annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • flight bloccata

    Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
    Risolto? attualmente come diceva gisutamente ddrake bisogna stare attenti alla compatibilità tra le varie versioni con la versione di mktool.
    Dove eri attaccato e con cosa? la via piu sicura è usare sercon, poi conviene sempre aggiornare prima la navi attraverso la porta di debug e poi il resto sempre tramite la stessa porta.
    Puoi provare a collegarti direttamente sull' uart della FC ed aggiornare da li usando l'ultimo MKTools, dovrebbe andare, ultimamente ha fatto anche a me una stranezza aggiornando con la versione sbagliata di MKTools via Navi, ho risolto aggiornando direttamente la FC via Uart.
    Male che va, se per caso si fosse sfasciato il bootloader lo ricarichi con mktools e sercon, oppure con comandi diretti di avrdude e sercon, fammi sapere
    Ciao
    Dommy
    Ciao Dommy, ho provato a ricaricare il bootloader dalla sercon con mktools. Ho collegato il cavo a 6 poli e anche la seriale per alimentare la sercon. Forse era meglio se la alimentavo con due filetti...
    comunque il bootloader sembra caricato.. mi dice che ho la versione 3, ma non carica il firmware.. si blocca mentre cancella la eprom e mi da errore..
    fra poco vado il lavo e faccio qualche altro test e pubblico le schermate.. ciao !!

    Commenta


    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
      Ciao Dommy, ho provato a ricaricare il bootloader dalla sercon con mktools. Ho collegato il cavo a 6 poli e anche la seriale per alimentare la sercon. Forse era meglio se la alimentavo con due filetti...
      comunque il bootloader sembra caricato.. mi dice che ho la versione 3, ma non carica il firmware.. si blocca mentre cancella la eprom e mi da errore..
      fra poco vado il lavo e faccio qualche altro test e pubblico le schermate.. ciao !!
      Ciao Gibon,
      guarda che non scherzavo , purtroppo su quei micro c'e' il rischio che a volte si corrompe quaòlche zona di memoria e quindi con tanta pazienza e un buon microscopio si fa' l'operazione , bisogna usare un FON di quelli a 800 gradi che si usano per i termorestringenti , un microscopio ed un buon saldatore , l'operazione non è così complessa come sembra ... ;)
      Bisogna stare attenti con il FON a non scaldare altre zone della scheda se no si stacca tutto .... e comunque farlo su di un piano completamente orizzontale ...
      un saluto
      Roberto
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • memoria

        Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
        Ciao Gibon,
        guarda che non scherzavo , purtroppo su quei micro c'e' il rischio che a volte si corrompe quaòlche zona di memoria e quindi con tanta pazienza e un buon microscopio si fa' l'operazione , bisogna usare un FON di quelli a 800 gradi che si usano per i termorestringenti , un microscopio ed un buon saldatore , l'operazione non è così complessa come sembra ... ;)
        Bisogna stare attenti con il FON a non scaldare altre zone della scheda se no si stacca tutto .... e comunque farlo su di un piano completamente orizzontale ...
        un saluto
        Roberto
        Che rogna.. spero di no..
        non son capace di fare questa operazione.. o almeno .. mai tentata prima..
        nel caso provo ad inviarla in germany..
        boh..
        Prima faccio qualche altro tentativo.. con altre versioni di bootloader, poi passerò ad AVRDUDE..
        Poi vediamo..

        Commenta


        • Phenix

          SRTAAAAAZZZZZZZ!!

          Ragà .. ho risolto..
          il prossimo MK su cui monterò questa flightcontrol lo chiamerò

          PHENIX

          Non caricava, causa PC non compatibile.. eheheheh

          COme si dice:

          Quando il gioco si fa duro.. i duri iniziano a giocare !!

          Commenta


          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
            SRTAAAAAZZZZZZZ!!

            Ragà .. ho risolto..
            il prossimo MK su cui monterò questa flightcontrol lo chiamerò

            PHENIX

            Non caricava, causa PC non compatibile.. eheheheh

            COme si dice:

            Quando il gioco si fa duro.. i duri iniziano a giocare !!
            Meno male , non era così grave , effettivamente quello che succede spesso è che se non usi una seriale buona , ma ad esempio un adattatore USB - Seriale il software non si carica ...
            Bene
            Un saluto
            Roberto
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • Phenix

              sisisi meno male..
              perdere un'altro mese mi seccava davvero..

              grazie a tutti per il supporto..

              Commenta


              • mmm un operazione alla Dott. House !

                Tutto e' bene cio' che finisce bene.

                Vado a fare i miei di test e speriamo bene...
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                  mmm un operazione alla Dott. House !

                  Tutto e' bene cio' che finisce bene.

