forzare sull'elica.
        http://www.elevarsi.altervista.org

        Commenta


        • Ok!

          Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
          La risposta è sì.
          I led vanno collegati normalmente all'x-base. I due terminali dell'integrato li colleghi insieme ai led sui negativi.
          Comunque i led non sono indispensabili, puoi anche evitare di metterli ma ti danno visivamente lo stato della centralina.
          Anzi ora che mi ci fai pensare credo che aggiungerò un led rosso insieme al buzzer così lampeggerà in concomitanza del beep.
          Ciao
          Ok! Ora è tutto chiaro.

          -->Per far funzionare il led rosso con il buzzer bisogna aggiungere una resistenza e metterlo in parallelo giusto?

          Per collegare i led sulla X-BASE serve qualche altro componente o le uscite sono già OK? Servono altre resistenze?
          ( Se non sbaglio i led sono 3V giusto?)

          La schedina salvalipo, in teoria, sarebbe meglio che avesse i led di stato ed il buzzer rivolti verso il basso? Per essere più visibile/udibile mentre è in quota...

          La scheda si può fare anche per fotoincisione?

          Grazie Titta
          Ultima modifica di tittap123; 17 febbraio 08, 13:20.
          http://www.elevarsi.altervista.org

          Commenta


          • eliche!

            Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
            Grazie, esimio Dott.Ing. proveremo le epp 1045. Achantè.
            Adesso però torniamo a cose + terraterra: vado alla pappa!
            ciauuuuuuuu !!!
            Attenzione! non credo che le 1045 ci stiano sul X-BL!
            Tieni presente che hanno bisogno di uno spazio maggiore di 25,5 cm sulla diagonale tra motore e motore. Avevo chiesto a suo tempo la misura del x-bl anche per questo. Verificare!
            Inoltre sarebbe bene sapere quanti kv hanno i motori del x-bl. Probabilmente sul loro sito c'è scritto ma ora sono di corsa, stasera guardo.

            Ciao!
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
              Ok! Ora è tutto chiaro.
              -->Per far funzionare il led rosso con il buzzer bisogna aggiungere una resistenza e metterlo in parallelo giusto?
              In teoria dovresti mettere in serie al led in questione una resistenza da circa 280 ohm (per rimanere in linea con l'x-base) e collegare il tutto in parallelo al buzzer.

              Per collegare i led sulla X-BASE serve qualche altro componente o le uscite sono già OK? Servono altre resistenze?
              ( Se non sbaglio i led sono 3V giusto?)
              I led dovrebbero essere da 5v. Io personalmente non li ho trovati ed ho messo quelli ad alta luminosita da 3v e va tutto ok.
              Infatti sulle uscite led dell'x-base sono già montate in serie delle resistenze da 280 ohm per limitare la corrente.

              La schedina salvalipo, in teoria, sarebbe meglio che avesse i led di stato ed il buzzer rivolti verso il basso? Per essere più visibile/udibile mentre è in quota...
              Degustibus.
              Per quanto riguarda il buzzer si sente molto bene anche a distanza (almeno il mio). Per quanto riguarda la visibilità dei led concordo, ma considera che di giorno sono praticamente invisibili.

              La scheda si può fare anche per fotoincisione?
              Certamente, ma ne vale la pena data la semplicità del circuito? Cmq se ti accingi fammelo sapere.


              ciao

              Commenta


              • peso

                ciao titta
                il peso e' dovuto un po' a tutto
                4 motori brushles 47 grammi 1200 giri per volt
                e sono per eliche DA 10X4.7 sono giganti e tirano da bestia come coppia
                4 regolatori 20 grammi
                la scheda penso 70 grammi
                ricevente
                cupola 50 grtammi se non di piu'
                poi la batteria lipo 2.3 amper con 25 c di scarica 200 grammi
                piu che altro iltelaio artigianale pesa 300 grammi
                comunque e' robusto e' caduto qualche volta ed e' ancora intatto ed e' quello provvirorio
                questa settimana mi consegnano un telaio tagliato al laser molto bello
                se va bene lo faccio in carbonio
                comunque anche se e'pesante con questi motori tira da bestia
                guarda qui'
                Welcome to Adobe Photoshop Showcase

                Commenta


                • Ok!

                  Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
                  In teoria dovresti mettere in serie al led in questione una resistenza da circa 280 ohm (per rimanere in linea con l'x-base) e collegare il tutto in parallelo al buzzer.



                  I led dovrebbero essere da 5v. Io personalmente non li ho trovati ed ho messo quelli ad alta luminosita da 3v e va tutto ok.
                  Infatti sulle uscite led dell'x-base sono già montate in serie delle resistenze da 280 ohm per limitare la corrente.



                  Degustibus.
                  Per quanto riguarda il buzzer si sente molto bene anche a distanza (almeno il mio). Per quanto riguarda la visibilità dei led concordo, ma considera che di giorno sono praticamente invisibili.



                  Certamente, ma ne vale la pena data la semplicità del circuito? Cmq se ti accingi fammelo sapere.


                  ciao
                  Io non ho il materiale per fare fotoincisione.
                  Un mio amico a cui ho illustrato il progetto ha il programma per realizzare i lucidi, le basette e l'acido.

