annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nooo, non lo paragono a quello di Gibon assolutamente, era solo una considerazione sul peso dei due mezzi e la durata delle batterie; una considerazione poco ponderata ma fatta solo per capire quali siano effettivamente gli elementi da considerare nel set-up del mezzo.Ad esempio mi sto domandando le configurazioni di volo tipo "normal" cosa comportino nell'mk e, ma ho già fattto un tentativo con un 3d dedicato ma senza successo, cosa si debba eventualmente modificare nei vari parametri dell'mktool.
    All'inizio ci avevo messo due lipo da 5000!!! Il qudri si alzava ma i motori sforzavano troppo così sono sceso ad uno solo!!!! Vorrei riuscire a stare sui 20 minuti almeno come tempo di volo, per ora non intendo sollevare apparecchiature pesanti, al massimo la gopro!!!
    Vedremo cmq anche come sarà con l'hexa quando sarà finito....( a dire il vero non sono ancora arrivati i primi pezzi quindi sarà lunga l'attesa!!)
    Matteo

    Commenta


    • Buongiorno giovani svolazzatori

      ... avrei necessità di sapere quale coppia RTX per gestire la telemetria a terra (ad esempio..la gestione dei waypoint in tempo reale, ecc)

      ho visto gli XBee che non sono malaccio...anzi.. forse sono quelli che si usano di più???.. mi confermate??..

      DOMANDA: quali uso e dove li compro??...

      grazie...ciao
      Antonio

      Commenta


      • Ciao a tutti!
        domanda:
        da quando ho implementato l'mk con gps navi etc etc per accendere i motori devo muovere due volte lo stick di SX due volte verso il basso a DX...prima mi bastava farlo una volta...è normale???
        andrea

        Commenta


        • Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti!
          domanda:
          da quando ho implementato l'mk con gps navi etc etc per accendere i motori devo muovere due volte lo stick di SX due volte verso il basso a DX...prima mi bastava farlo una volta...è normale???
          andrea
          ....mmmmm.... no....cioè...non so se è normale ma penso di no....a me basta una volta...

          1° fix dei gyroscopi (gas max a sx)... va SEMPRE fatto

          2° start (gas min a dx)

          che versione hai??
          Antonio

          Commenta


          • ...secondo me questo è il più bel video mai realizzato con un Hexa per riprese e CORAGGIO!!!... (non me ne vogliano gli altri!!:..ehehehe)

            ..chi pilota è un pazzo....consiglio di guardarlo per intero....


            YouTube - Hexacopter in Cameroon, Africa
            Antonio

            Commenta


            • @tarvox33
              Confermo quello che ha detto elettrobit.
              Anche a me basta una volta


              Baciami la badante.....

              Commenta


              • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
                ....mmmmm.... no....cioè...non so se è normale ma penso di no....a me basta una volta...

                1° fix dei gyroscopi (gas max a sx)... va SEMPRE fatto

                2° start (gas min a dx)

                che versione hai??
                Ciao,

                ho da poco aggiornato il firmware all'ultima release disponibile per la FC 1.3 e di fatto mi ritrovo a fare il fix ad ogni accensione (cosa che prima non facevo, non mi ricordo il firmware ma credo avesse almeno un paio d'anni perchè da quando l'ho comprato non l'avevo mai aggiornato), ora ho la conferma che è normale.

                Altra cosa, ho notato che nelle rotazioni è un pò lento, come posso aumentare un pò questa velocità??

                Quali sono le porte per gestire i servi del pan&tilt autocompensati? Come li abilito??

                thx
                Roberto

                Commenta


                • Sulla FC 2.1ME l'uscita per il nick è SV2 bottom e per il roll SV3bottom.


                  Baciami la badante.....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                    Ciao,

                    ho da poco aggiornato il firmware all'ultima release disponibile per la FC 1.3 e di fatto mi ritrovo a fare il fix ad ogni accensione (cosa che prima non facevo, non mi ricordo il firmware ma credo avesse almeno un paio d'anni perchè da quando l'ho comprato non l'avevo mai aggiornato), ora ho la conferma che è normale.

