annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
    ciao,
    non ho capito, alla distanza di 200 metri hai avuto problemi? non riuscivi più a seguire l'orientamento? hai già provato ad installare i led ad alta luminosità? Li trovo utili ma solo in certe condizioni, sulla distanza l'angolo di visuale (se sei relativamente basso) diventa talmente ampio da non renderli più visibili (di giorno). Sto pensando di fare una modifica...

    Una considerazione che mi facevo qualche giorno fa: sarebbe forse il caso di programmare i waypoint lungo linee parallele rispetto a longitudine o latitudine? Potrebbe migliorare la precisione del volo? Potrebbe aiutare in photosynth? devo provare...

    Ciao!
    Ho pensato che invece di eseguire la missione, se ne andasse per i fatti suoi... forse se avvessi indossato gli occhiali.. mi sarei reso conto meglio dei movimenti che effettuava...... a quella distanza è molto piccolo..
    Se il tempo si mantiene buono riprovo più tardi o domattina..

    Commenta


    • [QUOTE=gibon;2499804]un'immagine vale più di mille parole




      Che e' , lo studio preliminare di un circuito di formula 1?
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • seeee...

        [QUOTE=danveal;2499960]
        Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        un'immagine vale più di mille parole




        Che e' , lo studio preliminare di un circuito di formula 1?

        E' lo studio di un sito archeologico paleobuddista...E' risaputo che nel padule di fucecchio, ci fossero anticamente molti insediamenti di monaci Buddisti Zen.

        Ho fatto un'altro tentativo.. adesso tuttok!!

        Dopo pubblico un po' di materiale.....

        Commenta


        • [QUOTE=gibon;2499977]
          Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio


          E' lo studio di un sito archeologico paleobuddista...E' risaputo che nel padule di fucecchio, ci fossero anticamente molti insediamenti di monaci Buddisti Zen.

          Ho fatto un'altro tentativo.. adesso tuttok!!

          Dopo pubblico un po' di materiale.....

          GIBONOK!!! DOPO???

          subbbito

          Commenta


          • materiale

            ehehehehe

            molte foto sono mosse. Il tempo di permanenza di 5 sec è basso. La cam scatta mente il quad ancora si muove, e riesce a scattare solo due foto... metteteci anche la poca luce di oggi con conseguente tempo di scatto lungo...

            Occorre un ulteriore tentativo, ma penso di procedere alla costruzione del nuovo esa e dopo riprendere i test..

            Ho preso anche zigbee, per vedere come va.. di test da effettuare.. ne ho parecchi..

            Fra poco pubblico una foto e i teracciati.. lo stich non credo verrà

            ciàcià..

            Commenta


            • Waypoint

              Ecco una delle foto:



              Il tracciato è rimasto lo stesso di stamattina, con la differenza che il punto di arrivo è all'interno dell'area (dove ho decollato). Quando era sui primi waypoint non lo vedevo (Brrrr). La foto è scattata dal punto n.9



              e questa è la registrazione su micro sd:



              Come vedete, svirgola un po' a causa del vento, ci sarebbe da correggere qualche parametro del GPS.

              Adesso ci vuole una pausacaffè.. statemibene
              Ultima modifica di gibon; 19 marzo 11, 17:45.

              Commenta


              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                Ecco una delle foto:



                Il tracciato è rimasto lo stesso di stamattina, con la differenza che il punto di arrivo è all'interno dell'area (dove ho decollato). Quando era sui primi waypoint non lo vedevo (Brrrr). La foto è scattata dal punto n.9



                e questa è la registrazione su micro sd:



                Come vedete, svirgola un po' a causa del vento, ci sarebbe da correggere qualche parametro del GPS.

                Adesso ci vuole una pausacaffè.. statemibene
                E bravo, caffè supermeritato.....
                Complimenti
                Dommy
                Albums LEOxx
                www.eladin.it
                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                Commenta


                • @Gibon

                  Ma guarda come traballa.............. se non sei capace cambia hobby ahhahahhahah (e io che sto ancora a capire come funziona il tutto )

                  SEI SEMPRE IL MIGLIORE (non me ne vogliano gli altri) eheheheheh


                  Baciami la badante.....

                  Commenta


                  • beh... che dire.....davvero complimenti Gibon ... e sebbene, per voi, sia ormai una pratica di routine, a me sembra ancora inarrivabile.....(che sto facendo ancora il Canguro con la Doppietta!!!)....se poi penso ai tuoi 200 mt, mi vengono in mente i miei 6 metri di ieri che già mi stavo cagando in mano !!!! (si può dire??)

                    @Gibon.... mi hai tranquillizzato in merito a questo strappo di alimentazione ad un motore..... rimandiamo la sostituzione dei regolatori alla versione "Canguro 2.0 "...al momento vado via ad orecchie basse perchè devo comprare ancora metà dell'arredamento !!!!....(mi sono sposato a poco !!! )


                    Chiedo una informazione.....

                    ...potete consigliarmi sull'acquisto dei tx video???... a bordo dovrei tenere un tx video sui 5 GHz (batteria dedicata o alimentazione comune all'Hexa??)..... e a terra quale RX e quali Occhiali???.... mi potete specificare marca e sito dove acquistarli??..

                    grazie
                    Antonio

                    Commenta


                    • canguro 2

                      Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
                      beh... che dire.....davvero complimenti Gibon ... e sebbene, per voi, sia ormai una pratica di routine, a me sembra ancora inarrivabile.....(che sto facendo ancora il Canguro con la Doppietta!!!)....se poi penso ai tuoi 200 mt, mi vengono in mente i miei 6 metri di ieri che già mi stavo cagando in mano !!!! (si può dire??)

