annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ufo germanico

    Buona sera egregio dottore..
    Purtroppo l'ufo germanico non si è ancora visto...
    Sono alquanto impaziente di arrostire qualche motore brushless..
    Spero di potermi cimentare presto..

    Credo invece Stefano (BV 2533) abbia ricevuto l'ufo mix cinese-supermario-ddrakesco..
    Chissa come procedono i test...

    Oggi ho avuto poco tempo per volare.. a fine serata sono caduto in crisi di astinenza, ed ho svolazzato un po' in ditta.. con eta beta..

    Voi vecchie volpi dell'X3D-BL, come procedete???
    Ultima modifica di gibon; 19 febbraio 08, 21:52. Motivo: modifica

    Commenta


    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
      Buona sera egregio dottore..
      Purtroppo l'ufo germanico non si è ancora visto...
      Sono alquanto impaziente di arrostire qualche motore brushless..
      Spero di potermi cimentare presto..

      Credo invece Stefano (BV 2533) abbia ricevuto l'ufo mix cinese-supermario-ddrakesco..
      Chissa come procedono i test...

      Oggi ho avuto poco tempo per volare.. a fine serata sono caduto in crisi di astinenza, ed ho svolazzato un po' in ditta.. con eta beta..

      Voi vecchie volpi dell'X3D-BL, come procedete???
      Ti dico solo che per come sto impicciato negli ultimi tempi, ancora non ho provato l'ACC all'esterno.
      Ma... verrà il giorno.

      Commenta


      • Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
        Ti dico solo che per come sto impicciato negli ultimi tempi, ancora non ho provato l'ACC all'esterno.
        Ma... verrà il giorno.
        Dai speriamo che migliori anche il clima, sto freddo e sto vento..
        Però un meeting non ci sterebbe male.. ne parlava anche VITO-ALFA...

        Commenta


        • Ciao!

          poi io ho montato stasera il modulo bluetooth 44.00
          partendo da zero
          ragazzi funziona e una fig... senza cavo comunico variazioni su i parametri
          non ho ancora fatto questa prova ma sono sicuro che mi accetta le modifiche anche quando e' in volo........
          Ecco, le spiegazioni su come connettere il modulo Bluetooth sono chiare? occorre un'interfaccia aggiuntiva?
          Puoi settare anche parametri del tipo heading lock acceso / spento?
          L'accelerometro è sempre in funzione o lo puoi accendere e spegnare come su X-BL? (ammesso che serva spegnerlo per avere un volo diverso)

          a io non sono un tecnico elettronico mi sono limitato a leggere leggere e leggere poi loro quando ero in difficolta' mi davano una mano
          Questo è indubbiamente incoraggiante!

          Propongo una decorazione anche per VitoAlfa: "Hochspezialisierteningenieur Medaille"

          Ciao a tutti e buoni voli
          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

          Commenta


          • ottimo

            per l'esperto di UAVP
            mi daresti una lista dettagliata su quello da prendere per avere il meglio da questo prodotto senza badare a spese?
            GPS si puo' avere?

            Fammi sapere.
            Saluti
            Dredd.
            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
            RADIO:Futaba T18Mz

            Commenta


            • OK SE AVTE DECISO DI PRENDER QUESTA STRADA
              ECCO IL LINK ESATTO CON TUTTE LE COMBINAZIONI:
              1 BASE MIN.VOLO Versione tradotta della pagina http://www.lipoly.de/index.php?main_page=index&cPath=814&zenid=70d509a9 a88b939f55c8db41454c40a7 (BETA)

              LINK Versione tradotta della pagina http://www.lipoly.de/index.php?main_page=index&cPath=814&zenid=70d509a9 a88b939f55c8db41454c40a7 (BETA)
              CON COMPONENTI AGG.COME BUSSOLA E ACCELLEROMETRO
              BAROMETRO ,ECCETTERA PERO SECONDO ME PIU AVANTI C'E' TEMPO
              ATTENZIONE I SENSORI SONO DA SALDARE
              LASCHE E' GIA ASSEMBLATA NON I SENSORI
              COMUNQUE PRIMA DI ORDINARE CHIEDETEMI PURE
              IL TRASPORTO COSTA 20 EURO QUINDI VI CONSIGLIO DI ORDINARE LE ELICHE
              ALMENO 6 COPPIE,

              LA SCHEDA NON FUNZIONA CON LA MODULAZIONE PCM
              LA SCHEDA PRENDE TENSIONE DA 1 DEI REGOLATORI
              LA SCHEDA DEVE ESSERE MONTATA IN PIANO
              PER L'ACCELLEROMETRO VIENE ESCLUSO TRAMITE L'AZZERAMENTO DEI SUOI PARAMETRI
              PER ATTIVARLO BASTA CLICCARE SUL TASTO APPOSITO DEL SOFTWARE CON IL TELAIO IN PERFETTO PIANO E LUI CALCOLA LE PERCENTUALI CHE SERVONO
              IL SOFTAWARE LO TROVATE QUI
              SI CHIAMA UAVP SET
              OpenSourceQuadroCopter - Downloads | UAVPSet
              DOVETE REGISTRARVI
              TANTO NON MORDONO
              QUANDO AVETE BISOGNO CHIEDETE

              Commenta


              • a cosa servono tutti quei disastri di sensori che si possono prendere? ho visto che ci puoi mettere sopra la macchina fotografica...ma come funziona?

