annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao ho risolto, è che non trovavo e istruzioni.........
    Ho messo a soqquadro casa e sono saltate fuori
    Mettere bindplug in ext rx accendere prima rx poi tx e avviene il bindaggio
    A me non accadeva perchè la ricevente era in clone mode e tramite connessione diretta tra rx e jetibox sono riuscito a cambiarla e ora tutto è ok!.
    grazie Gibon dello sprone!!!!!! Ciao
    Matteo

    Commenta


    • Jeti

      Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
      Ciao ho risolto, è che non trovavo e istruzioni.........
      Ho messo a soqquadro casa e sono saltate fuori
      Mettere bindplug in ext rx accendere prima rx poi tx e avviene il bindaggio
      A me non accadeva perchè la ricevente era in clone mode e tramite connessione diretta tra rx e jetibox sono riuscito a cambiarla e ora tutto è ok!.
      grazie Gibon dello sprone!!!!!! Ciao
      Ottimo!
      Io ero fuori per lavoro, sono rientrato adesso.

      Questa è una foto che ho scattato stamattina. Il solito amico-cliente.



      Gli impianti elettrici li ho progettati e realizzati con la mia ditta.

      Ciao a tutti !!

      Commenta


      • ...Complimenti Giacomo...per la foto e per l'impianto elettrico......

        ...vedo due microscopici esseri dalle sembianze umane nella zona bassa della foto.... ma non vedo nessuno con una radio in mano!!!
        Antonio

        Commenta


        • foto

          Io ero un centinaio di metri più in la', fuori dalla recinzione. Pensavo di fare spionaggio , e che nessuno mi vedesse. Invece mi hanno sgamato subito

          Forse mi han visto questi due camionisti.. Subito dopo, son venuti fuori i manutentori.. !!

          Per fortuna mi conoscono bene, altrimenti c'era da ridere.. Anzi per niente !! ehehehe

          Ultima modifica di gibon; 27 maggio 11, 19:21.

          Commenta


          • Bellissima foto Gibon!!!!!

            Oggi dopo essermi ripreso dal momento di panico ho fatto un voletto di prova con il quadri dopo la revisione che ha subito a seguito di un increscioso incidente accaDUTO LUNEDì scorso...ROTTE TRE ELICHE IN VOLO!!!
            Dopo il famoso crash di cui avevo postato ilò video avevo sostituito il frame rotto con uno gentilmente fornitomi da Tuttonegativo, però avevo notato che il quadri non volava bene e che l'autonomia di volo era passata da 20 a 8 minuti, anche se c'era vento, e non mi ero accorto invece che il braccio anteriore era piegato leggermente ed infatti lunedì mi si è rotta all'improvviso un'elica, e fin qui tutto bene infatti con soli tre motori erop riuscito ad atterrare quando mi si rompono anche altre due eliche e allora non c'è stato nulla da fare.
            Rifatto il frame, stavolta artigianale fatto in casa, e sostituito il braccio piegato con uno autocostruito il quadri vila che è una favola oggi con forti raffiche di vento pre temporale ho fatto 19 minuti di volo con due lipo 3 s in parallelo per un totale di 4400 mah, sono soddisfatto di aver ritrovato il quadrirotore!!!
            Ciao a tutti e scusate per il lungo messaggio
            Matteo

            Commenta


            • Eliche

              Era da un pezzo che non si sentiva parlare di tante eliche rotte.. Ma erano del tipo nuovo? Cioè con la superfice opaca leggermente ruvida? Perchè di solito si rompevano quelle lucide: il modello precedente. Specialmente in inverno.

              Tenendole nell'acqua la situazione migliorava molto, ma di questi tempi con l'umidità relativa al 50% non dovrebbero esserci problemi, poi se erano nuovo tipo.. boh!

              Non è che allarghi il foro per portarlo a 5 mm?

