annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mk+dx7

    Buona serata a tutti,
    sarei anch'io intenzionato a passare ad un sistema MK completo di GPS-NAVI-MAG, ma mi ponevo alcuni primi dubbi in merito al sistema di trasmissione...
    Possiedo anch'io una Specktrum DX7 (versione USA) modificata in modo 3 (throttle+yaw a dx e nik+roll a sx) ....potrei avere qualche problema di "comunicazione" con la FC utilizzando questo modo di volo?
    L'utilizzo di un sistema di trasmissione in 2.4Ghz può comportarmi problemi prevedendo l'utilizzo del GPS? esistono nel caso sistemi per eliminarli?
    Prevedendo di utilizzare la la FC 2.1 con dei motori KEDA A20-22L (...li avrei già a disposizione..... ma se me li sconsigliate li cambio) ritenete siano consigliati/necessari i BL_CTRL 2.0, oppure sono più che sufficienti i BL-CTRL 1.2 senza perdita di prestazioni?
    ...ne avrei altre mille di domande, ma credo di essere stato già abbastanza "invadente" così per oggi.
    Grazie a tutti in anticipo
    Ultima modifica di wolf64; 15 maggio 11, 22:14.

    Commenta


    • Ciao Wolf,
      Per il mode 3 non c'è problema anche io volo cosi.
      2.4 con gps niente problemi
      Per quanto riguarda i regolatori controlla gli assorbimenti dei tuoi, certo i 2.0 di permettono (in futuro) di utilizzarli anche su altri motori (più performanti)
      Cmq credo che piano piano MK toglierà i BL 1.2, almeno dagli MK SET.


      Baciami la badante.....

      Commenta


      • Ciao Tuttonegativo e grazie mille per le fulminee risposte
        ....bene, a questo punto credo proprio che mi "toccherà" prendere un MK!
        Ora vado a prepararmi le prossime domande..
        Saluti

        Commenta


        • ragazzi , posso dire di far parte ufficialmente della vostra famiglia , a meno che il corriere non decida di vendersi le scatole in autogrill
          mi sa che presto tempesterò il forum di domande frenetiche
          aggiornamenti quando arriva
          Ciao Francesco

          Commenta


          • Ciao Firpofra,
            benvenuto nel mondo MK!
            preparati che è difficile uscirne..

            PS riguardo al video...
            ma come si fa a raggiungere i 600mt di altezza???

            sicuramemnte no a vista....in fvp??boh
            Andrea

            Commenta


            • grazie !!! sono proprio curioso di vedere com'è quando arriva ,
              per l'altezza non saprei proprio dirti , penso si sia fidato del sistemi elettronici , gps bussola etc
              Ciao Francesco

              Commenta


              • Originariamente inviato da firpofra Visualizza il messaggio
                grazie !!! sono proprio curioso di vedere com'è quando arriva ,
                per l'altezza non saprei proprio dirti , penso si sia fidato del sistemi elettronici , gps bussola etc
                mah...non mi sembra avesse occhiali o monitor per la telemetria... e non mi sembra nemmeno che l'avesse sulla radio.... se era equipaggiato di Navi, magari è registrato sulla SDcard....


                ...e comunque... è sempre un peccato...
                Antonio

                Commenta


                • si penso che in quel caso li, abbia buttato via tutto a parte poca roba , magari si sono salvati i motori e la gopro come dimostra il video
                  certo che penso sia molto demoralizzante un botto del genere !!! è un bel gruzzolo andato in fumo !!!!
                  Ciao Francesco

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da firpofra Visualizza il messaggio
                    si penso che in quel caso li, abbia buttato via tutto a parte poca roba , magari si sono salvati i motori e la gopro come dimostra il video
                    certo che penso sia molto demoralizzante un botto del genere !!! è un bel gruzzolo andato in fumo !!!!
                    ...si... una cosa positiva è che ancora una volta la GoPro si conferma indistruttibile....

                    comunque si sente distintamente il beep del buzzer tipico della perdita di segnale radio.... ATTENZIONE... mi sembra di aver capito che non ha perso il segnale per la distanza ma a causa della batteria scarica del TX....

