annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • @dommy
    allora vediamo se riesco a spiegarmi meglio-
    Io comincio il volo lo stick del GAS non ha il neutro, quindi a metà stick l'MK sale.
    Se attivo il vario (da interruttore) a metà stick avrò il neutro?
    La mia necessità è di capire se mentre volo posso passare da un volato senza altimetro a un volato controllato (vario).
    Credo che dalla risposta di ddrake si possa fare.


    Baciami la badante.....

    Commenta


    • diversity

      Originariamente inviato da andrea-vr Visualizza il messaggio
      salve,
      su svn.mikrokopter.de ed esattamente a questo indirizzo

      WebSVN - Projects - Rev 934 - /Spektrum-Diversity/Software/

      ho trovato il progetto per realizzare uno spektrum-diversity. altro non è che un sistema per collegare più satelliti spektrum insieme, per aumentare l'affidabilità di ricezione. in pratica commuta il satellite che riceve meglio in modo automatico, alla FC. c'è tutto, il disegno del circuito stampato, la lista componenti e anche il software per programmare l' ATtiny2313-20SU. ora i componenti li ho presi, ma non ho la più pallida idea di come si possa caricare il programma sull' ATtiny2313-20SU. poi il massimo sarebbe far produrre il circuito stampato...
      se a qualcuno può interessare si potrebbe collaborare per dividere le spese soprattutto per il c.s.
      di componenti ho speso 10 euro cad. e ne ho presi per 3, ma è tutto fermo per i motivi sopra.
      in un sito americano lo vendono già fatto al prezzo di 50 dollari + trasporto + dogana.....
      a qualcuno può interessare?
      eventualmente accetto dritte per caricare il programma sull'ATtiny2313
      andrea
      Ne abbiamo già parlato. Qualcuno lo ha realizzato, ben funzionante.

      Commenta


      • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
        @dommy
        allora vediamo se riesco a spiegarmi meglio-
        Io comincio il volo lo stick del GAS non ha il neutro, quindi a metà stick l'MK sale.
        Se attivo il vario (da interruttore) a metà stick avrò il neutro?
        La mia necessità è di capire se mentre volo posso passare da un volato senza altimetro a un volato controllato (vario).
        Credo che dalla risposta di ddrake si possa fare.
        si! può! fare!




        anzi, nelle versioni iniziali era consigliato decollare ed atterrare con vario disinserito ed attivarlo solo ad una certa altezza da terra. Questo per timore che la turbolenza potesse sfalsare i valori del sensore di pressione inducendo pericolose acelerazioni. Non uso il vario quindi non sono sicuro se valga anche con gli ultimi fw. In ogni caso prudenza.

        Ciao!
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • Ciao DDrake...

          sto seguendo i vostri post perchè interessa anche a me...

          ...io ad esempio non essendo ancora "padrone" della situazione (avrò si e no 1 ora di svolazzamento con Hexa senza GPS nè Navi) posso alzarmi senza Vario ne Controllo altitudine e quando sono in Hovering (tipo a 2 mt dal suolo) posso inserire il Controllo altitudine?? .. e da quel momento mi preserva da un volo nella stratosfera??

          CIAO
          Antonio

          Commenta


          • ... scusate... un consiglio per gli acquisti...

            ...volendo sostituire le eliche del mio Hexa (che sono quelle originali che arrivano con il kit e che vanno montate sui Robbe 2827/35).... quali eliche mi consigliate???

            ciao
            Antonio

            Commenta


            • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
              ... scusate... un consiglio per gli acquisti...

              ...volendo sostituire le eliche del mio Hexa (che sono quelle originali che arrivano con il kit e che vanno montate sui Robbe 2827/35).... quali eliche mi consigliate???

              ciao
              Fammi pensare... ah.. sisis le 10x45 che vendono a coppie sullo shop!!

              Commenta


              • Eliche

                A parte gli scherzi. Per un modello con quelle caratteristiche, le eliche originali sono le più adatte. Ciao

                Commenta


                • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
                  Ciao DDrake...

                  sto seguendo i vostri post perchè interessa anche a me...

                  ...io ad esempio non essendo ancora "padrone" della situazione (avrò si e no 1 ora di svolazzamento con Hexa senza GPS nè Navi) posso alzarmi senza Vario ne Controllo altitudine e quando sono in Hovering (tipo a 2 mt dal suolo) posso inserire il Controllo altitudine?? .. e da quel momento mi preserva da un volo nella stratosfera??

                  CIAO
                  ciao,
                  si, certo.

                  ciao!
                  Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                  Commenta


                  • @ddrake
                    il fiml della foto E' SPETTACOLAREEE ahahashhaaahah
                    Cmq grazie mille per la risposta.
                    Se riesco oggi faccio qualche prova outdoor.