                  Vado a fare i miei di test e speriamo bene...
                  Come direbbe il mio bimbo ma vola ? ma va ? ;) A che punto sei ? Oggi voglio farne una bella grossa ... devo preparare due cavetti a Y per mettere due lipo in parallelo e fare un bel test di volo con 8000 mah .. sono curioso di vedere cosa succede ... speriamo bene ;) Qualcuno di voi l'ha già fatto ? devo solo capire dove metterle sul mio FOX , a spazi non sono messo benissimo come te ;)
                  Saluti
                  Roberto
                  Redfox74
                  Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                  http://www.virtualrobotix.com
                  Canale di supporto FB
                  https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                  Commenta


                  • parallelipo

                    Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                    Come direbbe il mio bimbo ma vola ? ma va ? ;) A che punto sei ? Oggi voglio farne una bella grossa ... devo preparare due cavetti a Y per mettere due lipo in parallelo e fare un bel test di volo con 8000 mah .. sono curioso di vedere cosa succede ... speriamo bene ;) Qualcuno di voi l'ha già fatto ? devo solo capire dove metterle sul mio FOX , a spazi non sono messo benissimo come te ;)
                    Saluti
                    Roberto
                    Io ho provato con due lipo stessa marca stessa capacità stessi cicli, non ho avuto problemi..
                    Puoi provare a vedere se nel parallelo passa corrente.. Una prova che ancora non ho mai fatto.
                    Un po' ne passerà immagino, ma se è nell'ordine di qualche mA non dovrebbe essere un problema. Se fossero alcuni A.. sconsiglierei

                    (EDIT: per quelli meno pratici di tester: attenzione a non metterle in serie!)
                    Ultima modifica di gibon; 22 novembre 09, 10:36.

                    Commenta


                    • @gibon
                      Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      SRTAAAAAZZZZZZZ!!

                      Ragà .. ho risolto..
                      il prossimo MK su cui monterò questa flightcontrol lo chiamerò

                      PHENIX

                      Non caricava, causa PC non compatibile.. eheheheh

                      COme si dice:

                      Quando il gioco si fa duro.. i duri iniziano a giocare !!
                      Bene... sono contento....
                      Così oggi a pranzo puoi mangiare tranquillamente senza avere lo stomaco bloccato
                      Dommy
                      Albums LEOxx
                      www.eladin.it
                      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                      Commenta


                      • Ciao Roberto


                        sii certo vola benissimo, solo che ogni tanto mi da uno scossone
                        ho fatto dei collegamenti migliori credendo fosse il segnale radio.
                        Ma e' andato benino all'inizio poi lo ha rifatto.
                        Ora voglio volare escludendo a turno uno dei 4 motori anteriori per vedere se e' uno di loro .
                        Esclusi i motori passero' a controllare altro.Speriamo di arrivarci presto alla soluzione.
                        Intanto stiamo mettendo su un bel carrello per sostenerlo e ospitare il complesso gestione Macchina fotografica... appena pronto postero' le foto.

                        Purtroppo se non risolvo non posso dedicarmi all'ottimazione parametri e al carico preciso da poter adottare.

                        I tuoi BL per quando saranno disponibili?Sai darmi una data stimata?

                        Dredd.
                        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                        RADIO:Futaba T18Mz

                        Commenta


                        • digestione

                          Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                          @gibon

                          Bene... sono contento....
                          Così oggi a pranzo puoi mangiare tranquillamente senza avere lo stomaco bloccato
                          Dommy
                          Davvero, mi avrebbe rovinato non solo il pasto, ma tutta la giornata.. tutta la settimana prossima
                          Mi sarei spaccato le corna contro il monitor del pc per non so quanto !!

                          Commenta


                          • Leo V update

                            Un pò del lavoro di ieri e di stamani, montati i motori e cablati, montato lo schedino per fare i 3.3 V. per l' RX Spektrum, montato l'RX, testato i motori con relativo senso di rotazione e qualche finitura quà e là.
                            Se ci riesco oggi faccio i buffers per le barre Led e poi standby fino a next weekend.
                            Buona Domenica a tutti.
                            Dommy
                            File allegati
                            Albums LEOxx
                            www.eladin.it
                            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                            Commenta


                            • spektrum

                              Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                              Un pò del lavoro di ieri e di stamani, montati i motori e cablati, montato lo schedino per fare i 3.3 V. per l' RX Spektrum, montato l'RX, testato i motori con relativo senso di rotazione e qualche finitura quà e là.
                              Se ci riesco oggi faccio i buffers per le barre Led e poi standby fino a next weekend.
                              Buona Domenica a tutti.
                              Dommy
                              Per il satellite, non hai preso l'alimentazione dai giroscopi ? Così funziona meglio ?

                              Commenta


                              • Leo V

                                Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                                Un pò del lavoro di ieri e di stamani, montati i motori e cablati, montato lo schedino per fare i 3.3 V. per l' RX Spektrum, montato l'RX, testato i motori con relativo senso di rotazione e qualche finitura quà e là.
                                Se ci riesco oggi faccio i buffers per le barre Led e poi standby fino a next weekend.
                                Buona Domenica a tutti.
                                Dommy

                                Vai Domenico.....complimenti per la precisione e la cura che hai usato per montare il tutto..... bella prova....." la calma è la virtù dei forti.... "

                                Ps@ All
                                ragazz.... vi devo chiedere una cortesia, ho il pallino e la necessità sul mio fox ver.beta...... di rendere smontabile i vari componente di modo che il montaggio ( dal punto di vista elettronico sia rapido e sopra a tutto a prova di coglione... ) vedi collegamenti tra motori e BL, io vorrei poter togliere le aste come e quando voglio ( questo perchè ne ho un sacco da provare con diversi abbinamenti motore/elica....) e non vorrei usare delle banane d'orate, mi piacerebbe trovare qualche connettore M/F ( tipo deans ) che si possa montare a parete....che casen.....

                                morale: sapete indicarmi qualche sito che abbia roba fuori dal comune...( non la solita robaccia che usa lo spelafili generico del super mercato ) vorrei roba micro
                                Ciao

                                il Berci

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X