annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
    E' brutto, improvvisato, fatto male ma...funziona. Si sente poco rispetto ai test con la basetta ma l'ho fatto con i componenti che avevo a disposizione.

    Il meeting...vi riprendo io con l'X-BL mentre pilotate!!!

    Ecco le foto del circuito (qui il link che ho seguito: FORUM.XUFO.NET :: Thema anzeigen - Lipo Wächter Akustisch)

    Ho aggiunto in più un led.
    Peso del circuito 5/6 gr.

    1) Test su basetta sperimentale

    2) Circuito completato

    3) Installato a bordo

    Ciao! E grazie ancora a Iltuomaestro che malgrado l'alunno tittap123 non capisse un "H" è stato sempre presente...

    Grandeeee!!!!
    L'importante è che suoni! Sono contento.
    Come dice il motto del Dott. Gibonstein....
    Sperimentare!! Tenere duro!!!

    Commenta


    • meeting

      Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
      Vero.. stamattina la tentazione di salire fino alla cima del battistero.. irresistibile.. quando avrò installato la telecamera.. non mancherò di provarci !!

      Ieri al parco invee una grattatina con le eliche alla punta di un lampione (circa 15m) gliel'ho data !! eheheheheh

      Che dite .. il meeting lo facciamo privato o lo pubblicizzo un tot in modo che intervenga un po' di gente??

      Forse.. visto che è il primo... meglio farlo fra noi !! Scattiamo qualche foto .. da tramandare ai posteri.. ehehehehhe qualche video !! mettiamo tutto sui siti web !!
      Avvisatemi quando intendete farlo che il giorno prima litigo con la mia dolce metà.

      ciauz

      Commenta


      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        ...........

        E la radio?? beh!! una bella MX12 ......

        Ciaooooo!!!
        Chi mi sa aiutare: io posseggo una mc20 ( stessa marca della MX12), ho messo il quarzo della rx sull x-ufo, ma non va.
        La tx originale, una mezza schifezza, ma va! Come faccio? La radio deve essere impostata su programma x ely o aerei? Come posso settarla?
        Lo so sono ancora nel passato remoto dell'x-ufo, purtroppo la mia macchina del tempo fa i capricci!
        "il volatore della domenica"
        http://it.youtube.com/canesco

        Commenta


        • mc20

          Originariamente inviato da canesco Visualizza il messaggio
          Chi mi sa aiutare: io posseggo una mc20 ( stessa marca della MX12), ho messo il quarzo della rx sull x-ufo, ma non va..
          Non riesco a vedere una mc20 sul web per farmi un'idea ma dovrebbe essere compatibile.. hai impostato la modulazione su PPM ??

          Quando fai le prove ti conviene legare l'ufo a un peso in modo che non decolli a razzo come spesso succede !!!
          Ultima modifica di gibon; 24 febbraio 08, 20:14. Motivo: modifica

          Commenta


          • Meeting

            Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
            E' brutto, improvvisato, fatto male ma...funziona. Si sente poco rispetto ai test con la basetta ma l'ho fatto con i componenti che avevo a disposizione.

            Il meeting...vi riprendo io con l'X-BL mentre pilotate!!!

            Ecco le foto del circuito (qui il link che ho seguito: FORUM.XUFO.NET :: Thema anzeigen - Lipo Wächter Akustisch)

            Ho aggiunto in più un led.
            Peso del circuito 5/6 gr.

            1) Test su basetta sperimentale

            2) Circuito completato

            3) Installato a bordo

            Ciao! E grazie ancora a Iltuomaestro che malgrado l'alunno tittap123 non capisse un "H" è stato sempre presente...
            Mitico!! Piccolissimo.. ben fatto !!

            Per essere ripreso dal quadricottero di Tittap farei qualunque cosa!!!!!!!!

            Direi di fare ilmeeting a giugno..
            Se venite in treno programmate l'arrivo a Prato centrale, che passo a prendervi io. Se arrivate il giorno prima portate il sacco a pelo che vi ospito su un divano letto o una brandina.

