annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inoltre, se guardate bene il video, vedrete che sotto al modello c'era un auto e non millemila persone...

    Commenta


    • Originariamente inviato da Modellismo Eur Visualizza il messaggio
      Inoltre, se guardate bene il video, vedrete che sotto al modello c'era un auto e non millemila persone...
      Ah bhe allora cambia tutto... :-(
      Per tua informazione ti comunico che non sei proprio l'unico che fa foto e riprese aeree, fortunatamente gli altri hanno un po' di sale in zucca e certe cose non le fanno.
      Se mi permetti paragonare un modello radiocomandato con una elettronica non certificata ad un aeromobile mi sembra un po' azzardato.
      Il fatto che tu sia pagato per volare sopra alla testa della gente non vuol dire che tu abbia fatto una cosa assennata e responsabile.
      Ultima modifica di biv2533; 24 luglio 11, 00:10.

      Commenta


      • Ciao,nonostante sia un pò fuori OT volevo un pò fare il punto della situazione
        per quanto riguarda assicurazione Vs. testa delle persone
        ( visto per l'appunto che si è parlato di assicurazione ) :
        Trovare lavorari di riprese e foto Aeree con i multirotori non è difficile,
        ho ricevuto molte proposte nella mia zona per realizzare video con queste macchine
        senza per altro farmi pubblicità ne cercando di lavorarci.
        Fortunatamente io ho un lavoro piacevole e non cerco altri soldi,
        preferisco incrementare il tempo libero da didicare alla mia famiglia ed ai miei hobby.
        Già mi sono "rovinato" una grande passione trasformandola in lavoro.
        Ciò non ostante alcuni anni or sono stavo per accettare un lavoretto
        di riprese da svolgere nel tempo libero e guarda caso i più richiesti
        non sono di certo il riprendere alberi o rocce ma lavorare sopra o comunque vicino alle persone. Nella fase di raccolta informazioni mi sono recato presso la Caserma
        dei Carabinieri della mia zona per "capire" cosa sarebbe successo se avessi
        dannegiato qualche essere umano durante questi lavoretti...
        A parte il consiglio di essere coperto da una poliza assicurativa dedicata
        dopo aver insistito sulle eventuali conseguenze ed aver
        dovuto formulare la domanda in modo diverso ho trovato risposta
        ( ho dovuto comunque attendere si informassero pure loro ) :
        Presupposto che il danneggiato mi perdoni all'istante e non sporga denuncia
        ( quasi utopia visto i tempi che corrono ) se creo una prognosi
        di oltre 24 ore ( un taglietto su un dito per intenderci di solito
        ha circa una settimana ) la denuncia parte d'ufficio e si viene denunciati
        automaticamente per lesioni. Questo riguarda trà l'altro il pilota in qualsiasi caso e
        non certo il commissionante o proprietario del velivolo.
        Quindi riassumendo si và sul penale immediatamente con tutte le coseguenze,
        occhio a chi commissiona certi lavoretti...forse queste cose le sà ma non deve risponderne... Questo dice la legge.

        Commenta


        • @ elettrobitt

          Beh se mi inviti al tuo prossimo matrimonio metterò sicuramente le lame rotanti al posto delle apc..........Se poi mi dici chi ti sta antipatico nei waypoint della navi inserisco quei riferimenti!!!!!!

          A me è bastato vedere cosa è successo al mio hexa che volava su prati e fortunatamente impazzendo (in attesa di scoprire la vera causa) è volato verso il bosco, ma se per sfortuna andava dalla parte opposta finiva dritto in paese e magari non ero qua a scherzare con voi ma a cercare di risovere dei problemi seri!!!!!!
          Questi sono bellissimi mezzi ma forse a differenza degli aerei hanno un'efficienza = a zero ed in caso di avaria vengono giù come sassi o peggio come lame di rasaerba, mi sa che su questo bisogna riflettere.
          Ciao Buona domenica a tutti

          @Modellismo Eur
          Magari i droni in caso di avaria cadessero perpendicolari come sassi, almeno questa sarebbe un'eventualità calcolabile per i margini di sicurezza, ma a me l'esperienza (non perchè abbia moltissime ore di volo alle spalle me perchè mi è capitato!) ha dimostrato il contrario
          Matteo

