annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trovato file!!!

    Ciao come avevo detto Microdrones ha prezzi alti e per dimostrarvelo vi allego il file pdf del listino aggiornato al 20/08/2007!!!
    Tenetevi forte...
    Ultima modifica di tittap123; 06 giugno 09, 08:17.
    http://www.elevarsi.altervista.org

    Commenta


    • miracoli ufeschi

      Originariamente inviato da tittap123
      Si anche a me è capitato con sorpresa di trovare un riduttore di tensione all'interno del conettore della microcamera.
      Alle volte lo usano per sdoppiare l'alimentazione ed avere +5v e tensione batteria. Credo una serva per la trasmittente video e una per far funzionare il sensore cmos...
      Infatti dalla telecamerina uscivano 3 fili che andavano al connettore. Io ne avevo semplicemente lasciato staccato uno, ma come dici giustamente alimentava il sensore o il microtrasmettitore, che in pratica è un microscheda incapsulata nel termoretraibile, montata nella custodia della telecamera.

      Comunque.

      Schermando i motori dell'X-Ufo con un condensatore elettrolitico da 47 microfarad (ragazzi se provate attenti alla polarità), e un condensatore ceramico da 100.000 picofarad (ovvero 0,1 micofarad) i disturbi dei motori scompaiono.
      Ma:
      Si hanno frequenti perdite di sincronismo dovute al fatto che in aria ci sono segnali più forti in relazione alla potenza della telecamerina e il segnale non arriva perfetto.
      L'obiettivo distorce molto nel modo cosidetto " a barilotto"
      I colori, la risoluzione, e la nitidezza sono abbastanza bassi.

      Del resto sull'x-ufo non penso si possa montare qualcosa di qualità maggiore vista la bassa potenza dei motori.
      Son curioso di vedere con la fyicamone, che risultati si ottengono.
      Adesso vado a prendere un caffè. Quando rientro monto due spezzoni e li posto.

      Auuuuuuuauauauauauauau !!

      Commenta


      • prezzi

        Originariamente inviato da tittap123
        Ciao come avevo detto Microdrones ha prezzi alti e per dimostrarvelo vi allego il file pdf del listino aggiornato al 20/08/2007!!!
        Tenetevi forte...
        DA URLO! Un'elica 45,00€ !!

        Oltre al caffè per riprendermi ho preso anche un grappino..

        Ma, il trasmitter tray per la graupner si trova? e la marca di quel trasmettitore la sapete?

        Monto il video .. a dopo..

        cià..
        Ultima modifica di gibon; 16 dicembre 07, 11:57. Motivo: Aggiunta.

        Commenta


        • Ciao a tutti,

          son rimasto un po' indietro...

          @Gibon: io non mi fido a ricaricare le lipo sul modello, se succede qualcosa rischi di dover buttare tutto. E poi ricarico le lipo in un vasetto da fiori per ridurre il rischio incendi,,, se ci mettessi anche l'ufo mi servirebbe un mega vaso! Magari sono io eccessivamente prudente però....
          Inoltre così puoi usare una sola lipo giusto? sarebbe un po' macchinoso sostituirla.
          Per il resto mi sembra ok, osserva solo se in caso di atterraggio duro la lipo andrebbe a sbattere su qualcosa.

          @Gibon2:
          Si hanno frequenti perdite di sincronismo dovute al fatto che in aria ci sono segnali più forti in relazione alla potenza della telecamerina e il segnale non arriva perfetto.
          Non capisco, perdite di sincronismo tra cosa? Scusa, sarà che non ho bevuto il grappino ma il mio neurone oggi ha difficoltà a mettersi in moto!
          L'obiettivo distorce molto nel modo cosidetto " a barilotto"
          Cioè? Hai un obbiettivo con forte grandangolo?

          @Tittap
          Si, sono consapevole dei prezzi (grazie per il listino! molto interessante!). Quello che intrendevo dire è che per il momento MK e UAVP sono dei progetti molto più economici ma allo stesso tempo si rivolgono ad un bacino di utenza diverso. Ma le cose potrebbero cambiare molto presto. Chiunque potrebbe mettersi a costruire MK e (con adeguato accordo con i costruttori) mettersi a venderli alle agenzie di vigilanza o alle forze di polizia. Di fatto oggi MK e UAVP hanno già una capacità di carico superiore rispetto al Microdrone (200gr). Di questo alla Microdrones Gmbh ne terranno conto....
          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

          Commenta


          • Verie & eventuali + video

            Ciao ddrake, ciao a tutti !

            La perdita di sincronismo si vede nella registrazione, sono quelle interruzioni con distorsione dell'immagine.
            Secondo me son dovute a perdite di segnale a causa di disturbi e scarsa potenza della telecamerina, può essere che mi sbagli

            Ho visto i video di Stefano e sono esenti da questi problemi, la telecamera mi sembra da 10 mw anche la sua. Non so che dire, lascio aperto il problema.

            Esplosione. Beh con il caricalipo la batteria è ben bilanciata e sotto controllo, non scalda niente, la corrente è ben limitata.

            Può essere che esploda ma non vi consiglio di fare come fa vedere qualcuno che le chiude in una cassetta metallica chiusa a chiave (tipo le cassette/cassa di sicurezza portatitili) sia pure con termometro di controllo. Perchè se esplode la lipo esplode anche la cassetta con effetto amplificato.

            Metterle in un vaso che in caso di incendio o esplosione fa sfogare verso l'alto come fai tu, invece è sicuro, sopratutto se sopra, in alto, non ci sono materiali infiammabili, e il vaso è metallico e non di vetro o ceramica.

            Comunque al momento non mi sembra di vedere pericoli enormi. Può essere che mi sbagli lascio aperto anche questo problema.