                    Altra cosa, ho notato che nelle rotazioni è un pò lento, come posso aumentare un pò questa velocità??

                    Quali sono le porte per gestire i servi del pan&tilt autocompensati? Come li abilito??

                    thx

                    Ciao Roberto...

                    io ho la 0.82a ... forse la cambio...forse no....non so... comunque i gyro si devono sempre azzerare ad ogni accensione... gli accelerometri no... basta una volta nella vita ...(o ogni tanto...).....

                    io ho diminuito la sensibilità degli stick.... un paio di mesi fa ho fatto un video con le mie impostazioni... se vuoi dargli un'occhiata questo è il link

                    YouTube - Video mie impostazioni

                    per i servi devi prima vedere se hai i regolatori di tensione altrimenti fai come me... pensavo che l'Hexa uscisse tutto pronto e poi quando ho dovuto mettere il camera mount e gestire il nick e roll, ho capito (grazie al forum) che non c'era il RECOM (regolatore tensione switching)... vedi link

                    https://www.mikrocontroller.com/inde...roducts_id=265

                    ciao
                    Antonio

                    Commenta


                    • Il regolatore dovrei averlo perchè quando lo usavo un pò più intensamente avevo anche il servo funzionante (parliamo di più di un'anno fa) però mi son dimenticato dove lo connettevo!

                      Ho provato a metterlo nelle porte della FC (1.3) libere, escludendo quella della comunicazione ma nulla, per questo mi chiedevo se ci fosse qualcosa da impostare.

                      A lavoro YT è bloccato, cmq guarderò!
                      Roberto

                      Commenta


                      • Sorry non avevo letto che era la FC 1.3
                        Si devi mettere due recom.


                        Baciami la badante.....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                          Sorry non avevo letto che era la FC 1.3
                          Si devi mettere due recom.
                          confermo quanto detto prima e quanto precisato da Tuttonegativo....

                          io ne ho aggiunto uno perchè l'altro era montato di default... ma non ho capito se l'Hexa esce di fabbrica con un Recom montato e uno optional oppure se nel mio si sono dimenticati di metterne un altro!!!!...misterioso mistero!!!!!
                          Antonio

                          Commenta


                          • Allora, io monto due LM non mi ricordo la sigla uno dei due son sicuro di averlo montato appositamente per comandare i servi.. la domanda è: dove vanno collegati?!?! Ho provato tutte le porte libere / combinazioni ma nulla si muove.

                            Prima li comandavo direttamente da radiocomando con uno switch, ora vorrei sfruttare la funzione di autocompensazione della gondola.
                            Roberto

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                              Allora, io monto due LM non mi ricordo la sigla uno dei due son sicuro di averlo montato appositamente per comandare i servi.. la domanda è: dove vanno collegati?!?! Ho provato tutte le porte libere / combinazioni ma nulla si muove.

                              Prima li comandavo direttamente da radiocomando con uno switch, ora vorrei sfruttare la funzione di autocompensazione della gondola.
                              Scusami Roberto... ho capito dopo che la FC è la 1.3.... non ho molta esperienza quindi passo la palla ai decani presenti sul forum (decani di esperienza ma non di età...altrimenti si offendono!!!).....

                              ti posto il link della 2_0 (non si se ti è utile)... dove sugli strip SV2 e SV3 (bottom) ci sono le uscite di comando per i servi.... considera che SU QUESTA VERSIONE, i servi non si attivano se prima non fai il fix dei giroscopi (gas max a sx)

                              FlightCtrl_ME_2_0 - Wiki: MikroKopter.de

                              per quanto riguarda il comando,io ho messo sul nick e roll il Poti2 (forse??...non ricordo)
                              Antonio

                              Commenta


                              • Grazie per il link, ho trovato che c'è qualcosa di simile per la 1.3, dovrebbe esserci l'uscita servo su SV2 (un solo servo però.. infatti mi ricordavo qualcosa di simile..).

                                Ieri sera ho fatto una prova sbrigativa e ora che ci penso non ricordo se ho fatto il fix dato che ero in casa e non volevo svolazzare in giro
                                Roberto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X