                Commenta


                • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                  Credo invece Stefano (BV 2533) abbia ricevuto l'ufo mix cinese-supermario-ddrakesco..
                  Chissa come procedono i test...
                  Ricevuto tutto ok, sei veramente un angelo.
                  L'Ufo funziona bene, naturalmente per non perdere tempo a cercare di reimparare im Mode 2 con il gas a sinistra, ho pensato bene di interfacciarci la mia radio.

                  Passaggio quasi indolore, se si esclude un dito quasi affettato a causa del reverse sul Gas.

                  Non hanno messo nemmeno una protezione del tipo: "accendo la radio con il gas aperto e quindi non parto sino a che non lo ritiri giu'"

                  In ogni caso avrei bisogno di qualche info, la mia e' una Hitec e non un MX12, ma il discorso non dovrebbe cambiare.

                  Avrei bisogno di sapere come girano le eliche normalmente tutte in controfase?
                  Ovvero davanti in un modo e dietro all'opposto, me le laterali anche la sinistra in un senso e la destra in un altro giusto?

                  Per farlo andare in una direzione si riduce il numero di giri di quella elica.

                  La domanda che pongo e' se io non riesco a far posizionare come prua proprio la parte con il led rosso cambia qualcosa?

                  Scusate le domande da principiante, ma devo recuperare diversi mesi, anzi anni luce nei quali siete avanti a me.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da vitoalfa Visualizza il messaggio
                    OK SE AVTE DECISO DI PRENDER QUESTA STRADA
                    ECCO ................................. QUANDO AVETE BISOGNO CHIEDETE
                    Ti ringrazio delle informazioni che mi hai dato, spero che servono anche ad altri. La mia intenzione è quella di costruire un quadricottero per riprese aeree, che già faccio con heli tranquillamente. Però sono ancora in una fase di studio. Ovvio che se ordino questo, ti contatto per eventuali consigli in merito.
                    Tutti i prodotti telaio incluso sono in vendita sul sito lipoly.de, Alles für den Elektromodellflug.
                    "il volatore della domenica"
                    http://it.youtube.com/canesco

                    Commenta


                    • Giramenti

                      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      Ricevuto tutto ok,
                      L'Ufo funziona bene, naturalmente per non perdere tempo a cercare di reimparare im Mode 2 con il gas a sinistra, ho pensato bene di interfacciarci la mia radio.

                      Passaggio quasi indolore, se si esclude un dito quasi affettato a causa del reverse sul Gas.

                      In ogni caso avrei bisogno di qualche info, la mia e' una Hitec e non un MX12, ma il discorso non dovrebbe cambiare.

                      Avrei bisogno di sapere come girano le eliche normalmente tutte in controfase?
                      Ovvero davanti in un modo e dietro all'opposto, me le laterali anche la sinistra in un senso e la destra in un altro giusto?

                      Per farlo andare in una direzione si riduce il numero di giri di quella elica.

                      La domanda che pongo e' se io non riesco a far posizionare come prua proprio la parte con il led rosso cambia qualcosa?

                      Scusate le domande da principiante, ma devo recuperare diversi mesi, anzi anni luce nei quali siete avanti a me.
                      Ciao Stefano, son contento che sia tutto ok..
                      Allego una pagina dei miei appunti con il senso di rotazione delle eliche il nome dei led e i relativi collegamenti sulla scheda dell'X-UFO Silverlit.
                      Non credo che si possa cambiare la posizione dell'"avanti" con la programmazione della radio, penso si possa fare solo con la programmazione della scheda a gyri piezo X-3D. Comunque qualche test puoi sempre farlo..
                      La protezione di partenza a giri zero non c'e infatti.. quando si programma la radio conviene legare l'x-ufo a un peso..per evitare partenze a tutta birra incontrollabili.

                      Dai Stefano !! avanti tutta!!

                      Son contento che l'esempio di vitoalfa abbia convinto alcuni a dedicarsi al progetto UAVP, spero di aggregarmi anchìio nel giro di qualche mesetto, dopo aver testato bene l'X3D-BL.

                      Ciao a tutti !!!
                      File allegati
                      Ultima modifica di gibon; 20 febbraio 08, 11:14. Motivo: aggiunta

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                        Non credo che si possa cambiare la posizione dell'"avanti" con la programmazione della radio, penso si possa fare solo con la programmazione della scheda a gyri piezo X-3D. Comunque qualche test puoi sempre farlo..
                        Ciao Gibon,
                        grazie degli appunti, vedo cosa riesco a ricavarci.

