annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Anche da noi ha nevicato, e come te ieri sono andato a fare un volo di prova.
    Purtroppo non ero ancora pronto con il gps... e la mia poca dimestichezza... ha comportato un "piccolo" inconveniente... Hexa in mezzo ai campi a una cinquantina di metri di altitudine e video del sottoscritto ripreso dall'altro mentre corre all'inseguimento del birbante... Recuperato dopo 3 campi percorsi alla velocità della luce, atterraggio un po' brusco ma nessun danno!

    Oggi invece, grazie al GPS, un volo molto più tranquillo di cui pubblicherò qualche spezzone. Coming home, gps hold funzionanti al primo colpo con i parametri di default. Una meraviglia!

    Ho scoperto una grande verità... se si atterra sulla neve, verificare che il servo del tilt non ci finisca dentro... Funziona ancora ma soffre di crisi epilettiche!

    Appena finisco di costruire la staffetta per scattare le foto provo a postare qualche immagine!

    Alla prossima!

    Commenta


    • #47
      Eccolo !

      Ninja-Pro

      Motori Haker Style 20-22L, eliche APC 10x3,8.



      Più morido nel volo di IronBull III, ho montato le APC, perchè già con 350-360g per elica, le EPP 10x45, si intorcinano (per non parlare delle 12".

      Così vola bene con buona efficienza.

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        Ninja-Pro

        Motori Haker Style 20-22L, eliche APC 10x3,8.



        Più morido nel volo di IronBull III, ho montato le APC, perchè già con 350-360g per elica, le EPP 10x45, si intorcinano (per non parlare delle 12".

        Così vola bene con buona efficienza.
        Bello, solido e senza fronzoli
        Sullo shop MK ho visto le EPP CF chissa se flettono come le vecchie, comunque le apc 10x3,8 sono perfette per quei motori anche le apc 10x4.7 vanno benissimo io le ho provate tutte e due

        Ciao
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • #49
          Ninja-Pro

          Ciao Danilo. Grazie !!

          Sto pubblicando tutto il montaggio sul sito.
          Ho usato la distribution board, e i regolatori con il firmware "pompato" e dissipati..
          Finirò il lavoro dopocena.. forse mi manca anche qualche foto che dovrò scattare domani

          MikroKopter Ninja-Pro

          Commenta


          • #50
            ciao ragazzi, è un po che non scrivo....ma credetemi...leggo e rileggo tutto....troppo lavoro ultimamente...poi con tutt questa neve...lasciamo perdere che è meglio!

            cmq avrei un domandone per il setting di una fc mk me2.0...

            ho appena...cioè la mia cnc ha appena finito di tagliare il mio ultimo frame...è per configurazione y6...

            ora vi chiedo, ho trovato sul wiki della casa madre la mia configurazione, con descritti tutti i sensi di rotazione ed i parametri motore....ma nulla da scaricare...

            la mia domanda è....devo semplicemente aprire la mixer table ed inserire quei parametri rispettando le rotazioni delle eliche? o c'è qualcos altro da fare?

            cavoli non vedo l'ora di provarlo...spazio tra un motore e l'altro 85 cm...

            motorelli da 910kw...eliche 12x3.8 4s 5000....

            saluti a tutti!

            @gibon....bellissime le foto! anzi direi stupende! ma te dici che potrei avere problemi se volassi a quote elevate tipo oltre i 2500 metri di altezza?magari a temperature ben al disotto dello zero?
            avrei una mezza ideuccia di portarmelo su in montagna con me!

            Commenta


            • #51
              esa

              Ciao Antonio.
              Per quanto iguarda l'esa, devi solo caricare la configurazione in MKtool e trasferirla nel MK. Solo se fai l'hexa coassial 3x2, devi modificare la mixer table.

              Per quanto riguarda i 2500, con l'ultimo aggiornamento del firmware non dovrebbe esserci più bisogno di fare nulla. In precedenza, occorreva montare una resistenza sulla FC. Adesso non trovo il punto dove ne parlano, ma ricordo di averlo letto. SI raccomandano di proteggere i regolatori dall'umidità, e anche il freddo con l'umidità puù dare problemi (oltre a quelli sulle lipo).

              Ciao.

              Commenta


              • #52
                Grazie per la risposta gibon,
                esatto l'hexa è un 3x2 quindi coassiale....allora ricapitolando, carico il firware hexa normale e poi vado sulla mixer table a modificare i parameri motore che ho trovato sul wiki rispettanfo le rotazioni...poi dovrebbe andare giusto?

