annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da vitoalfa Visualizza il messaggio
    riguardo al sito americano che commercializza la scheda uavp
    secondo me conviene prenderla direttamente da chi le fa direttamente anche perche' se hai problemi ti aiutano
    l'ultimo mio acquisto e il modulo bluetooth per i paramentri onde radio
    mi e' arrivato in 3 giorni con tutto il resto
    adesso devrei collegarlo e sul forum ci sono le discussioni per farlo
    mi piacerebbe confrontare il mio uavp von x-bl
    Ciao!
    @VitoAlfa. Ne approfitto per fare alcune domande:
    tu hai preso le schede (la Wolfert ed i regolatori per brushless) già assemblate sul sito di Christian?
    Le schede arrivano già completamente assemblate o c'è da saldare su qualcosa come giroscopi e accelerometro?
    Hai la bussola? Che modelli vanno bene per UAVP che tu sappia? e dove trovarli?
    E per il GPS?
    C'è un qualche tipo di garanzia sui componenti acquistati?

    Grazie!
    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

    Commenta


    • UAVP - Next Generation

      Magari voi ne eravate al corrente. Io finora no...
      E' allo sviluppo una nuova motherboard per UAVP:
      UAVP - NG (Next Generation)
      FrontPage - Wolferl-NG - Next Generation Quadrocopter

      Che promette di essere molto interessante sia per una velocità maggiore di processore che per una maggiore memoria:
      Cito Amir (uno degli sviluppatori) dal forum UAVP:
      Since the NG uses the sensors the Wolferl uses we even have less problems than an MK (sensor wise) and with the bigger processor we have a 3 times faster closed-loop control than the MK or even 10 times faster than the Wolferl board. And even more important we have 512KB flash for programm code and 48KB RAM for variables! Finally enough space for extentions...
      Interessante......
      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

      Commenta


      • schede

        Vedi che alla fine un po' di spazio in più per le schede non guasta?
        Per questo pensavo ad un frame allungato..
        Penso comunque che queste siano le schede sperimentali e le definitive saranno meno ingombranti..
        ke dite?

        Commenta


        • Si, è ancora in fase sperimentale. Poi faranno la versione SMD, molto più compatta.
          E' anche prevista una 'Foxboard' come la chiamano loro (devo approfondire) che consentirebbe una maggiore connettività... ad esempio via wireless lan.
          Mica male, apre la strada a quadricotteri comandati direttamente da un pc....
          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

          Commenta


          • mi hanno preceduto

            Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
            Si, è ancora in fase sperimentale. Poi faranno la versione SMD, molto più compatta.
            E' anche prevista una 'Foxboard' come la chiamano loro (devo approfondire) che consentirebbe una maggiore connettività... ad esempio via wireless lan.
            Mica male, apre la strada a quadricotteri comandati direttamente da un pc....
            Non vi nascondo che era quello che volevo fare io.. conosco un ingegnere elettronico esperto di whireless e satellitare.. poi con la rete whi-fi ad alta potenza in arrivo, si può ipotizzare un collegamento multiplo miscelato (telefono, radio web) e un controllo da PC, poi con un po' di intelligenza artificiale a bordo per evitare gli ostacoli.. è fatta!!
            beh .. per il momento mi accontento dell'x-ufo a manovella che ho .. ehehehehe

            @Stefano.. l'x-ufo cinese supermariesco è decollato oggi per Bologna. L'arrivo è previsto domani intorno alle 10,30, se le condizioni meteorologiche sull'appennino non saranno troppo gravose.
            Achantè !

            Commenta


            • fox-uvap

              Interessante questo UVAP.. un po' alla volta.. Mi preoccupa il fatto di dover programmare o scaricare il software open source a destra e sinistra..
              Con l'aiuto del forum però.. potrei provarci ..

              VITOALFA ha fatto tutto da solo.. purtroppo non riesco a seguire i forum stranieri...
              ciao a tutti !!

              Commenta


              • Materiale necessario

                @Iltuomaestro: Ulteriore domandina sui materiali necessari per il buzzer.

                Nell'elenco materiali scrivi 2 resistenze da 1/4 di watt da 39-50Kohm.

                39-50Kohm = significa che devo prenderne due con un valore compreso tra 39 e 50 Kohm?

                Grazie Titta
                http://www.elevarsi.altervista.org

                Commenta


                • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                  @Iltuomaestro: Ulteriore domandina sui materiali necessari per il buzzer.

                  Nell'elenco materiali scrivi 2 resistenze da 1/4 di watt da 39-50Kohm.

                  39-50Kohm = significa che devo prenderne due con un valore compreso tra 39 e 50 Kohm?

                  Grazie Titta

                  yessssssssssssss!
                  Io ho messo quelle da 39k. Ma anche da 47 o più vanno bene (50 mi sa che non è un valore standard in effetti). L'importante è che riescano a polarizzare a circa 5v (perche gli switch sono HIGH enabled) il pin "E" del secondo switch di ogni coppia.

