annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il peggio deve ancora arrivare..

    Originariamente inviato da canesco
    Quando si dece innamorato pazzo!
    So' messo male, comunque il peggio deve ancora arrivare:
    Oggi ho ricevuto la scheda con i giri, con cavetto e lipo. Pero' speravo di carcare la lipo con il caricabatt. del LAma (carica anche 3cElle) , MA INVECE... il connettore è LEGGERMENTE diverso..
    Comunque.. iniziano le prove della scheda.....
    Se non avessi da lavorare.. oggi..
    ciao a tutti !

    Commenta


    • ulteriori test della batteria...

      Ciao,
      ho fatto un altro test, direttamente sull'ufo questa volta. Gli ho attaccato la batteria con una prolunga per poter misurare le tensioni facilmente.
      Ecco i risultati.

      Valori iniziali (ufo spento)
      c1: 4.1
      c2: 8.2
      c3: 12.3

      Ufo acceso e potenza a 60%
      valori iniziali:
      c1: 3.3
      c2: 6.7
      c3: 10.1

      dopo 40 sec:
      c1: 3.3
      c2: 6.6
      c3: 9.9

      dopo 90 sec:
      c1: 3.2
      c2: 6.4
      c3: 9.6

      Ufo spento
      c1: 3.71
      c2: 7.41
      c3: 11.16

      La potenza era sempre al 60% per simulare l'hovering.
      Che ve ne pare di questi valori?

      Grazie

      @Gibon
      che connettore è? sulla lipo immagino abbiano mantenuto il mini tamiya (uno quadro, l'altro tondo). Sul multilader 3 che ho io c'e' anche un attacco Tamiya che, non essendo 'mini', non corrisponde!
      Io sono passato comunque ai JST rossi, più piccoli e leggeri dei Deans (che sono considerati i migliori)
      Ultima modifica di ddrake; 04 dicembre 07, 18:00.
      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

      Commenta


      • Batterie!

        Beh la tensione è scesa sotto i 10V dopo 40sec al 60% della potenza. A occhio mi sembra un bel calo ma non sono in grado di darti un parere sicuro visto che le lipo inizio a conoscerle adesso. Io proverei a dare tutta potenza, e se si verifica il calo che ti dava il problema, guarderei il valore della tensione.
        In alternativa potresti attaccare l'ufo a un alimentatore da 12V 5A e se non riscontri problemi sono sicuramente guaste le batterie.
        La lipo che ho preso è da 1.500ma della kokam (x-ufoshop.de) ha il connettore principale simile a quello dell'ufo ma in realtà non si innesta, (non so come si chiama) il connettore di bilanciamento credevo si inserisse nel caricabatterie del Lama ma invece ha due scanalature leggermente diverse e anche se è molto simile non va.

        Ho comunque un connettore recuperato da un pacco di batterie ni-mh defunto e ci saldo quello. Per ricaricare la lipo, ho preso un leasing, ed ho comprato il caricabatterie "originale".
        Il lama me lo hanno riparato!! Nel finesettimana (se il tempo è bello ) si vola!! Spero di fare in tempo a sistemare anche un ufo e farmi un giretto nell'iperspazio anche con quello.
        Ciao a tutti
        Ultima modifica di gibon; 05 dicembre 07, 00:43. Motivo: Calligrafia

        Commenta


        • Tapeless

          @TITTAP
          Ciao, questa l'avevi vista?
          http://www.samsung.com/it/products/c...vp_mx10xef.asp
          E' in offerta in un centro commerciale qui vicino.
          Ciao.

          Commenta


          • Memory cam

            Originariamente inviato da gibon
            @TITTAP
            Ciao, questa l'avevi vista?
            http://www.samsung.com/it/products/c...vp_mx10xef.asp
            E' in offerta in un centro commerciale qui vicino.
            Ciao.

            Ciao tra le varie proposte di samsung avevo notato anche quella ma secondo me la miglior candidata ad andare sull'x-bl con i suoi 150gr (tutto compreso) è la seguente: http://www.samsung.com/it/products/c...vp_x300xet.asp

            La vendono a 350 euro però!

            Ciao e grazie della segnalazione
            http://www.elevarsi.altervista.org

            Commenta


            • telecamera

              Originariamente inviato da tittap123
              Ciao tra le varie proposte di samsung avevo notato anche quella ma secondo me la miglior candidata ad andare sull'x-bl con i suoi 150gr (tutto compreso) è la seguente: http://www.samsung.com/it/products/c...vp_x300xet.asp
              Mi sa che hai ragione. Capitasse una bella offerta..
              La forma è un po' allungata piuttosto che cilindrica, ma alla fine si tratta sempre di 9-10 cm. E' sempre meglio di una macchina fotografica, e la qualità video è superiore.

              La macchina fotografica, forse va bene, se uno preferisce scattare foto e si accontenta di video a 649x480, che per il web sono già tanto.

              Ho provato la scheda 3xd.. Servono le batterie lipo e la radio Graupner, altrimenti con l'X-UFO si fa poco. COmunque ci sono quasi!!