            Facciamo una cosa per noi o la pubblicizzo in zona ??? ke dite?? forse il primo appuntamento meglio farlo fra noi???

            che dite: meglio sabato o domenica ????

            Commenta


            • domande x-acc

              Ciao,
              ma voi come usate l'X-ACC? lo tenete normalmente spento poi, una volta in una posizione, lo accendete per mantenere la posizione data? O volate normalmente con X-ACC acceso? Si possono impostare dei parametri molto restrittivi per cui vengano contrastate accelerazioni anche piccole sui tre assi? Riesce a rilevare e contrastare lo spostamento dato dalla brezza?

              @Titta
              Complimenti per il lavoro! Alla faccia di quello che 'non ne capisce un H'!!!

              @Canesco:
              non riesco a trovare il manuale della mc20. Dovrebbe avere i moduli scambiabili però. giusto? Quindi dipende se il modulo che stai usando è PPM o PCM.
              Come dice Gibon: Occhio al throttle da invertire!!!

              @Gibon:
              si può fare! SI PUO' FAREEEE!!!
              Per l'organizzazione come preferite voi, per me è uguale. Leggera preferenza per il Sabato, così se c'è pioggia / troppo vento si può ripiegare sulla Domenica.
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • Sull'onda del successo...

                Ciao a tutti. Sull'onda dell'entusiasmo nell'aver realizzato il primo circuitino salvalipo funzionante, ne ho preparato subito un altro.

                E' più grande, ma siccome un amico mi ha regalato un cicalino a 5V mi sono detto: "può darsi che questo cicalino suoni più forte..." visto che l'altro era a 12V e non si sentiva molto.
                Inoltre ho scroccato anche le resistenze giuste.

                Poi ci ho messo anche qualcosa di estetico...
                Ultima modifica di tittap123; 06 giugno 09, 08:18.
                http://www.elevarsi.altervista.org

                Commenta


                • Meeting

                  Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                  Mitico!! Piccolissimo.. ben fatto !!

                  Per essere ripreso dal quadricottero di Tittap farei qualunque cosa!!!!!!!!

                  Direi di fare ilmeeting a giugno..
                  Se venite in treno programmate l'arrivo a Prato centrale, che passo a prendervi io. Se arrivate il giorno prima portate il sacco a pelo che vi ospito su un divano letto o una brandina.

                  Facciamo una cosa per noi o la pubblicizzo in zona ??? ke dite?? forse il primo appuntamento meglio farlo fra noi???

                  che dite: meglio sabato o domenica ????
                  Ciao il primo meeting per me che sono un timido non lo farei con la gente. Poi fate voi io sarò li a riprendere...

                  Preferisco il sabato così il giorno dopo ho il tempo di ripigliarmi per il LUNEDI che si lavora! Mannaccia al lunedì.
                  http://www.elevarsi.altervista.org

                  Commenta


                  • X-acc

                    Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    ma voi come usate l'X-ACC? lo tenete normalmente spento poi, una volta in una posizione, lo accendete per mantenere la posizione data? O volate normalmente con X-ACC acceso? Si possono impostare dei parametri molto restrittivi per cui vengano contrastate accelerazioni anche piccole sui tre assi? Riesce a rilevare e contrastare lo spostamento dato dalla brezza?
                    Io uso l'X-ACC di continuo. Mi sembra che in modalità Heading Hold abbia un comportamento più difficile rispetto all'X-UFO.

                    Una volta acceso si vede subito che l'ufo cambia assetto però non mantiene un punto fisso. Può oscillare anche di 5/6 metri prima di compensare e se è così la taratura è già ottimale.

                    Per quanto riguarda i parametri impostati io ho messo quelli suggeriti da Jast per l'Hovering Indoor. Quello che si vede fare nel famoso video di presentazione dell'X-ACC dove si passano l'ufo tipo freesbee è stato fatto in condizioni ottimali e con tarature perfette. Difficilmente ripetibile all'esterno.

