annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • flycamone

    Originariamente inviato da ddrake
    Io la prendo perchè quello che mi interessa documentare con il video è il soggetto a terra, non il volo in sé. Ci sono un po' di problemi di backlight e di adattamento alla luminosità, quindi non sembra andare bene per essere messa, ad esempio, nell'abitacolo di un aereo rc e far vedere il volo in prima persona)

    P.S. Dimenticavo! Nota 4: ci sono anche negozi in Italia che la vendono allo stesso prezzo, cito quel sito per informazione soltanto.
    Bellina, piccolina, 640x480 leggerissima..
    la mia telecamerina wireless pesa 52 g
    e funziona davvero pochino..

    Commenta


    • telecameramente

      Originariamente inviato da tittap123
      Se quella che dici tu offre le stesse prestazioni della Samsung vp x300 in soli 32 grammi la prendo anche io!

      Ecco un riepilogo:

      Samsung VP-X300
      Videocamera formato digitale con slot SD Card. CCD 800k pixel. Zoom ottico 10x/digitale 100x. Monitor a colori 2,0" 211k pixel. Stabilizzatore di immagine. USB 2.0. A/V out.
      Formato di registrazione MPEG4 (720x576)
      peso 150gr(in ordine di "volo")
      € 279,00
      Tittap ti aspetto in Toscana a primavera, ti devo una cena..

      Telecamere mini?

      Beh son due cose diverse, questa samsung altra qualità.. altro prezzo.. miservono tutteDDUEEE DATEMI UN LEASING !!!

      ehehehe son quasi pronto col video.. a dopo..
      Ultima modifica di gibon; 08 dicembre 07, 18:15. Motivo: ortografia

      Commenta


      • Gibon Video Productions

        Ed ecco il primo video della GIBON VIDEO PRODUCTIONS

        Nella foto potete vedere la ricevente della telecamera collegata alla scheda di acquisizione, collegata a sua volta alla porta USB del piccì.

        Il programma che ho usato per acquisire è RESOLUME che non nasce per questo lavoro ma comunque il lavoro lo fa.

        Nell'altra foto, sulla piattaforma di lancio, l'ux-ufo sovrappeso come il suo boss. Infatti si è rifiutato di decollare (anche perchè le sue ni-mh erano quasi scariche)

        Forse ho impostato troppa compressione in videopremiere quando ho fatto l'esportazione in .WMV ma son sempre 600 k e rotti. I video "pesano" piu delle telecamerine.

        Ci tengo al vostro parere, consigli e quantaltro .. salvelox !

        (medaglia, medaglia, medaglia...)
        File allegati
        Ultima modifica di gibon; 22 marzo 09, 14:55.

        Commenta


        • acc

          Originariamente inviato da tittap123
          Ciao la frequenza con l'x-acc non centra niente. Ma il numero di canali che riesci a controllare è importante. L'x-acc può essere inserito oppure no e questo tramite un canale libero della trasmittente.
          L'MX-12 controlla 6 canali. L'ufo ne usa 4. Perciò uno per l'x-acc l'altro eventualmente, come c'è scritto anche sul manuale dell'x-bl per delle luci di navigazione inseribili a comando!!!

          La frequenza entra in gioco perchè come dicevi tu ti mandano una ricevente adatta.
          Bella storia, quindi rende l'ufo ancora più stabile, e un canale per le luci oppure per.... scattare foto.. grande!

          @tittap nel video si vedono bene le perdite di sincronismo anche a 10m e i disturbi dei motori, come succedeva a te. Non ho ancora avuto tempo di schermare i motori.

          ciao a tutti !!

          Commenta


          • Originariamente inviato da tittap123
            Se quella che dici tu offre le stesse prestazioni della Samsung vp x300 in soli 32 grammi la prendo anche io!

            Ecco un riepilogo:

            Samsung VP-X300
            Videocamera formato digitale con slot SD Card. CCD 800k pixel. Zoom ottico 10x/digitale 100x. Monitor a colori 2,0" 211k pixel. Stabilizzatore di immagine. USB 2.0. A/V out.
            Formato di registrazione MPEG4 (720x576)
            peso 150gr(in ordine di "volo")
            € 279,00
            Ciao,

            certamente no, la FCO2 è un 'baracchino' di 32 grammi con un'ottica di plastica che fa il suo sporco lavoro!
            Davvero, sono due prodotti diversi, non comparabili tra di loro.