          Commenta


          • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
            @Modellismo Eur
            Magari i droni in caso di avaria cadessero perpendicolari come sassi, almeno questa sarebbe un'eventualità calcolabile per i margini di sicurezza, ma a me l'esperienza (non perchè abbia moltissime ore di volo alle spalle me perchè mi è capitato!) ha dimostrato il contrario
            Ed io ho assistito ad una cosa analoga, a Valle Gaffaro (Comacchio) è precipitato un drone di dimensioni importanti su un chiosco del ristorante durante una manifestazione, ovviamente ben armato di macchina da presa e vari amenicoli.
            Fortunatamente il tetto del chiosco ha protetto le persone che stavano pranzando.
            Ma sarebbe potuto cadere altrove, erano presenti centinaia di persone.
            Le riprese che hai fatto dalla chiesa erano praticamente ad una ventina (max) di metri dalla folla sottostante, non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere se il tuo drone avesse piegato a 45° verso di loro fuori controllo.
            Fai tu, in bocca al lupo!
            Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
            My Facebook Profile

            Commenta


            • Il problema e' sempre lo stesso, chi si avvicina a questo mondo compra un kit XL e pensa subito di piazzare una dlsr e via a fare foto e video nelle situazioni piu' pericolose per l'incolumità altrui, pensando che " e' un DRONE è tutto automatico, l'ho letto sul giornale"
              Il primo passo sarà scoprire che le eliche del kit non sono idonee, ma nel frattempo magari ha ferito qualche malcapitato.
              Di passi da comprendere ce ne sono ulteriori decine, si comprendono soltanto dopo aver fatto ore ore ore ore di volo testando configurazioni e operazioni volando in spazi desertici.
              Dopo i vari crash si inizierà a capire qualcosa di più.

              All'amico videomatrimonialista vorrei far notare che portare carichi elevati significa montare motori adeguati i quali generano vibrazioni in grado di andare a dissaldare componenti critici della schede. Se durante uno dei tanti voli di lavoro si dissalda un componente esempio un giroscopio l' MK impazzisce e precipita in modo random, siccome si useranno eliche adeguate e molto rigide, la vedo malissimo, non vorrei che il prete prendesse l'occasione al balzo per fare " un matrimonio e un funerale " assieme per ottimizzare le spese.

              Consiglio per i NEWBYE:

              PRIMA DI IMPIEGARE QUALSIASI MULTIROTORE IN APPLICAZIONI PERICOLOSE PER L'INCOLUMITA' ALTRUI SVOLGETE ALMENO UN CENTINAIO DI VOLI DI TEST CON LA CONFIGURAZIONE CHE VOLETE UTILIZZARE.
              SOLO DOPO AVRETE IL "VISSUTO "MINIMO" PER VALUTARE CON MOLTA ATTENZIONE IL DA FARSI.
              Vi garantisco che dopo, il multirotore cambierà molto rispetto al kit orginale, e per eventuali applicazioni video pericolose avverà un downgrade e cioe' strutture semplici, elettronica al minimo, elevata esperienza e capacita' di pilotaggio.

              Purtroppo so gia che queste cose non verranno mai fatte dalla maggioranza dei newbye che si lanceranno nell'impresa, e quindi mi aspetto che prima o dopo avvenga qualcosa di brutto.
              (l'ottimismo e' il sale della vita )
              BUONA DOMENICA
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • mA DICO IO MA LA GENTE CHE C@ZZO HA IN TESTA ??????

                Ho ricevuto proposte di foto e video a matrimoni, concerti importanti (10.000euro per un paio d'ore di lavoro), addirittura disco per volare semplicemente con i led accesi sulla folla che balla, per non parlare delle partite di calcio.

                Una risposta sola, NO a tutti.

                Ma so gia' come andra' a finire:

                Grazie a questa gente verranno fatte delle leggi apposite per i multirotori, che ormai si trovano ovunque, che limiteranno il nostro hobby in maniera radicale (alla faccia delle persone responsabili !). E' quello che accade ormai in Italia, uno si ubriaca uccide la gente e via che non si puo' bere nemmeno una birra!

