annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vecchia Guardia

    Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    Voi vecchie volpi dell'X3D-BL, come procedete???
    @Gibon: ciao sono fermo perchè prima di montare la Samsung sull'X-3D-BL voglio realizzare il circuito salvalipo.
    Sto cercando la voglia di andare a prendere i componenti...

    P.S. @Biv2533: Con un adeguata programmazione si può volare con il davanti verso dietro. Naturalmente non so come si faccia sulla tua trasmittente però sulla Mx-12 basta invertire (reverse) i canali giusti.

    Es: x-ufo con davanti dietro e Mx-12: R= REVERSE N=NORMAL

    THR: R AIL:N
    ELE: N RUD: R
    GEA: N PIT:N

    Saluti Titta
    http://www.elevarsi.altervista.org

    Commenta


    • Originariamente inviato da BlackSheep Visualizza il messaggio
      a cosa servono tutti quei disastri di sensori che si possono prendere? ho visto che ci puoi mettere sopra la macchina fotografica...ma come funziona?
      Servono a fornire al processore centrale i parametri di volo:
      accelerazione angolare: giroscopi
      accelerazione assiale: accelerometro 3D
      sensore di pressione: altezza
      bussola: mantenere il 'davanti' inchiodato in una direzione
      GPS: mantenere il quadricottero in una posizione

      migliorando la stabilità in cielo si migliorano anche le riprese. Vai a vedere qualche filmato. Cerca su youtube o vimeo con: xufo mikrokopter o uavp.

      Ciao!
      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

      Commenta


      • Originariamente inviato da vitoalfa Visualizza il messaggio
        OK SE AVTE DECISO DI PRENDER QUESTA STRADA
        ECCO IL LINK ESATTO CON TUTTE LE COMBINAZIONI:
        ............................
        Ho visto che hanno diverse combinazioni (SET). Quale consiglieresti, oppure conviane farlo a step, magari scegliendo di volta in volta?
        "il volatore della domenica"
        http://it.youtube.com/canesco

        Commenta


        • Samsung

          Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
          @Gibon: ciao sono fermo perchè prima di montare la Samsung sull'X-3D-BL voglio realizzare il circuito salvalipo.
          Sto cercando la voglia di andare a prendere i componenti...

          Saluti Titta
          Dai datti da fare che siamo curiosi di vedere il video di quella ragazza carina che abita vicino a te ,,,,

          eheheheh ciaooo !!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
            P.S. @Biv2533: Con un adeguata programmazione si può volare con il davanti verso dietro. Naturalmente non so come si faccia sulla tua trasmittente però sulla Mx-12 basta invertire (reverse) i canali giusti.
            Ok grazie dell'info, stasera vedo di fare qualche prova


            Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
            Ciao,
            si hai ragione, tutte e quattro le direzioni sono equivalenti per l'ufo. Nel senso che si può volare in queste direzioni alla stessa velocità e mantenendo il
            Grazie anche a te, il bagaglio di informazioni comincia a farsi piu' consistente.
            Per la radio io ho una Eclipse, ma come dicevo su quel forum pare che tutti quelli con Futaba o Optic6 abbiano il problema delal rotazione del muso di 90°, ma se per lX-Ufo cambia poco, mi va' bene ugualmente.

            Prelevo X-Ufo per FMS e lo provo un po', mi manca unpo' la mano agli eleicotteri e' circa un annetto che non ne guido uno, ma tanto mica ci devo fare acrobazia

            Rimango sintonizzato

            Commenta


            • Salvalipo

              Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              Dai datti da fare che siamo curiosi di vedere il video di quella ragazza carina che abita vicino a te ,,,,

              eheheheh ciaooo !!!
              Ciao Gibon, appena hai nominato la mia vicina mi sono fiondato dal negoziante a prendere le cineserie necessarie a realizzare il Salvalipo.

              Purtroppo non ho trovato HEF4066B ma ho portato a casa il CD4066BE. Che dovrebbe essere lo stesso.

              Altro piccolo dettaglio non ho trovato proprio quel buzzer mostrato da Iltuomaestro ma bensì uno più grande (vedi foto).

              Pesa pochissimo ma è gigante rispetto a quello previsto.

              @Gibon e @Iltuomaestro: secondo voi funziona tutto lo stesso?
              Ultima modifica di tittap123; 06 giugno 09, 08:18.
              http://www.elevarsi.altervista.org

              Commenta


              • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                Ok grazie dell'info, stasera vedo di fare qualche prova
                Cattive nuove,
                la radio riesco a programmarla, anche il discorso dei reverse e' a posto, una volta capita come fa' a girare l'X-Ufo.

                Unica cosa mi rimane il nick e pitch su uno stick insieme allo Yaw e gli alettoni sullo stick del Gas.

                Io invece sono abituato con l'elicottero ad avere tutto il piatto in leva unica e la coda insieme al Gas, ergo non riesco a guidarlo.

                Commenta


                • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                  Ciao Gibon, appena hai nominato la mia vicina mi sono fiondato dal negoziante a prendere le cineserie necessarie a realizzare il Salvalipo.

                  Purtroppo non ho trovato HEF4066B ma ho portato a casa il CD4066BE. Che dovrebbe essere lo stesso.

                  Altro piccolo dettaglio non ho trovato proprio quel buzzer mostrato da Iltuomaestro ma bensì uno più grande (vedi foto).

                  Pesa pochissimo ma è gigante rispetto a quello previsto.