            Probabilmente se ormai hai deciso di prendere l'X-BL la camera che dici tu è una scelta più saggia perché consente una resa qualitativa molto superiore (e il BL la può portare a spasso).
            Per chi ha ancora il brushed invece 150gr di camera sono impossibili, quindi si ripiega su sti 'cosi' di plastica accontentandosi di una resa inferiore...

            La samsung che indichi tu ha le uscite video RCA? Sto pensando ad un eventuale downlink per mirare...

            Le caratteristiche FCO2 sono anche qui:
            http://www.modellismo-online.it/micr...ne-2-p-78.html

            Ciao
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • @Gibon:
              è interessante vedere il rapporto motore / righine.
              Appena hai dato motore, wham! righe!... più motore... più righe!
              Ehm non ricordo se hai l'alimentazione unificata tra camera e ufo.

              Sarà MOLTO interessante vedere il risultato dopo che avrai schermato i motori (io non saprei da che parte iniziare )
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • Originariamente inviato da ddrake
                Ciao,

                certamente no, la FCO2 è un 'baracchino' di 32 grammi con un'ottica di plastica che fa il suo sporco lavoro!
                Davvero, sono due prodotti diversi, non comparabili tra di loro.

                Probabilmente se ormai hai deciso di prendere l'X-BL la camera che dici tu è una scelta più saggia perché consente una resa qualitativa molto superiore (e il BL la può portare a spasso).
                Per chi ha ancora il brushed invece 150gr di camera sono impossibili, quindi si ripiega su sti 'cosi' di plastica accontentandosi di una resa inferiore...

                La samsung che indichi tu ha le uscite video RCA? Sto pensando ad un eventuale downlink per mirare...

                Le caratteristiche FCO2 sono anche qui:
                http://www.modellismo-online.it/micr...ne-2-p-78.html

                Ciao
                Ciao per ora so solo che ha uscita A/V. Quando avrò l'x-bl quindi oltre 6-8 settimane andrò a vederla da vicino e mi informo meglio.
                http://www.elevarsi.altervista.org

                Commenta


                • disturbi

                  Originariamente inviato da ddrake
                  @Gibon:
                  è interessante vedere il rapporto motore / righine.
                  Appena hai dato motore, wham! righe!... più motore... più righe!
                  Ehm non ricordo se hai l'alimentazione unificata tra camera e ufo.

                  Sarà MOLTO interessante vedere il risultato dopo che avrai schermato i motori (io non saprei da che parte iniziare )
                  Si, l'alimentazione è in comune. Direttamente in parallelo alla batteria, senza nemmeno un condensatore, né filtri ai motori.
                  Se le batterie fossero state cariche un voletto lo avrebbe fatto comunque. Il peso totale con la batteria ni-mh telecamera ( che da sola pesa 55g) e protezioni, è circa 400g.
                  Ciao a tutti .
                  Ultima modifica di gibon; 08 dicembre 07, 19:14. Motivo: calligrafia

                  Commenta


                  • Gibon videoproduction

                    Originariamente inviato da gibon
                    Ed ecco il primo video della GIBON VIDEO PRODUCTIONS

                    Nella foto potete vedere la ricevente della telecamera collegata alla scheda di acquisizione, collegata a sua volta alla porta USB del piccì.

                    Il programma che ho usato per acquisire è RESOLUME che non nasce per questo lavoro ma comunque il lavoro lo fa.

                    Nell'altra foto, sulla piattaforma di lancio, l'ux-ufo sovrappeso come il suo boss. Infatti si è rifiutato di decollare (anche perchè le sue ni-mh erano quasi scariche)

                    Forse ho impostato troppa compressione in videopremiere quando ho fatto l'esportazione in .WMV ma son sempre 600 k e rotti. I video "pesano" piu delle telecamerine.

                    Ci tengo al vostro parere, consigli e quantaltro .. salvelox !

                    (medaglia, medaglia, medaglia...)
                    Daccordo che è il tuo primo video. Ma caspita potevi almeno farmi vedere che ti staccavi da terra!!!

                    Maledette righine!
                    http://www.elevarsi.altervista.org

                    Commenta


                    • lipo-lipo-po

                      Originariamente inviato da tittap123
                      Daccordo che è il tuo primo video. Ma caspita potevi almeno farmi vedere che ti staccavi da terra!!!

