annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Cavolo Gib, ma vivi sul forum?
    Sei velocissimo nelle tue risposte, grazie mille!
    Nel pomeriggio mi rintano nel mio container in cantiere e provo a riconfigurare correttamente l'altimetro. In sostanza l'altezza scelta è quella del modello nel momento in cui attivo il controllo, giusto? quindi poi potrei mettere il gas a manetta per provare e il marchingegno dovrebbe "bloccarsi" all'altezza scelta, giusto?

    Cavolo, il mio Hex bippa a manetta, ma il caricabatterie non ne vuole sapere di caricare! Le celle sono da 3,7V? Devo impostare come corrente di carica 3,3A?
    Uff, mi sento proprio imbranato, non potevo iniziare con qualcosa di puù semplice?

    Anche questo benedetto jeti... un buon samaritano che mi da un link dove farmi un'idea di come configurarlo?

    Commenta


    • #32
      Ciao,
      di dove sei di preciso?
      io sono della zona (UD)...sono un po' incasinato ma se riesco ti posso dare una mano...
      Andrea

      Commenta


      • #33
        puppatoio

        Originariamente inviato da sp3rial Visualizza il messaggio
        Cavolo Gib, ma vivi sul forum?
        Sei velocissimo nelle tue risposte, grazie mille!
        Nel pomeriggio mi rintano nel mio container in cantiere e provo a riconfigurare correttamente l'altimetro. In sostanza l'altezza scelta è quella del modello nel momento in cui attivo il controllo, giusto? quindi poi potrei mettere il gas a manetta per provare e il marchingegno dovrebbe "bloccarsi" all'altezza scelta, giusto?

        Cavolo, il mio Hex bippa a manetta, ma il caricabatterie non ne vuole sapere di caricare! Le celle sono da 3,7V? Devo impostare come corrente di carica 3,3A?
        Uff, mi sento proprio imbranato, non potevo iniziare con qualcosa di puù semplice?

        Anche questo benedetto jeti... un buon samaritano che mi da un link dove farmi un'idea di come configurarlo?
        Si sto attaccato al PC come a un puppatoio (biberon)
        Per lavoro scrivo, conteggio, preventivo, relaziono ecc ecc
        A casa guardo film, video, mi faccio 4 risate o mi incavolo un po' sul forum..
        Un menage a trois.. io mia moglie e il PC

        L'altimetro puoi metterlo a quota fissa.. e più di lì non sale.. utile i primi tempi..
        oppure sali lentamente, lo attivi ad una certa altezza, poi puoi dare anche gas ma non sale più di tanto.

        Poi c'e' il modo vario, in pratica regola l'altezza con l'altimetro invece del gas, per il momento lascia perdere.

        Shuttecable.. tho'...
        https://www.mikrocontroller.com/inde...12c9778db730de
        Ultima modifica di gibon; 14 dicembre 10, 14:14.

        Commenta


        • #34
          Tarvox, sono di Cremona, ma abito a Campoformido da un annetto. Se ti va ci possiamo scambiare i contatti, sarebbe bello avere un compagno/insegnante di volo!

          Gib, ho provato, l'ho portato a circa 3 metri e poi ho inserito lo switch (che vedo correttamente funzionante sul POTI 1). Ho dato gas e il modello è schizzato tipo missile cruise in cielo.... ci ho messo un bel 5 minuti a farlo scendere anche perché, dopo una lunga mattinata di sole aspettando che i superiori si dileguassero, dopo 45 secondi dal decollo... in un lampo... cielo nero e NEVE! Robe da matti, sono perseguitato!

          Stavolta comunque l'atterraggio è andato bene, anche se ho avuto qualche momento di panico! è come vedere una valigetta con 3000 monetine da un euro sfracellarsi a terra... sto male all'idea e la cosa mi mette un po' di panico!

          Commenta


          • #35
            altimetro

            Originariamente inviato da sp3rial Visualizza il messaggio
            Tarvox, sono di Cremona, ma abito a Campoformido da un annetto. Se ti va ci possiamo scambiare i contatti, sarebbe bello avere un compagno/insegnante di volo!

            Gib, ho provato, l'ho portato a circa 3 metri e poi ho inserito lo switch (che vedo correttamente funzionante sul POTI 1). Ho dato gas e il modello è schizzato tipo missile cruise in cielo.... ci ho messo un bel 5 minuti a farlo scendere anche perché, dopo una lunga mattinata di sole aspettando che i superiori si dileguassero, dopo 45 secondi dal decollo... in un lampo... cielo nero e NEVE! Robe da matti, sono perseguitato!

            Stavolta comunque l'atterraggio è andato bene, anche se ho avuto qualche momento di panico! è come vedere una valigetta con 3000 monetine da un euro sfracellarsi a terra... sto male all'idea e la cosa mi mette un po' di panico!


            Sembra un problema di configurazione dell'altimetro..

            Commenta


            • #36
              Ciao,
              io lavoro al centro informatico dell'Università...poco distante...non sono un guru degli MK ma qualcosa ho imparato anche perchè comunque arrivo dagli ely...

              Andrea

              ps: fai attenzione a spararlo in alto come un missile..Rivolto (frecce tricolori) e Aviano (F16 e Apache USA) son poco distanti...)

