annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • anch'io con la cam wifi

    Ho provato ad installare sul mio xufo cinese una cam cinese (per restare in famiglia) wi-fi, come peso siamo sui 306 senza pacco li-po, lo uso con la batteria esterna, si alza senza troppi problemi!
    Devo trovare un pacco che duri almeno 10 minuti e pesi meno del mio (93 gr) da 1100 Mha 15C.... che quello da 850 che tutti citate sia il giusto compromesso?

    a presto un video...
    File allegati
    Walkera: DF4 modified, 5#5 naked - Silverlit: X-UFO, X-Twin, PicooZ DHL version - VA-Models: CESSNA Dragonfly - Robbe: Gemini - Multiplex: Xeno - Nine Eagles: Solo Pro - Hitec: Optic 6 SPORT

    Commenta


    • x-acc e graupner

      Originariamente inviato da gibon
      Ma si può usare anche sull'x-ufo base con scheda x3-d o va sulla scheda dell' x-bl?


      In'altra domandina da un milione di dollari per gli esperti di graupner: Ho notato che la scheda x3d che ho montato sull'x-ufo, non funziona bene se non faccio la taratura dei gyri tutte le volte che cambio batteria. Per fare la taratura accendo la radio con i tasti 1 e 2 accesi. Con la graupner, questa procedura come si attiva??? Oppure riuscite a volare bene senza far nessuna procedura??
      L'x-acc va collegato all'x-base e non va quindi sull'ufo di stock.

      Con la mia Graupner accendo e volo. Nessuna procedura di taratura se non quella di mettere l'ufo su on e non muoverlo mentre sta facendo la procedura di avvio (led lampeggianti).

      Che taratura fai?
      http://www.elevarsi.altervista.org

      Commenta


      • Pacco batterie e autonomia

        Originariamente inviato da lele2k
        Ho provato ad installare sul mio xufo cinese una cam cinese (per restare in famiglia) wi-fi, come peso siamo sui 306 senza pacco li-po, lo uso con la batteria esterna, si alza senza troppi problemi!
        Devo trovare un pacco che duri almeno 10 minuti e pesi meno del mio (93 gr) da 1100 Mha 15C.... che quello da 850 che tutti citate sia il giusto compromesso?

        a presto un video...
        Ciao con l'850mAh 10 minuti li fai sicuri. Poi il consumo dipende anche da quanto smanetti.
        Mi pare ovvio che più veloce vai prima scarichi la batteria.
        Poi in ogni caso pensa che 10 minuti di filmato sono tanti.
        Se devi fare FPV ti consiglio di cambiare modello e attrezzatura. (x-bl e qualche buon kit wireless)
        http://www.elevarsi.altervista.org

        Commenta


        • Parametri parametri parametri....che para!

          Originariamente inviato da gibon
          La graupner funziona!! Con i parametri impostati come mi ha consigliato Tittap va alla grande.

          Il problema invece (grave) che ho, è che la x3d fa sgroppare il modello da tutte le parti .. boh.. o forse è la radio...
          Succede questo: decollo, faccio hoowering 5 sec, poi appena invio un comando (avanti, indietro, ecc) inizia ad andare inclinata e molto velocemente in quella direzione. Correggo e lo fa nella direzione opposta. Se non sto attento e levo gas, si rovescia e va a sbattere in terra o contro la parete.
          Mi sembrava che facesse così anche con la radio originale, se prima non lanciavo la taratura dei gyri (accendendo la radio con i due tasti di funzione accesi)
          boh..tutta la faccenda è abbastanza complicata.
          Dovrò provare con la radio originale, o viceversa con la graupner e il gyro meccanico.. boh..
          Tenere duro, sperimentare.. !!

          Ciao Gibon. Stai calmo non ti agitare...prendi un bel respiro e leggi:
          a parte gli scherzi temo che la risposta del tuo ufo sia dovuta all'impostazione dell'x-3d.
          Con su la zavorra della telecamera devi impostarlo con la x-usb su pesante e al chiuso. Letteralmente c'è scritto: INDOOR e HEAVY

          Con questa impostazione, un pò come diceva Iltuomaestro (tralaltro grazie della risposta) ti aiuta perchè compensa in maniera diversa e più energica. Inoltre risponde più dolcemente ai comandi.

          Deve funzionare...deve..deve..deve
          http://www.elevarsi.altervista.org

          Commenta


          • rotture di eliche

            Originariamente inviato da salvo8
            ciao a tutti volevo farvi una domanda, l'elica dell'ufo la vendono al modellismo e quanto costa??
            grazie
            Credo che negozi di modellismo che vendono i ricambi dell'x-ufo, non ce ne siano in Italia.
            Io se ho bisogno di ricambi li prendo qui: www-xufo-shop.de

            saludos !
            Ultima modifica di gibon; 08 dicembre 07, 08:38. Motivo: calligrafia

            Commenta


            • x-usb

              Originariamente inviato da tittap123
              Ciao Gibon. Stai calmo non ti agitare...prendi un bel respiro e leggi:
              a parte gli scherzi temo che la risposta del tuo ufo sia dovuta all'impostazione dell'x-3d.
              Con su la zavorra della telecamera devi impostarlo con la x-usb su pesante e al chiuso. Letteralmente c'è scritto: INDOOR e HEAVY

              Con questa impostazione, un pò come diceva Iltuomaestro (tralaltro grazie della risposta) ti aiuta perchè compensa in maniera diversa e più energica. Inoltre risponde più dolcemente ai comandi.