              Ciao a tutti !

              Commenta


              • Telecamerina

                Su ebay si trova a 270.

                Il negozio lo conosco ci ho comprato di recente una canon G9 e mi son trovato bene.


                ciau!

                Commenta


                • link

                  Dimenticavo il link. Scusate.
                  http://cgi.ebay.it/IPT-KT1-OFF-Video...QQcmdZViewItem

                  Commenta


                  • Il prezzo è ottimo. Comunque prima viene l'x-bl poi il resto. Spero tanto che si muovino a mettere in vendita il kit con x-acc così lo prendo....
                    http://www.elevarsi.altervista.org

                    Commenta


                    • joypad con sensori di movimento

                      Ho un joypad che non uso (perchè ha l'attacco per la porta joystick che sul pc non ho più) con i sensori di movimento (2 assi), è uno Zykon Twister, pensavo di smontarlo per ricavare i sensori ed utilizzarli per l'x-ufo, secondo voi si può fare?
                      In alternativa ho una centralina di un DF4 con il circuito di alimentazione bruciato, potrei recuperare il giroscopio? Per l'x-ufo ne servono 2?
                      Walkera: DF4 modified, 5#5 naked - Silverlit: X-UFO, X-Twin, PicooZ DHL version - VA-Models: CESSNA Dragonfly - Robbe: Gemini - Multiplex: Xeno - Nine Eagles: Solo Pro - Hitec: Optic 6 SPORT

                      Commenta


                      • Ciao,

                        visto questo video?
                        http://www.rcmovie.net/view_video.ph...838863fb1a260b
                        il video non è niente di speciale ma quello che mi colpisce è il peso dell'oggetto! Tra tutto 1.7kg! E con regolatori TowerPro da 25A. Mi sarei aspettato che con quel peso ciucciasse di più...

                        @lele2k
                        ti occorre un giro per controllare ogni grado di rotazione. X-3D ne ha tre. Il problema non è recuperare i giroscopi elettronici ma progettare / realizzare un circuito che li usi e dialoghi con la china board. Secondo me non ne vale la pena. Diverso è prendere il giroscopio meccanico e fare la modifica a piezoelettrico.

                        @Tutti
                        Falkor ha confermato che stanno lavorando su un "Open-Source Pilot"
                        Sostanzialmente permetterebbe di usare x-3d + x-base con controlli brushless di altri. Ad esempio Holger (Mikrokopter) e quello UAVP. Il software sarà open source....
                        Alla domanda 'quando sarà pronto?' La risposta (saggia) di Falkor: 'Quando sarà pronto'.
                        Il progetto mi interessa ma non ne capisco il senso per loro che hanno tanto investito sul X-BL....
                        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                        Commenta


                        • gyri piezo

                          Originariamente inviato da lele2k
                          Ho un joypad che non uso (perchè ha l'attacco per la porta joystick che sul pc non ho più) con i sensori di movimento (2 assi), è uno Zykon Twister, pensavo di smontarlo per ricavare i sensori ed utilizzarli per l'x-ufo, secondo voi si può fare?
                          In alternativa ho una centralina di un DF4 con il circuito di alimentazione bruciato, potrei recuperare il giroscopio? Per l'x-ufo ne servono 2?
                          Come diceva giustamente anche Tittap, progettare un giroscopio su tre assi non è uno scherzo. Modificare il giroscopio meccanico e trasformarlo in piezo si può fare e molti lo hanno già fatto. Anch'io ho ordinato due giochi di supermario per smontare i girsoscopi piezo (perchè da fornitori di materiale elettronico non li ho trovati). Purtroppo non mi sono ancora arrivati e non ho ancora potuto provare. Ci sono forum dove spiegano come si fa. Ho scaricato gli appunti ma senza chip dei gyri non posso fare nulla. SUl pc dove sono adesso (a casa) non ho il link altrimenti lo postavo, ma se vuoi gli appunti te li invio per email.
                          Ciao a tutti.

                          Commenta


                          • qui quo qua (qui pro quo)

                            Me so sbagliato, dei giroscopi ne parlava ddrake , scusassero !

                            Commenta


                            • peso

                              Originariamente inviato da ddrake
                              Ciao,

                              visto questo video?
                              http://www.rcmovie.net/view_video.ph...838863fb1a260b
                              il video non è niente di speciale ma quello che mi colpisce è il peso dell'oggetto! Tra tutto 1.7kg! E con regolatori TowerPro da 25A. Mi sarei aspettato che con quel peso ciucciasse di più...
                              I motori e le batterie attuali hanno prestazioni incredibili. Inveressante il video, piuttosto stabile. Arrivare a un controllo di volo di questo tipo per me è ancora un sogno.
                              Ciauz

                              Commenta


                              • Scoperta...

                                Ciao bazzicando nel forum tedesco ho saputo che tra 6-8 settimane gli x-acc saranno di nuovo disponibili! Povera "tredicesima" prevedo che farà una BELLA fine!
                                http://www.elevarsi.altervista.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X