                  ciao

                  Commenta


                  • ragazzi se volete entrare in questo mondo uavp
                    vi aiuto io
                    comunque la scheda di base arriva assemblata solo dei pic ed e' il16f876 (250k contiene epron + pic e si trovano anche da noi a 12 euro) ed il resto
                    poi dovete saldare i giroscopi che sono 3
                    questa operazione deve essere fatta con attenzione alle microscriche statiche portate da maglioni edaltro materiale sintetico e con saldatore con una buona messa a terra
                    comunque c'e' il manuale solo in inglese e tedesco io lo preso e l'ho tradotto tutto ed e' davvero completo se non fosse stato cosi avrei rinunciato al progetto,comunque sonoda saldare
                    asse nick adxrs300
                    asse roll adxrs300
                    e gier adxrs300
                    e cosi funzionabenissimo
                    vendono varie combinazioni di base a vari prezzi ma per poter funzionare bene
                    dovete spendere 249. euro piu' spedizione
                    poi la vera fig... e che troverete tuttii regoltaori e motori di tutti i prezzi che vanno bene
                    io ho dei motori che spingono davvero tanto e costano 13 euro cad
                    i reg. li trovate a circa 20 euro da 20 amper e questi non li cambiate piuuuu'
                    vanno bene tutti i motori brushleess
                    ripeto brushless non brusced ,hanno molta piu coppia e precisione
                    poi vi fate un telaio e spendete circa 5 euro
                    avete gia la ricevente minimo 5 canali
                    7 se volete adoperare la videocamera perche la scheda e' predisposta per senza modifiche eliche le trovate sempre li e costano 3.9 euro a coppia
                    e per adesso potete essere a posto
                    poi potete aggiornare tuttocon poco e singoli pezzi
                    accellerometro per aiuto stabilta (acrobazie) 39.00
                    bussola per avere sempre l'asse gier nello stesso posto 49.00
                    barometro per altitudine 35.00
                    poi io ho montato stasera il modulo bluetooth 44.00
                    partendo da zero
                    ragazzi funziona e una fig... senza cavo comunico variazioni su i parametri
                    non ho ancora fatto questa prova ma sono sicuro che mi accetta le modifiche anche quando e' in volo........
                    a io non sono un tecnico elettronico mi sono limitato a leggere leggere e leggere poi loro quando ero in difficolta' mi davano una mano
                    a poi dimenticavo il software che danno loro e davvero facileda usare (devi conoscere il funzionameto) ed e' sempre in continua evoluzione
                    ed e' gratis
                    questa e la versine tradotta del sito
                    Versione tradotta della pagina http://www.lipoly.de/index.php?main_page=index&cPath=814&language=en (BETA)
                    Ultima modifica di vitoalfa; 19 febbraio 08, 01:28.

                    Commenta


                    • Vito Alfa

                      Originariamente inviato da vitoalfa Visualizza il messaggio
                      ragazzi se volete entrare in questo mondo uavp
                      vi aiuto io
                      questa e la versine tradotta del sito
                      Versione tradotta della pagina http://www.lipoly.de/index.php?main_page=index&cPath=814&language=en (BETA)
                      Graaaande!!
                      Hai fatto un lavoro davvero mitico!! Io sto aspettando l'arrivo del kit completo dell'X3D-BL, ma fra un po' di tempo voglio montare anche il Mikrokopter e se davbvero mi dai una mano monto anche lo UVAP, che oltretutto mi sembra costi una cifra abbordabile..Vito, ho visto che hai una ditta artigiana, anch'io ho una ditta di impianti elettrici.
                      Se vuoi pubblico un po' di materiale sul tuo UVAP nella sezione VIQ del mio sito dedicato ai quadricotteri !!
                      Dai! fammi sapere! Ciao!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                        @Stefano.. l'x-ufo cinese supermariesco è decollato oggi per Bologna. L'arrivo è previsto domani intorno alle 10,30, se le condizioni meteorologiche sull'appennino non saranno troppo gravose.
                        Achantè !
                        Le condizioni sono:
                        visibilita' 8Km
                        temperatura 0 gradi centigradi
                        venti deboli moderati da nord con tendenza a rinforzare
                        nessuna precipitazione prevista, ad eccezione del X-Ufo quando arrivera'

                        Commenta


                        • ma come si guida quell'affare?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da vitoalfa Visualizza il messaggio
                            ragazzi se volete entrare in questo mondo uavp
                            vi aiuto io .................... [/url]
                            Ciao! E' interessante, però dovresti fare un elenco più preciso del materiale
                            Diaciamo a partire da una versione base, e poi successivamente il suo sviluppo. E ovviamente il sito o i siti dove apprivigionarsi del materiale!
                            Se hai la possibilità di pubblicare quello che hai tradotto, mi sembra una buona cosa.
                            Magari sul sito di gibon: GIBON ' S HOUSE quadricotteri x-ufo SILVERLIT
                            "il volatore della domenica"
                            http://it.youtube.com/canesco

                            Commenta


                            • come si guida costui??

                              Originariamente inviato da BlackSheep Visualizza il messaggio
                              ma come si guida quell'affare?
                              Più o meno come un elicottero. Se hai esperienza con gli elicotteri il passaggio è facile.

                              Altrimenti bisogna considerare che, la posizione orizzontale la mantiene automaticamente, modelli più evoluti mantengono automaticamente anche la direzione (cioè controllano la rotazione sull'asse verticale detta yaw). Altri ancora più evoluti mantengono anche il punto dove si trovano grazie al GPS.
                              Il resto è controllato variando la velocità dei motori, non c'è meccanica come negli elicotteri.
                              Se vuoi andare avanti, mandi avanti lo stick, questo si traduce in una riduzione di velocità del motore che si trova davanti, una inclinazione in avanti dell'apparecchio che comincia a volare in avanti. E così per le altre direzioni.
                              Il cambiamento di quota avviene aumentando o diminuendo la velocità dei quattro motori contemporaneamente, e lo yaw diminuendo la velocità di una coppia di motori che essendo contro-rotanti......
                              Non è difficilissimo, per chi è bravo con gli elicotteri è facile..
                              saludos!
                              Ultima modifica di gibon; 19 febbraio 08, 09:37. Motivo: agiunta

                              Commenta


                              • G-BL kit

                                @Gibon

                                Egregio,
                                ma il suo kit G-BL che fine ha fatto? E' decollato dalla Germania?
                                Sono impaziente di seguire le Sue evoluzioni.

                                ossequi

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X