                    In ogni caso una volta cambiati i parametri originali con quelli di Jast e facendo una calibrazione migliore la differenza si è vista subito.

                    Grazie dei complimenti per il salvalipo ma ti assicuro che sono necessari 5 componenti per realizzarlo. 2 transistor;2 resistenze; 1 buzzer.
                    http://www.elevarsi.altervista.org

                    Commenta


                    • ...............................
                      Per l'organizzazione come preferite voi, per me è uguale. Leggera preferenza per il Sabato, così se c'è pioggia / troppo vento si può ripiegare sulla Domenica.
                      Se mi attrezzo (come spero) vengo pure io! Anzi, siccome lavoro all'Elba, il raduno lo facciamo pure dove io lavoro: PortoAzzurro! Magari verso settembre?!?!?!
                      Penserò io alla logistica!
                      Ultima modifica di canesco; 24 febbraio 08, 23:41.
                      "il volatore della domenica"
                      http://it.youtube.com/canesco

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                        Non riesco a vedere una mc20 sul web per farmi un'idea ma dovrebbe essere compatibile.. hai impostato la modulazione su PPM ??........
                        Si deve impostare su PPM? e il programma x aerei?
                        Questa è la radio, il top di una 15 di anni fa!
                        "il volatore della domenica"
                        http://it.youtube.com/canesco

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti. Sull'onda dell'entusiasmo nell'aver realizzato il primo circuitino salvalipo funzionante, ne ho preparato subito un altro.

                          E' più grande, ma siccome un amico mi ha regalato un cicalino a 5V mi sono detto: "può darsi che questo cicalino suoni più forte..." visto che l'altro era a 12V e non si sentiva molto.
                          Inoltre ho scroccato anche le resistenze giuste.

                          Poi ci ho messo anche qualcosa di estetico...
                          Ma allora sei andato in fissa!
                          Stai mettendo su una catena di montaggio?

                          I miei complimenti.

                          Commenta


                          • mc20

                            Originariamente inviato da canesco Visualizza il messaggio
                            Si deve impostare su PPM? e il programma x aerei?
                            Questa è la radio, il top di una 15 di anni fa!
                            Prova a dare uno sguardo a questi:

                            Versione tradotta della pagina http://forum.xufo.net/bb/viewtopic.php?p=8236&highlight=mc20#8236 (BETA)

                            Versione tradotta della pagina http://forum.xufo.net/bb/viewtopic.php?t=848&highlight= (BETA)

                            Versione tradotta della pagina http://forum.xufo.net/bb/viewtopic.php?p=31557&highlight=mc20#31557 (BETA)


                            Comunque Jast ha proprio l'mc-20 quindi è sicuro che funziona con l'x-ufo.
                            Mi pare di aver capito che mc18-19-20 hanno lo stesso firmware.

                            Ciao

                            Commenta


                            • mc20

                              Originariamente inviato da canesco Visualizza il messaggio
                              Si deve impostare su PPM? e il programma x aerei?
                              Questa è la radio, il top di una 15 di anni fa!
                              Fondamentale è impostare la modulazione su PPM, poi meglio legare l'ufo in modo che non decolli a razzo, dovrebbe funzionare, poi ci sono da mettere i comandi (trottle, yaw .. ecc) dove vuoi tu (modo 1,2,3,4 come ti pare..) se la radio è programmabile puoi farlo, altrimenti comeha fatto BV235 c'e' da modificare i collegamenti dei potenziomentri.. non so se è facile io non l'ho mai fatto.. bv235 invece ha fatto così con la radio originale dell'x-.ufo.

                              Per il meeting.. allora di sabato in privato ok.. c'è da fissare la data... ci penso su..

                              Commenta


                              • ahhh.. ecco !!

                                beh.. seguendo i link che ha postato iltuomaestro si trova come programmare la radio.. Canesco.. sei a posto !!! un po' di pazienza..e via...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X