                  Appena ho il meteriale occorrente al progetto cercherò di realizzarlo con lui.

                  Grazie ancora Titta
                  http://www.elevarsi.altervista.org

                  Commenta


                  • Eliche

                    Ho trovato un post di oggi riguardo al set up di un X-BL nuovo!

                    link: FORUM.XUFO.NET :: Thema anzeigen - X-BL mit 20-22l und EPP1045 Erfahrungsbericht

                    Riassunto della dotazione:
                    X-Base
                    X3D
                    X acc
                    Hacker Style Motoren 20-22l <---
                    Epp1045 <---
                    Kokam 2,1A 30C <---

                    1045 allora si può...
                    http://www.elevarsi.altervista.org

                    Commenta


                    • Uapv

                      Originariamente inviato da vitoalfa Visualizza il messaggio
                      ciao titta
                      il peso e' dovuto un po' a tutto
                      4 motori brushles 47 grammi 1200 giri per volt
                      e sono per eliche DA 10X4.7 sono giganti e tirano da bestia come coppia
                      4 regolatori 20 grammi
                      la scheda penso 70 grammi
                      ricevente
                      cupola 50 grtammi se non di piu'
                      poi la batteria lipo 2.3 amper con 25 c di scarica 200 grammi
                      piu che altro iltelaio artigianale pesa 300 grammi
                      comunque e' robusto e' caduto qualche volta ed e' ancora intatto ed e' quello provvirorio
                      questa settimana mi consegnano un telaio tagliato al laser molto bello
                      se va bene lo faccio in carbonio
                      comunque anche se e'pesante con questi motori tira da bestia
                      guarda qui'
                      Welcome to Adobe Photoshop Showcase

                      Ho visto il telaio in carbonio. Molto carino! Alla fine con quello quanto peso risparmieresti?

                      Titta
                      http://www.elevarsi.altervista.org

                      Commenta


                      • elica-mente

                        Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                        Ho trovato un post di oggi riguardo al set up di un X-BL nuovo!

                        link: FORUM.XUFO.NET :: Thema anzeigen - X-BL mit 20-22l und EPP1045 Erfahrungsbericht

                        Riassunto della dotazione:
                        X-Base
                        X3D
                        X acc
                        Hacker Style Motoren 20-22l <---
                        Epp1045 <---
                        Kokam 2,1A 30C <---

                        1045 allora si può...
                        Ho visto le eliche 10x45 sul sito dello shop di Christian Linke, costano carucce però.
                        Mi piacerebbe alimentare l'X3-D-BL con un cavetto da alimentatore e misurare l'assorbimento. Poi portarlo in hooverig con i due tipi di eliche e vedere la differenza ke c'è.
                        In teoria con le eliche profilate dovrebbe occorrere meno potenza.. e forse meno giri...

                        Linke Christian Copter Shop
                        Ultima modifica di gibon; 17 febbraio 08, 20:29. Motivo: modifica

                        Commenta


                        • Cross post

                          Vi "linko" ad una discussione di questo forum dove si parla dei motori Hacker A2022L ed il loro consumo in watt in abbinamento a vari tipi di elica. http://www.baronerosso.it/forum/aero...anti-watt.html
                          http://www.elevarsi.altervista.org

                          Commenta


                          • contagiri..

                            Un contagiri a luce riflessa ce l'ho iniziato e mai completato .. è una scatola di montaggio di nuova elettronica.. dovrò mettermici e completarlo..
                            si potrebbe anche prendere uno di quei piccoli datalogger da montare a bordo.. e alla fine fare un grafico al piccì.. li ho visti sul web, li usano anche i redattori delle riviste per fare le prove sui modelli....
                            mmmmmmmmm.....

                            Commenta


                            • Spese

                              Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              Ho visto le eliche 10x45 sul sito dello shop di Christian Linke, costano carucce però.
                              Mi piacerebbe alimentare l'X3-D-BL con un cavetto da alimentatore e misurare l'assorbimento. Poi portarlo in hooverig con i due tipi di eliche e vedere la differenza ke c'è.
                              In teoria con le eliche profilate dovrebbe occorrere meno potenza.. e forse meno giri...

                              Linke Christian Copter Shop
                              Costano si!!! Per forza!!! Sono in carbonio! Le 10x45 qui costano meno e sono in nylon: EPP 1045 - Propellerpaar für Multicopter [MP-EPP1045] - 3,90*&euro; : lipoly.de, Alles für den Elektromodellflug.
                              http://www.elevarsi.altervista.org

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                Ho visto le eliche 10x45 sul sito dello shop di Christian Linke, costano carucce però.
                                Mi piacerebbe alimentare l'X3-D-BL con un cavetto da alimentatore e misurare l'assorbimento. Poi portarlo in hooverig con i due tipi di eliche e vedere la differenza ke c'è.
                                In teoria con le eliche profilate dovrebbe occorrere meno potenza.. e forse meno giri...

                                Linke Christian Copter Shop
                                Belle, sono anche in fibra ma certo 79 euro per 4 eliche... mi pare un pò esagerato.
                                Su un post di oggi del forum tedesco jast ha comunicato che le nuove eliche saranno pronte a breve.
                                Chissà

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X