                Meditate gente prima di fare ste c@zz@te Meditate !!!
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • Ormai i forum li conosco bene, basta poco per accendere un fuoco e non era mia intenzione farlo.

                  Non imitatemi, non volate sopra la gente e se non siete esperti, fatevi affiancare da una persona competente.

                  Detto questo, ritorno nella mia sfera privata.

                  Buona domenica a tutti!

                  Commenta


                  • Il problema sai qual'è?
                    è che il tuo comportamento da incosciente rovina tutto il nostro mondo..
                    quando a me si avvicina della gente sai cosa faccio io?spengo tutto e metto via.
                    Non è questione di abilità o bravura...basta un niente perchè accada qualcosa...un interferenza, una rottura..una saldatura fatta male..
                    bon basta,non perdo tempo con i bambini

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio
                      Il problema sai qual'è?
                      è che il tuo comportamento da incosciente rovina tutto il nostro mondo..
                      quando a me si avvicina della gente sai cosa faccio io?spengo tutto e metto via.
                      Non è questione di abilità o bravura...basta un niente perchè accada qualcosa...un interferenza, una rottura..una saldatura fatta male..
                      bon basta,non perdo tempo con i bambini
                      bravo

                      Commenta


                      • Mk Hk

                        Ciao a tutti ! Pensavate di esservi liberati di me ? Ebbene vi sbagliavate !

                        Oggi per riposarmi dalle fatiche dell'ESA XL, e relativi problemi di configurazione di radiomodem epiosd moduli vari... mi sono dedicato a un quaddino da relax.
                        Appunto venerdì, mi sono arrivati una FC e 4 regolatori nuovi da 40A che su un telaio così piccolo dovrebbero rendere bene..

                        Al momento ho messo i keda 20-22L ma in seguito penso di mettere 4 MK XL.





                        Ciao a tutti !! Statemi stra-bene !!

                        Ah, tempo fa mi hanno chiesto cosa pensavo di questo telaio.. beh.. non è male .. un po' pesantuccio, ma per quello che costa ne vale la pena, sopratutto per quad da esercizio..

                        Riciao !!

                        Commenta


                        • Ciao Gibon, pensavo che avessi abbandonato il quaddini HK
                          Ps ma i BL sono da 20A o 40A?
                          Comunque curioso di vederlo in volo.
                          Ciao e buon proseguimento.


                          Baciami la badante.....

                          Commenta


                          • Hkmk

                            cIAO.
                            DA 40A....boh.. quelli dello shop.. 40 di picco no? ora vado a vedere..

                            Per i keda son sprecati.. presto monto 4 motori più potenti..

                            Mi rimetto al lavoro.. ciao a tutti.....

                            edit.. dallo shop::

                            By high-performance MOSFETs 35A and 40A peak period are possible. (with appropriate cooling)
                            Ultima modifica di gibon; 24 luglio 11, 18:30.

                            Commenta


                            • Ahhhh 40A di picco, pensavo che fossero BL modificati eehehehehhe
                              Allora buon lavoro


                              Baciami la badante.....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Modellismo Eur Visualizza il messaggio
                                Il mio è un lavoro, non un gioco! Quindi paragonabile a chi taglia i pini sulle strade piene di auto e pedoni, a chi vola tutti i giorni sulle città con elicotteri e aerei, a chi fa ristrutturazioni edili e fa penzolare gru/carriole/secchi/sacchi e quant'altro sulle strade, e come questi centinaia di altri lavori rischiosi.
                                Non so come funziona li da te, però dalle mie parti, tutta questa gente che tu dici fare lavori pericolosi, recintano la zona.
                                Non ho mai visto tagliare gli alberi senza uno che fermi il traffico nel momento in cui l'albero di turno non è venuto giù e non ho mai visto carriole sacchi e quant'altro appesi ad una gru sopra alla testa delle persone.
                                Di solito queste zone sono delimitate e recintate.
                                Certo, se parli di quelli che lavorano nel cantiere sono d'accordo con te, ma quelli sono li per lavorare e sanno che rischi corrono e a cosa devono stare attenti, mentre penso proprio che molta gente comune che si vede svolazzare un zanzarone con 8 eliche sopra la testa, non abbia la minima idea di quale pericolo questo possa portare.
                                SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                                MultiWii Italia

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X