                        Immaginavo che non si potesse cambiare la programmazione della scheda, ma io chiedevo, al X-Ufo cosa gli interessa di sapere quale e' il davanti reale e quello nel quale vola?

                        Il giro dovrebbe essere a 360° quindi se per dire con la mia radio il pitch e roll sono sull'asse destra sinistra del frame del ufo, a lui non dovrebbe interessare giusto?

                        Pensavo che le eliche girassero opposte sullo stesso asse, quindi avanti dietro oraria e antioraria, invece vedo che sono contrapposte per asse.

                        Non vedo l'ora di tornare a casa stasera per fare altre prove

                        Commenta


                        • Giusto!

                          Mi sa che hai ragione.. sono stato un po' schematico.. talmente abituato ad uno schema mentale che ho fatto fatica ad abbandonarlo..
                          Dai!! alla via così..

                          Ciaoooo!!!!

                          Commenta


                          • Ciao,
                            mi rispondo da solo, con la Optic6, stessa famiglia della mia radio bisogna girare di 90 gradi via software l'X-Ufo (ma non ho la scheda corretta)

                            Info trovate qui:
                            "Did you need to do anything special to get it working with the x-ufo? To get front orientation (red) using the USB Programmer, I defined front as 90 degrees counterclockwise or 9 o'clock position"

                            In realta', come chiedevo, se al X-Ufo non gliene puo' fregare di meno, gli metto un bel nastro rosso sulla nuova prua e chissene importa.

                            O dico una siocchezza?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                              Ciao Gibon,
                              Immaginavo che non si potesse cambiare la programmazione della scheda, ma io chiedevo, al X-Ufo cosa gli interessa di sapere quale e' il davanti reale e quello nel quale vola?

                              Il giro dovrebbe essere a 360° quindi se per dire con la mia radio il pitch e roll sono sull'asse destra sinistra del frame del ufo, a lui non dovrebbe interessare giusto?

                              Pensavo che le eliche girassero opposte sullo stesso asse, quindi avanti dietro oraria e antioraria, invece vedo che sono contrapposte per asse.

                              Non vedo l'ora di tornare a casa stasera per fare altre prove
                              Ciao,
                              si hai ragione, tutte e quattro le direzioni sono equivalenti per l'ufo. Nel senso che si può volare in queste direzioni alla stessa velocità e mantenendo il controllo. L'avanti è importante da riconoscere per capire che direzione ha l'ufo ed agire conseguentemente coi comandi. Purtroppo spesso (soprattutto agli inizi) ci si confonde, specie se è un po' lontano (a me succede già a 30 mt ma io sono cecato... ).
                              Un altro fattore di confusione nell'ufo con giro meccanico è che durante il volo tende a ruotare sull'asse verticale.
                              Consiglio ancora l'uso del simulatore, aiuta molto a prendere gli automatismi di base. Io l'ho usato semplicemente con un joypad, senza radio, ma va bene lo stesso secondo me per allenare il cervello.

                              Importante: Non dare mai un'inclinazione superiore a 20° con il giro meccanico!. Altrimenti accade il famigerato FOD (Flip of Death): l'ufo si ribalta in volo e precipita rovesciato, in genere proprio sul giroscopio
                              Però probabilmente tu con il giro supermariesco-gibonsteniano non dovresti avere questo problema.
                              Tutto questo viene completamente risolto dalla scheda X-3D, programmabile tramite interfaccia USB. Tra le altre cose è possibile impostare l'ufo in modo che si possa volare a X (il davanti è verso l'alto) anziché a + come di default. Questo aiuta ad avere più campo visivo libero per una telecamera.

                              Ciao

                              P.S. La legnata sul dito l'ho presa anche io quando dalla radio di base sono passato all MX-16! Per fortuna non è così doloroso come un'elica rigida.
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                                Ciao,
                                mi rispondo da solo, con la Optic6, stessa famiglia della mia radio bisogna girare di 90 gradi via software l'X-Ufo (ma non ho la scheda corretta)

                                Info trovate qui:
                                "Did you need to do anything special to get it working with the x-ufo? To get front orientation (red) using the USB Programmer, I defined front as 90 degrees counterclockwise or 9 o'clock position"

                                In realta', come chiedevo, se al X-Ufo non gliene puo' fregare di meno, gli metto un bel nastro rosso sulla nuova prua e chissene importa.

                                O dico una siocchezza?
                                A volte un rastro rosso è poco visibile. Meno di un led comunque.
                                Mi sembra strano che non si riesca a configurare la radio in modo corretto. Sul forum FORUM.XUFO.NET :: Index ci sono diversi che hanno la Optic 6, se chiedi a loro qualche consiglio te lo sapranno dare. La frase evidenziata si riferisce ad un ufo con X-3D ma immagino che sia possibile anche con uno normale.

                                Ciao
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X