annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mk

    Quindi per far partire i motori devo armare, coda a destra e così dopo avere armato subito dopo con il gas a minimo sposto verso destra e come al solito si deve accendere ?
    posso agire che ne dite ?
    Saluti Antonello
    Saluti Antonello

    Commenta


    • mk

      Io accendevo sempre spostando lo stick (destro )gas a minimo tutto a destra
      Saluti Antonello

      Commenta


      • Help me...Neofita MK

        Salve a tutti.
        Come da presentazione in post precedente, sono neo possessore di Quadro XL.
        Stamane ho tentato il primo decollo, mi sono alzato a 2 mt e sono subito atterrato perchè, dopo aver fatto la Calibrazione bussola Mag (secondo le istruzioni del Video sul Wiki MK) mi sono accorto vedendo il display dello Jety mini che al reset dei Gyro (Stick Gas in alto a Sinistra) e degli Acc. (Stick Gas in alto a destra) mi segnala in rapida successione Error4 e Error12, (mancanza di comunicazione con NaviCrl ed MkMag), ed il led rosso accanto a quello verde del NaviCrl si accende, ricevo in sequeza 3 bip, pausa ed un altro bip.
        La mia versione di MKtools 1.74b
        Filmware:
        Flightcrl HW:2.1 SW:0.84a
        NaviCtl HW: 1.1 SW:0.24f
        MK3Mag: 23a
        Inoltre se apro MKtools e clicco su MK3mag sul display della jeti mi segnala error4 e si led rosso sul Navicrl rimane acceso, anche se sul display di MKtools ricevo i dati relativi al Mag e al Sensore magnetico.
        Ho provato a riaggiornare i filmware (devo dire che ho dovuto fare diversi tentativi prima di poter riaggiornare quello del MK3Mag perchè si bloccava spesso a metà della scrittura), il problema continua a sussistere.
        Devo dire che in fase di settaggio in studio non ho notato questi errori. la cosa si è verificata sul campo ed adesso si ripete.
        Potrebbe essere stato l atterraggio troppo brusco? l MK ha sobbalzato un po, oppure forse l'errore c'era anche prima e non mi accorgevo?
        Se qualcuno puo aiutarmi o vuole verificare in remoto con Skype o Teamviewer ne sarei grato, sarei felicissimo anche soltanto di suggerimenti, perdonatemi ma l MK l ho preso usato e gia assemblato per cui sono davvero all'inizio,e molte cose devo ancora comprenderle, provengo da un semplice Gaui 330 dove al massimo dovevo soltanto trimmare i comandi ehehe!
        Grazie anticipatamente
        MAx
        Ultima modifica di megawattvideo; 23 ottobre 11, 17:16.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Tommi0905@yahoo.it Visualizza il messaggio
          Io accendevo sempre spostando lo stick (destro )gas a minimo tutto a destra
          Mentre tieni il gas al minimo, sposti il comando di coda tutto a destra.
          Appena partono i motori riporti la coda al centro.
          Quindi stick destro in basso al centro, stick sinistro a destra.

          Ragiona con i comandi non con gli stick, secondo me è più facile.
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • mk

            Grazie Silvio
            provo così ,ma poi ritorna tutto come prima cioè si accenderà tenendo il gas in basso e spostandolo a destra ?
            perchè io ho sempre acceso così .... ma vediamo importante che posso rivolare perchè qui il tempo è bello !!!
            Saluti Antonello

            Commenta


            • Originariamente inviato da megawattvideo Visualizza il messaggio
              Salve a tutti.
              Come da presentazione in post precedente, sono neo possessore di Quadro XL.
              Stamane ho tentato il primo decollo, mi sono alzato a 2 mt e sono subito atterrato perchè, dopo aver fatto la Calibrazione bussola Mag (secondo le istruzioni del Video sul Wiki MK) mi sono accorto vedendo il display dello Jety mini che al reset dei Gyro (Stick Gas in alto a Sinistra) e degli Acc. (Stick Gas in alto a destra) mi segnala in rapida successione Error4 e Error12, (mancanza di comunicazione con NaviCrl ed MkMag), ed il led rosso accanto a quello verde del NaviCrl si accende, ricevo in sequeza 3 bip, pausa ed un altro bip.

              MAx
              NO PANIC
              usi troppi megawatt per il video e la cosa interferisce con la fc

              Error 4 e 12 e' normale perche nel momento della calibrazione non c'e' connessione tra fc e navi control

              L'altro error 4 su mktools invece probabilmente e' dovuto al fatto che non hai eseguito la calibrazione della bussola in modo corretto.
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                NO PANIC
                usi troppi megawatt per il video e la cosa interferisce con la fc

                Error 4 e 12 e' normale perche nel momento della calibrazione non c'e' connessione tra fc e navi control

                L'altro error 4 su mktools invece probabilmente e' dovuto al fatto che non hai eseguito la calibrazione della bussola in modo corretto.

