Originariamente inviato da gibon
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Calibrazione bussola
Ho bisogno di una descrizione in lingua italiana sul sistema di calibrazione del magnetometro ( NC v2 )
sul video di MK non ci capisco una mazza....
x quanto riguarda il gps.... ( v2 pure quello )
devo comprendere bene perche' dover attivare il controllo altitudine ( forse xche raggiunge la quota di decollo mentre si avvicina ad HOME ? ) quando attivo il CH ( io la spunta l'ho messa su il flag 'attiva controllo altitudine' ....
ho usato tale impostazione in modalita' ''tetto max'' e mi funziona , ma col gps ed il CH attivato deve essere attivato anche il poti che uso x il mantenimento altitudine ????
Ho bisogno che qualcuno mi faccia un po' di chiarezza.....
Ho provato adusare il cerca ma mi da di continuo argomento non trovato.....
Ciao Nicola.
Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !
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calibrazione bussola NC V 2
Allora vediamo un po' se ho capito bene...
io ho un quad a + (era un L4ME FC 2 ma poi ho rifatto i bracci + lunghi ed ora sto' ad un interasse di circa 77 ; coi valori di default e' stabile da paura!!!! )
Poi ho deciso x lo step-up e giu' eurini x gps e bussola NC 2 GPS 2, il mio sopo e' un mezzo da fpv che voli da solo ( ? ) ed io per fpvuppare lo radiodisturbo...
Per calibrare la bussola con la nuova versione :
tutte le operazioni devono essere eseguite guardando (e quindi tenendo gli assi nik e roll paralleli-perpendicolari) allasse NORD SUD
cabra e subito dopo ( tenendo sempe il cabra ) coda a sinistra (entra in calibrazione mag)
cabra
tengo il quad per i motori laterali ruoteo 1-2-3 volte il quad fino a che non beeppa piu' , afferro il quad per i motori avanti-dietro e lo ruoto 1-2-3 volte fino a che non beeppa piu'
cabra
cabra
tengo il quad per i motori laterali ruoteo 1-2-3 volte il quad fino a che non beeppa piu' , afferro il quad per i motori avanti-dietro e lo ruoto 1-2-3 volte fino a che non beeppa piu'
(in pratica la stessa procedura fatta prima ?!?!?!?!?! toglietemi questo dubbio !!!)
cabra ed esce da calibrazione mag.
con il gps ho abilitato il controllo altezza in modalita' tetto massimo e' giusto?
Ciao Nicola.Ultima modifica di nlenzini; 24 agosto 11, 20:53.
Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !
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quel video l'ho guardato decine di volte.....
mi sa che il il vecchio m3mag si puo' calibrare col nuovo sistema utilizzando una NC 2 ma non si puo' calibrare col vecchio sistema la bussola integrata nella nuova NC 2.
Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !
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La calibrazione funziona sia sul nuovo che sul vecchio NC.
Va fatta come indicato
asse nick (orientato a nord)
asse roll (orientato a nord)
Ripeti sull'asse roll (sempre orientato a nord)
gira finche non cessa di trillare.
Sto giro l'hanno fatto a prova di scemo, sul vecchio metodo su 10 ne prendeva una.JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
RADIO:Futaba T18Mz
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Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggioLa calibrazione funziona sia sul nuovo che sul vecchio NC.
Va fatta come indicato
asse nick (orientato a nord)
asse roll (orientato a nord)
Ripeti sull'asse roll (sempre orientato a nord)
gira finche non cessa di trillare.
Sto giro l'hanno fatto a prova di scemo, sul vecchio metodo su 10 ne prendeva una.
Nel video che hai visto decine di volte c'è scritto:
Step 3
Now we do the same along the roll-axis
(it would also work along the nick-axis)
Dredd lo preciso cosi non sembra sbagliato il mio post
Baciami la badante.....
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calibrazione mag
Ora vo' giu' nel campo dei carciofi a provare ... ok ho letto ma credevo di aver capito male e volevo conferma ... x lo scemo se funziona non mi offendo... non mi interessa come basta che funzioni . tirare giu' 360+79+200 eurini dielettronica mi girerebbero i maroni...senza contare motori e esc
Mi confermate anche che con il gps , avendo abilitato il controllo altezza in modalita' tetto massimo e' giusto?
oppure devo abilitare il tipo vario?
Grazie , Nicola.
Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !
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nlenzini@
A prova di scemo non era riferito a te certamente non mi sarei mai permesso.
E' facile che ci assalgano i dubbi perche' i tedeschi rimangono molto superficiali su tutto.
A prova di scemo era riferito al fatto che prima per calibrarlo a dovere dovevi perderci mezza giornata e diventare scemo, ora invece no.
CiaoJET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
RADIO:Futaba T18Mz
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Bomba !!!!!!!!!!
Da paura !!!!! avevo visto i video ma pensavo fossero un po' tarocchi
Bussola calibrata in un secondo , gps fix e via ai motori... prima senzazione : straordinario !!!!
Pero' quando tiro su lo switch del PH mi fa il CH forse ho il livello un po' altino avevo visto sul wki 0-20 gps disattivo , 20-200 PH , oltre 200 CH ed ho messo sullo switch 0-185-240 infatti quando attivo sento due beep . Mah ! domani do' un'occhiata , per quanto riguarda il sistema controllo altitudine anche se il gps puo' funzionare ugualmente e' un bel supporto x chi come me e' novellino , vengo dagli eli ma volavo principalmente in howering e anche abbastanza vicino....
Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !
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