                Commenta


                • #53
                  parametri

                  Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
                  Grazie per la risposta gibon,
                  esatto l'hexa è un 3x2 quindi coassiale....allora ricapitolando, carico il firware hexa normale e poi vado sulla mixer table a modificare i parameri motore che ho trovato sul wiki rispettanfo le rotazioni...poi dovrebbe andare giusto?
                  Si, non occorre cambiare nessun parametro. Qualche volta si rende più dolce la risposta degli stick dimezzando il valori del porporzionale e dell'integrativo (degli stick). Questo rende più dolce la risposta, ed è più facile controllare il mezzo.

                  Se poi il telaio è molto più grande e i motori molto più potenti, forse dovrai modificare leggermente l'integrale e proporzionale dei giroscopi, per renderlo più stabile. Ma comunque dovrebbe volare già abbastanza bene senza modificare nulla.

                  Il wiki sulle rotazioni e la mixer table non lo conosco, dopo lo cerco. Comunque alcuni qui sul barone rosso hanno montato hexa coassiali e non hanno avuto particolari problemi. Poi per ottimizzare il rendimento qualcuno ha montato eliche diverse fra sopra e sotto, e ha agito sulla mixer table anche per questo motivo.
                  Non avendo mai montato un coassiale, non so dirti di più. Ciao.

                  Commenta


                  • #54
                    ovviamnete grazie per tutte le info!
                    dai ti tengo aggiornato, magai puo essere utile a qualcuno poi!

                    eccoti l'indirizzo del wiki...

                    mkm - Wiki: MikroKopter.de

                    Commenta


                    • #55
                      altimetro

                      Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
                      ovviamnete grazie per tutte le info!
                      dai ti tengo aggiornato, magai puo essere utile a qualcuno poi!

                      eccoti l'indirizzo del wiki...

                      mkm - Wiki: MikroKopter.de
                      Molto interessante.. non l'avevo visto.. E' classificato anche l'hexa che sto per costruire io..

                      Dell'altimetro ne avevamo parlato tempo fa, adesso non ricordo con chi.

                      CIao

                      Commenta


                      • #56
                        Finalmente oggi è arrivato il pacchetto eehehehe.
                        ho dato un'occhiata a tutto e prima di saldare vorrei essere sicuro di quello che faccio!
                        Oltre al kit del Qaudri ho preso anche la "Quadro power distribution board" solo che non capisco una cosa. Lo so che già rompo ma lo avemo premesso hihihihihihihi
                        Allora se vado sul wiki di mk.de ( en/QuadroPowerDistribution - Wiki: MikroKopter.de ) vedo che i regolatori della foto sono diversi, cioè hanno due condensatori ognuno mentre quelli attuali ne montano solo uno. Sulla qdistribution se metto il condensatore come nella foto che allego mentre negli altri fori cosa devo mettere?
                        File allegati


                        Baciami la badante.....

                        Commenta


                        • #57
                          regolatori

                          Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                          Finalmente oggi è arrivato il pacchetto eehehehe.
                          ho dato un'occhiata a tutto e prima di saldare vorrei essere sicuro di quello che faccio!
                          Oltre al kit del Qaudri ho preso anche la "Quadro power distribution board" solo che non capisco una cosa. Lo so che già rompo ma lo avemo premesso hihihihihihihi
                          Allora se vado sul wiki di mk.de ( en/QuadroPowerDistribution - Wiki: MikroKopter.de ) vedo che i regolatori della foto sono diversi, cioè hanno due condensatori ognuno mentre quelli attuali ne montano solo uno. Sulla qdistribution se metto il condensatore come nella foto che allego mentre negli altri fori cosa devo mettere?
                          I regolatori sono i nuovi (neri) oppure i vecchi (rossi) ??
                          In ogni caso, fino a 20A basta un solo condensatore.

                          Se guardi qui: Assemblaggio del MikroKopter ESA - HexaKopter (un po' avanti..
                          vedi come ho montato i miei sull'hexa.. avevo i regolatori vecchi..

                          Commenta


                          • #58
                            I regolatori sono rossi, ma quindi dove andrebbe il secondo condensatore non metto nulla ossia lascio vuoto?


                            Baciami la badante.....

                            Commenta


                            • #59
                              Condensatori

                              si lo lasci vuoti come fanno vedere anche nel wiki dell' hexa: en/MK-Hexa - Wiki: MikroKopter.de

                              Commenta


                              • #60
                                grazie grazie (sai quanti grazie dovrò ancora dirti ahahha)
                                Cmq Sei sempre molto disponibile


                                Baciami la badante.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X