annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    graaande.. dovrebbe essere aperto.. ho fatto un ordine di eliche oggi...

    Ecco la sezione motor test di mktool, ricordati di togliere le eliche !!!



    Dopo puoi provare i motori uno alla volta, dovrebbero arrivarti alla max potenza, la stessa cosa dovresti ottenerla con la radio, se è ben configurata..
    Mi raccomando le eliche.. hanno la brutta abitudine di tagliare....
    In effetti il test dei motori procede correttamente, ho portato 5 di 6 motori a "manetta", mentre fuori in giardino non ne vuole sapere. Aumenta la potenza fino quasi a staccarsi dal suolo, poi basta... e lo stick oltre il 10% non provoca nessuna reazione. Dalla pagina di assegnazione dei canali tutto ok, il valore va da 0 a 255 se non sbaglio.

    Ho rimontato il BL un'altra volta... speriamo in una botta di c...o! Anche perché fino a mercoledi niente regolatori nello shop... e domenica prossima mi sarebbe servito, sigh!

    Conservo tutt'ora la speranza perché quando accendo il marchingegno infernale il motore del BL "cotto" fa lo stesso movimentino stupido che fanno gli altri 5. Strano che tale "movimentino" avvenga nella sequenza 1-3-2-4-5-6, e che lo faccia anche con il bus I2C scollegato... boh!

    Commenta


    • #17
      Dio esiste!!! Dio esiste!!!!!!
      Funziona!!! IL BL è risorto come Lazzaro! Adesso posso andare a schiantarmi in giardino!!

      Commenta


      • #18
        windows 7

        Originariamente inviato da con air Visualizza il messaggio
        ho sostituito tutti i cuscinetti di banco dei roxy.. ora sono più tranquillo..
        non posso pero provarli uno a uno, perchè ho dei problemi con mktool.
        Appena lo lancio si collega normalmente (luce verde) ma non appena clicco sulla flightclr, altrimenti il tasto delle impostazioni mi rimane "bianco non accedibile" si scollega..
        ha cominciato a farlo da quando ho installato Windows 7..
        Ho provato a cambiare anche la versione 1.70 1.72 ma lo fa uguale..
        boh..
        Anch'io con un Netbok con win7 non riesco ad utilizzare mktool...

        Commenta


        • #19
          potenzamotoren

          Originariamente inviato da sp3rial Visualizza il messaggio
          In effetti il test dei motori procede correttamente, ho portato 5 di 6 motori a "manetta", mentre fuori in giardino non ne vuole sapere. Aumenta la potenza fino quasi a staccarsi dal suolo, poi basta... e lo stick oltre il 10% non provoca nessuna reazione. Dalla pagina di assegnazione dei canali tutto ok, il valore va da 0 a 255 se non sbaglio.

          Ho rimontato il BL un'altra volta... speriamo in una botta di c...o! Anche perché fino a mercoledi niente regolatori nello shop... e domenica prossima mi sarebbe servito, sigh!

          Conservo tutt'ora la speranza perché quando accendo il marchingegno infernale il motore del BL "cotto" fa lo stesso movimentino stupido che fanno gli altri 5. Strano che tale "movimentino" avvenga nella sequenza 1-3-2-4-5-6, e che lo faccia anche con il bus I2C scollegato... boh!
          A parte il BL miracolato .. son contento..
          Il discorso potenza motori potrebbe dipendere dall'altimetro. Se non hai configurato ancora il poti relativo, prova a disattivare l'altmetro nella sezione configurazione !!!!!!!!!!!

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
            Ragazzi qualcuno doveva pur farlo. Tutti i progetti hanno il loro 3d, e noi dovevamo ancora postare su un 3d con il nome di un giocattolo.
            I tempi mi sono sembrati maturi, spero che siate daccordo con me.
            Inizio con un po' di link:
            1) Pagina ufficilale del progetto: MikroKopter - Wiki: MikroKopter.de
            2) Il wiki in inglese: en/MikroKopter - Wiki: MikroKopter.de
            3) La guida alla costruzione in italiano, tradotta da DDrake: it/IstruzioniCostruzione - Wiki: MikroKopter.de
            4) La scuola di volo in inglese: en/FlightSchool - Wiki: MikroKopter.de
            5) La pagina dei video sul mio sito: tv ufo; X-UFO videos
            6) Il sito di Tittap123: ELEVARSI.ALTERVISTA.ORG

            Faccio gli auguri a questo 3d, e saluto tutti.

            ASTALAVISTA !!



            * official ddrake seal of approval *


            Più seriamente: come va? tutto bene? Spero di poter postare (non in questo thread naturalmente per non sporcarlo) notizie su Open Pilot a breve.
            Per mikrokopter ho fatto qualche prova in più per il controllo a distanza ma senza grande successo, devo vedere meglio il codice.

            Ciao!
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • #21
              seal of approval

              Grazie Diego, si tutto bene, a parte il caos sul lavoro !!
              Non mollo MK, sto iniziando testare mission cockpit, molto interessante anche lui.
              Sto pensando ad un hexa, sto raggranellando i soldini !! A primavera vediamo di trovarsi, son curioso di vedere i tuoi esperimenti !! ciao !!
              Ultima modifica di gibon; 12 dicembre 10, 21:32.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                Anch'io con un Netbok con win7 non riesco ad utilizzare mktool...
                prova la modalità compatibile, e togli la menata dell'UAC.
                A me funziona regolarmente da tempo, sia sul desktop che sul portatile.
                Uso windows 7 enterprise da 1 anno e mezzo, forse più, e non ho mai avuto problemi.
                Dommy
                Albums LEOxx
                www.eladin.it
                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                Commenta


                • #23
                  Win7

                  Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                  prova la modalità compatibile, e togli la menata dell'UAC.
                  A me funziona regolarmente da tempo, sia sul desktop che sul portatile.
                  Uso windows 7 enterprise da 1 anno e mezzo, forse più, e non ho mai avuto problemi.
                  Dommy
                  Le modalità compatibili le ho provate tutte
                  L' UAC non so cos' è...

