annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allora, finalmente ho rispolverato il mio x-ufo silverlith. Per renderlo un tantinello più in gamba, pardon in elica, come mi consigliate di equipaggiarlo?
    Batterie lipo?
    Scheda X3D?
    "il volatore della domenica"
    http://it.youtube.com/canesco

    Commenta


    • preziosoX-UFO d'epoca

      Originariamente inviato da canesco Visualizza il messaggio
      Allora, finalmente ho rispolverato il mio x-ufo silverlith. Per renderlo un tantinello più in gamba, pardon in elica, come mi consigliate di equipaggiarlo?
      Batterie lipo?
      Scheda X3D?
      Ma funziona ancora?

      Secondo me la prima cosa son le lipo. Io mi son trovato benisssssimo con il caricabatterie + lipo in vendita su Xufoshop. Il caricabatterie 65€ e la batteria35
      .: XUFO-SHOP :. Ihr Spezialist für Silverlit X-UFO - Artikeldetailansicht - *X-UFO X-Cell 3/850 LIPO-Akku

      Certo che il giroscopio meccanico... mmm non più di 20°..
      ci vorrebbe la X3-D... .: XUFO-SHOP :. Ihr Spezialist für Silverlit X-UFO - Artikeldetailansicht - X-3D Kreisel + USB Interface
      193€
      E la radio?? beh!! una bella MX12 .. intorno ai 100€..
      Con questo allestimento si vola.. magari già che ci sei qualche ingranaggo di scorta.. non ci starebbe male.. .: XUFO-SHOP :. Ihr Spezialist für Silverlit X-UFO - Artikeldetailansicht - POM Gear/ Zahnradset

      Sei a posto.. in attesa di un bel mikrocopter, un x3-bl.. un UAVP.. circa 1000€

      poi 30-50h di volo.....fine dei problemi !!

      Ciaooooo!!!
      Ultima modifica di gibon; 23 febbraio 08, 14:20. Motivo: aggiunta

      Commenta


      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        Ma funziona ancora?

        Secondo me la prima cosa son le lipo. Io mi son trovato benisssssimo con il caricabatterie + lipo in vendita su Xufoshop....................
        Ti ringrazio delle info che mi hai dato! Io già faccio riprese televisive con eli RC a scoppio. Però ogni qualvolta che mi sposto, è una faticaccia. Vedendo la praticità dei quadricotteri, e leggendo su questo forum, mi si è accesa la lampadina! Comprai l'x-ufo silverlith, lo feci volare, però sembrava più un giocattolo. Così l'accantonai. Adesso, vedendo i vostri progressi, ho deciso di fare anche io l'esperienza. Up grado il mio x-ufo, e poi si vedrà!
        "il volatore della domenica"
        http://it.youtube.com/canesco

        Commenta


        • Riprese elicotterose

          Originariamente inviato da canesco Visualizza il messaggio
          Ti ringrazio delle info che mi hai dato! Io già faccio riprese televisive con eli RC a scoppio. Però ogni qualvolta che mi sposto, è una faticaccia. Vedendo la praticità dei quadricotteri, e leggendo su questo forum, mi si è accesa la lampadina! Comprai l'x-ufo silverlith, lo feci volare, però sembrava più un giocattolo. Così l'accantonai. Adesso, vedendo i vostri progressi, ho deciso di fare anche io l'esperienza. Up grado il mio x-ufo, e poi si vedrà!
          Allora buona parte di attrezzatura ce l'hai già!!!!!
          Un video ce lo fai vedere ???????????????????????????????????????????

          Commenta


          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
            Stamattina son stato a volare al giardino di cui parlavo per il meeting::

            Ha ragione iltuomaestro.. ci sono un sacco di alberi e pali della luce non ricordavo...
            ma lui come faceva a saperlo??

            Secondo me ha mandato in missione il suo X3-BL con telecamera collegata alla rete wi-fi.

            ehehehheheehe
            In realtà posseggo anche un satellite

            Commenta


            • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              Quindi ho ripiegato sulla radio originale della Silverlit....
              Ciao,
              complimenti per i progressi e la pazienza! Tieni presente che quella radio non è molto affidabile quando ci si allontana un po' (già a 15 metri la ricevente ha problemi di ricezione). L'ho notato perchè sul X-3D c'è anche un led che indica se il segnale radio è debole o mancante. E si accende (a terra) già a quella distanza. A volte mi capitava che andando un po' lontano l'ufo si ribaltasse improvvisamente... spiegazione: radio deboluccia.

              Ciao a tutti!
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                Per saldare i componenti sulla basetta e fare i collegamenti ci ho messo 3 ore!!! Pensavo servisse meno tempo.
                In effetti ora che ci penso si fa prima a saldare l'elettronica dell'X-3D-BL!

                Domani posto i risultati. Cioè oggi ormai...