              Commenta


              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                Era da un pezzo che non si sentiva parlare di tante eliche rotte.. Ma erano del tipo nuovo? Cioè con la superfice opaca leggermente ruvida? Perchè di solito si rompevano quelle lucide: il modello precedente. Specialmente in inverno.

                Tenendole nell'acqua la situazione migliorava molto, ma di questi tempi con l'umidità relativa al 50% non dovrebbero esserci problemi, poi se erano nuovo tipo.. boh!

                Non è che allarghi il foro per portarlo a 5 mm?
                No no eliche epp 1045 opache nella faccia superiore mm3 e lasciate così come arrivano, ho i roxy 2827/35, inoltre uso una rondella tra l'elica e il bullone per fissarle al mozzo....tutto di serie, speriamo che non siano fallate le eliche perchè cadere per un proprio errore può passare ma rompere dei pezzi perchè sono cedute le eliche in quanto diffettate mi farebbe rimanere veramente male, soprattutto perchè al momento monto una gopro ma se avevo una macchina foto meno corazzata areno guai!!!!
                Cmq volevo provare delle apc 10x38 come mi hai suggerito tu e poi prendere delle 1245 da utilizzare con le lipo 3s perchè(correggimi se sbaglio) pensavo che a parità di mah porterei su meno peso (anche se nell'assorbimento ne risentono meno lipo 4s).
                Che dici vale la pena provare???
                Matteo

                Commenta


                • eliche

                  Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
                  No no eliche epp 1045 opache nella faccia superiore mm3 e lasciate così come arrivano, ho i roxy 2827/35, inoltre uso una rondella tra l'elica e il bullone per fissarle al mozzo....tutto di serie, speriamo che non siano fallate le eliche perchè cadere per un proprio errore può passare ma rompere dei pezzi perchè sono cedute le eliche in quanto diffettate mi farebbe rimanere veramente male, soprattutto perchè al momento monto una gopro ma se avevo una macchina foto meno corazzata areno guai!!!!
                  Cmq volevo provare delle apc 10x38 come mi hai suggerito tu e poi prendere delle 1245 da utilizzare con le lipo 3s perchè(correggimi se sbaglio) pensavo che a parità di mah porterei su meno peso (anche se nell'assorbimento ne risentono meno lipo 4s).
                  Che dici vale la pena provare???
                  Con quei motori van bene le 10. Puoi provare 12" 3S. Se hai la telemetria puoi confrontare la potenza assorbita in hovering (a parità di peso) e vedere qual'è la configurazione + efficiente.

                  Comunque che le 10 EPP si rompano così è davvero strano. Forse una partita difettosa, ma sarebbe davvero una bella fregatura...

                  Le APC 10x38 4s, con quei motori dovrebbero andare bene. Quelle se non le incocci di brutto, non si rompono mai..
                  Ultima modifica di gibon; 27 maggio 11, 20:15.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    Con quei motori van bene le 10. Puoi provare 12" 3S. Se hai la telemetria puoi confrontare la potenza assorbita in hovering (a parità di peso) e vedere qual'è la configurazione + efficiente.

                    Comunque che le 10 EPP si rompano così è davvero strano. Forse una partita difettosa, ma sarebbe davvero una bella fregatura...

                    Le APC 10x38 4s, con quei motori dovrebbero andare bene. Quelle se non le incocci di brutto, non si rompono mai..
                    Si appena riesco faccio un ordine intanto tra una quindicina di giorni circa farò un ordine anche di motori e qualche cianfrusaglia di contorno per terminare l'mk hexa xl in cantiere.
                    Un'altra considerazione che sto facendo è che proverò ( se mi dai il permesso) a costruire un quadrimotore sulla forma simile al tuo cercando di rimanere basso con il profilo per provare a migliorare l'awerodinamica , infatti montando tutti i componenti a castello si finisce per avere una struttura alta, se invece rimane bassa e filante dovrebbe riuscire a stare in aria di più credo!!!
                    Che cosa ne pensi???
                    Matteo

                    Commenta


                    • ...ciao

                      ...tornando al discorso delle eliche posso portare la mia esperienza...

                      volato una 20ina di ore le cui prime erano somiglianti più ad uno spettacolo di stunt-car... perchè ho fatto fuori nell'ordine: 2 plafoniere, 1 aletta del climatizzatore, 1 tenda (arrotolata nelle eliche), rigoni vari sui muri del laboratorio e 1 gatto (ancora vivo...per sua fortuna).