                      @Gibon.... mi hai tranquillizzato in merito a questo strappo di alimentazione ad un motore..... rimandiamo la sostituzione dei regolatori alla versione "Canguro 2.0 "...al momento vado via ad orecchie basse perchè devo comprare ancora metà dell'arredamento !!!!....(mi sono sposato a poco !!! )


                      Chiedo una informazione.....

                      ...potete consigliarmi sull'acquisto dei tx video???... a bordo dovrei tenere un tx video sui 5 GHz (batteria dedicata o alimentazione comune all'Hexa??)..... e a terra quale RX e quali Occhiali???.... mi potete specificare marca e sito dove acquistarli??..

                      grazie
                      Grazie Dommy, grazie a tutti !!

                      Elettrobit, ma il difetto doppiettà è come l'ho descritto io ? Cioè un motore che per qualche decimo di secondo perde potenza? Se perdono potenza tutti insieme potrebbe essere un problema di cablaggio. Meglio controllare.

                      Ragà, sono tutta una serie di procedure che bisogna acquisire un po' per volta. All'inizio sembra il caos. E' come quando si prende la patente per l'auto.. Poi ti abitui e non ci pensi più. Bisogna procedere per gradi..

                      Oggi ho fatto provare il volo ad un amico. Ha fatto una 20ina di ore al simulatore. Riesce a decollare.. cangura un po' quando atterra. in volo lo tiene abbastanza.. in caso di panico mi passa il radiocomando..

                      In aria il GPS e l'altimetro aiutano mo9lto, il MK sta fermo e voi potete saggiare l'effetto dwei comandi.

                      Anche l'orientamento fisso della bussola all'inizio aiuta. Dopo è un impaccio quando scatti foto..

                      sperimentare !! tenere duro !!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio

                        Elettrobit, ma il difetto doppiettà è come l'ho descritto io ? Cioè un motore che per qualche decimo di secondo perde potenza? Se perdono potenza tutti insieme potrebbe essere un problema di cablaggio. Meglio controllare.


                        ...si ....esattamente così... sinceramente non ti so dire quale motore fosse... a 6/7 mt non ho potuto discriminarlo e devo dire anche che non mi ha perso quota... solo questo paio di strappi di alimentazione una volta raggiunta la quota settata.... in seguito, pur mantenendo attivo il controllo altitudine, non l'ha più fatto.....

                        ritengo, da bassissimo della mia esperienza, che possa essere il software che in funzione dell'incremento dello stick, deve interrompere più o meno rapidamente l'ascensione.... mi spiego meglio..... se fossi abusivamente nei panni del programmatore avrei ipotizzato questo metodo: salendo molto lentamente, arrivato alla quota stabilita, modulo i motori riducendone la spinta in modo graduale.... mentre se effettuo una salita molto rapida (come quella di ieri), ritengo che il modo più efficace per limitare l'ascensione sia quella di fermare per qualche millisecondo i motori (al netto dell'inerzia) ... da qui la "doppietta"....
                        Antonio

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          Ecco una delle foto:



                          Il tracciato è rimasto lo stesso di stamattina, con la differenza che il punto di arrivo è all'interno dell'area (dove ho decollato). Quando era sui primi waypoint non lo vedevo (Brrrr). La foto è scattata dal punto n.9



                          e questa è la registrazione su micro sd:



                          Come vedete, svirgola un po' a causa del vento, ci sarebbe da correggere qualche parametro del GPS.

                          Adesso ci vuole una pausacaffè.. statemibene
                          Niente male!
                          Tempo totale di volo? Riesci ad allungare i tempi sul punto senza arrivare al limite dell'autonomia? Sulla mia camera ho messo le SDHC 133x ma i tempi di ogni foto si sono accorciati di un 10% circa rispetto alle 40x. In raw ci vuole parecchio per la memorizzazione di ogni foto...

                          Ciao!
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                            Ecco una delle foto:



                            Il tracciato è rimasto lo stesso di stamattina, con la differenza che il punto di arrivo è all'interno dell'area (dove ho decollato). Quando era sui primi waypoint non lo vedevo (Brrrr). La foto è scattata dal punto n.9



                            e questa è la registrazione su micro sd:



                            Come vedete, svirgola un po' a causa del vento, ci sarebbe da correggere qualche parametro del GPS.

                            Adesso ci vuole una pausacaffè.. statemibene
                            Bravo Gibon,
                            gran bel lavoro ... l'esperienza non e' acqua
                            Saluti
                            Roberto
                            Redfox74
                            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                            http://www.virtualrobotix.com
                            Canale di supporto FB
                            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                            Commenta


                            • Per il volato non ho grossi problemi e non soffro di "cangurismo" , forse perche volicchio con ely ma mi spaventano i settaggi. Mi ci vorrà un pochino.....


                              Baciami la badante.....

                              Commenta


                              • rinraziescion

                                Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                                Bravo Gibon,
                                gran bel lavoro ... l'esperienza non e' acqua
                                Saluti
                                Roberto
                                Grazie Rob, e DDrake. Si riesco ad allungare i tempi, alla fine della missione la batteria era ancora al 70%.
                                Ma penso che ormai i test li farò con il prossimo Hexa. IBIII è in fase di disassemblaggio per modifiche. Stamattina vado a fare un voletto senza supporto cam, e poi monto il nuovo supporto per un'altra cam, e altremodifiche.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X