                Ti ringrazio ero entrato nel panico e per questo non ho piu tentato di farlo decollare.
                Fiiuuuu...mi fai tirare un sospiro di sollievo...sicuramente adesso che ho reinstallato i filmware la bussola è sballata anche se ho provato a rifare la calibrazione sul mio balcone, Mktools mi da valori completamente sballati, le curve sembrano un terremoto del 10 grado.
                La Calibrazione la faccio nel seguente modo:
                Nick basso, Gas al Max e coda a Sinistra..entro in modo set...nick basso ....MK puntato con la prua verso Nord e comincio a ruotare a 360gradi finchè non sento piu il ticchettio (stile Contatore Geiger)....conferma con il lo stick del nick in basso di nuovo stick in basso e ruoto di 360Gradi per l asse z.....stick del Nick in basso ed è completo. spero di non aver commesso errori.....poi prima di partire metto in bolla il quadro ed resetto gyro e gli NaviCtl...poi parto.
                Grazie per la risposta.
                Do

                Commenta


                • Originariamente inviato da Tommi0905@yahoo.it Visualizza il messaggio
                  Grazie Silvio
                  provo così ,ma poi ritorna tutto come prima cioè si accenderà tenendo il gas in basso e spostandolo a destra ?
                  perchè io ho sempre acceso così .... ma vediamo importante che posso rivolare perchè qui il tempo è bello !!!
                  Quella è il modo di armare i motori in MODE 3


                  Baciami la badante.....

                  Commenta


                  • Droidworx

                    Work in progress......
                    il problema più serio è lo spazio, sopratutto per lavorarci attorno, ci vuole una piazza d'armi.........

                    https://picasaweb.google.com/gate546...gressDroidworx

                    Un Saluto
                    Dommy
                    File allegati
                    Albums LEOxx
                    www.eladin.it
                    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                    Commenta


                    • Per me il problema più serio è stato mettere bene in asse i motori

                      Comunque finito è davvero un bel modello


                      Baciami la badante.....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                        Per me il problema più serio è stato mettere bene in asse i motori

                        Comunque finito è davvero un bel modello
                        xchè? che difficoltà hai avuto? ho letto qualche post fà di qualcosa relativo all'allineamento dei motori ma sinceramente non ci ho fatto caso.
                        Nè ho preparato un'altro ma non mi è capitato nulla di strano, che ti succedeva esattamente?

                        Dommy
                        Albums LEOxx
                        www.eladin.it
                        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da megawattvideo Visualizza il messaggio
                          La Calibrazione la faccio nel seguente modo:
                          Nick basso, Gas al Max e coda a Sinistra..entro in modo set...nick basso ....MK puntato con la prua verso Nord e comincio a ruotare a 360gradi finchè non sento piu il ticchettio (stile Contatore Geiger)....conferma con il lo stick del nick in basso di nuovo stick in basso e ruoto di 360Gradi per l asse z.....stick del Nick in basso ed è completo. spero di non aver commesso errori.....
                          Do
                          Guarda che secondo me al primo step salti un passaggio: prua a nord, ruoti di 360 poi senza confermare ruoti di 90° verso eto o verso ovest e ruoti di 360°, confermi e vai avanti come dici tu.

                          Dai un occhio meglio al video di Holger

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mkant Visualizza il messaggio
                            Guarda che secondo me al primo step salti un passaggio: prua a nord, ruoti di 360 poi senza confermare ruoti di 90° verso eto o verso ovest e ruoti di 360°, confermi e vai avanti come dici tu.

                            Dai un occhio meglio al video di Holger
                            Ops ...hai ragione ..nella mia descrizione avevo dimenticato di citare la fase relativa alll'asse y...infatti prima di confermare ruoto di 90gradi e in senso orario per resettare l'asse y con le rotazioni di 360gradi.

                            Grazie Max

                            Commenta


                            • Buongiorno a tutti....e buon inizio settimana.....


                              scusate ancora se mi intrometto tra i vostri discorsi peraltro sempre interessanti ..... avevo postato qualche pagina fa (pag. 299) una domanda circa il peso dei vostri MK.... ho postato anche la mia configurazione e desideravo sapere se il peso è conforme alla media.

                              grazie ancora......CIAO
                              Antonio

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                                Work in progress......
                                il problema più serio è lo spazio, sopratutto per lavorarci attorno, ci vuole una piazza d'armi.........

                                https://picasaweb.google.com/gate546...gressDroidworx

                                Un Saluto
                                Dommy
                                Ti consiglio di rimediare quelle livelle a bolla modello portachiavi che si trovano su internet.

                                Metti bene in bolla il frame centrale e poi controlli ogni motore, io non ci credevo erano tutti storti.
                                Silvio. Se beccamo in volo!
                                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X