                @Iltuomaestro

                Ok! Vedrò se trovo in giro i kit di cui parli! Grazie...
                Allora? Funziona?

                cià

                Commenta


                • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  complimenti per i progressi e la pazienza! Tieni presente che quella radio non è molto affidabile quando ci si allontana un po' (già a 15 metri la ricevente ha problemi di ricezione). L'ho notato perchè sul X-3D c'è anche un led che indica se il segnale radio è debole o mancante. E si accende (a terra) già a quella distanza. A volte mi capitava che andando un po' lontano l'ufo si ribaltasse improvvisamente... spiegazione: radio deboluccia.

                  Ciao a tutti!
                  In effetti i trasmettitori del silverlit fanno veramente c....
                  Il mio a 5 metri già era ininfluente.

                  Cmq su ebay mi ricordo che l'mx12 si trovava anche sui 90 euro.

                  cià

                  Commenta


                  • protezione in EPP

                    Ciao Ragazzi.
                    Volevo dire a Bv2533, che facendo volare il mio ufo nuovo con le protezioni, ho visto un comportamento non è tanto diverso dal suo cinese modificato.
                    Addirittura con la batteria originale appena caricata non si è nemmeno alzato da terra.

                    Potrebbe essere un'idea ridurre le protezioni per aumentare un po' l'agilità. Certo la sicurezza diminuisce..

                    Comunque, l'impressione che avevo avuto di minore potenza.. forse alla fine.. mmmmmm.. mi sono venuti dei dubbi al riguardo...
                    Ultima modifica di gibon; 23 febbraio 08, 18:08. Motivo: modifica

                    Commenta


                    • Non funziona

                      Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
                      Allora? Funziona?

                      cià
                      Purtroppo no! In ogni caso posto le foto dei vari passaggi...
                      1e 2 test funzionamento su basetta (led verde=alimentazione ; led rosso=cicalino suona.

                      3 test circuito su basetta: la prima volta ho dovuto rifare perchè non funzionava proprio la seconda volta andava e ho pensato di tagliare la basetta.

                      4 particolare delle saldature (un incubo)

                      5 circuito montato sull'X-3D-BL. A batteria scarica lampeggiano i led sinistro dietro e destro ma il cicalino non va. Se faccio il test sulla breadboard il circuito funziona a dovere....

                      BOH!
                      Ultima modifica di tittap123; 06 giugno 09, 08:18.
                      http://www.elevarsi.altervista.org

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                        Purtroppo no! In ogni caso posto le foto dei vari passaggi...
                        1e 2 test funzionamento su basetta (led verde=alimentazione ; led rosso=cicalino suona.

                        3 test circuito su basetta: la prima volta ho dovuto rifare perchè non funzionava proprio la seconda volta andava e ho pensato di tagliare la basetta.

                        4 particolare delle saldature (un incubo)

                        5 circuito montato sull'X-3D-BL. A batteria scarica lampeggiano i led sinistro dietro e destro ma il cicalino non va. Se faccio il test sulla breadboard il circuito funziona a dovere....

                        BOH!
                        Ma il negativo di alimentazione l'hai preso dal negativo della batteria?
                        cmq prova a mettere un led al posto del cicalino e vedi se si accende a dovere. A quanto andrebbe alimentato il tuo buzzer?
                        Ultima modifica di iltuomaestro; 23 febbraio 08, 18:39.

                        Commenta


                        • Ricordati che per fare il test non è necessario far scaricare la batteria ma basta che tieni spento il tx e accendi l'ufo.
                          Secondo me devi controllare meglio i collegamenti (certo hai usato un filo un pò grossetto).
                          Io per fare il test del circuito prima di assemblarlo ho usato una millefori da sperimentazione identica alla tua, e ti assicuro che su quel modello i falsi contatti si sprecano.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
                            Ma il negativo di alimentazione l'hai preso dal negativo della batteria?
                            Si. L'ho collegato direttamente alla batteria

                            Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
                            cmq prova a mettere un led al posto del cicalino e vedi se si accende a dovere. A quanto andrebbe alimentato il tuo buzzer?
                            Il buzzer è 12V. L'ho provato a 5V funziona... Dici che non va per quello? Durante i test sulla basetta e poi anche sulla scheda ho sempre usato 5V.
                            Stamattina ho raggiunto unaltro negozio di elettronica e ho trovato quello che vedi nella foto ma nianche uno da 3 a 15V.

                            Ti farò sapere i risultati dei test con il Led al posto del cicalino.
                            http://www.elevarsi.altervista.org

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                              Si. L'ho collegato direttamente alla batteria



                              Il buzzer è 12V. L'ho provato a 5V funziona... Dici che non va per quello? Durante i test sulla basetta e poi anche sulla scheda ho sempre usato 5V.
                              Stamattina ho raggiunto unaltro negozio di elettronica e ho trovato quello che vedi nella foto ma nianche uno da 3 a 15V.

                              Ti farò sapere i risultati dei test con il Led al posto del cicalino.
                              Ok, fai la prova del led che è fondamentale. Se non si accende neanche quello allora c'è qualcosa che non va nei collegamenti. Comunque il buzzer mi pare uguale al mio.

                              Commenta


                              • buzzer

                                Ciao ragazzi.. il buzzer che tittap ha montato adesso sembra ok.. sembra uguale a quello de ituomaestro.. no?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X