              Deve funzionare...deve..deve..deve
              Grazie per il supporto tittap.

              Ho scaricato il software per x-3d dal sito xufo-shop, l'ho installato, e non ho ancora collegato la scheda, il programma si chiama x-control. E' quello giusto?
              mi sembra ch i comandi siano pochini, forse la situazione cambia quando è collegato alla scheda.
              In ogni caso ho un primo problema: il software mi dice che ci sono aggiornamenti disponibili, li scarico, ma non li istalla e mi dice che c'e' un errore.

              Comunque più tardi provo a collegare la scheda.

              Non capisco bene dal manualetto se la scheda dev'essere accesa o spenta. A occhio direi accesa ma dato che l'usb ha una alimentazione nel cavetto si potrebbe alimentare anche dal PC. (la mia comprensione dell'inglese non è elevatissima) possibilmente vorrei evitare di bruciare tutto.

              Grazie per il supporto ciau!
              Ultima modifica di gibon; 08 dicembre 07, 08:58. Motivo: calligrafia

              Commenta


              • novità

                Sono riuscito a scaricare e installare gli aggiornamenti!!!!
                Se non ho capito male la scheda deve essere staccata dalla batteria.
                Provo ad attaccare la scheda al PC.. !!

                Commenta


                • Tabelle

                  Originariamente inviato da ddrake
                  Sono anche disponibili delle impostazioni per mantenere in hovering l'ufo (volo tipo giro meccanico ma più preciso). Non le ho ancora provate ma potrebbero essere una buona soluzione se ci si vuole concentrare per bene su riprese e fotografie.
                  ciao
                  Stamattina ho fatto qualche prova ed affettivamente prendendoci un po' la mano e sapendo come reagisce, il controllo c'e'. Ma sai se esistono in giro delle tabelle con spiegazione e impostazioni tipo dei parametri? Mi sarebbero molto utili.
                  Ciao grazie!

                  Commenta


                  • Sono disponibile

                    Ciao. Quando colleghi la scheda l'ufo deve essere spento e la batteria scollegata.
                    I comandi dell'x-control (che è il prog giusto) aumentano quando ti colleghi.
                    Intanto resto a disposizione se hai bisogno...scrivi!
                    http://www.elevarsi.altervista.org

                    Commenta


                    • Sperimentare-tenere duro

                      Comunque è davvero interessante la sperimentazione della scheda collegata al piccì, anche se capire tutti i parametri è abbastanza complicato. La telecamerina, proverò a montarla sull'ufo naked e speriamo bene !
                      File allegati

                      Commenta


                      • schede e alambicchi varii

                        Originariamente inviato da tittap123
                        Ciao. Quando colleghi la scheda l'ufo deve essere spento e la batteria scollegata.
                        I comandi dell'x-control (che è il prog giusto) aumentano quando ti colleghi.
                        Intanto resto a disposizione se hai bisogno...scrivi!
                        Grazie per i chiarimenti, l'argomento non è facilissimo.. poi fra tedesco inglese e calcoli integrali c'e' da perdere la testa ...

                        Commenta


                        • Son qua... ma non ho capito di cosa hai bisogno esattamente: i settaggi per mantenere in hovering l'ufo?
                          Per l'inglese, non c'è problema, lo uso più dell'italiano...
                          Per il Tedesco me la cavo a spizzichi e bocconi e con qualche traduzione automatica (in inglese) per integrare...
                          Per gli integrali.... dovrei saperli fare, visto che ho ridato Analisi per quattro volte!
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • parametrizzando..

                            Originariamente inviato da ddrake
                            Son qua... ma non ho capito di cosa hai bisogno esattamente: i settaggi per mantenere in hovering l'ufo?
                            Per l'inglese, non c'è problema, lo uso più dell'italiano...
                            Per il Tedesco me la cavo a spizzichi e bocconi e con qualche traduzione automatica (in inglese) per integrare...
                            Per gli integrali.... dovrei saperli fare, visto che ho ridato Analisi per quattro volte!
                            Si vorrei impostare i parametri in modo che invece di mantenere a amplificare i comandi, tendesse a tornare in posizione di hoowering, in modo che lasciando i comandi resti inhoowering da solo come si vede in certi video..
                            Ho visto che nel software c'e' un help on line, ma per me è abbastanza oscuro.
                            Vediamo se con il tuo aiuto e quello di tittap rieco a governare iodo abbastanza stabile, così da poter iniziare a fare qualche ripresa....

                            Commenta


                            • parametri

                              Tittap consiglia di mettere su indoor e heavy, son sicuro che va già bene, ma uno smanettone come me ha bisogno di mettere mano anche nella tabella dei parametri eheheheh.

                              Qualche messaggio indietro avete parlato di head lock o mi sono sbagliato ? non trovo più il post....

                              Commenta


                              • hovering

                                Originariamente inviato da gibon
                                Si vorrei impostare i parametri in modo che invece di mantenere a amplificare i comandi, tendesse a tornare in posizione di hoowering, in modo che lasciando i comandi resti inhoowering da solo come si vede in certi video..
                                Ho visto che nel software c'e' un help on line, ma per me è abbastanza oscuro.
                                Vediamo se con il tuo aiuto e quello di tittap rieco a governare iodo abbastanza stabile, così da poter iniziare a fare qualche ripresa....
                                Quando rilascio gli stick il modello tende a rimanere in hovering. Devo correggerlo solo quando comincia un pò a "derivare".
                                http://www.elevarsi.altervista.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X