            Obiettivo: Si mi sembra un grandangolo, a occhio direi che corrisponde a un 28mm nelle macchine a pellicola (o digitali formato intero).
            Però causa qualità bassa dell'ottica distorce molto di più di un buon obiettivo 28mm per macchine reflex.

            Volevo allegare il video che ho montato adesso, ma è 8mb e non "passa". Peccato perché i problemini di cui parlavo si vedevano bene. A parte questo non perdete niente perché era abbastanza bruttino.
            Ciao a tutti.

            Commenta


            • Li-po e sicurezza

              In effetti ho sempre sottovalutato il pericolo. Qui c'è uno dei tanti video sulle esplosioni delle li-po e uno dei rimedi possibili: http://it.youtube.com/watch?v=z3o_2mwRPdw

              Se non funziona il link cerca con youtube: Lithium Polymer Battery Explosion's (liposack) oppure Lipo Anti-Explosion bag

              Ciao
              http://www.elevarsi.altervista.org

              Commenta


              • lipobang

                Originariamente inviato da tittap123
                In effetti ho sempre sottovalutato il pericolo. Qui c'è uno dei tanti video sulle esplosioni delle li-po e uno dei rimedi possibili: http://it.youtube.com/watch?v=z3o_2mwRPdw

                Se non funziona il link cerca con youtube: Lithium Polymer Battery Explosion's (liposack) oppure Lipo Anti-Explosion bag

                Ciao
                Avete ragione. Se si guasta il carica
                lipo e alimenta le celle a 12 volt 8A.... BANG!!

                Dovrò farci un pensierino.

                Commenta


                • video

                  Ho ridotto la durata, i difetti si vedono ugualmente. (Distorsione, perdita di sincronismo, scarsa qualità dei colori, scarsa risoluzione e nitidezza).

                  La perdita di sincronismo dipende forse dalla scarsa qualità della ricevente. Forse a parità di potenza con una ricevente migliore non si ha perdita di sincronismo.

                  Ciàcià

                  File allegati

                  Commenta


                  • Problemini

                    Crash a parte io col video ho gli stessi problemi
                    Scherzo...
                    L'unica cosa che posso dire è che con la mia prima microcamera non avevo nessun problema e non avevo filtri sui motori!
                    Avevo filtrato semplicemente l'alimentazione...
                    Mistero.

                    Le soluzioni sono due a mio avviso: registrare il video direttamente on-board (con la Samsung)

                    oppure investire su un sistema di trasmissione video wireless professionale.

                    Ovviamente in entrambe i casi bisogna passare all'x-bl per questioni di peso!
                    http://www.elevarsi.altervista.org

                    Commenta


                    • crashh

                      Originariamente inviato da tittap123
                      Crash a parte io col video ho gli stessi problemi
                      Scherzo...
                      L'unica cosa che posso dire è che con la mia prima microcamera non avevo nessun problema e non avevo filtri sui motori!
                      Avevo filtrato semplicemente l'alimentazione...
                      Mistero.

                      Le soluzioni sono due a mio avviso: registrare il video direttamente on-board (con la Samsung)

                      oppure investire su un sistema di trasmissione video wireless professionale.

                      Ovviamente in entrambe i casi bisogna passare all'x-bl per questioni di peso!
                      Registrare a bordo sembra la soluzione migliore. Se la telecamera ha l'uscita video può essere collegata a un trasmettitore video e visualizzata per capire cosa si sta riprendendo. Oppure si può usare una telecamerina come queste per prendere la mira. Trasmettere a terra serve anche per una eventuale telemetria.

                      Devo ancora provare il trasmettitore (cor ricevitore) da 700mW che ho preso. Lo farò collegandolo alla Samsung appena la befana me la porta.

                      Per volare con questa attrezzatura bisogna prima di tutto imparare a non crashare (ci riuscirò mai ??) e poi avere un mezzo con più payload (x3-bl?? yes!)

                      Potrei fare un tentativo intermedio con una telecamera da 500 linee collegata al trasmettitore (oltre che con la flycamone in arrivo). Potrebbe essere un'ipotesi.

                      La flycamone mi sembra pratica e utilizzabile con x-ufo naked senza problemi. Carichi le pile e via. C'e' un parco qui vicino ( a montecatini) con un grande prato che sembra fatto apposta.

                      Statemibene !

                      Commenta


                      • Attendo...

                        Aspetto con ansia il primo volo in quota! Si va meglio dove c'è tanto spazio per volare.
                        http://www.elevarsi.altervista.org

                        Commenta


                        • Gallerie di immagini

                          Invito tutti a spedire le foto migliori del loro modello di quadrirotore al sito tutt'ora in costruzione segnalato da Iltuomaestro: http://www.quadrocopter.us/index.php

                          Le immagini vanno inviate all'indirizzo e-mail in fondo al link che ho postato

                          Qui troverete le immagini che ho inviato io: http://www.quadrocopter.us/gallery.php?pageid=gallery

                          Io ho avuto il piacere di essere il primo ma mi piacerebbe vedere anche le vostre foto.
                          Ciao Titta
                          http://www.elevarsi.altervista.org

                          Commenta


                          • Volare oho hooo

                            Originariamente inviato da tittap123
                            Aspetto con ansia il primo volo in quota! Si va meglio dove c'è tanto spazio per volare.
                            Con la prima bella giornata di sole... vado subito a vedere come si vola al parco di Montecatini.

                            Ciao !

                            Commenta


                            • Gallery

                              Ci sono anch'io !

                              http://www.quadrocopter.us/gallery.php?pageid=gallery

                              Ciao a tutti..

                              Commenta


                              • Mitico

                                Originariamente inviato da gibon

                                Grande!
                                http://www.elevarsi.altervista.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X