                      Maledette righine!
                      In settimana mi arriva il caricalipo con lipo da 850ma (dovrebbe andare nel portabatterie dell'ufo. La monto su Supermario naked, con scheda 3-xd, gli faccio una protezione anti shock (mi riferisco allo shock che provocherebbe a me se si rompe qualcosa) e provo a fare qualche ripresa. E allora.. via alti nel cielo blu (più o meno).

                      Vi aspetto in toscanashire, per una cena.

                      Commenta


                      • ocio a to link http://www.smartflyer.de/
                        "il volatore della domenica"
                        http://it.youtube.com/canesco

                        Commenta


                        • Cena...

                          Originariamente inviato da gibon
                          Vi aspetto in toscanashire, per una cena.

                          Premesso che non sei in debito con me potrei aprofittare così già che sono in strada vado a salutare un amico a Poggio a Caiano! Mah intanto grazie dell'invito
                          http://www.elevarsi.altervista.org

                          Commenta


                          • Li-po per l'x-bl

                            @iltuomaestro

                            Quale batteria usi per l'x-bl?
                            Io ho l'850 mAh del lipokit proposto su x-ufo shop. Posso caricare anche batterie più grosse?

                            Cosa significano le sigle dopo i mAh delle batterie Li-po es 3c?
                            http://www.elevarsi.altervista.org

                            Commenta


                            • mosquitos

                              Originariamente inviato da canesco
                              Mitici!!
                              snoopy con la cuccia è un must !

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tittap123
                                Cosa significano le sigle dopo i mAh delle batterie Li-po es 3c?
                                Ti segnalo questa discussione e riporto la risposta di Luca Masali che trovo chiarissima
                                http://www.baronerosso.it/forum/show...ight=ma+queste

                                Indicano quanta corrente puoi succhiare senza distruggerle.
                                Moltiplica per C l'amperaggio nominale della cella e sai a quanti ampére la cella può sopportare.

                                L'amperaggio dipende essenzialmente dal gruppo motore +(riduttore se c'è) + elica: qundi mettiamo il caso che tu hai una batteria da 1500 mAh, a 12c; ciò significa che per la salute del pacco, non puoi assorbire più di 1500x12=18.000 mAh, pari a 18 ampére.
                                Un pacco sempre 1500, ma a 20 A può sopportare senza rovinarsi 1500x20=30.000 mah, cioè 30 ampère.

                                Non c'è sempre un vantaggio a crescere col numero di C: è vero che la cella resiste a correnti più alte, ma pesa di più. Quindi come al solito dipende da cosa ci devi fare; se il tuo setup ad esempio arriva a 12 A di assorbimento, non ha nessun senso portarsi a spasso un pesante pacco da 1500 a 20C, visto che 12C bastano e avanzano.

                                Conoscere l'assorbimento di motore, elica e riduttore è la prima fondamentale questione del volo elettrico. In base a quello si dimensionano le altre componenti, come l'Esc e il motore stesso. Per misurarla si usano strumenti come la pinza amperometrica, che però deve essere adatta alla corrente continua. Il che significa che non si possono usare quelle da pochi euro che si trovano in qualsiasi brico, visto che misurano solo la corrente alternata. Ci vuole quella modellistica che costa un delirio.
                                Poi ci sono anche strumenti più sofisticati, ma per ora lasciamo perdere. Una buona stima dell'assorbimento lo fa il programma Motocalc, che puoi scaricare da Internet.
                                Inoltre aggiungo che su molte batterie trovi indicato sia la massima scarica continua che la massima scarica a "burst" cioè che il pacco può sostenere per un periodo di tempo molto limitato.
                                Ad esempio:
                                http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=2054

                                Questa batteria è da 620mAh con 12C, significa che arriva a 620 * 12 = 7440 mAh = 7,44 A
                                Però per qualche istante può arrivare a 20C cioè 620 * 20 = 12,4 A

                                L'altra indicazione (ad esempio 3s1p) ti indica che il pacco è formato da tre celle in serie, questo fa si che la loro tensione sia sommata e 3,7 + 3,7 + 3,7 = 11,1V appunto. 1p indica il parallelismo. Se si mette due pacchi da 3 celle in parallelo la tensione rimane a 11,1 ma la capacità dei due pacchi viene sommata.

                                Ciao!
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X