                    Baciami la badante.....

                    Commenta


                    • AMIICIIIII.....

                      sono piuttosto euforico perchè ho fatto la mia prima prova outdoor... e riporto le prime esperienze di volo...

                      intanto premetto che non faccio più il CANGURO ...nel senso che atterro con una certa dolcezza.... ho capito che basta modulare il gas con una discesa lenta e compensare all'ultimo dando un filo di gas (il "filo di gas" è proporzionale alla velocità di discesa).....

                      poi... ho scoperto che la portanza varia in base alle manovre.. (ovviamente) ma non pensavo che variasse anche sullo YAW.... poi pensandoci bene, pare ovvio pure quello..

                      altra cosa che ho scoperto è che lo stick del gas è importante... cioè... pensavo (ma lo pensano un pò tutti i neofiti dell'hexa) che si dà un pò di gas e...lui va su e poi lo si stabilizza.... INVECE NO!!... intanto la finestra che permette la stabilizzazione dell'oggetto, è molto stretta (vi ricordo che sto volando senza GPS..)... e poi ad ogni manovra occorre compensare la quota a causa della già citata perdita di portanza (la gravità è sempre una brutta bestia!!!)......


                      DOMANDA....

                      Premessa: ho utilizzato il Controllo di altitudine... .. l'ho portato a circa 6/7 metri e poi ho messo a ON l'interruttore del controllo Altitudine.... ho provato a scendere e poi a salire dando tutta gas e devo dire che oltre a quella quota, precedentemente stabilita, non saliva più..... (tutto questo è molto interessante per tutti quelli che non vogliono arrivare alla quota della MIR !!

                      QUINDI......ho notato che arrivando alla quota di stabilizzazione, i motori facevano una specie di "doppietta"... avete presente la vecchia Fiat 500 quando si doveva cambiare marcia ??... non avendo il cambio sincronizzato, occorreva fare una doppietta..... ecco... il mio Hexa fa la doppietta arrivato alla quota impostata come limite... è normale???

                      ciao
                      Antonio

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                        Ne abbiamo già parlato. Qualcuno lo ha realizzato, ben funzionante.
                        mi manca solo caricare il programmino sull'ATtiny2313.... quello che sono riuscito a trovare in rete, non è molto chiaro. che interfaccia serve e con che software si può programmare sto benedetto cip.... prima o poi ci riuscirò

                        Commenta


                        • Oggi per me primo volo outdoor.
                          Quasi tutto ok (purtroppo solo una batteria), GPS HOLD e RETURN hanno funzionato alla grande.
                          La cosa che non sono riuscito ad attivare è stato l'altimetro in modalità normale (da software non ho messo vario per fare prima delle prove così). Cioè attivavo l'interruttore ma non mi prendeva "il tetto virtuale". Boh vedo domenica di fare altre prove.


                          Baciami la badante.....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                            @dommy
                            allora vediamo se riesco a spiegarmi meglio-
                            Io comincio il volo lo stick del GAS non ha il neutro, quindi a metà stick l'MK sale.
                            Se attivo il vario (da interruttore) a metà stick avrò il neutro?
                            La mia necessità è di capire se mentre volo posso passare da un volato senza altimetro a un volato controllato (vario).
                            Credo che dalla risposta di ddrake si possa fare.
                            Si certo, ti ha risposto ddrake, tutto corretto.....
                            Ciao
                            Albums LEOxx
                            www.eladin.it
                            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                            Commenta


                            • altitudine

                              Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                              Oggi per me primo volo outdoor.
                              Quasi tutto ok (purtroppo solo una batteria), GPS HOLD e RETURN hanno funzionato alla grande.
                              La cosa che non sono riuscito ad attivare è stato l'altimetro in modalità normale (da software non ho messo vario per fare prima delle prove così). Cioè attivavo l'interruttore ma non mi prendeva "il tetto virtuale". Boh vedo domenica di fare altre prove.
                              Hai settato così? ( I VALORI BARRATI NON VANNO VARIATI) !



                              Io ho inserito Poti1 , ma tu devi inserire il poti che hai associato all'interruttore dell'altimetro nella sezione canali. Deve funzionare

                              Commenta


                              • ..scusate.... chiedo consiglio...

                                in un volo di oggi, ho leggermente rotto il canopy....(non chiedetemi come ho fatto !!!).... lì per lì mi son detto.."vebbeh... 2 euro e lo cambio""...


                                AAAZZZZ....COSTA 25 EURI !!!!!!!

                                possibile che costi così tanto un prodottino termoformato il cui costo di produzione sarà si e no 20 centesimi???

                                c'è qualche soluzione valida (senza ricorrere ai contenitori delle mozzarelle???)

                                ciao
                                Antonio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X