                  Commenta


                  • #24
                    UAC MKTools

                    Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    Le modalità compatibili le ho provate tutte
                    L' UAC non so cos' è...
                    UAC è quel meccanismo di sicurezza che ogni volta che fai qualcosa che prevede l'autorizzazione ti chiede la password di admin, UAC sta per USER ACCOUNT CONTROL.
                    Crea anche problemi di compatibilità, ci sono vari modi per disabilitarlo, goggla un pò con "disable windows 7 UAC" oppure lo stesso in Italiano, non ti scrivo quà come si fà perchè ci sono vari metodi più o meno definitivi, e poi dipende anche dalla versione.
                    Cmq ti confermo che io non ho alcun problema
                    Ciao
                    Albums LEOxx
                    www.eladin.it
                    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                    Commenta


                    • #25
                      Uac

                      Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                      UAC è quel meccanismo di sicurezza che ogni volta che fai qualcosa che prevede l'autorizzazione ti chiede la password di admin, UAC sta per USER ACCOUNT CONTROL.
                      Crea anche problemi di compatibilità, ci sono vari modi per disabilitarlo, goggla un pò con "disable windows 7 UAC" oppure lo stesso in Italiano, non ti scrivo quà come si fà perchè ci sono vari metodi più o meno definitivi, e poi dipende anche dalla versione.
                      Cmq ti confermo che io non ho alcun problema
                      Ciao
                      Grazie Dommy. Faccio due test. Ciao !!

                      Commenta


                      • #26
                        grazie Dommy hai risposto indirettamente anche a me... appena ho un po' di tempo provo...

                        Commenta


                        • #27
                          Carbon Frame

                          [IMG][/IMG]

                          qualcuno ha usato questo carbon frame? Come vi sembra?

                          Commenta


                          • #28
                            telaio

                            Sembra la pubblicità di un'auto sportiva..
                            Il telaio è bello.. magari eliche un po' piccole per queste dimensioni.. simile a quello di Dredd. Costerà un rene..

                            A me Papà Natale, ha portato un pacchettino. Viene direttamente dal suo laboratorio su al nord.. sopra c'e' scritto TS. Chissà cosa c'e' dentro...... Ormai lo apro la notte di Natale

                            Ciao !!

                            Commenta


                            • #29
                              Ho volato per la prima volta!
                              Considerando che non ho mai preso in mano un elicottero al di fuori del A.R. Drone che mi sono comprato al day 1... sono riuscito a tenerlo in volo per 5 minutini, e ho fatto i miei primi 2 atterraggi... per fortuna ho ascoltato il consiglio della guida di Gibonok che raccomandava di andare su un prato... infatti al secondo landing... sono arrivato un po' sparato e un po' tanto inclinato a prua... elica disintegrata ma motore intatto.

                              Sono un po' in crisi perché non capisco bene come devo impostare il caricabatterie... maledetto ultramat 14, devo caricare delle batterie 4s slim da 3,3A, ma appena le metto in carica mi dice carica completa... boh!
                              La batteria in oggetto è la seguente:
                              https://www.mikrocontroller.com/inde...3aaa99502ac6c6

                              Poi dovrò scroccare un altro aiutino per l'impostazione dell'altimetro... ma adesso mi chiamano in cantiere!

                              Scappo e grazie a tutti per gli utili consigli!
                              Ste

                              Commenta


                              • #30
                                Mk

                                Originariamente inviato da sp3rial Visualizza il messaggio
                                Ho volato per la prima volta!
                                Considerando che non ho mai preso in mano un elicottero al di fuori del A.R. Drone che mi sono comprato al day 1... sono riuscito a tenerlo in volo per 5 minutini, e ho fatto i miei primi 2 atterraggi... per fortuna ho ascoltato il consiglio della guida di Gibonok che raccomandava di andare su un prato... infatti al secondo landing... sono arrivato un po' sparato e un po' tanto inclinato a prua... elica disintegrata ma motore intatto.

                                Sono un po' in crisi perché non capisco bene come devo impostare il caricabatterie... maledetto ultramat 14, devo caricare delle batterie 4s slim da 3,3A, ma appena le metto in carica mi dice carica completa... boh!
                                La batteria in oggetto è la seguente:
                                https://www.mikrocontroller.com/inde...3aaa99502ac6c6

                                Poi dovrò scroccare un altro aiutino per l'impostazione dell'altimetro... ma adesso mi chiamano in cantiere!

                                Scappo e grazie a tutti per gli utili consigli!
                                Ste
                                I primi tempi meglio non superare i 3-4m di quota. Le prime 10-15h di volo, sono le più critiche.

                                Impostare l'altimetro è facile. La soluzione più semplice è programmarlo in modo da attivarlo con un interruttore della radio. In quel modo ti impedisce di superare la quota a cui lo accendi, mentre invece puoi scendere sotto. Potresti anche impostarlo ad una quota fissa di 3-4 m così ti impedisce di salire troppo. Il modo vario richiede un po' più di esperienza.

                                Ciao.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X