                      Poi, con la beata ignoranza di un bambino, ho continuato e continuo a volare con le stesse eliche (originali)..... mai rotta una !!!...

                      sono un miracolato???

                      ciao

                      P.S..eliche originali con foro da 3 mm e rondelle per distribuire meglio la forza di serraggio.
                      Antonio

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
                        Si appena riesco faccio un ordine intanto tra una quindicina di giorni circa farò un ordine anche di motori e qualche cianfrusaglia di contorno per terminare l'mk hexa xl in cantiere.
                        Un'altra considerazione che sto facendo è che proverò ( se mi dai il permesso) a costruire un quadrimotore sulla forma simile al tuo cercando di rimanere basso con il profilo per provare a migliorare l'awerodinamica , infatti montando tutti i componenti a castello si finisce per avere una struttura alta, se invece rimane bassa e filante dovrebbe riuscire a stare in aria di più credo!!!
                        Che cosa ne pensi???
                        Con forme compatte, il velivolo e' più' preciso,meno dondolante. Contrariamente a quanto potrebbe sembrare, portare le masse lontane dal baricentro, peggiora il volo. Il telaio ad H non e' brevettato, e non l'ho inventato io, quindi...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          Con forme compatte, il velivolo e' più' preciso,meno dondolante. Contrariamente a quanto potrebbe sembrare, portare le masse lontane dal baricentro, peggiora il volo. Il telaio ad H non e' brevettato, e non l'ho inventato io, quindi...
                          Beh sicuramente mettere i componenti uno sopra all'altro è più facile ma se mantieni il tutto con un cg che cada nel baricentro allora credo che il volo migliorerebbe di molto perchè torneresti ad una situazione di "sistema neutro"
                          Matteo

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
                            ...ciao

                            ...tornando al discorso delle eliche posso portare la mia esperienza...

                            volato una 20ina di ore le cui prime erano somiglianti più ad uno spettacolo di stunt-car... perchè ho fatto fuori nell'ordine: 2 plafoniere, 1 aletta del climatizzatore, 1 tenda (arrotolata nelle eliche), rigoni vari sui muri del laboratorio e 1 gatto (ancora vivo...per sua fortuna).

                            Poi, con la beata ignoranza di un bambino, ho continuato e continuo a volare con le stesse eliche (originali)..... mai rotta una !!!...

                            sono un miracolato???

                            ciao

                            P.S..eliche originali con foro da 3 mm e rondelle per distribuire meglio la forza di serraggio.

                            Sei troppo simpatico


                            Baciami la badante.....

                            Commenta


                            • Telecamerina

                              Visto che la FX70, non ha l'uscita video attiva in modalità ripresa, ho montato una telecamerina ausiliaria.
                              E' una BN che avevo, in attesa che arrivi quella ordinata a colori. L'obiettivo corrisponde circa a un 24-22mm.





                              Ciao a tutti !!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                Visto che la FX70, non ha l'uscita video attiva in modalità ripresa, ho montato una telecamerina ausiliaria.
                                E' una BN che avevo, in attesa che arrivi quella ordinata a colori. L'obiettivo corrisponde circa a un 24-22mm.





                                Ciao a tutti !!
                                Ma se l'epi osd è in bianco e nero????????? o tu non usi l'epi osd????
                                Cmq quello dietro alla camerina è il circuito costruito per lo scatto????
                                Matteo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X