                    .. quindi tornando a bomba sulla discussione circa l'affidabilità dei satelliti possiamo dire che a 600 mt in aria libera (cioè senza ostacoli) il sistema tira .. ovvio che uno fa lo slalom tra gli alberi e gira l'angolo a mezzo chilometro...forse forse si perde il segnale....
                    Antonio

                    Commenta


                    • di nuovo in volo

                      Ciao a tutti oggi finalmente ho fatto rivolare l'mk!
                      Oggi con un peso in odv di circa 1400 g, compresa lipo 4s da 5000 mah, ho volato solo per 9 minuti. Vabbè che c'era parecchio vento ma mi sa che dura un po' poco, secondo voi è normale??????
                      Solo con fc con una 3s da 4000 volavo per 26 min, possibile che nc bussola gps e osd consumino così tanto??????
                      Ciao a tutti
                      p.s ma come si aggiunge una foto? devo per forza caricarla su internet??
                      Matteo

                      Commenta


                      • devi caricarla su qualche sito tipo imageshack oppure la devi rimpicciolire ma resta troppo piccola per vedersi bene
                        Ciao Francesco

                        Commenta


                        • Tempo di volo "flying time"

                          Ciao, ripropongo la domanda:
                          possibile che in set 3 "beginner" con un quadri mk l4me, del peso complessivo in odv di circa 1500 grammi, alimentato 4s con 5000 mah, il tempo di volo si riduca così drasticamente in presenza di vento da riuscire a volare solo per 9 minuti scarsic con fc, nc, mkmag, gps e epi osd attaccati, mentre se non alimento l'osd e colo senza ausilio di gps e barometro arrivo a 12 minuti??? Cioè il tempo teorico dovrebbe essere di circa 22,5 minuti con perdita del 10%% dovuta al vento.
                          Se qualcuno riesce a darmi qualche consiglio su come calcolare il tempo di volo per non trovarmi senza "benza" sarei molto grato!!!!! Ciao
                          Matteo

                          Commenta


                          • Non conosco l'Osd e non so gli assorbimenti.
                            Ma 12 minuti li fai con la stessa batteria, cioè mi spiego se aumenti il numero di Mah aumenti pure il peso. Tra la 4000 e la 5000 che differenza di peso hai?
                            Cmq ieri ho volato con questo vento ed anche io ho notato un calo nelle prestazioni però con FC e triade ed una 2200 di serie (ODV 1200 grammi) ho fatto 8 minuti


                            Baciami la badante.....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                              Non conosco l'Osd e non so gli assorbimenti.
                              Ma 12 minuti li fai con la stessa batteria, cioè mi spiego se aumenti il numero di Mah aumenti pure il peso. Tra la 4000 e la 5000 che differenza di peso hai?
                              Cmq ieri ho volato con questo vento ed anche io ho notato un calo nelle prestazioni però con FC e triade ed una 2200 di serie (ODV 1200 grammi) ho fatto 8 minuti
                              Il peso varia perchè una , la 4000, è composta in realtà da due pacchi però 3s, mentre la 5000 è un pacco solo ma 4s.
                              Il fatto è che ci avevo volato senza gopro ma con telecamerina per circa 16 minuti giorni prima, anche prima del crash, quindi mi sa strana sta cosa di così pochi minuti, anche se quando prendeva raffiche di vento sentivi i motori urlare per mantenere assetto e posizione. Sicuramente divrò riprovare in assenza di vento per verificare ma vorrei sapere come si dve considerare la velocità del vento in termini di percentuale di perdita per fare il calcolo teorico del tempo di volo. Forse Gibon sa qualcosa, perchè credo che il suo IBIII pesi sui 2 chili e ci vola 20 minuti.Insomma volevo capire se è stato solo il vento forte oppure devo rivedere qualcosa (questo sicuramente!!!!)
                              Ciao ciao
                              Matteo

                              Commenta


                              • Non puoi paragonarlo a quello di Gibon perche credo che lui non usi i roxxy tuoi
                                Io, come ti ho detto, ieri ho notato un calo nei tempi di volo causato sicuramente dal vento (visto che non ho cambiato nulla)
                                Forse la prova migliore è quella di fare un riscontro senza vento


                                Baciami la badante.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X