                  @Gibon e @Iltuomaestro: secondo voi funziona tutto lo stesso?
                  Penso proprio di sì. L'integrato come piedinatura è equivalente, anche se ha delle caratteristiche elettriche leggermente diverse. Secondo me va lo stesso.
                  Il buzzer non so quanto pesa ma sicuramente più piccolo è meglio è. L'importante è la tensione di alimentazione. Cioè almeno deve suonare con 5v cc. Quello che ho preso io funziona da 3-15v.
                  Tienici informati.
                  E chiedi se hai dubbi

                  cià

                  Commenta


                  • Connettori a pettine

                    @titta
                    Guardando la foto che hai postato ho notato (almeno mi sembra) che il connettore maschio che hai preso non è a L. Scusa se non l'ho scritto sulle istruzioni. Cmq penso che se li pieghi con delle pinzette dovresti riuscire lo stesso.
                    Inoltre noterai che sull'x-base purtroppo i pads e i fori sono leggermente sfalzati 4 a 4. Di conseguenza i connettori risulteranno leggermente sfalzati (io ho tagliato e saldato due pezzi da quattro) ma poi la femmina si innesta bene lo stesso (la femmina è un unico pezzo da 8 pin).

                    ciao
                    Ultima modifica di iltuomaestro; 20 febbraio 08, 22:33.

                    Commenta


                    • Non funziona...

                      @Iltuomaestro: ho costruito il circuito sulla basetta di prova ma mi sa che avevo qualche falso contatto.

                      In ogni caso c'è qualcosa che trae in inganno sullo schema elettrico.

                      Dove c'è scritto "Ufo led - (left e right)" non si intende negativo dei led left e right giusto?

                      Altrimenti non avrebbe senso la frase: "ogni switch ha un ingresso di abilitazione che se alimentato a 5V mette in conduzione l'interruttore..."

                      Cioè dovrei prendere senpre un positivo per pilotare gli switch come al pin 12 e 5.

                      Vabbè dai stasera riprovo.

                      Nota curiosa: durante il test in parallelo al cicalino ho messo un led rosso. Essendo abbastanza tardi ieri sera ho scollegato il cicalino e guardavo solo il led.
                      Con il falsocontatto quando avicinavo la mano alla basetta (senza toccarla) il led si accendeva quando la allontanavo si spegneva.
                      E' normale che il circuito sia così sensibile o comincio ad avere delle doti paranormali?
                      Ho cercato incuriosito il contatto fasullo ma niente.
                      http://www.elevarsi.altervista.org

                      Commenta


                      • paragnosta

                        Rieccomi! Ieri sera riunione per fondare una associazione di cultura ufesca.. Scherzo: un'associazione per eventi culturali.. comunque fra le iniziative ho proposto un meeting di quadricotteri...eheheheh
                        Tittap sei diventato un paragnosta..ehehhe .. forse l'impedenza di ingresso dell'integrato è così alta che è sensibile ai campi elettrici molto piccoli.. forse c'era un ingresso "aperto"?
                        Ieri ho fatto svolazzare l'X-UFO, fuori e dentro dalla porta del magazzino!! Un vero sballo,... eheheh Ci vuole la telecamerina!!! TRASMETTITORE OCCHIALINI SPAZIALI !! MITICOOO!!!

                        Ciao a tutti !! achantè !

                        Commenta


                        • meeting

                          Lo facciamo un meeting di quadricotteristi?
                          Io proporrei di farlo a maggio in questo giardino:
                          Puntate i navigatori satellitari dei vostri quadricotteri quì:
                          43°48'40.90" N
                          10°48'40.90" E
                          e vedrete il giardino dove si potrebbero fare i test.

                          Se il vostro quadricottero non ha ancora il satellitare potete usare Gogle Eart!

                          Commenta


                          • coordinate sbagliate

                            Se avete usato quelle coordinate i vostri quadricotteri si sono persi!! telefonategli subito!! quelle giuste sono queste:

                            43°52'11.71" N
                            10°48'40.90" E

                            potete fare copia/incolla su google earth
                            Ultima modifica di gibon; 21 febbraio 08, 12:55. Motivo: modifica

                            Commenta


                            • Ciao!
                              Mi piacerebbe partecipare all'incontro, specialmente se per allora avrò il quadricottero BL (X-BL OS Pilot, MK o UAVP-NG che sia). Vedremo.

                              @Gibon:
                              secondo te questa pinza amperometrica è solo un giocattolo o può essere sufficiente per usi modellistici?
                              Immagino che sia solo un giocattolo.....
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • pinza

                                Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                                Ciao!
                                Mi piacerebbe partecipare all'incontro, specialmente se per allora avrò il quadricottero BL (X-BL OS Pilot, MK o UAVP-NG che sia). Vedremo.

                                @Gibon:
                                secondo te questa pinza amperometrica è solo un giocattolo o può essere sufficiente per usi modellistici?
                                Immagino che sia solo un giocattolo.....
                                Beh per 15 € va benissimo. Considera che la pinza misura solo correnti alternate, quindi l'assorbimento dei quadricotteri non lo misura.

                                Forse lo fa mettendo in serie i puntali ma non è detto potrebbe non misurare la corrente contina, per molte pinze è così. Poi (ammesso che misuri la corrente continua con i terminali) bisogna vedere se va oltre 2 o 3 A. Mi sembra più un oggetto da elettricista che da elettronico, però per quella cifra..
                                Ci sono comunque strumenti più adatti, ti faccio vedere uno che ho preso di recente a 12€ dopo posto l'immagine.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X