              Commenta


              • #37
                Forse ho capito, ditemi se dico una cavolata per piacere:
                - c'è un set di minima potenza motori, attualmente impostato a "30"
                - Il mio Hexa 2 è incavolatissimo e potentissimo (oltre che senza payload ) e decolla con pochissimo gas
                - L'altimetro non funziona perché non passo la soglia minima di potenza ai motori
                Questo discorso vale se il valore 30 è espresso in percentuale rispetto al massimo, se fosse riferito alla scala 0-255 allora mi sbaglio.

                Un buon copia e incolla dai parametri di qualcuno non sarebbe male

                Tarvox, vediamoci qualche volta se ti va, almeno puoi prendermi un po' in giro mentre crasho il frullatore Conosci qualche posto dove si può volare liberamente senza dare fastidio?

                Grazie come sempre
                Ste

                Commenta


                • #38
                  Ciao,
                  per vedersi nessun problema..però i prossimi gg perchè sono un po' incasinato ora...
                  se vuoi ti posso aiutare nel setup radio/modello e caricabatterie...
                  l'unico consiglio che posso darti ora è di fare attenzione a non "giocare" troppo con la configurazione per non rischiare di distruggerlo..
                  se riesci fai piccoli step alla volta...modifica un valore e poi testalo sul campo per vedere le differenze..
                  Andrea

                  Commenta


                  • #39
                    domanda:
                    qualcuno vola con l'MK con questo freddo?
                    ovvero secondo voi, tenuta delle batterie a parte, si può volare con queste temparature (anche -5 )?
                    Andrea

                    Commenta


                    • #40
                      sold out!!

                      lo shop MK.de è sempre sold out.... o i regolatori o i motori o qualche cosa altro....
                      ho comperato in usa i motori pulso 2814/22 che sono gli mk3538 senza i fili lunghi. se a qualcuno interessa:

                      Pulso 2814/22

                      saluti

                      Commenta


                      • #41
                        pulso

                        Costano anche meno..

                        A parte le batterie che perdono di efficienza, non ci sono problemi. Quest'anno ho troppo freddo e non volo, ma lo scorso anno qualche volta l'ho fatto.

                        Commenta


                        • #42
                          Altimetro - volare con il freddo

                          Gibon, avevi ragione, era un problema di configurazione dell'altimetro.
                          Oggi, dopo il lavoro, ho scroccato all'oratorio Don Bosco di Codigoro che ringrazio, l'utilizzo del teatro, uno stanzone alto circa 5 metri di forma rettangolare dove ho potuto fare un po' di tests in sicurezza!

                          Ho messo a zero la compensazione da GPS (non l'ho ancora installato, ho il materiale a casa, ma zero tempo), poi ho provato, ed in effetti funziona. L'unico problema è che oscilla tra +-1,5m dal setpoint, ma credo di aver capito cosa devo modificare per far funzionare tutto come si deve.

                          Per quanto riguarda il volo all'esterno io un po' lo sconsiglio.. ho volato alle 17:30 nel campo sportivo con -4 gradi e nebbia (facevo un po' di hovering per impratichirmi): 2 minuti e avevo 1mm di ghiaccio sulle eliche. L'eli è diventato più nervoso, poi ha iniziato a bippare (batteria?) e ho lasciato perdere.... ma è normale che quando atterro un po' fortino suoni come un matto? Si arrabbia?

                          Commenta


                          • #43
                            -4

                            Originariamente inviato da sp3rial Visualizza il messaggio
                            Gibon, avevi ragione, era un problema di configurazione dell'altimetro.
                            Oggi, dopo il lavoro, ho scroccato all'oratorio Don Bosco di Codigoro che ringrazio, l'utilizzo del teatro, uno stanzone alto circa 5 metri di forma rettangolare dove ho potuto fare un po' di tests in sicurezza!

                            Ho messo a zero la compensazione da GPS (non l'ho ancora installato, ho il materiale a casa, ma zero tempo), poi ho provato, ed in effetti funziona. L'unico problema è che oscilla tra +-1,5m dal setpoint, ma credo di aver capito cosa devo modificare per far funzionare tutto come si deve.

                            Per quanto riguarda il volo all'esterno io un po' lo sconsiglio.. ho volato alle 17:30 nel campo sportivo con -4 gradi e nebbia (facevo un po' di hovering per impratichirmi): 2 minuti e avevo 1mm di ghiaccio sulle eliche. L'eli è diventato più nervoso, poi ha iniziato a bippare (batteria?) e ho lasciato perdere.... ma è normale che quando atterro un po' fortino suoni come un matto? Si arrabbia?
                            Se bippa quando atterri, può essere perchè quando tocca terra cerca di mantenere il controllo dando più potenza, la tensione con il maggior assorbimento si abbassa va sotto il limite e bippa, specialmente col freddo o con le batterie un po' scariche. Talvolta succede.

                            Se invece bippa per un falso contatto che si manifesta con le scosse dell'atterraggio, non va bene.. potrebbe essere un problema della radio, qualche connettore, qualche saldatura fatta male..
                            Ma credo ti troverai nella 1° condizione.

                            Commenta


                            • #44
                              Nevicata

                              Una nevicata abbastanza eccezionale da queste parti. Una scusa per volare un po'. Non c'era un filo di vento, un bel sole.. stupendo.
                              Ciao a tutti

                              Commenta


                              • #45
                                Foto aerea

                                Ancora una foto.




                                A sinistra la collina del Segalare, a destra Monsummano e in lontananza, perso nella foschia, il padule di Fucecchio.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X